Alkemilla Cura del Corpo Review Trattamenti Specifici Corpo VanitySpaceBlog

Alkemilla | 90/60/90 Crio Gel Gambe | Per un comfort e un sollievo immediati!

Settembre è appena iniziato, ma il caldo estivo continua a non dare tregua. A parte i capelli crespi, la pelle disidratata e il sudore, le lunghe e calde giornate possono incidere anche sul benessere delle nostre gambe, che spesso risultano gonfie e pesanti. Fortunatamente, l’industria eco-bio della bellezza non si dimentica di questi fastidi, proponendoci una gamma di prodotti specificamente formulati per offrirci una pausa fredda. Nello specifico, oggi desidero parlarvi del nuovo Crio Gel di Alkemilla Eco Bio Cosmetics facente parte della linea 90/60/90, un gel defaticante dedicato appunto alle nostre gambe.

Si tratta di un gel ad effetto criogeno, pensato per il benessere delle gambe stanche ed affaticate. Ricco di estratti vegetali come Eucalipto Stimolante e riattivante, Menta Piperita rinfrescante e rilassante, Ginepro ed Arnica astringenti e depurativi, dona un sollievo immediato. Dal tocco asciutto ad assorbimento immediato idrata la pelle, rendendola liscia e profumata.

INCI: Aqua [Water] (Eau), Propanediol, Alcohol denat., Menthol, Hydroxypropyl methylcellulose, Xanthan gum, Eucalyptus globulus leaf extract (*), Mentha piperita (Peppermint) extract (*), Juniperus communis fruit extract (*), Arnica montana extract (*), Lavandula angustifolia (Lavender) flower extract (*), Glycerin, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium hydroxide, Lactic acid.

Attivi chiave

  • Estratto di Eucalipto – Vero toccasana per le nostre gambe stanche e gonfie. Vanta proprietà tonificanti e stimolanti sul sistema circolatorio, aiutandoci a drenare i liquidi in eccesso. Infine in sinergia con la Menta, rinfresca profondamente regalandoci un immediato senso di benessere.
  • Estratto di Ginepro – Anche il Ginepro è molto apprezzato in caso di fastidi agli arti inferiori, in quanto è un ottimo depurativo che favorisce lo smaltimento delle tossine metaboliche e un valido drenante. Riattiva anch’esso la circolazione, aiutandoci ad eliminare gli edemi. In caso di stasi venosa, ritenzione idrica e cellulite è davvero un ottimo alleato.
  • Estratto di Arnica – E’ una delle piante più conosciute, grazie alla sua eccezionale attività antinfiammatoria, analgesica, antiedemigena e protettiva sui capillari. Stimola l’apporto di sangue periferico e la circolazione linfatica. Regala gambe fresche e leggere sino a sera.

Usatela con costanza durante tutto l’anno se soffrite di pesantezza e gonfiore, soprattutto se lavorate tutto il giorno in piedi oppure sedute, i benefici saranno davvero molti.

  • Rinfresca e alleggerisce gambe e piedi.
  • Aumenta la micro-circolazione, allevia i dolori e le tensioni muscolari.
  • Applicata con un leggero massaggio, incoraggia il rilassamento.
  • Grazie alla presenza della Glicerina, migliora l’idratazione della pelle.

Rituale di applicazione

Massaggiate il gel dalla pianta dei piedi fino alla parte superiore delle cosce con movimenti circolari delicati, per favorire la circolazione venosa.

Il gonfiore dovuto al rallentamento della circolazione, dal punto di vista medico viene considerato “lieve” quando prima di tutto non è una costante, ma sopraggiunge in determinati momenti: caldo, tante ore in piedi oppure seduti, abiti o scarpe stretti.

Oltre ai rimedi Beauty cosa possiamo fare per proteggere le nostre gambe da questi fastidi?

  1. Prima di tutto vi consiglio di andare dal vostro medico e sottoporvi ad un ecodoppler, una metodica diagnostica non invasiva, che permette di visualizzare i principali vasi sanguigni e studiare il flusso ematico al loro interno.
  2. Evitate il sovrappeso.
  3. Fate attività fisica e se necessario e richiesto dal medico, utilizzate le calze elastiche a compressione graduata.
  4. Non dimenticatevi di bere e limitate l’uso del sale: eviterete la ritenzione di liquidi.
  5. Non fumate!
  6. Non restate troppo tempo sedute: ogni tanto alzatevi per riattivare muscoli e circolazione.
  7. Non accavallate le gambe.
  8. Cercate di dormire con le gambe leggermente alzate posizionando un piccolo rialzo sotto il materasso: favorirete il ritorno venoso.
  9. Abolite i vestiti stretti che ostacolano la circolazione.
  10. No alle scarpe rasoterra e ai tacchi troppo alti.
  11. Alla sera prendete l’abitudine di fare delle docciature di acqua fredda: riattivano la circolazione e procurano un’immediata sensazione di benessere.

