Alkemilla Cura del Viso Review Sieri anti-age Sieri Idratanti Trattamenti specifici Viso

Alkemilla Eco Bio Cosmetics | Nuovi Sieri Viso Concentrati

Buongiorno ragazze e bentornate sul Blog! Oggi torno a parlarvi di Alkemilla Eco Bio Cosmetics, un’azienda a cui sono molto affezionata e con cui collaboro ormai da diversi anni, e lo faccio in grande stile facendovi scoprire i nuovissimi 4 Sieri Concentrati, trattamenti fondamentali per la cura del nostro viso, anche in giovane età.

ALKEMILLA Eco Bio Cosmetic è un’azienda Italiana impegnata nella produzione di cosmetici biologici con l’obiettivo di offrire un prodotto sicuro e garantito, rispettoso dell’ambiente e degli animali, e lo fa unendo nelle sue formulazioni le più innovative tecnologie cosmetiche con la preziosa saggezza della natura.

Tutte le referenze attualmente presenti in gamma, sono sinonimo di garanzia e vantano certificazioni come: QC CERTIFICAZIONI, AIAB, LAV e QUALITA’ VEGANA, oltre ad essere testati su Nickel, Cromo e Cobalto con una presenza di metalli pesanti pari allo 0,0001%.

Pensiamo che l’impegno, la costanza e la serietà che ci ha spinti a realizzare un prodotto così unico, valga più di tante parole. Quando abbiamo immaginato Alkemilla Eco Bio Cosmetic, ci siamo accorti che… la Natura l’aveva già creata! Paolo Morale, Founder di Alkemilla Eco Bio Cosmetics

Il filo conduttore di tutti e quatto i sieri è determinato da 3 attivi particolari, che ritroveremo appunto in ogni singola formulazione:

  • Gli Esteri di Jojoba, sono cere naturali con una componente molto simile al sebo umano, quindi estremamente dermocompatibili. Vengono utilizzate in cosmetica come idratanti e lenitive. Hanno un ottimo potere penetrante, non occludono i pori e conferiscono alla texture una piacevole emollienza e scorrevolezza.
  • L’Acido Ialuronico a Triplo PM, un plus di idratazione che rende la nostra pelle tonica e fresca. Un attivo che va ad agire in maniera intensiva, stimolando la produzione di collagene ed elastina, restituendo luminosità, compattezza ed elasticità,
  • Cera di Mimosa, una cera vegetale impiegata nella preparazione di cosmetici naturali per sostituire quella d’api. Con il suo profumo fresco e leggermente floreale si ricava, tramite distillazione, dai piccoli e tondeggiandi fiori gialli della mimosa (Acacia dealbata), originaria dei paesi tropicali, che viene coltivata anche in Europa.

Siero Viso Concentrato Lenitivo

Siero viso dall’innovativa formula super leggera  ad assorbimento immediato, ricchissimo di preziosi principi attivi  ad elevatissima concentrazione. Acido Ialuronico a peso molecolare differenziato ed estratti biologici di Arnica, Elicriso, Camomilla e Calendula per un effetto lenitivo, calmante e rinfrescante. Completano l’azione gli estratti del Grano e del Lievito di Birra dalla spiccata azione lenitiva, in combinazione con cera di Mimosa e Girasole come protettivi ed idratanti, per una pelle lenita, fresca e protetta.

INCI: Aqua [Water] (Eau), Jojoba esters, Sodium hyaluronate, Arnica montana extract (*), Helichrysum italicum flower extract (*), Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Aloe barbadensis leaf extract (*), Triticum vulgare (Wheat) germ extract, Saccharomyces cerevisiae extract, Acacia decurrens flower cera [Acacia decurrens flower wax], Helianthus annuus seed cera [Helianthus annuus (Sunflower) seed wax], Menthyl nicotinate, Decyl glucoside, Dicaprylyl ether, Glyceryl oleate, Polyglycerin-3, Glycerin, Xanthan gum, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid, Limonene, Hexyl cinnamal. *da agricoltura biologica.

