Ciao ragazze, bentornate sul Blog. Oggi vi parlo di Faby e per la precisione, vi presento la collezione Nature. Prima di vedere insieme le magnifiche colorazioni, desidero spendere due parole su questa splendida azienda di Vercelli amatissima dalle nail addict.
La fondatrice del marchio si chiama Fabiana e dirige insime al resto della famiglia, marito Piermario compreso, il team Faby. Famiglia allargata che comprende anche tutta una serie di persone che dalla produzione alla commercializzazione ai corsi, rendono Faby cioè che è: un marchio leggendario.
Una delle caratteristiche principali dell’azienda è la vastità delle colorazioni. Una delle prime collezioni, Faby Classics, venne lanciata nel 2013 e contava 160 nuance in grado di colorare non solo le unghie ma anche l’anima di noi consumatrici. Fate conto che ad oggi le referenze di Faby superano ampiamente le 250, alcune delle quali sono tutt’ora dei must senza tempo.
Faby è gioia, emozioni e serenità. Un brand che sa emozionare è un brand che regala pensieri positivi a tutte noi, che di conseguenza siamo stimolate ancora di più a prenderci cura ogni giorno di noi stesse!
Ma veniamo a noi con la bellissima collezione di cui voglio parlarvi. Faby prende in prestito i colori della Terra e li fa rivivere in sei splendide nuance con la collezione NATURE.
Amare la terra, sentirne la forza e la sua essenza. Ricercare il bello attraverso la natura, affascinati dalla sua semplicità e dalla generosa armonia di colori. Farsi catturare dalle tinte forti dei suoi frutti, in un invitante gioco di contrasti. Un’nergia cromatica totale, catalizzante. Tutto questo è racchiuso nei 6 nuovissimi colori della collezione FABY NATURE, smalti dal cuore green, preziosi omaggi a madre natura e alla sua forza creatrice.
Un’irresistibile tavolozza per toccare l’anima ed esaltare la femminilità di una donna capace ancora di stupirsi, di vivere con intensità le emozioni e per la quale la bellezza significa piena sintonia con il mondo.
L’essenza vitale della terra esplode nel rosso di Faby Juice, il cuore vibra nel verde bosco di Mother Nature, i sensi si inebriano con le note dello speziato Cinnamon e del più classico Black Pepper, gli occhi si riempiono di incanto davanti al profondo rosa orchidea, mentre la mente viene rapita dall’intenso melanzana.
La formula degli smalti Faby Nature è delicata, rispettosa del benessere della persona e dell’ambiente. Una preziosa ricetta realizzata con ingredienti BIO Certificati di origine vegetale, ottenuti dalla lavorazione di:
- Pasta di Legno
- Cotone
- Mais
- Manioca
Oltre ad altre materie prime vegetali NON provenienti dal petrolio, senza sostanze aggressive, tossiche o solventi irritanti aggiunti e rigorosamente cruelty free. Gli ingredienti, per l’87% sono di origine vegetale. Infine sono racchiusi in un flacone in vetro, materiale ecologico e riciclabile.
La tecnologia utilizzata permette a questi smalti eco-friendly di essere stesi in modo semplice e uniforme garantendo un’ottima coprenza, lunga durata, colori vivi, luminosi e rapidi tempi di asciugatura.
Vediamo insieme tutte le tonalità nel dettaglio:
- CINNAMON – Energia cromatica in un prezioso color Cannella – Viva la vida!
- MOTHER NATURE – La semplicità e l’intensità della natura pulsano nel vibrante verde bosco;
- MUST – Estasi e mistero in un intenso melanzana per un intimo viaggio dell’anima;
- BLACK PEPPER – Note speziate per un’intramontabile nero. It’s mine!
- ORCHID – Eleganza e passione si sprigionano in un sensuale e profondo rosa orchidea;
- FABY JUICE – L’essenza vitale della terra esplode in un fascinoso rosso “piccante”;
COSA NE PENSO
Sono sincera, dopo il Cosmoprof avevo la mail intasata dalle vostre domande inerenti questo brand. Ho accettato di conseguenza la collaborazione con Faby per potervi rispondere e mostrare nel dettaglio la collezione. Che dire? ho fatto bene. Questa è la prima volta che provo gli smalti Faby e ne sono entusiasta, e vi parlo da gran utilizzatrice di gel e acrilico, lo sapete benissimo. Sono solita guardate certi tipi di smalti sempre con un occhio molto dubbioso e scettico, ma l’estrema bellezza di questa collezione mi ha letteralmente rapita.
Il dubbio nasceva in me per l’alta concentrazione di ingredienti naturali; ero convinta che avrebbero perso in performance e saturazione. Mi sbagliavo. I colori sono pieni, decisamente coprenti fin dalla prima passata ma soprattutto sono vibranti e brillanti.
