Alkemilla Eco Cosmetici – Acqua di rose micellare
L’acqua micellare, è un prodotto nato più di 20 anni fa. Utilizzato soprattutto nei backstage delle sfilate di moda per velocizzare il cambio di make-up delle modelle, infatti l’acqua micellare risulta decisamente efficace nel rimuovere delicatamente tutte le tracce di trucco, anche il più pesante.
Viene definito un prodotto intelligente. Perché? Perché riesce a pulire la pelle penetrando negli stati più profondi senza aggredire la barriera idro-lipidica del derma, che la difende dagli agenti esterni.
L’acqua micellare prende il nome dalla sua composizione: le micelle. Le micelle sono delle microsfere di tensioattivi che, aggiunte all’acqua, compongono appunto l’acqua micellare.
A seconda delle diverse formulazioni potrete trovare al suo interno, in aggiunta a questi due elementi, anche altre sostanze come principi idratanti, lenitivi, oligo-elementi, estratti naturali di piante e minerali ecc ecc.
Nel gruppo mi fate spesso una domanda: L’acqua micellare si risciacqua?
Molto spesso sulle confezioni leggete che l’acqua micellare non necessita di risciacquo. In realtà, come vi ho sempre detto, anche se si tratta di un prodotto che va a sostituire anche il tonico, può lasciare una leggera patina sulla pelle. Per questo è preferibile sciacquare e passare sul viso, dopo la pulizia, un dischetto imbevuto tonico o acqua termale.
Non sciacquate il viso con l’acqua del rubinetto se poi non passate il tonico. Ricordatevi che l’acqua di casa è ricca di calcare ed utilizzandola non farete altro che appesantire nuovamente la pelle, vanificando di fatto, l’effetto benefico della pulizia ottenuta con la micellare.
Come si usa? Facilissimo. Proprio come un normale latte detergente. Non dovrete far altro che munirvi di alcuni dischetti di cotone, che una volta imbevuti di prodotto, potrete passare normalmente sul viso per eliminare il trucco. Piccolo consiglio, che può risultare scontato ma non lo è: passate i dischetti su tutto il viso, cambiandoli per ogni parte del volto, fino alla completa rimozione del make up. Non usate un dischetto solo, perché così facendo, vi portate dietro tutti i residui da una parte all’altra del viso, senza ottenere una vera pulizia completa. Se non siete truccate e utilizzate il prodotto semplicemente come detergente, un solo dischetto sarà più che sufficiente per la pulizia di tutto il viso.
Discorso occhi. Ricordatevi che gli occhi hanno una loro routine ben precisa. Sono la parte più sensibile e delicata del nostro viso. Non sono assoggettati alle regole del viso. Si struccano con il bifasico senza strofinare in alcun modo. Se non siete amanti dello struccante bifasico e desiderate utilizzare questo prodotto, lasciate i dischetti imbevuti di acqua micellare almeno un paio di minuti sulle palpebre chiuse in modo da far agire il prodotto eliminando così ogni traccia di trucco, anche quello waterproof. Senza strofinare. Mi raccomando.
Dopo queste doverose premesse, vi parlo del nuovissimo prodotto lanciato da Alkemilla Eco Cosmetici: L’acqua di Rose Micellare a base di acqua distillata di Rose.
Lozione micellare a base di acqua di Rosa Damascena dall’alto potere struccante. Addolcente, lenitiva e rinfrescante, grazie agli estratti biologici di Ginepro e Rosa Canina pulisce e rinfresca la pelle, rimuovendo impurità e tracce di trucco. Completano l’azione gli estratti biologici di Rosmarino e Salvia dalla spiccata azione antibatterica in combinazione con la Rosa Canina dall’effetto emolliente e nutriente.
Ingredienti Chiave
Il prodotto è stato formulato in una base di acqua di Rosa Damascena, ingrediente cosmetico dalle molteplici proprietà e dall’azione immediata e performante. L’acqua di Rosa Damascena infatti risulta essere ottima come idratante, elasticizzante e tonificante, antinfiammatorio, rinfrescante e dal marcato potere antiage.