Principali attivi funzionali

  • Estratto di Arnica Montana: Pianta erbacea molto nota nella medicina naturale come antinfiammatorio: lenisce in modo molto efficace gli stati infiammatori e decongestiona.
  • Estratto di Elicriso: Pianta erbacea tipica delle aree mediterranee costiere, molto apprezzata in cosmesi per le sue proprietà protettive, antiossidanti, riparative e dermopurificanti.
  • Estratto di Camomilla: Ottenuta dai meravigliosi capolini della Chamomilla Recutita ovvero la Camomilla comune, grazie alle sue proprietà benefiche favorisce la riparazione e la rigenerazione della cute. Molto decongestionante, lenitiva e disarrossante. Viene impiegata spesso per il trattamento di problemi epidermici quali: couperose, sensibilità, arrossamenti e irritazioni.
  • Estratto di Calendula: Da sempre considerata la pianta per la bellezza della pelle. Svolge un’azione rigenerante sull’epidermide e grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, lenitive, emollienti e rinfrescanti è particolarmente indicata per pelli secche e screpolate, delicate, facilmente arrossabili e affette da couperose.
  • Aloe Bio: Le sue virtù prodigiose sono note da millenni, è indicata per tutti i tipi di pelle, specialmente quella delicata e fragile. Idratante, lenitiva, antiossidante e rinfrescante.
  • Estratto di Germe di Grano: Potente Bio-Attivo con funzione antiossidante oltre che emolliente ed umettante ricco di Fosfolipidi, Glicolipidi, Zolfo, Glutatione e Octacosanolo. Questo estratto solitamente viene consigliato anche per favorire la cicatrizzazione per merito del suo potere filmogeno e per la sua capacità di stimolare la sintesi del collagene.
  • Lievito di Birra – Saccharomyces cerevisiae: Sacchara significa “zucchero”, myces “fungo” e cerevisiae si riferisce all’antico nome della birra. Conosciuto fin dall’antichità per le sue innumerevoli proprietà, non viene assunto solo per via orale ma come vedete, trova impiego anche nelle preparazioni cosmetiche dove lavora per garantire il benessere della pelle cedendo minerali, vitamine e amminoacidi utili ad ottenere un viso fresco e disteso.

Siero Viso Concentrato Illuminante

Siero viso con Acido Ialuronico a peso molecolare differenziato ed estratti biologici di Arancio, Limone, Ortica, Mango e Passiflora per un’azione, rivitalizzante, idratante e riattivante. L’estratto di Halidrys Siliquosa, alga bruna oceanica, garantisce un colorito più omogeneo riducendo i segni visibili dell’invecchiamento. Completano l’azione gli estratti di cera di Mimosa e Girasole, per una pelle fresca, rivitalizzata e luminosa.

INCI: Aqua [Water] (Eau), Jojoba esters, Sodium hyaluronate, Melissa officinalis leaf extract (*), Prunus armeniaca (Apricot) fruit extract (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract (*), Citrus limon (Lemon) peel extract (*), Urtica dioica (Nettle) leaf extract (*), Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract, Mangifera indica (Mango) fruit extract, Passiflora edulis flower extract, Helianthus annuus seed cera [Helianthus annuus (Sunflower) seed wax], Halidrys siliquosa extract, Decyl glucoside, Dicaprylyl ether, Glyceryl oleate, Acacia decurrens flower cera [Acacia decurrens flower wax], Polyglycerin-3, Xanthan gum, Glycerin, Benzyl alcohol, Glycolic acid, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Linalool, Citral, Coumarin, Lactic acid. * da agricolutura biologica.

