Contorno Occhi Cura del Viso Di tutto un pò Green K-Beauty Review VanitySpaceBlog

All Natural | Blooming Lifting Eye Cream

A me gli occhi! Oggi torniamo a parlare di K-Beauty e di un prodotto super performante per la cura della zona perioculare che, rispetto a quella del resto del viso, è molto più sottile, fragile e povera di ghiandole sebacee e sudoripare. Forse non tutti sanno dell’attenzione e della cura maniacale che hanno le donne coreane per questa area del volto, nella loro skin-care routine quotidiana è uno step imprescindibile per mantenere uno sguardo fresco, giovane e libero da rughe, occhiaie, gonfiori e ristagni. Ed ecco perché i migliori trattamenti arrivano dall’Oriente e non possiamo lasciarceli sfuggire!

All Natural è un brand certificato da KFDA che nasce nel 2016 e fa parte della Nature’s Friend, società fondata nel lontano 1994 dal CEO Kim Ju-Won, che basa i suoi fondamenti sul Naturalismo, la filosofia che desidera coesistere attraverso il processo di circolazione e riciclaggio all’interno del cerchio chiamato Universo, in cui il cielo, la superficie e gli esseri umani diventano una cosa sola. Una company ecologica, che desidera preservare la nostra preziosa Terra sana e bella grazie allo sviluppo di cosmetici contenenti il 99% di ingredienti naturali ed estratti organici sicuri per la pelle e la salute, escludendo componenti chimici controversi.

La Blooming lifting Eye Cream è una crema per il contorno degli occhi, naturale e altamente concentrata, con il 52% di acqua purificata di fiori di Centaurea Cyanus, una soluzione acquosa del distillato a vapore ottenuto dal Fiordaliso. Aiuta a contrastare la perdita di idratazione e a rivitalizzare la cute, conferendo morbidezza, luminosità, un effetto distensivo ed anti-aging. 

INCI: Centaurea Cyanus Flower Water, Butylene Glycol, Aqua (Water), Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Niacinamide, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Sodium Hyaluronate, Caffeoyl sh-Octapeptide-4, Caffeoyl Tripeptide-1, Nicotinoyl Tripeptide-1, Palmitoyl Pentapeptide-4, sh-Decapeptide-9, sh-Octapeptide-4, sh-Pentapeptide-19, Cornus Officinalis Fruit Extract, Ficus Carica (Fig) Fruit Extract, Lycium Chinense Fruit Extract, Punica Granatum Extract, Rosa Canina Fruit Extract, Rubus Idaeus (Raspberry) Fruit Extract, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Angelica Gigas Root Extract, Cimicifuga Racemosa Root Extract, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract, Morus Alba Bark Extract, Paeonia Lactiflora Root Extract, Phellinus Linteus Extract, Polygonum Multiflorum Root Extract, Scutellaria Baicalensis Root Extract, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Extract, Sophora Angustifolia Root Extract, 1,2-Hexanediol, Hydrogenated Lecithin, Caprylyl Glycol, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Arginine, Allantoin, Xanthan Gum, Adenosine, Dipotassium Glycyrrhizate, Maltodextrin.

Principali attivi funzionali

  • Estratto di Fiordaliso – È il protagonista della formulazione. Ricco di Polifenoli, in particolare Flavonoidi e Antociani, è un ingrediente cosmetico prezioso ed è molto utile inserirlo in prodotti per la cura del contorno occhi per il suo effetto decongestionante, astringente, antinfiammatorio e lenitivo. 
  • Niacinamide – La Vitamina B3: idratante, illuminante, sebo-regolatore e antinfiammatoria.
  • Burro di Karitè Nutriente, emolliente, rigenerante.
  • Acido Ialuronico – Lo Ialuronato di Sodio, da sempre apprezzato in cosmesi per il suo effetto igroscopico, umettante e rimpolpante sulla pelle.