Ginepro: proprietà Astringenti, Antisettiche e Purificanti. E’ un rimedio antico e nelle credenze popolari era consigliato, per via delle foglie pungenti, come rimedio contro le streghe; Con i suoi rami, viste le proprietà antisettiche e purificanti, si alimentava il fuoco quando in casa c’era un malato, in modo che i suoi effluvi aromatici e medicamentosi inondassero la stanza. Cercate il mantello del Dottor Kneipp. Si esatto, avete pensato bene…è lo stesso che ha dato il nome al percorso Kneipp. Il mantello è un rimedio passato alla storia della fitoterapia popolare. In cosa consiste? L’abate suggeriva di avvolgere un malato d’influenza in una coperta. Coperta che tassativamente doveva essere riscaldata con i vapori di una pentola in cui bollivano rami e bacche di ginepro. Questo per sfruttare a pieno le proprietà antisettiche e purificanti della pianta. Ricordo che Kneipp sviluppò una dottrina della salute integrata e basata sulla naturopatia, che considerava corpo, anima e spirito come un’unica entità complessa. Questo circa nel 1840, la bellezza di 176 anni fa.
Rosa Canina: Tonificante, Levigante ed emolliente. In effetti ha molte proprietà oltre a queste accennate, che la rendono un principio attivo molto utilizzato in ambito cosmetico. Perché è molto amata? semplice, perché è ricca di Vitamina C, che come voi ben sapete è essenziale per formazione del collagene e per mantenere la pelle giovane. Inoltre questa vitamina è un potente antiossidante che va a contrastare i danni provocati dai radicali liberi agendo in sinergia con i tannini e carotenoidi presenti. Il suo potere levigante, idratante e tonificante è dovuto agli acidi naturali che contiene.
Rosmarino e Salvia: antibatterici, antinfiammatori, cicatrizzanti ed astringenti. Ideali per purificare la pelle e renderla fresca.
Tensioattivi utilizzati – Decyl Glucoside: Tensioattivo di zucchero sulla base di olio di cocco e glucosio. Puramente vegetale risulta particolarmente delicato sulla pelle ed ecologicamente sicuro grazie alla sua biodegradabilità.
Propanediol: NO OGM (come da scheda tecnica). Umettante. Utilizzato per donare confort al prodotto e rendere la texture scorrevole e piacevole.
INCI: Aqua [Water], Rosa damascena flower water (*), Propanediol, Decyl glucoside, Sodium chloride, Alcohol denat. (*), Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Glycerin, Juniperus communis fruit extract (*), Parfum [Fragrance], Rosa damascena flower extract, Rosa canina fruit extract (*), Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract (*), Salvia officinalis (Sage) leaf extract (*)
* Da Agricoltura Biologica
Io sono di parte, si sa. Amo la rosa e tutti i prodotti che la contengono perché ho imparato presto ad apprezzarne i suoi numerosi benefici.
Per voi ho provato la micellare sugli occhi per vedere se brucia e vi comunico, che a me, non da assolutamente nessun fastidio e bruciore. E’ un prodotto estremamente delicato e performante. Rimuove ogni make-up, anche il più pesante e waterproof, senza problemi e senza dover insistere più volte sulle zone, garantendo così un demaquillage dolce e rispettoso della pelle.
Il formato è generoso, 500 ml e il costo è di 9.18 euro.
Certificata AIAB, Cruelty Free, Qualità Vegana, Nichel Tested.
Dove acquistarla: sul sito di ALKEMILLA e nei vari store Bio online.
Ottima, ho provato sia questa profumazione che quella al tea tree. Strucca benissimo viso, occhi e labbra, è abbastanza delicata ma fa bene il suo dovere. La consiglio!
Ottima, ho provato sia questa profumazione che quella al tea tree. Strucca benissimo viso, occhi e labbra, è abbastanza delicata ma fa bene il suo dovere. La consiglio!
usata con piacere da me e mia madre per lungo tempo, non bruciava e faceva il suo lavoro ma a differenza di mia madre che odia i bifasici io preferisco quella tipologia di prodotto pre struccarmi perché mi sento pulita più a fondo.