Principali attivi funzionali

  • Estratto di Melissa: Pianta erbacea perenne largamente utilizzata anche in campo medico come rimedio per lenire gli stati d’ansia. In cosmesi, la Melissa viene utilizzata per le sue proprietà decongestionanti, tonificanti e lenitive.
  • Estratto di Arancio e Limone: Sono un vero e proprio concentrato di principi attivi e grazie soprattutto al loro contenuto di Flavonoidi e Vitamina C, agiscono come super antiossidanti e sulla microcircolazione, favorendo una rivitalizzazione generale della cute.
  • Estratto di Ortica: Regola la produzione di sebo, oltre a svolgere un’azione astringente e antinfiammatoria. Infine l’elevato contenuto di Sali Minerali, Amminoacidi, Clorofilla e Vitamine  rende l’estratto di Ortica dotato di proprietà  rivitalizzanti ed emollienti, utile nel trattamento di pelle secca e disidratata.
  • Estratto di Mango: Il suo alto contenuto di Lupeol, Betacarotene, Fibre, Vitamine e Minerali lo rendono un ottimo antiossidante in grado di combattere efficacemente i radicali liberi oltre che un valido sostegno per rafforzare e protegge la pelle contro le aggressioni dei raggi UV.
  • Estratto di Passiflora: Vanta effetti protettivi sul microcircolo, oltre a svolgere un’ottima attività antiossidante che contribuisce alla protezione della pelle dallo stress ossidativo.
  • Estratto di Halidrys Siliquosa: Un’alga bruna oceanica in grado di agire efficacemente nei confronti della melanogenesi, ovvero il processo biochimico, che porta alla formazione della melanina, normalizzando la pigmentazione della pelle. Il risultato è un colorito più omogeneo, disteso e fresco.

Siero Viso Concentrato Sebonormalizzante

Siero viso ad azione seboregolatrice con Acido Ialuronico a peso molecolare differenziato in combinazione con estratti  biologici di Carciofo, Equiseto, Bardana, Epilobio e Cardo Mariano per una potente azione purificante, astringente e sebo regolatrice. L’estratto biologico di Salice Bianco aiuta ad eliminare i tappi cheratinici, liberando i comedoni dal contenuto sebaceo in combinazione alla cera di Mimosa e Girasole dall’efficace azione protettiva ed idratante, per una pelle pulita, fresca e libera da impurità.

INCI: Aqua [Water] (Eau), Jojoba esters, Sodium hyaluronate, Cynara scolymus (Artichoke) leaf extract (*), Salix alba (Willow) leaf extract (*), Equisetum arvense leaf extract (*), Arctium lappa root extract (*), Silybum marianum extract (*), Epilobium fleischeri extract, Acacia decurrens flower cera [Acacia decurrens flower wax], Helianthus annuus seed cera [Helianthus annuus (Sunflower) seed wax], Decyl glucoside, Dicaprylyl ether, Glyceryl oleate, Polyglycerin-3, Glycerin, Xanthan gum, Salicylic acid, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid, Hexyl cinnamal, Linalool, Geraniol. *da agricoltura biologica.

Principali attivi funzionali

  • Estratto di Carciofo: Dalle foglie di Carciofo si ottiene un estratto ricco in acido clorogenico, acido caffeico, flavonoidi, tannini e mucillagini che svolgono sull’epidermide un’azione tonico-rivitalizzante, rinfrescante, seboequilibrante e astringente; particolarmente indicato per normalizzare le pelli impure e asfittiche.
  • Estratto di Salice Bianco: Eccellente fonte di Salicina,
  • Estratto di Equiseto: Estratto mediante ultrasuoni a bassa temperatura è un ottimo riminerallizzante, astringente ed elasticizzante.
  • Estratto di Bardana: La radice di Bardana contiene un fitocomplesso ricco in acidi caffeilchinici, principi attivi responsabili delle note proprietà dermopurificanti e sebo normalizzanti di questa pianta; gli estratti di Bardana sono in grado di contrastare l’eccessiva secrezione sebacea  tipica delle  pelli grasse, impure, asfittiche, con punti neri e comedoni e quindi sono ampiamente utilizzati nella formulazione di cosmetici ideati per ridurre l’untuosità cutanea delle pelli predisposte ad acne e seborrea.
  • Estratto di Cardo Mariano: La Silibinina e la Silimarina in esso contenute ssi sono rivelate utili nel potenziare i sistemi di difesa antiossidante, espletare un’azione antinfiammatoria, emolliente e disintossicante. E’ davvero un’erba fantastica che aiuta a migliorare nettamente le condizioni della pelle.
  • Estratto di Epilobio: Bellissimo fiore che è possibile incontrare durante le escursioni nelle regioni alpine, vanta proprietà astringenti e purificanti.

