Cura del Corpo

Officina Umbra – Fango anticellulite riducente al cacao & caffè

Officina Umbra – Fango anticellulite riducente al cacao & caffè

 

Ciao ragazze…questo articolo farà la felicità di tantissime ragazze che non autoproducono. Perché? Perché finalmente avranno a disposizione, già pronto, il famosissimo fango anticellulite/riducente al Cacao & Caffè.

Dobbiamo ringraziare Bioteko, piccola azienda Umbra, che finalmente ha realizzato un prodotto semplice ma efficacissimo!

CHI E’ BIOTEKO?

BIOTEKO è un’azienda che sviluppa prodotti Bio ispirandosi alla fitoterapia utilizzando materie prime naturali come oli essenziali, burri vegetali, oli vegetali, estratti e principi attivi derivati da agricoltura biologica e minerali puri. A tal proposito l’azienda, immersa nelle verdi colline umbre, coltiva e raccoglie nel rispetto della natura, le proprie erbe officinali necessarie alla preparazione dei cosmetici naturali per il benessere e la bellezza del corpo. Presso il loro laboratorio vengono eseguite tutte le fasi di lavorazione necessarie per lo sviluppo finale dei prodotti a marchio “Officina Umbra”, “Mineralissimi” e “Baaria”.

La linea “Officina Umbra” è dedicata alla produzione di cosmetici naturali per il benessere e la bellezza del viso e del corpo a base di estratti vegetali ottenuti dalla lavorazione e la trasformazione di erbe officinali. La trasformazione delle erbe in estratti vegetali avviene presso il loro laboratorio mediante un processo di macerazione della durata di 21 giorni utilizzando specifici solventi di estrazione quali alcol biologico puro, glicerina ed olio extra vergine di oliva.

La linea “Mineralissimi” e’ orientata alla formulazione di prodotti di make up minerale. La composizione del loro trucco minerale è molto semplice: esclusivamente un mix di minerali. Sono eliminati dalla composizione tutti i prodotti di sintesi chimica come: siliconi,  additivi, oli e grassi animali di derivazione petrolifera, conservanti, profumi, coloranti artificiali e nano particelle. Gli ingredienti che compongono il trucco minerale sono: amido di riso, miche, biossido di titanio, caolino, sericite, ossidi ferro, magnesio stearato e ossido di zinco.

La linea “Baaria”  è specializzata nella produzione artigianale di profumi biologici a base di oli essenziali puri e alcool proveniente da agricoltura biologica.

Perche’ scegliere i prodotti OFFICINA UMBRA, MINERALISSIMI e BAARIA?

– I loro prodotti, 100% Made in Italy, sono realizzati con ingredienti puramente vegetali, senza aggiunta di siliconi, petrolati, parabeni etc. Utilizziamo rigorosamente tensioattivi di origine vegetale ricavati da olio d’oliva, zucchero e girasole che si distinguono per il basso impatto ambientale e per l’ottima tollerabilità cutanea.

– Nei prodotti NON TROVERETE MAI :

– TEA – DEA – MEA (Amine e Amino derivati), Sodium Lauryl Sulfate (SLS), Amonium Lauryl Sulfate, TEA /Lauryl Sulfate, Magnesium Laureth Sulfate, MEA Laureth Sulfate, Soudium Laureth Sulfate e Amonium Laureth Sulfate, Polyethyleneglycole (PEG), Propylen Glicol, Butylen Glicol.

– Polypropylen Glicol,Carbomer, Carpopol

– Methylparaben, Propylparaben, Butilparaben

– Isotiazolinoni, Quaternium 15, Etilene.

– Ogni prodotto è arricchito con oli essenziali purissimi ,fragranze prive di allergeni e solventi petrolchimici.

– Garantiscono la sicurezza dei prodotti attraverso ripetuti test microbiologici.

– Nelle formulazioni utilizzano essenzialmente gel di aloe,  principi attivi provenienti da oli vegetali Bio, estratti botanici bio, vitamine, micro-alghe, minerali puri, alcol derivato da agricoltura biologica (nello specifico dal frumento), ecc…

Grazie alla collaborazione con la Dott.ssa Lanzalaco, ho avuto il piacere di provare alcuni prodotti. Oggi nello specifico vi parlo del loro Fango anticellulite riducente azione urto al cacao & caffè.