Lo smalto in applicazione risulta intenso e omogeneo. Prelevare il colore è davvero facile, il rilascio è graduale e la stesura decisamente uniforme e controllata, senza lasciare antiestetiche striature o segni, grazie alla giusta fluidità. Per merito dei preziosi attivi, l’asciugatura è rapida e la durata amplificata. In questa fotografia vedete MUST applicato con una singola passata, senza top coat. Morale? è durato 1 settimana senza il minimo cedimento.
Ma parliamo ora della tanto rinomata FABY B-BASE NATURE…
Con gli smalti ho anche ricevuto questo prodotto, letteralmente STUPENDO: la B-BASE un vero e proprio cocktail di vitamine. Pura energia vitaminica dalla natura per la bellezza delle nostre unghie.
Un nettare prezioso, racchiuso in una rivoluzionaria formula con ingredienti vegetali bio-certificati. B-BASE NATURE permette alle unghie di rigenerarsi, ne migliora la flessibilità e, formando un film protettivo e impermeabile, le preserva dalle rotture.
E’ inoltre in grado di creare un forte legame fra la lamina ungueale e lo smalto, semplificandone l’applicazione e garantendo uniformità di colore, perfetta adesione, una miglior tenuta e un finish ultra brillante.
B-BASE NATURE è un’armoniosa sinergia di ingredienti di origine vegetale, arricchita di resina di PISTACIA.
Nello specifico – Pistacia Lentiscus Gum – il famoso Lentisco conosciuto come MASTICE GRECO utilizzato e consigliato già da Ippocrate nel 250 d.c. Dall’albero Pistacia, una pianta molto diffusa nelle zone rocciose del Mediterraneo, si ricava una gommoresina naturale e purificata, dalle naturali proprietà rinforzanti e protettive.
Ma non solo, i solventi, rigorosamente naturali, aumentano la bio-performance del prodotto e lo speciale cocktail green – super concentrato di vitamine, sali minerali, nutrienti e antiossidanti ricavati dai principi attivi di Spinaci, Avocado e The Verde, contribuisce a preservare la bellezza e l’integrità della struttura delle unghie.
L’applicazione quotidiana di B-BASE Nature, protegge e rigenera visibilmente le unghie, donando un aspetto sano e curato.
CONSIGLI PER L’USO:
L’expertise di FABY consiglia di applicare uno strato sottile di B-Base Nature sull’unghia pulita, prima dello smalto. Per una manicure ancora più naturale e green si suggerisce di utilizzare questa base in combinazione con gli smalti colorati della linea Nature Faby.
SCHEDA TECNICA:
- Denominazione: Faby Nature
- Produttore: FABY LINE – VERCELLI
- Formato: flacone in vetro riciclabile
- Quantità: 15 ml
- Prezzo: 17 euro
- Dove acquistare: sul sito FABY a questo LINK
- Certificazioni: Vegan – Cruelty Free
Ecco qua ragazze, spero che il mio articolo vi sia piaciuto e possa esservi utile per acquistare. Se conoscete questi smalti, lasciatemi un commento ^_^ sono sempre molto curiosa di sapere le vostre impressioni. Un abbraccio e alla prossima…
[…] Per scoprire il meraviglioso mondo di Faby vi invito a leggere questo articolo – CLICCA QUA. […]
Ops, ho dimenticato una cosa che forse può tornare utile a chi vuole provare il brand. In concomitanza con le uscite delle varie collezioni fanno uscire anche un kit di minisize (tra i 18 ed i 20€) con 4 colorazioni che danno modo di avere più colori al costo di meno di due smalti!
I pennelli sono quelli un po' schiacciati, hai presente? comodissimo direi! Inoltre mantengono lo stesso pennello anche nelle minisize, cosa che non molte aziende fanno ;-)
Faby è la mia marca di smalti preferita! Mi innamorai follemente di un colore e, capitata in Toscana, beccai un rivenditore...ricordo ancora la scena di me lì fuori con il telefono a cercare campo per rivedere il video della ytuber da cui l'avevo visto e recuperare il nome ahahah! Ho sempre avuto unghie sane, poi da un paio d'anni circa ho iniziato ad avere problemi di sfaldamento e ho notato che solo con gli smalti Faby non avevo problemi, con gli altri invece il problema, anche quando sopito, tendeva a ripresentarsi. che dire, io li amo (sono con un colore non mi trovo bene, ma è stato un regalo quindi amen ahahah), ancora non ho avuto modo di provare la linea nature che mi attira sia come concetto che come colorazioni. In più ci sono altre due cose che vorrei provare, il top coat asciugasmalto che pare sia portentoso ed il Faby Power (mi pare si chiami così) di cui ho sentito meraviglia! Aggiungo una piccola nota, il "Signor Faby" (non so chi sia, chi gestisce la pagina IG comunque) è anche simpatico, mi è capitato di parlarci durante alcune dirette ;-)
Da amante della nailcare sono curiosissima di provare il brand, che vedo ha colorazioni da fare invidia a tante tante aziende specializzate e non attente all'ambiente e alle formulazioni. Avrei una domanda: com'è il pennello? Largo? Grazie. Ottima recensione!