Abbiamo poi una serie di innovativi peptidi di origine biotecnologica: molti per voi saranno nuovi, quindi carta e penna e segnateli:

  • Caffeoyl sh-Octapeptide-4 – Fitopeptide creato coniugando un neuropeptide e un acido caffeico con forti effetti antiossidanti e antinfiammatori. Migliora la micro-circolazione della pelle.
  • Caffeoyl Tripeptide-1 Peptide bioattivo stabilizzato con tripeptide Gly-His-Lys (GHK) anch’esso antiossidante e antinfiammatorio. Lenitivo e antiaging.
  • Nicotinoyl Tripeptide-1 Soluzione con un forte potere antiossidante, antinfiammatorio e detox, che comprende un tripeptide stimolante le cellule della pelle (GHK) coniugato con Vitamina B3 (acido nicotinico). Vanta inoltre effetti sia schiarenti, che antirughe ed idratanti.
  • Palmitoyl Pentapeptide-4 – È un peptide lipofilo modificato originariamente, un acido grasso (quello palmitico) miscelato con amminoacidi, attualmente in fase di studio come ingrediente anti-invecchiamento. La sequenza aminoacidica del peptide è lisina-treonina-treonina-lisina-serina (KTTKS). Viene anche chiamato pentapeptide di collagene, in quanto è una sub-frammentazione del collagene di tipo I che dà struttura alla pelle.
  • sh-Decapeptide-9 – Si tratta di un neuropeptide composto da 10 amminoacidi e agisce sul recettore degli oppioidi di Kappa (KOR). Offre un miglioramento delle rughe periorbitali e la promozione della migrazione cellulare.
  • sh-Octapeptide-4 – Questo neuropeptide a 8 amminoacidi di alta tecnologia sudcoreano è sinteticamente reso identico alla proteina chiamata Leu-Enkephalin. Ha un forte effetto anti-invecchiamento, anti-rughe e ringiovanente.
  • sh-Pentapeptide-19 – Anche questo peptide umano viene prodotto sinteticamente per essere identico alla proteina Enkephalin e contiene 5 aminoacidi costituiti da arginina, glicina, leucina, lisina, fenilalanina, prolina e tirosina. Aiuta la rigenerazione della pelle e rafforza la funzione di barriera cutanea.

In formulazione, inoltre, sono stati inseriti i seguenti fitoestratti:

  • Estratto di Cornus – La ciliegia di Corniola giapponese viene usata dalla medicina cinese da oltre 2.000 anni. Ha effetti anti-aging, antibatterici, antinfiammatori e antiossidanti. Non è un frutto ancora molto conosciuto ma diventerà sicuramente un ingrediente di grande successo in ambito cosmetico nel prossimo futuro viste le sue grandi potenzialità. 
  • Estratto di Fico – Altamente idratante, combatte i radicali liberi, iperpigmentazione, acne e rughe.
  • Estratto di Lycium Chinense – Questo frutto, che vi sarà sicuramente più familiare e conosciuto con il nome di Bacca di Goji, principalmente coltivano nella Cina nord-occidentale, vanta una funzione antiossidante grazie ai composti contenuti tra cui Fenolici, Carotenoidi, Minerali e Vitamina C.
  • Estratto di Melograno – Contiene un’altissima percentuale di Flavonoidi che lo rende un altro antiossidante d’eccellenza.
  • Estratto di Rosa Canina – Altro frutto ad alto contenuto di Vitamina A e Vitamina C, Carotenoidi, Flavonoidi, Tannini, e Antiossidanti; schiarisce e protegge la pelle sensibile e matura ed ha effetti tonificanti, disarrossanti ed astringenti.
  • Estratto di Lampone rosso – Anche questo frutto contiene un ampio mix di antiossidanti, tra cui acido ascorbico (vitamina C) beta-carotene, glutatione, quercetina e vitamina E, oltre un tipo di polifenolo noto come ellagitannine. Ha effetti tonificanti, leviganti e foto protettivi. 
  • Estratto di Aloe Barbadensis – Ottimo idratante e rinfrescante, promuove l’elasticità e previene l’invecchiamento cutaneo.
  • Estratto di Angelica Gigas – Chiamata anche Angelica Coreana, le sue radici sono utilizzate nella medicina tradizionale cinese per i suoi effetti rinvigorenti, antiossidanti e antinfiammatori.
  • Estratto di Cimicifuga Racemosa – Ottenuto dalle radici del Cohosh Nero, noto anche come snakeroot o bugbane, è ricco di glicoside triterpenico, sostanze estrogeniche, flavonoidi e tannini. Idratante, anti-aging e – ovviamente – antiossidante.
  • Estratto di Liquirizia – La Glicirrizina contenuta conferisce un’azione antinfiammatoria, nutriente e sbiancante attraverso l’inibizione della produzione di melanina.