Molte di voi conoscono già i benefici che apportano i fanghi al cacao e caffè, ve li abbiamo fatti conoscere con questa ricetta fai da te: FANGHI HOME MADE. Ora anche chi non ama spignattare in casa, ha la possibilità di provare questa piccola e semplice meraviglia che promette e mantiene grandi risultati.

Questa crema fango snellente anticellulite è a base di cacao, caffè ed estratti vegetali quali fucus, centella asiatica, edera e betulla. Per prima cosa vi parlo del profumo. Cosa non è? Delizioso! vi sembrerà di immergervi in una tazza di golosa cioccolata. Il prodotto è indicato come coadiuvante cosmetico nella prevenzione degli inestetismi della cellulite. Agisce migliorando il tono ed il trofismo cutaneo. Il cacao ed il caffè contengono sostanze stimolanti, rispettivamente teobromina e caffeina, che stimolano la circolazione sotto l’epidermide, riattivando il drenaggio e aumentando il metabolismo delle cellule adipose. Inoltre il cacao contiene anche burro di cacao che nutre la pelle e la rende più elastica. Applicando con costanza questi fanghi, in un mese gli effetti saranno evidenti.

Il prodotto è multi-funzione ragazze. Contenendo caffè vi permette a fine trattamento di effettuare un piacevole scrub per riattivare ulteriormente la micro-circolazione e permettere ai trattamenti successivi (creme, oli e gel) di agire più in profondità.

INCI: Aqua, Theobroma cacao powder, Coffea arabica, Salt, Zea mays, Glycerin, Fucus vesiculosus extract, Centella asiatica extract, Hedera helix extract, Betula alba extract, Caffein, Sodium dehydroacetate.

INGREDIENTI CHIAVE:

CACAO e CAFFEINA – Stimolano la lipolisi. Come? 

42077702_m

In breve, Caffeina e Teobromina stimolano la lipolisi attraverso il cAMP, un mediatore che si genera dall’ATP (molecola energetica, motore del metabolismo cellulare) per azione dell’enzima ADENILATO CICLASI. In particolare alti livelli di cAMP, con la caffeina e la teobromina sono assicurati da due meccanismi:

  • Blocco dell’inibitore dell’enzima ADENILATO CICLASI (se non ci fosse il blocco dell’inibitore, l’ADENILATO ciclasi non convertirebbe l’ATP in cAMP). Non entriamo nelle specifico dell’inibitore perché poi dovremmo parlare ormoni, neurotrasmettitori ecc ed è un casino.
  • Blocco della FOSFODIESTERASI, un enzima che degrada ii cAMP in AMP (se degrada il cAMP ovvio che i livelli calano). In questo modo si tengono alti i livelli di cAMP…..e alti livelli di cAMP = lipolisi.

13187650_1190840760948248_1337367972_n

SALE: Elemento semplicissimo ma molto potente. E’ un antico rimedio da sempre utilizzato per drenare, rimodellare, disintossicare, sgonfiare, donare elasticità e morbidezza alla pelle.

Sale

FUCUS: alga bruna dell’Oceano Atlantico. Ricchissima fonte di sali minerali (Calcio, Potassio, Magnesio, Iodio), svolge una triplice azione drenante, anticellulite e stimolante del metabolismo.

12747546_m

CENTELLA:  una pianta medicinale originaria dell’Asia, utilizzata sia dalla medicina ayurvedica indiana che dalla medicina tradizionale cinese. Indispensabile per proteggere, riparare e dare tono alla pelle, per cui è un rimedio molto efficace per combattere la cellulite.

55150173_m

EDERA: Contiene Ederina, sali minerali, acido caffeico, acido clorogenico e flavonoidi. Viene spesso inserita nei preparati anticellulite per le sue proprietà astringenti e antinfiammatorie.

8885061_m

BETULLA: Pianta arborea che può raggiungere i 25 metri di altezza. E’ un potente drenante che regola il metabolismo e favorisce la rigenerazione dei tessuti, purificandoli.

