Detergenti e Struccanti Fai da te VanitySpaceBlog

Come realizzare da sola il tuo struccante occhi bifasico

Buongiorno ragazze e bentornate sul Blog. Oggi parliamo del contorno occhi e delle regole per un demaquillage a regola d’arte. Un gesto semplicissimo che compiamo praticamente tutti i giorni e che, come vi dico sempre, richiede grande attenzione. Il contorno occhi è, come ormai ben sapete (spero), la zona più delicata del nostro viso e maltrattarla, anche inconsapevolmente, può portare nel medio-lungo termine, alla formazione di rughe e microlinee che prima non c’erano!

Sei sicura di struccare gli occhi correttamente ma soprattutto, sei certa di utilizzare il prodotto più consono? Come voi ben sapete (perché ormai vi ho fatto una testa tanta) sul viso VA ABOLITO QUALSIASI PRODOTTO CONTENTE SILICONE & CO., questo per evitare la formazione di acne, brufoli, grani di miglio, punti neri e pori dilatati.

L’articolo di oggi è dedicato alla realizzazione di una super ricetta, per crearvi da sole in casa, un meraviglioso ed efficacissimo STRUCCANTE BIFASICO.

INGREDIENTI:

– Olio di Riso – 25 gr Acqua distillata – 67.4 gr Glicerina – 5 gr Detergente – 2 gr Conservante – 0.6 gr (19 gocce)

L’olio di riso che utilizzo io è quello Scotti. E’ il migliore perché leggerissimo. A contatto con gli occhi non vi creerà quella fastidiosa patina /velo nell’occhio;

Se volete, potete profumare l’acqua distillata utilizzando una fragranza costetica/alimentare (dolci) che più vi piace.

Se volete potete utilizzare anche un’acqua di rose bio, oppure quella di Fiordaliso, insomma, quella che preferite, importante ovviamente che sia BIO! Senza porcherie dentro, sennò il senso dello struccante bio non c’è più. Addirittura potete preparare un infuso di camomilla. Se fate l’infuso però sappiate che è inutile mettere il conservante. Dopo pochi giorni ossida, quindi si, potete usarlo, ma per un tempo limitato.

Per amplificare la delicatezza dell’olio di riso dobbiamo aggiungere la GLICERINA. Renderà il nostro struccante molto scorrevole e delicato, in modo da non stressare la zona perioculare.

A questo punto ci serve un detergente. Usate quello che volete. Stesso discorso delle acque nominate in precedenza. Che abbia una formulazione base, senza schifezze. Il CIEN INTIMO che si usava non ha più una buona formula, potete passare a Giardino Cosmetico.

Ora, ci vuole il conservante se fate questi 100 gr., quindi aggiungete 19 gocce di COSGARD. Lo trovate da Aroma-zone.com.

Se non avete il conservante e non volete comprarlo, fatene meno – 50 gr (dividete tutto per 2) in questo modo  il conservante non servirà. Dopo una settimana se non l’avete finito, buttatelo e fatene altro.

Ecco fatto! Struccante super pronto. Facile no?

Agitate la vostra boccetta per “emulsionare al momento” gli attivi, bagnate una compressa di cotone e appoggiatela sull’occhio, senza strofinare, ma tamponando delicatamente…in men che non si dica tutto il vostro trucco verrà via.

Mi raccomando: NON STROFINATE! Dovete semplicemente appoggiare la cialda ed attendere che il prodotto agisca!

Spero che questo articolo vi sia piaciuto! Fatemi sapere come vi trovate e se avete dubbi, lasciatemi un commento! Alla prossima ragazze!

Ecco come deve essere il tuo dischetto quando strucchi correttamente gli occhi

Questa versione è stata revisionata apposta per permettere la realizzazione anche a chi non ha mai “spignattato”. Il detergente CIEN citato da sempre, ora non va più bene perché la formula è stata cambiata, potete utilizzare quello di GIARDINO COSMETICO – Clicca qua. NON POTENDO CORREGGERE IL PH CON LA SOLUZIONE DI SODA, si è deciso di abbassare la quantità di tensioattivo, in questo modo il PH si assesterà da solo circa a 6.2.

Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Marij RaimondiMarij Raimondi ha detto:

    Sono anni che uso questa ricetta, da allora non compro più il bifasico ma lo faccio da me. Ho anche regalato alle amiche dei bifasici fatti da me grazie a questa ricetta stupenda:) super consigliato!

  2. Nicoletta PirasNicoletta Piras ha detto:

    Ciao! Ho appena realizzato questo splendido bifasico, grazie per aver condiviso la ricetta 😍Col conservante quanto dura?