  • Estratto di Gelso bianco – Derivato dalla corteccia e le radici di Morus Alba, originario della Cina, è un efficace antirughe, antiossidante efficace anche nel trattamento delle discromie.
  • Estratto di Peonia Lactiflora – È una Rosa senza spine originaria dell’Asia centrale e orientale i cui componenti aiutano a diminuire i segni dell’invecchiamento cutaneo e rendere il tono della cute più uniforme.
  • Estratto di Phellinus linteus Si tratta di un fungo coreano, i cui complessi proteici-polisaccaridici contenuti sono utilizzati anch’essi per prevenire le rughe e l’invecchiamento.
  • Estratto di Polygonum Multiflorum – Il He Shou Wu, nativo della Cina centro meridionale, estratto di radice polverizzata, è un altro additivo cosmetico antiossidante e anti-invecchiamento della pelle.
  • Estratto di Scutellaria Baicaliensis – Proviene dalle radici di una pianta asiatica che contiene Flavonoidi e in particolare Baicalina; protegge la pelle dai danni indotti dagli UV e ha un effetto calmante e lenitivo.
  • Estratto di Sesamo – Ricco di Vitamine, Proteine, Amminoacidi, Calcio e Acidi Grassi insaturi ha un effetto rigenerante, emolliente e protettivo.
  • Estratto di Sophora Angustifolia – L’Ossimorfina, principio attivo naturale estratto dalla radice essiccata, è un ingrediente cosmetico botanico che ha proprietà antiacne e antinfiammatorie. Ha un effetto schiarente sulla pelle inibendo la tirosinasi ed è un ottimo antirughe.

Visto che inci meraviglioso? Per completezza vi segnalo che la lista degli ingredienti è al 99% di derivazione naturale; le uniche sostanze di sintesi non a pallino verde, nello specifico 1,2-Hexanediol e Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, sono in ogni caso a bassissime concentrazioni vista la posizione e ritenute sicure per la salute.

Rituale di applicazione 

Dopo la detersione e tonificazione prelevate una piccola quantità di prodotto con l’apposita spatolina fornita e applicatela massaggiando e picchiettando delicatamente con il dito anulare la zona perioculare, fino a completo assorbimento.

Beauty tips: giornata pesante, occhi stanchi e gonfi, un pianto di troppo? Niente paura, seguite questi semplici rimedi e trarrete subito un benefico sollievo!

  1. Impacco: Imbibite delle cialde di cotone con un idrolato di Hamamelis, Eufrasia oppure di Rosa privi di alcol e freddi di frigo; poggiatele sulla zona perioculare, stendetevi e tenetele su qualche minuto. Dopodiché procedete all’applicazione dell’emulsione All Natural.
  2. Cuscinetto gel rinfrescante: si tratta di una mascherina anatomica imbottita che si basa sul principio del bagno derivativo e dell’idroterapia. E se non l’avete c’è sempre l’alternativa con il rimedio della nonna: due bei cucchiai messi nel congelatore.
  3. Device: Infine, per potenziare al massimo l’effetto cosmetico della Blooming lifting Eye Cream, dopo l’applicazione, utilizzate un device come il Gieffe Glow che, grazie all’azione termica e massaggiante, renderà la vostra pelle più tonica ed elastica, espellendo tossine e accumuli di liquido.