Personalmente non ho amato questo prodotto. L'ho avuta in regalo tempo fa. Sebbene sia infinita ( perché il prodotto è tanto ed ha anche un buon prezzo) e molto amata da tante, io non vedevo l'ora che finisse. A struccare, struccava ma poi ho provato altro e l'ho abbandonata.
La sto amando e stra amando. Comprata e ricomprata e sempre nella stessa profumazione alla rosa. A parte il barattolone enorme che sembra non finire mai, a parte che anche come rapporto qualità\prezzo è eccellente...ma è ottima per i miei occhi che si irritano come nulla. La lascio qualche minuto in posa sul dischetto e strucca l'impossibile. Alkemilla è forse tra i brand che più amo, tutto ciò che ho provato mi è sempre piaciuto tantissimo e mi ci son trovata sempre bene.
Ho comprato per due volte l'acqua micellare all'arancia ma il terzo bottiglione che comprerò sarà questo sono stra curiosa di provarlo visto che in molte scrivono che non brucia sugli occhi 😊
Premetto che non mi trucco molto, ma per le mie esigenze è ottima! Strucca molto bene viso, occhi e labbra, senza bisogno di insistere o di sfregare. Non brucia gli occhi e non irrita la pelle. L'unica nota negativa è che mi secca un po' la pelle, che è già tendente al secco. Profumo molto delicato e piacevole. Dura tantissimo.
È stato il mio primo acquisto Bio. Ho gli occhi particolarmente sensibili che non mi permettono di utilizzare il bafasico, quando ho provato l'acqua micellare è stato subito amore, non irrita e strucca perfettamente qualsiasi tipo di trucco.
Ho quasi terminato la confezione e devo dure che mi é piaciuta. Non posso fare confronti essendo la prima acqua micellare che utilizzo , comunque posso dire che strucca benissimo e non mi irrita gli occhi. Credo che al prossimo giro proverò un'altra della stessa linea.
Prodotto che proprio boccio. Ho usato l'acqua micellare con i pad mis trucco e non mi struccava nulla e bi bruciava tutto il contorno occhi, inoltre ne usavo troppa perché si imbeveva troppo il pad. Forse la combinazione era sbagliata e non ho capito che il problema forse era il pad.
Bellissimo articolo! Io la sto usando in questi giorni, mi piace, ma è ancora presto per esprimere un giudizio definitivo.
Tra le micellare è quella che preferisco!!! Ne ho provate altre ma questa per il momento ritengo sia la migliore . Strucca benissimo e confermo che non brucia se utilizzare anche sugli occhi( comunque per gli occhi preferisco il bifasico)Iniziato ad utilizzarla grazie ai preziosi consigli di Elena che mi hanno ,non cambiato ,ma creato una routine viso che ora ritengo indispensabile !!!
Prodotto validissimo!! Anche se ultimamente preferisco struccarmi con un latte detergente o una crema, questa micellare è la migliore mai provata..e ne ho testate diverse. Toglie tutto, mascara e ombretti pesanti compresi, basta lasciare agire il dischetto e poi delicatamente scivolato via come fa vedere Elena bei suoi video. È ottima, delicata, efficace e dura una vita!!!
Questa recensione ha già detto tutto in maniera impeccabile!! Per me è una delle acque micellari più valide che abbia mai provato...delicatezza, profumo, rapporto qualità prezzo ed efficacia struccante ne fanno il mio prodotto preferito per lo strucco!
Non utilizzando un trucco waterproof la utilizzo anche per gli occhi ed è la prima che non mi brucia per niente! Strucca benissimo anche al primo passaggio. Ho provato anche altro ma ritorno sempre da lei ?
Questa acqua micellare è l'unica che compro nel periodo estivo! Oltre ad eliminare tutte le tracce di trucco e di smog, lascia una pelle ringiovanita e morbidissima! Io non uso molto make up ma abitando in una grande città ho necessità di una pulizia ottimale! Ho 31 anni con una pelle mista e devo dire che è perfetta per Me!