Siero Viso Concentrato Anti-age

Siero viso con estratti biologici di Vitis Vinifera, Rosa Canina e Ginkgo Biloba per una potente azione anti-age, antiradicali liberi ed antiossidante uniti al potere del Mirtillo Vaccino dalla spiccata azione vaso protettrice e stimolante della sintesi delle fibre di collagene. Meristotheca Dakarensis alga rossa del  Senegal  in combinazione con la Jania Rubens, alga del mediterraneo conosciuta anche come Muschio Corallino, apportano idratazione ed elasticità conferendo alla pelle volume e turgore. A completamento della potente azione anti-age concorrono l’Acido Ialuronico a peso molecolare differenziato e gli estratti biologici di Cera di  Mimosa e Girasole, per una pelle fresca, idratata e levigata.

INCI: Aqua [Water] (Eau), Jojoba esters, Vitis vinifera (Grape) leaf extract (*), Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract (*), Rosa canina fruit extract (*), Ginkgo biloba leaf extract, Camelia sinensis leaf extract (*), Meristotheca dakarensis extract, Jania rubens extract, Sodium hyaluronate, Acacia decurrens flower cera [Acacia decurrens flower wax], Helianthus annuus seed cera [Helianthus annuus (Sunflower) seed wax], Sucrose, Decyl glucoside, Dicaprylyl ether, Glyceryl oleate, Polyglycerin-3, Xanthan gum, Glycerin, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid, Hydroxycitronellal, Linalool.* da agricoltura biologica.

Principali attivi funzionali

  • Estratto di Vite Rossa: Le foglie di Vite rossa possiedono un fitocomplesso ricco in proantocianidine, flavonoidi e tannini; l’estratto è molto utilizzato nei  cosmetici antietà e preventivi dell’invecchiamento cutaneo per il notevole potenziale antiossidante proprio delle proantocianidine, molecole in grado di proteggere le strutture cellulari dai danni provocati dai radicali liberi.
  • Estratto di Mirtillo Nero: I suoi componenti principali, quali Tannini catechinici, Flavonoidi, Acidi Organici, Zuccheri invertiti, Pectine, Antociani, Vitamine A e B, gli conferiscono proprietà astringenti, vaso protettrici, tonificanti e rinfrescanti.
  • Estratto di Rosa Canina: Contrasta efficacemente l’invecchiamento cutaneo per merito delle Vitamine A e C. Stimola la produzione di collagene, riducendo le rughe e ripristinando l’elasticità della pelle.
  • Estratto di Ginkgo Biloba: Originario della Cina, viene utilizzato da migliaia di anni in medicina per la cura e il benessere dell’epidermide. Migliora l’elasticità della pelle e ne stimola il rinnovamento, oltre a contrastare efficacemente gli effetti dello stress ossidativo grazie ai flavonoidi in esso contenuti.
  • Estratto di Tè Verde: E’ ricco in polifenoli, in particolare catechine, ad azione antiossidante e antiradicalica; queste molecole sono  in grado di proteggere i tessuti cutanei dagli effetti nocivi dello stress ossidativo e quindi risultano molto preziose  per la prevenzione ed il trattamento dell’invecchiamento cutaneo.
  • Alghe Rosse (Meristotheca Dakarensis del Senegal e Jania Rubens alga rossa calcarea del Mediterraneo): Stimolano la rigenerazione dell’epidermide e dei fibroblasti, consolidando la struttura cellulare del derma. Inoltre, inibiscono la degradazione del collagene e prevengono il rilassamento dei tessuti.

Il Siero Viso viene spesso dimenticato e non sempre trova posto nel nostro beauty case, forse perché ritenuto erroneamente un cosmetico superfluo o peggio ancora, solo specifico per pelli mature.

Facciamo un po’ di chiarezza: cosa significa scegliere un siero eco bio?

Scegliere un Siero Eco Bio” significa acquistare un prodotto cosmetico formulato con ingredienti di origine naturale, provenienti da coltivazioni Bio prive di pesticidi e sostanze tossiche. Ma cosa significa esattamente Eco Bio? Questa parola è la fusione di due termini: “ecologico” e “biologico“.

