Ambadué | Golden Oil-Luxurious Trasformation
Buongiorno ragazze e bentornate sul Blog! Siete pronte per scoprire un prodotto per capelli davvero innovativo e unico nel suo genere? Oggi vi porterò alla scoperta di Ambadué e del suo prodotto di punta: il Golden Oil Luxurious Tranformation, un Olio prezioso in grado di ricostruire la fibra capillare fin dalla prima applicazione, grazie alla presenza di Squalene, una molecola chimica caratterizzante il sebo del cuoio capelluto.
Perché Ambadué?
Ambadué è la prima parola pronunciata da mio marito da bambino. Tutto questo è nato con lui e mentre aprivo il laboratorio ero incinta di mia figlia Margherita. Insomma, loro sono il mio mondo, un mondo che mi ha accompagnato in questo percorso e quindi questa parola mi è sembrata subito perfetta. Ha un suono quasi magico!
The Science of Nature, tutto è una #questionedichimica! Un claim perfetto per Ambaduè la cui Founder, la Dott.ssa Maria Paola Merlo può essere considerata una vera e propria “chimica della bellezza“. Appassionata, innovativa, sempre alla costante ricerca dell’attivo ultra-performante e green a 360°. Tutto ciò le ha permesso di creare dal nulla una linea cosmetica che unisce la natura alle più innovative tecnologie biochimiche.
Chi è Maria Paola Merlo?
Nata e cresciuta a Torino, è la mamma di Margherita. Nel 2009 si è laureata in Chimica, ottenendo poi la specializzazione in Chimica dell’Ambiente e un Master all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. E’ iscritta all’Ordine dei Chimici del Piemonte e della Valle d’Aosta. La sua passione per la scienza ha accompagnato tutte le sue scelte di vita e di lavoro. Gli anni di studio le hanno permesso di comprendere a fondo il concetto di chimica uscendo da quella connotazione negativa a cui spesso è associata.
Chimica è una parola bellissima, spesso troppo bistrattata. In realtà la chimica caratterizza tutta la nostra vita, ogni singolo istante. Noi stessi non esisteremmo senza essa, come non esisterebbe la meravigliosa natura che ci circonda. Tutto intorno a noi è frutto di un eterno divenire della materia, le cui particelle agiscono l’una sull’altra esprimendo con forza la magia dell’universo.
Maria Paola Merlo ci mostra la Molecola di Squalene
Partiamo dall’inizio: come è nata l’idea dello Squalene?
Dopo la laurea in Chimica ho preso un Master all’università di Scienze Gastronomiche dove ho potuto approfondire per un anno il solo mondo brassicolo. Mi sono immersa nelle reazioni di fermentazioni, di flavour e sopratutto prendendo parte alla vita del birrificio, mi sono accorta dei sottoprodotti della fermentazione della birra, di quello che il birraio butta via. Tornata dal Master ho timidamente proposto a Daniela (Prof.ssa Daniela Gaudiello – docente di Chimica Cosmetica all’Università di Chimica di Torino) l’idea di utilizzare questo scarto per impiegarlo in ambito cosmetico. Dico timidamente, perché all’inizio poteva essere un buco nell’acqua, la mia idea poteva non portare ad assolutamente nulla. Per fortuna Daniela mi ha seguito in questa idea e con il suo supporto abbiamo analizzato in un primo momento cosa ci fosse in questo scarto. Con nostro stupore, abbiamo trovato una grande concentrazione in Squalene e quindi abbiamo proseguito nelle analisi. Analizzando tutti i differenti scarti delle varie tipologie di birra, trovavamo sempre il nostro amato Squalene. Bene! – ci siamo dette, e quindi siamo andate avanti. Con il supporto dell’Università abbiamo capito come trattare questo scarto e sopratutto come ottimizzare il processo di ottimizzazione di estrazione. Parallelamente è partita anche una tesi e quindi lavoravamo a più mani sul progetto. C’era chi prendeva gli scarti, chi pensava a come trattarlo e chi analizzava ogni step prendendo nota delle varie concentrazioni. Insomma un lavoro di più chimici, uniti da un unico scopo: ottimizzare un processo per estrarre lo squalene e farlo diventare attivo funzionale in un cosmetico. Due anni di lavoro dopo, con picchi di entusiasmo quando tutto andava bene e picchi di sconforto quando invece si trovavano ostacoli lungo la via, ce l’abbiamo fatta. E come abbiamo estratto lo Squalene? con la Co2 supercritica, una tecnologia che permette di avere alta selettività e grande penetrabilità all’interno della matrice. Finalmente il Golden Oil aveva il suo principio funzionale e protagonista indiscusso della formulazione! Dott.ssa Maria Paola Merlo, Formulatrice e Founder di Ambadué.