Amo questa acqua micellare! È stata la mia prima micellare bio e continuo a comprarla quando finisce! La amo!
Questa acqua micellare é eterna ? ce l'ho da più di 6 mesi ed è ancora a metà. La uso tutte le sere sul viso e strucca molto bene anche se io non mi metto quintali di cose in faccia. Sugli occhi non riesco a usarla, mi brucia leggermente , preferisco un bifasico specifico. Lavo via il tutto con acqua fresca e procedo con la routine viso.
Pro: alte performances Contro: se usata sugli occhi potrebbe bruciare. Performances: provata con trucco non waterproof, sugli occhi, strucca alla perfezione (sempre con e modalità descritte sopra nella review). Con trucco waterproof a prova di atomica, da sola non basta (o comunque è sempre necessario il doppio passaggio con cottonfiock) Sul viso: ottima, toglie tutte le tracce di blush, anche di quelli più ostinati (non uso fondotinta, ergo non ho testato in questo senso). Il formato dura una mezza vita (come dicono in molte, sembra rigenerarsi durante la notte ??) N. Di confezioni comprate dia giugno: 3 (la terza è ad 1/3 di confezione), la uso giornalmente! Altro utilizzo possibile: avete un bifasico non performare che dovete smaltire? Da solo non vi scioglie neanche le lacrime? Fare il doppio passaggio di posa del dischetto, il primo col bifasico schifido, il secondo (dischetto nuovo) con la micellare, poi sciacquate! Vi toglie anche la Giovanna da in mezzo si piedi ?
Recensione super dettagliata anche se la mia esperienza non è stata delle migliori :( Non è la prima volta che utilizzo l'acqua micellare come struccante ma con questa di Alkemilla alla Rosa Canina, purtroppo, non mi sto trovando benissimo. Mi brucia gli occhi e dopo averla usata devo lavare il viso immediatamente altrimenti inizia a bruciare e ad arrossarsi. Mi dispiace perchè sono 500 ml di prodotto ma non credo proprio che lo ricomprerò. La mia è, ovviamente, una recensione super soggettiva, purtroppo sulla mia pelle (mista e delicata) non ha una buona resa.
Ho due barattoli giganti di acque micellari non bio quindi mi toccherà finire prima quelle, mi sento troppo in colpa a buttarle, però al prossimo acquisto puntavo questa e quella della jonzac! Diventerò più povera di quello che già sono!
Purtroppo devo andare un po' fuori dal coro... nonostante il mio trucco sia sempre bio ho avuto difficoltà a struccare gli occhi ed in particolare il mascara, nonostante abbia usato diversi metodi tra cui quello descritto da Elena. Inoltre mi provocava bruciore agli occhi. Per il viso è ok, certamente il rapporto qualità prezzo assieme a quello quantità prezzo, lo rende un acquisto conveniente!
La micellare alkemilla è ormai entrata nella mia routine. È delicata sul viso e sugli occhi, rimuove davvero ogni traccia di trucco e sopratutto il better than sex ?.
è meravigliosa! Io la uso principalmente sugli occhi perché di solito trucco solo quelli. Toglie tutto il trucco, anche le quantità enormi di mascara che metto. Inoltre non brucia gli occhi e i miei sono molti delicati. Sulla pelle è delicata e non appiccicosa. Flacone enorme che dura a lungo. Profumo delicato di rosa che io adoro. Prodotto fantastico!
cercavo un'acqua micellare bio e ho appena ordinato questa dopo aver letto l'articolo, per il quale mi complimento ancora.non vedo l'ora di provarla e di lasciare qui una mia recensione.
Uso questo prodotto da tempo. Lo uso sul viso e per togliere in caso fosse rimasto qualche residuo sugli occhi. Non brucia ha una promufazione gradevole e strucca in modo egreggio. Formato 500 ml per 10 euro. Veramente un ottimo acquisto.