* Ecologico è un prodotto attento al nostro mondo, con un minor impatto ambientale e sostenibile. Bassi livelli di emissioni inquinanti, esiguo(o quasi nullo) consumo di energia, fonti rinnovabili e molta attenzione alla scelta ed al riciclo dei vari packaging. Infine, nella formulazione non sono presenti sostanze potenzialmente inquinanti per l’ambiente o dannose per l’essere umano, ad esempio i derivati del petrolio.

* Biologico perché oltre a contenere attivi naturali, quest’ultimi provengono da coltivazioni Bio, ovvero senza l’ausilio di pesticidi e sostanze nocive. Sono coltivazioni responsabili, che non sfruttano il terreno che le accoglie e non utilizzano OGM, ovvero organismi geneticamente modificati. In sintesi, scegliere un prodotto Eco Bio è sinonimo di consapevolezza, di amore per la nostra terra e per noi stessi, significa abbracciare uno stile di vita sano, nuovo, in armonia con noi stessi e l’ambiente che ci circonda.

Un siero Eco-Bio può avere le stesse performance di un siero “tradizionale”?

Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata, così diceva Albert Einstein.

Partendo da questa premessa, la differenza sostanziale tra Tradizionale ed Eco Bio si basa fondamentalmente sulla composizione e soprattutto sul risultato finale che possiamo ottenere, risultato dettato ovviamente dalla diversità degli ingredienti inseriti nell’INCI*. Siliconi, derivati petroliferi, oli minerali e sostanze sintetiche, non potranno mai regalarci le soddisfazioni che otteniamo con formule pulite e performanti ricche di attivi naturali, che vantano un potere maggiore e un’elevata affinità con la nostra pelle.

Per quale motivo è meglio scegliere un siero Eco-Bio? 

E’ senza ombra di dubbio la scelta migliore perché come ho spiegato poco fa, un Siero Eco Bio è ricchissimo di ingredienti attivi immediatamente biodisponibili, in grado di comunicare con la nostre cute e aiutarla a rigenerarsi sotto molti punti di vista. Il siero viso è uno step molto importante della nostra beauty routine, un rituale fondamentale a cui non dobbiamo assolutamente rinunciare.

Come va scelto un siero? Quali sono i fattori a cui bisogna prestare attenzione e come capire qual è quello giusto per me?

Per scegliere il Siero perfetto per la nostra pelle dobbiamo partire da un presupposto: non sostituisce la crema. In una routine beauty ben strutturata, questa tipologia di prodotto ricopre un ruolo curativo intenso e mirato, ovvero va a lavorare sugli inestetismi della cute quali macchie, colorito spento, grana non uniforme, imperfezioni e microlinee. Per capire quale acquistare dobbiamo prima di tutto decidere che tipo di problematica desideriamo trattare ed infine leggendo l’INCI*, scegliere quello che contiene gli ingredienti migliori a tale scopo.

Voglio acquistare un siero viso Eco-Bio: quali mi consigli tra questi? 

Anche l’età influisce nella scelta di un siero viso e al giorno d’oggi siamo davvero molto fortunate perché Alkemilla ci propone 4 soluzioni differenti, adatte ad ogni momento della nostra vita. L’unica cosa che mi sento di dirvi è che non sono Sieri nel vero senso della parola, perché contengono una componente lipidica, che in questa tipologia di prodotto non dovrebbe esserci, per cui se cercate la classica formula a base acquosa, non fanno per voi. Le texture sono comunque leggere e si assorbono immediatamente, rendendoli ideali anche come base trucco.

Anti-age, purificante, illuminante, lenitivo, tonificante e uniformante: per ognuna di noi esiste un trattamento protettivo e rivelatore della bellezza della pelle! Non vi resta che scegliere il vostro fidato alleato per i prossimi mesi, tra queste nuove 4 fantastiche proposte.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Siero Viso Concentrato
  • Brand: Alkemilla Eco Bio Cosmetics
  • Formato: Flacone airless
  • Quantità: 30 ml
  • Prezzo: 18.90 euro cad.
  • PAO: 6 mesi
  • Certificazioni: QC CERTIFICAZIONI, AIAB, LAV e QUALITA’ VEGANA, oltre ad essere testati su Nickel, Cromo e Cobalto con una presenza di metalli pesanti pari allo 0,0001%.
  • Dove acquistare: nella sezione SCONTI del nostro Blog, trovate tutti i partner Vanity Approved con decine di sconti riservati alle mie lettrici. Buon shopping!