Cosa ne penso

Borse, occhiaie, rughe d’espressione, zampe di gallina e palpebra cadente sono gli inestetismi maggiori che affliggono e tormentano quasi ogni donna. Spesso la genetica non ci dà scampo ma, se proprio non siamo casi da blefaroplastica, prevenire e trattare la zona del contorno occhi che viene sottoposto a continue sollecitazioni ambientali e ai naturali movimenti mimici facciali con un ottimo cosmetico, può aiutarci molto.

Come avete potuto notare la lista degli attivi di questo super prodotto made in Korea, è composta da alcuni attivi davvero introvabili in Occidente, innovativi e particolari, molti dei quali facenti eco alla medicina tradizionale cinese. Un mix questo che trasforma il prodotto in una scelta vincente per contrastare l’invecchiamento precoce e la formazione delle rughe.

La texture apparentemente corposa – sembra quasi un balsamo – totalmente inodore e a rapido assorbimento: dona sollievo e un senso di freschezza immediato allo sguardo e una sensazione di relax ad occhi stanchi, gonfi o irritati grazie soprattutto all’acqua di Fiordaliso che, come abbiamo visto, rappresenta un ingrediente molto pregiato ed efficace per le referenze correlate.

Già dalle prime applicazioni potrete notare un aumento della tonicità, luminosità e distensione della zona periorbitale. Una miscela ricca di 10 estratti naturali, 5 frutti rossi antiossidanti e peptidi, una super formula dall’azione idratante e rimpolpante, che rappresenta una vera manna soprattutto per un contorno occhi maturo, secco e segnato, nonché il più delicato e sensibile, che sono sicura non vi deluderà!

Informazioni aggiuntive 

  • Denominazione: Blooming lifting Eye Cream
  • Brand: All Natural
  • Formato: Vasetto in vetro con spatolina
  • Quantità: 30 gr
  • Prezzo: € 35,00
  • Certificazione: KFDA
  • Dove acquistare: sul sito di MENTA & ROSMARINO – www.mentarosmarinoshop.com.

Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Sara ZinoneSara Zinone ha detto:

    Allora faccio bene ad amare l’oriente! Una formulazione veramente spettacolare!!! Prodotto messo in whishlist e che consiglierò a mamma, amiche, cugine... passanti!!! Certo Elena è veramente il non plus ultra a scoprire questi gioielli di cosmesi!!!!

  2. elejustelejust ha detto:

    Molto interessante. La presenza del fiordaliso mi ha colpito tantissimo, è una manna per gli occhi.

  3. Chiara FibbiChiara Fibbi ha detto:

    Bello bello bello😍 Adoro la scelta di una formula polipeptidica e soprattutto la ricerca dei nuovi combinati con la caffeina. La texture è decisamente interessante e l’idea di poterla usare sia come impacco che come trattamento quotidiano è davvero accattivante. Sicuramente sarà tra i miei prossimi acquisti, per altro una realtà nuova che non conoscevo affatto

  4. Articolo bellissimo e prodotto molto interessante. Questa descrizione dettagliata degli ingredienti e la presenza appunto di ingredienti che promettono benissimo hanno fatto si che io lo ordinassi subito. Ebbene si, già partito ordine sul sito di Menta e Rosmarino.

  5. Che inci ricercatissimo! 😳 Sono proprio stupita. Assolutamente da provare.

  6. Questo mi interessa tantissimo!

  7. Keira CarabelliKeira Carabelli ha detto:

    Stupenda sembra una bomba!!! Quanti attivi!!!

  8. Sabrina BallottaSabrina Ballotta ha detto:

    Ma che spettacolo.... Adoro i contorno occhi.... Mi attirano sempre.... Grazieeee

  9. virna77virna77 ha detto:

    Che inci super!!! Lo amo già 😍😍😍 Da provare assolutamente....

Lascia un commento