Per me l'acqua micellare perfetta. Il profumo poi è veramente delicato. La fase strucco è piacevole e tutto il make-up va via in un colpo solo senza sfregare e senza arrossire la pelle.
Prodotto ricevuto col calendario dell'avvento di Vanity Space. Un profumo incredibilmente delicato e gradevole. Strucca benissimo, in modo delicato, e lascia la pelle punta, morbida e non secca. La consiglio soprattutto a chi, come me, ha una reattivita' incredibile. È la micellare più delicata che ho provato! Ottima!
Strucca in maniera molto efficace anche se mi brucia un po' agli occhi. Ottimo anche il profumo! Sarei curiosa di provare anche le "due sorelle" minori per vedere se sono più delicate ;)
Dopo aver letto questa review, ho deciso di provarla anche io, posso dire di aver trovato il mio struccante ideale, non solo è estremamente delicato sugli occhi ma scioglie il trucco perfettamente senza bisogno di sfregare, inoltre ha un profumo delicato e adorabile. Promosso a pieni voti, mai più senza .
Acqua micellare fantastica. Ho già ricomprato la seconda confezione. Lascia una pelle pulita senza però sgrassarla. Molto delicata e adatta anche a pelli sensibili e reattive. Confezione, inoltre, super economica in quanto 500 ml durano per molto tempo e il prezzo irrisorio di 10,80 è a dir poco allettante. Unica pecca se devo essere pignola è il packaging: il tappo, infatti, è abbastanza duretto e difficile da aprire. La mia soluzione è stata infatti svitare piuttosto che aprire il tappo. Assolutamente consigliata!
La mia estetista mi ha fatto venire il dubbio che l'acqua micellare sia solo business e non pulisce veramente a fondo. Io con questa mi trovo davvero bene, sono già alla seconda confezione, non brucia, è leggera e secondo me strucca benissimo.
Eccomi!! Finalmente ci sono riuscita.. E inauguro subito la mia iscrizione con un commento! :) uso da una settimana questa acqua micellare, che dire.. È fantastica! Strucca gli occhi con un semplice tocco, senza dover passare piu volte il dischetto.. La mia acqua micellare a vita :)
Mai più senza! Finalmente ho trovato il mio struccante ...delicata per gli occhi e alla stesso tempo in grado di eliminare totalmente il trucco !
Cosa dire? Divina! Il primo struccante occhi delicato, che non me li fa bruciare e che in pochissimo tempo toglie ogni e ribadisco ogni residuo di trucco! Pienamente approvata! Mai più senza!
l'ho acquistata appena uscita e la sto usando tutte le sere.strucca viso e occhi benissimo ed è delicata Promossa a pieni voti
Sono molto incuriosita da questa acqua micellare! Appena terminata quella che stò utilizzando mi fiondo a comprarla!! Grazie come sempre per le recensioni sempre accurate
Sono una vera appassionata di acque micellari e prodotti con ingrediente la rosa! Per cui non vedo l'ora di provarla!!!
Ogni volta che escono i prodotti nuovi, ho da smaltire altre 10 cose, mannaggia a me! Appena finisco la micellare che ho, la ordino subito! E a differenza di Elena, sarebbe il mio primo prodotto contenente la rosa :') Lo so, mi devo vergognare u.u
Già mi incuriosiva, adesso dopo aver letto la tua recensione, appena posso, la devo comprare ahahah. Premetto che non ho mai usato acqua micellare in vita mia. Volevo provarne una bio e possibilmente anche cruelty free, e poi, sì, ultimamente nel gruppo mi avete mandato in fissa anche a me con la rosa ahahah quindi non ci sono più scuse. Grazie mille Elena!!
L'ho ordinata e non vedo l'ora di provarla!!