9489944_m

Modo d’uso:

Se non avete mai fatto dei fanghi anticellulite, il primo mese dovete prevedere un piano di attacco. Applicarte il fango 4 volte la prima settimana.. 4 volte la seconda, 3 volte la terza e 2 volte l’ultima. Terminato il piano di attacco, potete applicare il fango 1/2 volte a settimana. Come? La sera stendete sulla pelle la crema fango applicandola come impacco senza massaggio su glutei, pancia, gambe, punto vita, cosce e braccia. Avvolgete la zona trattata con cartene o domopack e tenere il tutto per almeno 30 minuti. Se riuscite anche 1 ora tanto meglio. Se volete un effetto scrub, finito il tempo di posa, esercitate un delicato massaggio circolatorio e alla fine, risciacquate il prodotto con abbondante acqua tiepida (non calda). Dopo ogni applicazione llavatevi accuratamente le mani. Attenzione: applicare il prodotto sempre lontano dai pasti in quanto l’insulina vanifica gli effetti della teobromina. Completate poi il trattamento con la vostra crema, gel o olio anticellulite.

Unica pecca risolvibile dall’azienda: il formato da 250 ml che non permette di fare il primo mese d’attacco. Per il mantenimento invece è perfetto, perché ne basta veramente poco…

Formato: 250 ml

Prezzo: 24 euro

Dove acquistare: sul sito di BIOTEKO.

Molte di voi hanno tratto veramente tanti benefici da questo fango. Sono curiosa di sapere le vostre impressioni e i risultati che avete ottenuto. Aspetto i vostri commenti ^_^

Vi lascio qua sotto il mio video in cui parlo della collaborazione con Bioteko. Guardatelo, così vedete anche gli altri prodotti che ho ricevuto e che prossimamente troverete qua sul blog.

Alla prossima bimbe…

21 risposte a “Officina Umbra – Fango anticellulite riducente al cacao & caffè”

  1. Sara Castellano ha detto:

    Eccomi qua… che dire… questo fango l’ho già acquistato una volta e appena smaltirò altre cose è sicuro nella wish list! Mi sono davvero trovata bene, ma come tutte le cose per vedere il risultato, oltre alla buona alimentazione e movimento ci vuole la costanza; quindi certamente lo ricomprerò!

  2. elenuccia ha detto:

    Wow, trovare un prodotto già pronto è sicuramente utile!! Mi attira un sacco la linea minerale!! Che bella la spiegazione scritta a mano!

  3. giovanna sciacca ha detto:

    Io sono una che spignatta. Molte volte ho anche fatto il fango homemade, ma in alcuni gg particolarmente impegnativi questo prodotto sarebbe la soluzione veloce perfetta da usare… specialmente in questo periodo… Grazie del parere e soprattutto del disegnino :*

  4. Chi89_20 ha detto:

    Questo drenante o meglio,fango anticellulite,mi ispora davvero molto….è davvero multi funzione,ideale per la mia pelle ruvida e disomogenea *.* sto testando di tutto,perché la pelle degli allergici non mi piace per niente…oltre a sembrare sporca,sembro anche un pollo senza piume!
    Per ora ho fatto il pieno con Dr.Taffi e Arangara,non vedo l’ora di poter testare anche questi un giorno.

  5. Valentina Romani ha detto:

    Non oso immaginare il profumo! *__* Mi ispira moltissimo anche la linea Baaria!

  6. Andrea Lauria ha detto:

    Ottima e completa descrizione
    Trovo molto carino anche l’ appunto scritto a mano. Senza dubbio i fanghi ideali per me che non spignatto oltre un gel ai semi di lino.

  7. dundi ha detto:

    Non ho mai usato i fanghi ma devo dire che questo,per la sua composizione,ispira davvero tanto..chi avrebbe mai pensato che principi cosi semplici apportassero tanti benefici? Grazie della descrizione accurata Elena..semplice e lineare!

  8. duquessa ha detto:

    Ho provato i fanghi fai da te di Vanity lo scorso anno e pur non essendo costante ho notato fin da subito gli effetti positivi che avevano sulla pelle.
    Da quest’anno utilizzo i fanghi di Alkemilla, ma sicuramente proverò presto questi Bioteko.