Cos’è lo Squalene?
Lo Squalene, idrocarburo terpenico ad alto valore biologico, prodotto naturalmente da tutti gli organismi superiori, inclusi gli esseri umani è un precursore del colesterolo, nello specifico è un terpene intermedio della biosintesi del colesterolo e degli ormoni steroidei.
Fino a qualche anno fa era una sostanza nota solo alle case farmaceutiche produttrici dei vaccini influenzali, oggi invece riconosciuto il suo ruolo nella composizione del sebo, per quantità è il terzo lipide presente nel film lipidico prodotto dalle ghiandole sebacee, viene impiegato in diverse formulazioni cosmetiche.
Potreste imbattervi in discussioni negative su questo ingrediente per il semplice motivo che può essere di origine animale, ovvero prelevato dal fegato degli squali (da qua il suo nome). Quando invece è di origine Vegetale come in questo caso, non sussiste nessuna problematica. Anzi, è da apprezzare l’etica e il rispetto di Ambadué nel cercare di ottenere un attivo performante, utilizzando un ingrediente di scarto!
Perché si chiama Golden Oil?
- Golden perché partiamo da un prodotto giallo come l’oro
- Luxurious Transformation, perché il lusso è anche questo: partire da quello che gli altri buttano via ed estrarre un principio funzionale così prezioso per renderlo attivo funzionale all’interno di un cosmetico ed estrarlo con una metodica di estrazione tra le più preziose e più selettive: la Co2 supercritica, attraverso un riciclo e riutilizzo consapevole delle risorse naturali in modo sostenibile (Circulary Economy – Green Economy).
La Tecnologia CO2 Supercritica
Un fluido supercritico è caratterizzato da proprietà chimico-fisiche intermedie tra un liquido e un gas; in particolare proprietà solventi simili a quelle di un liquido e proprietà di trasporto comuni a quelle di un gas. L’impiego di questa tecnologia nei processi di estrazione ha trovato notevole sviluppo negli ultimi anni a discapito delle tradizionali tecniche di estrazione perché fornisce un’ottima selettività e un’alta penetrabilità all’interno della matrice solida e un rapido grado di estrazione.
Ma la sfida era anche un’altra: una volta estratto il principio funzionale alla base del Golden Oil, il cosmetico doveva essere funzionale. Il senso di tutto era riuscire a creare un cosmetico che veramente funzionasse e quindi si rendeva necessario testarlo in efficacia, e così è stato fatto.
Sempre all’università abbiamo utilizzato il microscopio elettronico a scansione: il SEM e analizzato il capello prima e dopo il trattamento. Il Golden Oil è stato testato sia applicato sul capello asciutto che sul capello inumidito, perché il lusso doveva esserci anche nella comodità di applicazione del prodotto. Infatti non tutti amano inumidirsi i capelli prima di mettersi l’olio sui capelli e quindi noi volevamo vedere se fuzionasse anche applicato direttamente sul capello asciutto, insomma, con il minimo sforzo. E così abbiamo fatto ottenendo degli ottimi risultati. Si è visto infatti che partendo da un capello che presentava una trama disomogenea con presenza di segni di sfibratura e squame non sovrapposte, il campione del capello asciutto con un applicazione di Golden Oil e tenuto per tempo minimo di 15 min e poi risciacquato con shampoo, presentava già una migliore struttura delle squame. Se invece si trattava il campione del capello inumidito con il Golden Oil tenuto e poi risciacquato si presentava in definiva il netto miglioramento della struttura delle squame ma anche nel diamentro del capello. Dott.ssa Maria Paola Merlo, Formulatrice e Founder di Ambadué.