Finalmente ce l'ho fatta!!! Comunque questa micellare è un portento: presa a scatola chiusa prima ancora che la provasse Elena credo! Beh è fenomenale toglie tutto ma proprio tutto! Compreso il trucco occhi!!! Promosso a pieni voti!
mi stra incuriosisce!! son certa che la prossima settimana almassimo andrò a prenderla XD
Aspettavo con ansia questa recensione, consumo micellare a litri e questa volevo assolutamente provarla! Alkemilla è sempre una garanzia, del resto!!
La creatrice numero uno di bisogni torna a colpire con una nuova recensione <3 Comunque recensione perfetta nei dettagli, quindi direi ottimo lavoro capa :*
Come sempre esaustiva e tentatrice!!
Recensione come sempre dettagliata e che crea nuovi bisogni...grazie Elena!
Recensione per me utilissima!!! la devo comprare! Grazie
penso che questo post mi abbia appena generato un nuovo bisogno <3
È davvero strepitosa! Grazie per le informazioni e la recensione. Seguendo i consigli qui riportati sono riuscita a utilizzarla sugli occhi senza aver bisogno di strofinare. Mi piace tantissimo.
Io non l'ho mai usata e di questo brand ho comprato lo shampoo arancio e limone che tra poco proverò...ottima recensione sarà il mio prossimo acquisto
Questa è già nella mia wishlist,mi incuriosisce molto ottima recensione :)
Articolo molto utile, non solo per la recensione in sé, ma anche per i vari chiarimenti sull'utilizzo delle micellari in generali. Mi ha fatto capire che questo prodotto puó essere una soluzione adatta a me: mi trucco poco, ma quelle rare volte ho usato latte detergente e bifasico e quest'ultimo sta per finire. Vorrei quindi comprare qualcosa che abbia un buon prezzo e che in futuro possa andare a sostituire anche il mio latte detergente (per lavarmi il viso da struccata invece di solito uso un detergente vero e proprio) in modo da avere un prodotto multiuso e di qualità, e sicuramente 500ml per 9euro non sono affatto molti considerando che è bio.
Fantastica recensione come sempre. Non vedo l'ora di provare questa acqua micellare, a cui già avevo messo gli occhi appena Alkemilla ne ha annunciato il lancio.
Mi ispira un sacco, e alla fine la rosa la posso usare, quindi la proverò. Adoro queste recensioni dettagliate, soprattutto mi è piaciuto lo spaccato storico sul ginepro, molto interessante! :) Mia nonna ne faceva uno sciroppo sott'alcol buonissimo e lo si usava in caso di problemi intestinali. Ricordo che mi piaceva molto e la imploravo di darmelo, quindi me ne dava un cucchiaino con due bacche immerse in questo sciroppo delizioso :D :D
Adoro i prodotti Alkemilla e avevo già messo gli occhi su questa novità! Inutile dire che dopo questa meravigliosa recensione sono ancora più motivata all'acquisto. Grazie Elena per la passione e la competenza che metti in ogni cosa che fai.
Sono molto curiosa di provarla, sembra davvero ottima! recensione come sempre molto ben fatta ed approfondita :) riuscite sempre a far nascere nuove esigenze :P :P
È un piacere leggere questi articoli! Il prodotto recensito può incontrare o meno i gusti di chi legge, ma la mole di informazioni e curiosità che si trovano qui non l'ho riscontrata da nessun'altra parte. Nel caso dell'acqua micellare Alkemilla, già ero incuriosita prima...ora sento proprio il bisogno di averla! La descrizione dei componenti e delle relative proprietà è magistrale.
Di acque micellare non ne ho provate molte perché preferisco un prodotto più addolcente più cremoso perché ho come la sensazione che strucchi meglio...questo mi incuriosisce però. ..
Ottima recensione! :) Non appena terminerò quella che sto utilizzando la proverò
Ne ho un'altra già acquistata da consumare, ma appena finisce provo sicuramente questa! Ottimo rapporto quantità/prezzo (oltre alla qualità Alkemilla che ben conosco). Io ho comunque sempre risciacquato prima di procedere al resto della routine, per quanto possano pulire bene ho sempre l'impressione che la pelle rimanga "sporca" >_<
Bellissima recensione... C'é solo un problema: quello che recensisci tu diventa magicamente qualcosa che vorrei comprarmi!!! Mannaggia! A parte gli scherzi, ce ne fossero di blogger che recensiscono come te. Precisa, dettagliata, professionale. Chapeau!