  9. Imma ha detto:

    Avevo visto già da tempo il sito con i prodotti Bioteko dopo il video introduttivo di Elena su YouTube. Mi sembrano formulati con dei principi veramente efficaci, sono curiosa di provare tutto l’assortimento viso, corpo, capelli e profumi.

  10. francyfra ha detto:

    Fantastico . Adoro come spiegate bene tutto . Nella mia ignoranza non sapevo dell’esistenza del cAMP fortuna esistete voi . Adesso corro subito a guardare il sito di BIOTEKO . Grazie mille

  11. ziapilla ha detto:

    Recensione davvero ottima, peccato non poter provare questo fantastico prodotto a causa della presenza dell’alga bruna, che, per chi come me ,ha problemi di Tiroide non può usare. Mi dovrò accontentare di provare quelli home made .

  12. Angelica ha detto:

    Veramente un bellissimo articolo interessante che mi ha decisamente fatto venir voglia di acquistarlo 🙂 sembrano decisamente ottimi i principi attivi.

  13. lovemakeuppb ha detto:

    Lo voglio. Bellissima recensione. Prodotto super interessante perché proprio come dici non tutte (me compresa) hanno la possibilità di fare i fanghi home Made e questo prodotto sembra davvero bello.

  14. Laura ha detto:

    Mi sento fortunata a leggere questo articolo, ho davvero imparato molto.
    Il prodotto è nella mia wishlist già da quando ne parlasti sul gruppo, pronta per acquistarli.
    Grazie di tutto.

  15. Ilariaghisu ha detto:

    Questi fanghi potrebbero interessarsi essendo io una pigrona ci faccio. Un pensiero…

  16. rossellaspina ha detto:

    Grazie per avermi insegnato anche oggi qualcosa di nuovo! Il prodotto è finito in lista desideri, da settembre avrò più tempo per me con il bimbo all’asilo! È in cima alla lista degli acquisti, intanto preparo un bel salvadanaio ! Grazie Elena :)!

  17. Michela Mauro ha detto:

    Molti anni fa avevo già provato a fare un ciclo di fanghi, di quelli che solitamente si trovano in commercio. I risultati mi sono piaciuti molto, poi per pigrizia ho lasciato perdere per un bel po’. La possibilità di poter avere finalmente un prodotto naturale e di cui tantissime ragazze su Vanity parlano benissimo, mi hanno convinta a lasciare da parte la mia pigrizia e cominciare a prendermi di nuovo cura del mio corpo, e tutto sempre grazie al fantastico gruppo di Vanity e alle sue splendide amministratrici!!!

  18. Mariateresa Bisceglie ha detto:

    Bellissima recensione !! Ho già guardato il sito ,voglio tutto Speriamo di poter avere uno sconticino Grazie Elena ❤️

  19. silvia cesaretti ha detto:

    Bellissima recensione, sono già sul sito per acquistare ^_^
    Non vedo l’ora di provarli 😀

  20. Marialuisa Lagana ha detto:

    Ho scoperto io potere dei fanghi a base di cacao e fondi di Caffè grazie a Vanity. Non avevo mai autoprodotto nulla in vita mia, e pensavo di fare danno. Invece, con mia grande sorpresa, sono riuscita a fare un fango perfetto!
    Ho riscontrato molti benefici, seguendo il protocollo indicato sempre su Vanity,riducendo gonfiore ed inestetismi, anche datati. La costanza mi ha premiata.
    Avere la possibilità di acquistare un fango così efficace, ma già pronto, è una gran cosa, soprattutto per quando si è di fretta. Ho letto nell’articolo che questa composizione è arricchita da vari estratti vegetali, e la cosa mi incuriosisce parecchio. Appena possibile li ordinero’!
    Grazie, come sempre, per la bellissima recensione, dettagliata e chiara.

  21. Annateresa Sammarro ha detto:

    Io odio i fanghi ma questo mi ispira proprio un sacco. Grazie Elena per la recensione dettagliata e la descrizione di ogni singolo ingrediente.

Lascia un commento