Il campione del capello di partenza mostrava una trama disomogenea, con presenza di segni di sfibratura e le squame non sovrapposte (IMMAGINE CAMPIONE DI CAPELLO TAL QUALE)
Il campione del capello asciutto con un applicazione di Golden Oil tenuto per 15 min e poi risciacquato presenta una migliore struttura delle squame. (IMMAGINE CAMPIONE DI CAPELLO ASCIUTTO+ GOLDEN OIL).
Il campione del capello inumidito con una applicazione di Golden Oil tenuto per 15 min e poi risciacquato presenta in definiva il netto miglioramento della struttura delle squame ma anche nel diamentro del capello. (IMMAGINE CAMPIONE DI CAPELLO UMIDO+ GOLDEN OIL).
Il miglioramento del diametro è dovuto al fatto che il capello essendo più idratato potenzia l’azione dell’olio. Infatti, l’acqua alza le squame, idrolizza la cheratina che si rigonfia. Rigonfiandosi lega lo Squalene portandoselo all’interno del capello. Quindi con l’azione dell’acqua che diventa veicolo, si crea il legame con lo Squalene che ristruttura il capello dall’interno . Attraverso questo rigonfiamento e successivo legame.
Analizziamo ora l’INCI nella sua totalità, perché al suo interno troviamo alcuni preziosi ingredienti in grado di rendere questo blend per capelli un vero e proprio Elisir di Bellezza!
INCI: Salvia Hispanica seed oil*°, Isoamyl Cocoate, Cynara Cardunculus seed oil, Persea Gratissima oil*, Corylus Avellana fruit oil°, Squalene°, Topherol, Glicine soja oil unsaponifiables, Helianthus annuus oil unsaponifiables, Parfum, Phenoxyethanol, Linalool, Benzyl salicylate, Limonene, Geraniol, Citronellol, Amyl cinnamal, Eugenol. ° extracted with supercritical CO2* ORGANIC *BIOLOGICO.
- Olio di Semi di Chia (Salvia Hispanica – Estrazione con CO2 supercritica): Oltre ad essere ottimi per la nostra salute e conosciuti già dalla civiltà Azteca, vantano anche diverse proprietà cosmetiche di tutto rispetto grazie al loro contenuto di Acidi Grassi come Omega 3 e Omega 6, Antiossidanti, Vitamine e Sali Minerali. Fortificano la fibra del capello e a stimolano la produzione di cheratina.
- Olio di Cardo (Cynara Cardunculus): Grazie al suo alto contenuto di Fitosteroli, Acido Oleico e Linoleico, risulta essere un prezioso antiossidante in grado di proteggere i capelli, renderli setosi, morbidi e luminosi. Beauty Story: La leggenda narra che la meravigliosa Ninfa Cynara, fece innamorare perdutamente Giove grazie ai suoi occhi. Il carattere capriccioso e scostante di Cynara la portano a rifiutare continuamente il Dio, che stremato dal suo comportamento, in un momento d’ira la trasformò in carciofo selvatico e spinoso, proprio come il carattere della bella Cynara.
- Olio di Avocado: I capelli secchi e sfibrati traggono enorme giovamento da quest’olio particolarmente ricco di Acido Linoleico, Pantotenico e Oleico, Vitamina A, B, C ed E, Sali Minerali e Lecitina. Contribuisce a renderli soffici e nutriti.
- Olio di Nocciola (Estrazione con CO2 supercritica): E’ un olio ricco di Vitamina E, di conseguenza è un ottimo antiossidante. Ottimo per donare tono e volume alla nostra chioma.
Rituale di Applicazione
Questo olio è indicato per capelli secchi: applicare direttamente sulle lunghezze del capello come impacco pre-shampoo, tenere in posa per minimo 15 minuti e procedere al lavaggio. Previene la comparsa delle doppie punte ed elimina l’effetto crespo. Infatti, essendo lo Squalene, un importante costituente del sebo del cuoio capelluto, con il ruolo di protezione e lubrificazione del capello, in sinergia con il contenuto lipidico della formulazione, combatte efficacemente la disidratazione, donando morbidezza, nutrimento, luminosità e foto-protezione anche alle lunghezze. Il Golden Oil- Luxurious Transformation è considerato un ottimo trattamento per capelli sfibrati, trattati e secchi. Fortemente consigliato dopo l’esposizione al sole.