Che dire una recensione impeccabile ... questo prodotto sarà mio, mi fido sempre delle vostre recensioni e la mia pelle vi ringrazia ...
Ottima recensione! Avevo capito che non si usava per stuccare gli occhi ma visto che si poi potrei anche provare!!
Appena avrò finito lo struccante che uso ora mi giorno a comperare questa acqua micellare. Sembra fantastica!!!
Recensione davvero ottima penso proprio che la proverò
Ma bellissima quest'acqua devo averla! Grazie per questa recensione Elena ❤
Io ho occhi delicatissimo e da quel che ho sempre letto anche tu Elena, quindi credo che la.proverò! !!tentatrice malefica ahahah
Bellissima recensione, chiara e dettagliata!
Prossimo acquisto!!!!
Non vedo L ora di provarla
Recensione come sempre tentatrice <3 finora truccandomi pochissimo non ho mai valutato l'idea di usare un prodotto diverso dal detergente,ma magari valuterò di inserirlo nella mia infinita wishlist che spero un giorno di sfoltire :)
prima o poi la proverò XD. l'ho messa in wishlist, magari per il compleanno me la faccio regalare ahahhah
Ho capito che sarà uno dei prodotti che non potrò farmi scappare e per il mio compleanno mi farò un bel regalino :3 poi se lo consiglia Elena a maggior ragione dovrà far parte della mia routine :) articolo molto interessante e spiegazioni perfette, come sempre d' altronde <3
Grazie si , la voglio provare !
Essendo consumatrice compulsiva di micellare è ovvio che la voglio provare assolutamente. E poi mi fido di Elena quindi andrò ad occhi chiusi appena finisco la mia.
Grazie della spiegazione approfondita...come al solito sei riuscita ad "illuminare" alcune lacune in tema di struccaggio. Finora non ho mai usato acqua micellare, mi sa che riparerò all'errore con questa qui ;)
Bellissimo articolo Assolutamente la voglio provare
ottimo articolo e ben dettagliato ... sicuramente sarà un prodotto che prenderò a breve ! grazie mille
Consumo litri e litri di acqua micellare, sempre. E' un prodotto ormai indispensabile nella mia skin routine e devo dire che questa mi ispira davvero molto. Sono molti mesi che utilizzo quella della So Bio all'aloe vera, sono alla 5° bottiglia XD e non avevo intenzione di cambiarla, ma dopo questa recensione credo che un tentativo lo farò molto volentieri :) Grazie mille <3
wooow che bella , ha un prezzo modesto e una quantita, inci e pack favolosi! io sono innamorat della rosa e del ginepro *_*, prima o poi la proverò (man mano che termino qualche prodotto) PS ho letto l articolo nella mente con la voce di Elena, assurdo ragazze XD bravissima ele <3
Ti insaponi e poi sciacqui con acqua. E' un passaggio obbligatorio con i prodotti schiumogeni. Uno dei tanti effetti che ha il tonico è quello appunto di riportare la pelle al giusto ph.
Questo prodotto mi ispira tantissimo! La prenderò con il prossimo ordine!! Grazie per la recensione!
Grazie! Bella recensione approfondita... è uno dei prodotti che mi attira di più in questo periodo...
La voglio anche io. Prodotto interessante. Mea culpa ma ancora non ne ho provata una è in effetti mi pare proprio sia il caso di comprarla. Elena non mi bannare Non sapevo che non andasse risciacquata.
Capisco il discorso dell'acqua del rubinetto ricca di calcare , ma avendo l'esigenza di insaponarsi io viso dopo essersi struccare ?
Molto interessante... sono tentata dal provarla.. grazie per la recensione dettagliata.
Come sempre ottima recensione. Comprata proprio questo pomeriggio, appena provata e in effetti ha fatto il suo lavoro.
Registrati