Avete mai utilizzato i prodotti di Alkemilla Eco Bio Cosmetics? Vi incuriosisce questo nuovo crio gel? Fatemi sapere le vostre opinioni nei commenti!

Informazioni aggiuntive

  • Denominazione: Crio Gel defaticante gambe 90/60/90
  • Brand: Alkemilla Eco Bio Cosmetics
  • Formato e Quantità: Tubo da 200 ml
  • Prezzo: 16.50 euro
  • Certificazioni: AIAB, Qualità Vegana, QCertificazioni, Nickel Tested, Cruelty Free
  • Dove acquistare: Nella sezione SCONTI del Blog, trovate tutti gli shop partner con tanti sconti dedicati a voi. Buon shopping!

 

ALKEMILLA ECO BIO COSMETIC

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. svettysvetty ha detto:

    mi ispira moltissimo il gel defaticante!!!! ideale per chi sta molte ore in piedi per lavoro 😍

  2. olimpiaolimpia ha detto:

    L'ho ordinato e ricevuto un paio di settimane fa ed ora non vedo l'ora di tornare dalle vacanze per cominciarlo!

  3. Sara BiffiSara Biffi ha detto:

    È una linea che mi aveva già incuriosito per i suoi prodotti. Appena finisco le cose che ho a casa la voglio provare. Grazie per la recensione

  4. Chiara GiorgiChiara Giorgi ha detto:

    Peccato non averlo scoperto prima !! Grazie anche per i buonissimi consigli 😘

  5. Caterina TangaCaterina Tanga ha detto:

    Non conosco questa linea ma avevo già adocchiato questo gel e quindi la tua recensione casca proprio “a fagiolo” . Penso che sia un prodotto utile un po’ a tutte!! Ed utilissimi i consigli!💕

  6. Prodotto ottimo! L'ho iniziato ad usare ad agosto con il picco del caldo e mi ha dato una bella sensazione di sollievo alla gambe. Consigli molti utili 🤩💕

  7. NadinNadin ha detto:

    Lo avevo adocchiato ma non ne ero convinta. Ora, dopo aver letto il tuo interessante e dettagliato articolo, sicuramente lo proverò. Grazie❣️

  8. Quesa crema io non la uso solo d'estate, ma la uso anche in inverno soprattutto dopo la palestra. Le gambe sono più leggere e soprattutto me le sento riposate. È ottima anche, chi come me soffre di crampi notturni

  9. Anna Maria LeoAnna Maria Leo ha detto:

    Da provare assolutamente 🤩🤩🤩

  10. maria graziamaria grazia ha detto:

    Sono davvero incuriosita ... voglio provarla... sono continuamente alla ricerca di prodotti per alleviare il senso di gonfiore e pesantezza che sento anche in pieno inverno alle gambe...

  11. Questa crema deve essere fantastica

  12. adoro l'effetto del freddo sulle caviglie. la linea 90 60 90 non delude mai!

  13. Io uso 90 60 90 ice e mi trovo benissimo avendo problemi di cellulite e ritenzione idrica. Faccio fatica a lasciarlo anche se voglio provare sia questo che il gel per le vene varicose..

  14. virna77virna77 ha detto:

    In estate l'effetto fresco è meraviglioso... da provare assolutamente!!!

  15. Erada SkukaErada Skuka ha detto:

    Volevo acquistare un massaggiatore plantare. Mi sa che provo prima questo gel.

  16. Erada SkukaErada Skuka ha detto:

    Volevo acquistare un massaggiatore plantare. Mi sa che provo prima questo.

  17. sailorina21sailorina21 ha detto:

    Io di questa linea uno la crema anticellulite ice e mi trovo molto bene. Questo gel defaticante mi attira! Non ho grossi problemi alle gambe però lavoro in piedi perciò potrebbe essermi utile! La valuterò.

Lascia un commento