ALKEMILLA ECO BIO COSMETICS

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Traspare 😍

  2. Wow.ottimo

  3. Elena RossiElena Rossi ha detto:

    Ciao Valentina, io ti consiglio di provarlo da solo prima, per vedere come reagisce la tua pelle, perché può essere che non ti serva altro dopo...

  4. Ciao Ele .io per esempio ho la.pelle mista quindi sceglierei il.siero sebonormalizzante ....con che crema mi consigli di abbinarlo ? Per un trattamento completo top e soprattutto che lavori in sinergia .grazie per la allegazione dettagliata di ogni siero

  5. VovolaVovola ha detto:

    Articolo interessante ed esaustivo...come sempre! Ho trovato il mio prossimo siero anti age, grazie!

  6. VovolaVovola ha detto:

    Articolo interessante ed esaustivo come sempre! Proverò sicuramente l'anti age!

  7. Marina StellaMarina Stella ha detto:

    Il siero antiage sembra fatto apposta per me! Sicuramente lo prenderò e lo proverò nel corso della nuova stagione!

  8. Luisa90Luisa90 ha detto:

    Quello Illuminante voglio provarlo!!!

  9. Silvia B.Silvia B. ha detto:

    Qui la scelta è difficile perché ho sia una pelle mista che bisognosa di azione anti-age/illuminante. Dovrei testarne almeno 3! Magari al Sana proverò a chiedere di poter sentire la texture per capire meglio..

  10. Per me la crema non esiste se prima non c'è applicazione di siero.il sebonormalizzante illuminante puo essere il mio...verso l autunno vedo sempre il viso super spento.

  11. Maria SpanoMaria Spano ha detto:

    Bella descrizione... Mi hai incuriosito tantissimo... Mi sa che è arrivato il momento di aggiungere il siero alla mia routine! 😉

  12. Claudia RotondiClaudia Rotondi ha detto:

    Sto usando quello anti-age come prevenzione e mi piace tanto. Trovo che vada bene anche per una pelle impura come la mia ed ha un profumo buonissimo. Da quando lo uso, il colorito del mio viso è molto meno spento rispetto a prima.

  13. cris82cris82 ha detto:

    Ottima descrizione del prodotto, mi piacciono molto i sieri. Tra questi Alkemilla mi incuriosiscono l'illuminante ed il sebonormalizzante, appena smaltisco il resto correrò ad acquistarli. Grazie mille per la recensione!!!

  14. Chiara FenaroliChiara Fenaroli ha detto:

    Molto interessante, devo fare un nuovo ordine e leggere questa recensione ovviamente mi crea nuovi bisogno. Come sempre semplicemente grazie

  15. E la mia lista infinita si allunga. Quello per il sebo sembra adatto a me...

  16. 81demi@gmail.com81demi@gmail.com ha detto:

    Le tue descrizioni dettagliate invogliano sempre. Questi sieri Alkemilla sono sicuramente da provare.

  17. Sto usando con molta soddisfazione il siero normalizzante e mi ci trovo benissimo. È perfetto per la mia Skincare mattutina e tiene a bada la lucidità dando la giusta idratazione!!!come mi hai insegnato tu, prima di comprarlo ho letto L inci e mi è piaciuto ma aspettavo il tuo articolo per conoscere meglio dei principi che nn conoscevo. Mi segno tutto perché è importante capire cosa va bene per la propria pelle e cosa no!!grazie ❤️

  18. Marina BaldiMarina Baldi ha detto:

    Aspettavo questo articolo da quando sono usciti i prodotti, esaustivo e molto dettagliato,come ogni tua review.... avevo già puntato il sebo normalizzante perché ho la pelle mista e credo che lo prenderò al Sana ;))

  19. Francy_viFrancy_vi ha detto:

    Alkemilla è un'azienda che piace molto anche a me. Mi sono sempre trovata con i loro prodotti, che considero validi e performanti. Inoltre, è stato il primo marchio bio che ho acquistato ormai anni fa, quando sono passata al bio. :) Questi sieri mi sembrano tutti ottimi ed hanno anche un ottimo prezzo! Per l'inverno, penso proprio che acquisterò quello lenitivo.