Cosa ne penso?
Come ben sapete io sono costantemente alla ricerca di brand innovativi, performanti e proiettati al futuro! Quest’anno al Cosmoprof ho trascorso circa un’ora e mezza nello stand a parlare con Maria Paola e Daniela e credetemi, le deadline in quei giorni sono estremamente serrate, eppure ho preferito rinunciare ad altro ma scoprire tutto di Ambadué…ed infatti non mi sbagliavo. E’ stata una rivelazione impressionante sotto moltissimi punti di vista!
Maria Paola e Daniela hanno fatto un lavoro madornale che si è concretizzato in una tesi premiata da Federchimica! Un successo senza precedenti se tenete anche conto che il Golden Oil è stato lanciato a Maggio 2018 ed in soli 12 giorni è andato completamente sold out.
Personalmente ho utilizzato questo Elisir con grande soddisfazione, applicando pochissime gocce sulle mezze lunghezze danneggiate e crespe, inumidendole sempre per ottenere il massimo del risultato e tenendo in posa tutta la notte. In questo periodo estivo lo sto sfruttando davvero tanto come protettivo in piscina: applico, raccolgo i capelli e lascio in posa tutto il pomeriggio, inumidendo di tanto in tanto con dell’Acqua mista ad un idrolato di Arancio. Pazzesco come la sua texture leggera e dal finish invisibile, risulti facilmente assimilabile dalla fibra capillare. Non appesantisce e non è assolutamente difficile da risciacquare, anzi.
Golden Oil è un prodotto naturale ed efficace che utilizzato costantemente, regala capelli sani, morbidi e lucidi!
Il costo è elevato? parliamo di 68 euro per 30 ml. Di primo acchito la risposta potrebbe essere si, ma a ragion veduta no, non è affatto caro, perché non ci troviamo davanti ad un cosmetico convenzionale, bensì a pura innovazione. La confezione è Luxury, in vetro nero lucido con contagocce, per permetterci di dosare il giusto quantitativo di Olio. Per quanto mi riguarda ragazze, non posso che consigliarvi senza remore il suo acquisto, perché considero il Golden Oil la punta di diamante di Ambadué.
Potete acquistare il Golden Oil sul sito ufficiale di AMBADUE’ oppure presso le gli shop ufficiali del brand. Alla prossima ragazze!
L'ho provato dal campioncino trovato in un calendario dell'avvento. Sia come pre shampoo che come styling è ottimo, capelli lucidi e morbidi. Consigliatissimo!
Lo adoro! Inizialmente lo usavo come impacco preshampoo e mi lasciava i capelli morbidissimi, ultimamente ho iniziato a metterne solo 4 gocce dopo il lavaggio a capelli tamponati prima dell’ascougatura: se prima i capelli era spettacolari, adesso sono wow! E il profumo cne lascia è incantevole. Ne ho già una boccetta di scorta, un mai più senza 💕
Ho preso l’abitudine di metterne due gocce sulle lunghezze la sera prima di andare a letto se poi la mattina lavo i capelli. A parte il profumo delizioso, non so più cosa sia una doppia punta. I capelli sono disciplinati e facili da lisciare, e non perde efficacia con l’utilizzo. È veramente un prodotto eccezionale. Ho provato ancora poche referenze di Ambaduè, ma sono tutte TOP.
L'ho provato solo una volta ma mi è piaciuto, capelli molto luminosi.
Provato, è un ottimo prodotto!
Adoro questo olio! Ho i capelli mossi, molto fini e crespi e uso questo olio come leave in usandone tre gocce a capelli bagnati prima dell'asciugatura e i capelli rimangono setosi, assolutamente non crespi, morbidi, lucenti e profumati❤️ e insieme alla spazzola ikoo rimangono liscissimi😍
Ciao... Io ce l'ho da un po', ne uso pochissime gocce e solo come impacco preshampoo. Ho I capelli sani e posso usarlo solo così altrimenti usato dopo, anche se pochissimo, me li unge proprio. Adoro il suo profumo e come li rende morbidi morbidi. Soldi ben spesi
Lo uso come impacco pre shampoo e una goccia a capelli bagnati poi prima di asciugare...strepitoso davvero! A me piace anche sul viso e quando lo scaldo tra le mani, dopo il massaggio, poi me le sniffo per un effetto aromaterapico...ha un profumo delizioso 😋 per me che amo gli oli è davvero un must have!