Faby mi incuriosisce da sempre ma con questa collezione mi ha letteralmente conquistata! :D A parte il verde e l'arancione che non utilizzo mai gli altri colori sono una strepitosi :D Li voglio :D e anche la base! <3 <3 <3 ;)
Non conoscevo questo brand ma ora sono molto curiosa di provarlo soprattutto x l'ampissima selezione di colori...mi incuriosisce moltissimo anche la base...credo proprio che ci faro' un pensierino...
Premetto che non ho mai provato questo marchio, anche se ne sento sempre parlare (e bene) e mi hanno colpito diverse volte le foto che vedevo sui social delle cromie proposte. Questa linea nature mi incuriosisce molto, e sono curiosa di provarne la performance . Di tutti i colori orchid ha rapito subito la mia attenzione, elegante e "femmina"... mi sa che ci farò un siero pensiero sopra, insieme alla Bbase!
Sicuro da provare :-) ora che cerco un valido sostituto con una ottima tenuta.
Marchio consigliatissimo! Sia per questa linea qui che per quella "tradizionale" con tutte le varie linee, tra cui Posh e I'm. Hanno la particolarità dei 5 big free ma nulla da invidiare ad un normale smalto: colore brillante e pieno, stesura ottima e pennellino formidabile ed una durata media di 3/4 giorni impeccabile! Sono la chicca per chi cerca uno smalto di qualità ma è attento alle sostanze che lo compongono!
Non sono super fan degli smalti in genere, soprattutto sulle mani. Sui piedi, invece, d'estate mi piace avere una pedicure curata e perfetta comprensiva di smalto :) Grazie per questa chicca!
Mi frena il prezzo ? anche perché io da settembre ad aprile, faccio solo acrilico e le lascio stare in estate che tra mare e piscina,dovrei andare due volte al mese a farle sistemare e sarebbe troppo dispendioso..
Mi è capitato di vederli nelle bio profumeria e c'è veramente una grande scelta di colori ! Non li ho mai provati perché costicchiano , ma devo dire che mi incuriosiscono parecchio; adesso dopo la tua recensione ancora di più !
Bellissimo articolo!Faby è stato sempre.un marchio attraente per me dati che ho sentito giudizi unicamente positivi e sono sempre stata affascinata dai coloro belli pieni che hanno questi smalti,ma ancora non ne ho provato uno e adesso che è stata prodotta questa linea NATURE,è giunto il momento!La base la trovo ancora più importante e fondamentale da avere.Alla prox recensione besos
Io ho provato la linea Faby in quest'ultimo anno. Non ancora la linea nature . devo dire che hanno un ottima durata considerato che sono 5free, la base che sto usando io è quella oxygen e le unghie da quando la uso sono molto bianche quando tolgo lo smalto, segno che protegge bene perché non tutte le basi sono così . Lo smalto con un buon top coat mi dura meno di una settimana , ma io lavoro molto con mani e unghie e quindi non posso pretendere di più . Comunque dura più di un Opi o Essie è pari ad un Pupa che però non ha gli stessi ingredienti. Il top coat ad asciugatura rapida è l'unico che mi ha delusa un po' perché speravo aiutasse anche ad asciugare lo smalto come il mavala invece va steso dopo che lo smalto è ben asciutto . Il colore più bello tra quelli che ho è il Faby red , intramontabile rosso perfetto per ogni occasione. Il nude ed il marrone chiaro sono un po' più difficili da stendere come in tutte le linee, basta avere un po' più di pazienza anche per l'asciugatura. per l'estate ho preso un corallo e in promo mi hanno dato una mini size di un nero dai riflessi viola particolarissimo. Mi piacerebbe vendessero le mini size singolarmente invece che in kit per potersi sbizzarrire coi colori più strani anche solo per poche applicazioni. Volevo provare la nuova base , ma visto che i loro prodotti rendono molto , non sono nemmeno a metà di quella che ho già dopo parecchi mesi e dovrò aspettare un sacco!
Faby non smette mai di stupirmi. Ho la linea base ma questa sembra proprio wow.
Must e black pepper sono i colori più belli! Grazie per questa review ?
Lo amo *_*
È un argomento che ultimamente mi sta molto cuore quello degli smalti privi di sostanze dannose, contenta che tu abbia fatto una recensione!!!il colore che hai provato in foto è stupendo!!
Li voglio assolutamente! Anche la base...come ho potuto usare smalti non green fino ad adesso?
Registrati