  20. Avevo puntato questi sieri già da un po’, ora grazie alle tue dettagliate spiegazioni non mi resta che scegliere quello più adatto alla mia pelle in questo momento. Penso che Alkemilla stia creando dei prodotti sempre più performanti, ottima strada!!

  21. Elisa TartraElisa Tartra ha detto:

    Grazie 😊 mi ispira tantissimo il siero lenitivo e quello per sebo

  22. Francesca MarraFrancesca Marra ha detto:

    Per me che d'estate uso esclusivamente il siero, non sopportando alcuna crema, questi di Alkemilla non sono altro che l'ennesima tentazione! Proverò volentieri quello lenitivo e quello anti-age!🤗😍

  23. rellaalerellaale ha detto:

    Grazie per l'articolo! Mi ero persa l'uscita di questi sieri ma devo dire che mi incuriosiscono molto. Appena ne avrò la possibilità cercherò di selezionare quello più adatto alle mie esigenze.

  24. Bell' articolo ! Elena, come sempre resto a bocca aperta quando leggo ciò che scrivi di un prodotto, e viene voglia di comprare tutto . Tutto è spiegato nei minimi particolari. Questi sieri sembrano molto interessanti ,valuterò se aggiungerli nei miei prossimi acquisti!

  25. Silvia B.Silvia B. ha detto:

    Bellissimo articolo, non solo per la descrizione e presentazione dei prodotti, ma anche perché spiega perché è preferibile scegliere cosmetici eco-bio piuttosto che tradizionali. Spesso mi trovo a discutere di questo tema e noto che ci sono ancora persone convinte che i cosmetici naturali siano meno performanti e che vengano scelti solo per motivi etici non perché diano risultati migliori, quindi è bene fare sempre informazione corretta e perché abbia senso scegliere eco-bio anche e soprattutto per i risultati che si ottengono

  26. Amo i prodotti di Alkemilla, finora non mi hanno mai delusa. Sicuramente proverò il siero illuminante. Grazie per l'articolo super dettagliato 😍😘

  27. L'antiage e l'illuminante sarà il mio prossimo acquisto. Grazie per la recensione.

  28. Questo articolo é davvero interessante, poi i prodotti Alkemilla non mi hanno mai delusa fin ora, quindi sono davvero curiosa di provare questi sieri. Stavo pensando di prendere anche quello sebornomalizzante e di usarlo nei periodi del preciclo quando la mia pelle diventa un disastro,cosa ne pensi?

  29. ianula79ianula79 ha detto:

    Amo i sieri!!! Amo le tue review Elena... Solo che adesso tre su quattro sono da provare 😳😳😳 al ritorno dalle ferie altro acquisto pronto da fare 🖤

  30. Nora LiNora Li ha detto:

    Che bell'articolo, Elena, come sempre! Personalmente non ho mai usato sieri, perché ho la sensazione che purtroppo per il mio tipo di belle, soprattutto delicatissimo e reattivo, non ci siano formulazioni sia efficaci che dolci (e che rientrino nel mio budget!). Quello lenitivo però sembra davvero poter rientrare nelle mie corde, sono davvero curiosa!

  31. Simona BerardoneSimona Berardone ha detto:

    Io utilizzo da giugno il siero lenitivo, proprio perché in estate la mia pelle è molto più stressata e non tollera pressoché nulla. Posso dire che l'ho praticamente sostituito alla crema viso senza sentirne la mancanza (con il gran caldo) ; inoltre ne basta pochissimo, due pump coprono abbondantemente viso e collo. Si assorbe rapidamente, lascia la pelle idratata e levigata. Buon prodotto per me!