Profumo pazzesco, comodo da utilizzare grazie al pratico contagocce che permette di dosare la quantità. Pack davvero bello, elegante e di lusso. L’ho usato come impacco preshampoo sui miei capelli sfigati per spessore e wow. Un prodotto che vale i soldi che costa! Mi è piaciuto davvero tantissimo!
Ho provato proprio stamattina il Golden Oil. Una sola parola... FANTASTICO! A parte il profumo che è spettacolare, mi ha lasciato i capelli morbidi e profumati. Non l'ho usato come impacco pre-shampoo ma ho invece applicato qualche goccia sul capelli umidi appena lavati. Dico solo che io li ho crespi e leggermente mossi. Dopo l'asciugatura i miei capelli sono lisci e il crespo è ben domato. Al tatto sono morbidi e districati, soffici, leggeri. Sono davvero stupita. Costerà anche tanto in proporzione alla quantità ma li vale veramente tutti!
Ho trovato il golden oil nella summer luxury box 2019 e l’ho già messo all’opera. Che dire? Meraviglioso! Non credevo fosse possibile, io ho i capelli ricci e un po’ crespi e me li ha lasciati morbidissimi e lucidi come non mi è mai successo. È un must have ❤️
Bellissimo articolo!!un profumo fantastico !!lo uso una volta a settimana come impacco , mi lascia i capelli morbidi profumatissimi e non crespi.oramai è entrato nella mia routine 🥰
Il Golden oil è uno dei prodotti luxury che abbiamo trovato all'interno della Summer box 2019, l'ho provato due volte come impacco preshampoo e me ne sono già innamorata, il profumo è pazzesco e i miei capelli sono rinati, più morbidi, lucidi e niente crespo. Non lo lascerò mai più
Uno dei prodotti che mi ha cambiato i capelli!🥰 grazie Elena per questi splendidi articoli, sono sempre illuminanti e fonte di ispirazione❤️
Vorrei acquistare l'olio... Vi chiedo trattandosi di un olio esiste il rischio che scarichi il colore? Grazie
L’articolo è molto coinvolgente e accurato .. grazie al Calendario ho avuto la fortuna di provare la crema viso molto idratante e il golden oil per i capelli è fantastico in posa prima di lavare i capelli... sicuramente l’olio sarà un prossimo acquisto!
Buonasera, stasera ho voluto provare anche io il campioncino Ambadue Golden oil, lasciato in posa 4 ore, e l’ho trovato meraviglioso. Io ho i capelli mossi e crespi Ho lisciato durante l’asciugatura con la spazzola tangle teezer blow styling (normalmente non riesco ad usarla, per via del crespo) e ho trovato il risultato meraviglioso senza l’utilizzo della piastra Terminerò il campioncino e se dovesse essere sempre così meraviglioso, decisamente comprerò la full size
Mi è piaciuto molto leggere la storia che si cela dietro il marchio, fa capire un po’ meglio come si è giunti a un risultato così strabiliante e prezioso. Ho avuto modo di provare un campioncino di questo olio e me ne sono innamorata! Sarà sicuramente uno dei miei acquisti beauty del 2019. Il costo non è contenuto ma la qualità ripaga in tutto e per tutto la spesa. E poi bastano poche gocce per far rinascere i capelli! Consigliatissimo!
Ho provato il campione solo una volta su capello asciutto tenendolo in posa per più di 15 minuti e già avevo notato tantissimi miglioramenti...punte migliorate e struttura più morbida ed omogenea, piega perfetta ed effetto crespo diminuito. Vorrò provarlo qualche giorno prima della laurea su capello umido, per far risplendere al meglio la mia chioma. Sinceramente?!? Mi sembra un prodotto favoloso, che volevo provare da tempo e sono contenta di avere avuto occasione di poterlo testare. Sicuramente appena potrò acquisterò la confezione in full size.