  3. Sara MunnoSara Munno ha detto:

    Ciao Elena Vorrei provare realizzare lo struccante ma al momento l'olio di cocco non lo riesco a procurare . Ho un olio corpo bio agli estratti di mirtilli e olio di avocado. Può andar bene? Grazie

  4. Eva ViolanteEva Violante ha detto:

    L'ho preparato lunedì e ho aspettato qualche giorno per commentare per chi volevo provarlo bene... beh, wow! Mai più senza! Finalmente uno struccante che mi toglie tutto e non brucia gli occhi 😍

  5. Imma SicurezzaImma Sicurezza ha detto:

    Ila trovi tutte le quantità successivamente agli ingredienti, quindi olio di riso 25 gr - il 2 gr è riferito al peso del detergente intimo mentre 19 gocce di Cosgard equivalgono a 0.6 gr

  6. IlaIla ha detto:

    vorrei provare a fare questo struccante bifasico per gli occhi, mi potreste solo dire esattamente le quantita' di olio di riso perche' non l' ho trovato....e poi il conservante il cosgard sono 0,6 gr quindi 19 gocce,non bisogna aggiungere ancora 2 grammi di conservante giusto?Grazie mille =)

  7. Questo Bifasico è una bomba, miglior rapporto qualità prezzo e strucca benissimo. Visto che devo trasferirmi e starò fuori casa per due mesi posso prepararne di più raddoppiando le dosi? Vorrei fare 200/300 ml, mi chiedevo se basta raddoppiare e triplicare :)

  8. È un mai più senza anche per me! Struccante super delicato ed efficace...oltre ad essere molto economico🎉 Grazie Elena 😘

  9. Daniela79Daniela79 ha detto:

    Fatto, provato...e mi sono trovata benissimo, anche meglio rispetto a quello che avevo precedentemente acquistato, pagato €15 circa per 150ml di prodotto. Con la ricetta di Elena si risparmia senza però perdere in qualità ed efficacia!!! ?????

  10. Laura SperandiniLaura Sperandini ha detto:

    È la terza boccetta che mi preparo. Lo sto usando da un paio di mesi con soddisfazione. È efficace, delicato, economico. P. S. Io uso il detergente intimo della coop linea vivi verde e mi pare che vada bene (no irritazioni, no prurito, occhi senza problemi).

  11. Anna MartinelliAnna Martinelli ha detto:

    Mai più senza! Efficace ed economico. Grazie Elena...

  12. GessicaGessica ha detto:

    Grazie per questa ricetta, da fare e rifare. È perfetto. Efficace ed economico... E poi vuoi mettere la soddisfazione di farselo da sé?

  13. iladaliladal ha detto:

    Ciao ragazze! Ho appena fatto un ordine per fare questo bifasico, sono curiosissima! Ma una domanda....va bene qualunque detergente intimo con buon inci?

  14. serena.rosatiserena.rosati ha detto:

    Non compro il bifasico da un anno. MIGLIOR RICETTA DI SEMPRE.

  15. Questa ricetta è fantastica. E' economica, veloce, facile da realizzare e strucca gli occhi in modo molto efficace, senza bruciare! Grazie Vanity per questo bifasico homemade, mi sta aiutando tantissimo! ❤

  16. CrismagCrismag ha detto:

    Amo questo bifasico!per me è mai più senza. La ricetta perfetta!

  17. vanityspacevanityspace ha detto:

    Su Alkemilla trovi Alkeserve complete...oppure scrivi alla farmacia vernile e vedi se hanno un equivalente...

  18. luna11aluna11a ha detto:

    Dove posso reperire un conservante ? Su AromaZone le spese di spedizione sono alte per un solo prodotto.

  19. Mary_RaiMary_Rai ha detto:

    L'ho fatto ieri, ho usato l'olio di jojoba e l'acqua distillata alla rosa. Ricetta fantastica, fate il bifasico in casa!!! :)

  20. francyfrafrancyfra ha detto:

    Mai più senza . Ottimo prodotto da fare :)

  21. Se avete un minimo di pazienza fate questo struccante!! io l'ho anche finito e devo assolutamente rifarlo! strucca non brucia non unge è veloce ed economico cosa vogliamo di più? parola di vanitina!

  22. Lala85Lala85 ha detto:

    lo devo fare assolutamente... come ho scritto sulla pagina facebook a 31 anni è ora che impari a struccarmi come si deve :D

  23. francyfrafrancyfra ha detto:

    Dmani corro a prendere tutto . Grazie mille dei consigli .

  24. elisa.collaltielisa.collalti ha detto:

    Ho autoprodotto 200 ml di questo struccante bifasico con acqua distillata di arancio perché nessun prodotto mi elimina il make up meglio di lui! Mai più senza!

  25. mbarbymbarby ha detto:

    Ho chiesto un pó di info stasera ad una ragazza che lo fa abitualmente ... Pensavo di iniziare a provare a farlo per pochi giorni non potendo reperire velocemente il conservante .. Quanto può durare ? Come mi accorgo che non va più bene , dall'odore ??

  26. MartyMarty ha detto:

    lo faccio da un anno con questa ricetta. Mai più senza: delicato, economico e funziona. E' anche divertente sentirti come un piccolo chimico.

  27. Angie93Angie93 ha detto:

    Appena fatto, ho raddoppiato le dosi in modo tale da farne 200 ml che sicuramente durerà un bel po'. Ormai lo uso da tempo e mi trovo benissimo!!! Grazie vanity <3

Lascia un commento