  32. NadinNadin ha detto:

    Escludendo il sebonormalizzante, non adatto alla mia pelle, li proverei tutti ed essendo anche di Alkemilla 🔝 pian piano lo farò 😁 Utilizzo già molti dei loro prodotti e ne sono veramente entusiasta. Grazie Elena per l'articolo così dettagliato ed interessante 😍

  33. Cristina PeppoCristina Peppo ha detto:

    Sto puntando questi sieri da un po' e come sempre gli articoli di Elena, così ben scritti e esaustivi, mi aiutano a fare una scelta migliore e consapevole. Per la mia skin care routine A/I credo proprio di provare il siero illuminante ♥

  34. Bellissimo articolo come sempre, amo i sieri e aspettavo con trepidazione la recensione, ho una pelle molto sensibile in questo momento quindi sono molto tentata dal prendere il siero lenitivo

  35. Marialuisa NascaMarialuisa Nasca ha detto:

    Acquisterò sicuramente il siero illuminante. Sto terminando il mio primo siero e non posso più fare a meno di questo step nella mia skincare. Grazie per l'articolo!

  36. Stefania BascapeStefania Bascape ha detto:

    Aspettavo questa recensione per capire meglio il prodotto e scegliere quello giusto per me. Grazie della descrizione dettagliata degli ingredienti. Si impara sempre molto leggendo i tuoi articoli. Credo che l'anti-age farà al caso mio!

  37. virna77virna77 ha detto:

    Sono amante dei sieri, quindi questi prodotti non possono che incuriosirmi tantissimo! Avendo una lieve rosacea e dermatite seborroica sono molto attirata da quello lenitivo e da quello seboregolatore... ma, leggendo l'inci, mi sa che il primo che proverò sarà quello antiage perché contiene un sacco di attivi vasoprotettori che ho già sperimentato essere molto utili per le mie problematiche di pelle! Sarebbe anche carino abbinarli e usarne due differenti per il mattino e per la sera... In ogni caso, bellissima novità e bellissimo articolo!!!

  38. olimpiaolimpia ha detto:

    Ho comprato quello sebonormalizzante qualche settimana fa, ed ora attendo di terminare i prodotti della routine attuale per cominciarlo! Non è facile resistere ma ci vuole disciplina 😜 dalla tua recensione sembra che ho fatto la scelta giusta, vedremo nei prossimi mesi. Ma tanto con Alkemilla si vince facile! 😁😍 Hanno prodotti splendidi!

  39. Simona GueriniSimona Guerini ha detto:

    Ottimo articolo come sempre, per ora ho un sacco di prodotti da smaltire ma appena posso li proverò.

  40. Sabrina BallottaSabrina Ballotta ha detto:

    Articolo fantastico. Primo perché Alkemilla è un brand speciale. Secondo, perché spieghi tutto in maniera esaustiva. Terzo perché ci definisci cosa significa eco bio. Di sicuro comprerò l'anti age e forse illuminante

  41. Ho imparato ad utilizzare il siero prima di applicare la crema, ed ora non riesco a farne a meno!! Bellissima review 🤩 li prenderei tutti!!

  42. Silvia TorreSilvia Torre ha detto:

    Grazie per l'articolo, come sempre molto interessante e preciso!!! Il siero è uno dei miei prodotti preferiti proprio perché molto specifico: Alkemilla ha pensato alle esigenze di tutte!!!

  43. Francesca AmadeiFrancesca Amadei ha detto:

    Questi sieri sono veramente di mio interesse. 😍 Non è un prodotto che utilizzo di solito, però avrei piacere di inserirlo nella mia beauty routine, e questi descritti super leggeri e super veloci nell’assorbersi, mi ispirano tantissimo. In particolare modo quello idratante e quello sebo regolarizzante. Come sempre, recensioni fantastiche, per prodotti fantastici!

  44. sailortapposailortappo ha detto:

    Proverei quello illuminante 🤩🤩

  45. Sindhu 1975Sindhu 1975 ha detto:

    Bellissima recensione. Mi interessano soprattutto il siero illuminate e quello sebonormalizzante. Devo farci un pensierino

  46. Bellissima review! 😍 Per una pelle mista, 35 anni, ex acneica, il siero sebonormalizzante è adatto o sulle zone secche risulterebbe troppo aggressivo? Grazie mille ❤

  47. Ilaria87Ilaria87 ha detto:

    Articolo molto interessante, i sieri sono uno dei miei must nella skincare ed ero molto incuriosita da questi. Sicuramente ne proverò qualcuno! Grazie per l'ottima review come sempre!

Lascia un commento