Campioncino trovato all'interno del calendario dell'avvento!!! Grazie Elena per crearci sempre nuovi bisogni! Ho quasi paura ad usarlo perché sta per finire🙈 Prima o poi lo comprerò. Capelli morbidissimi, come se sparissero tutte le doppie punte! Adoro!!!
Ho trovato questo campioncino nel calendario dell avvento, ho letto l'articolo e ne sono rimasta stupefatta,il prodotto è molto valido ,mi ha lasciato i capelli lucidi e molto morbidi,cercavo propio un prodotto cosi ,fantastico si può propio dire che é oro colato
Ho trovato il campioncino nel bellissimo calendario di quest'anno. A parte che apro ufficialmente una petizione per richiedere all'azienda un profumo con questa fragranza! Ragazze ha un odore paradisiaco, qualcosa di fenomenale. Comprerei un profumo simile a litri proprio! Premetto che i miei capelli non amano gli olii, ne ho provati di ogni ma c'è poco da fare, non gli piacciono. Questo di ambadue è l'unico che è riuscito a darmi un effetto leggermente migliore, e per i miei capelli è dire tanto. Molto lucidi, e leggeri. Sicuramente su capelli che tollerano gli olii farà miracoli se già io sono riuscita ad ottenere un risultato simile! E ora vi prego fatelo diventare un profumo!XD
Questo olio è magico, non c’è altra spiegazione, perché ne bastano tre gocce per trasformare i capelli, anche quelli stressati e spenti! La dottoressa Merlo, poi, è stata gentilissima e ha risposto a tutte le mie domande sulle loro referenze.
Un olio davvero straordinario. Il risultato: capelli morbidi come se fossero seta dopo un impacco notturno. Provatelo😍
Questo olio è stupendo! Per sbaglio l’ho usato più volte come leave in invece che come impacco pre shampoo e mi è piaciuto da matti... come impacco preshampoo non mi ha fatto impazzire ma voglio provare a riutilizzarlo, magari ho sbagliato le dosi! Grazie Elena!
Ho trovato il campioncino di questo olio nel calendario dell'avvento e dopo i primi pareri entusiastici delle altre vanityne, l'ho provato. Lo metto sulle punte per nutrirle ms anche sulle lunghezze. Mi lascia i capelli lucidi e morbidi! Valisissimo!!
Ho provato un campioncino di questo meraviglioso olio grazie al calendario dell'avvento Vanity e l'ho amato dal primo utilizzo. Oltre ad avere un profumo paradisiaco, lascia i capelli morbidi e lucenti. Sicuramente comprerò la full size perché è veramente miracoloso.
Tutte pazze per il Golden oil!!! La spiegazione scientifica è chiarissima dall'articolo e la soddisfazione è sulle nostre chiome! Ottimo prodotto, profumo piacevolissimo, capelli morbidi e setosi..
Ho usato il campioncino due volte e me ne sono innamorata, così ho comprato la full size e la uso sempre, sia come impacco prima di lavare i capelli, che dopo solo sulle punte!
ho letto le recensioni delle calendarine che lo hanno provato e ne hanno parlato bene,ce l'ho in lista per acquistarlo!
Partiamo dalla profumazione: meravigliosa e avvolgente, talmente squisita che si ha paura di lavarsi i capelli dopo l' impacco per non farla svanire! E invece anche dopo un hair care completa il profumo persiste e si vedono anche gli ottimi risultati posta-pplicazione! I capelli sono morbidi, lucenti e domabili con qualsiasi acconciatura! È una coccola luxury che tutte si dovrebbero concedere! Bastano solo poche gocce di prodotto per avere un risultato WOOOW, il che fa di questo prodotto un ottimo investimento per la cura della propria chioma.
Un olio davvero miracoloso.. io lo lascio in posa tutta la notte e lavo i capelli la mattina seguente! Il risultato: capelli morbidi come se fossero seta
Ho provato il golden oil, che dire, una droga per i miei capelli. Solitamente odio gli olii ma questo, questo è proprio una bomba, capelli lucidi e 0 crespo. Poi una cosa che mi ha letteralmente rapito è il profumo di questo olio, sa di pesca 😍
Ho provato il campioncino di Golden oil 😍 ragazze dovete averlo 😍 ne bastano 2 gocce e avrete dei capelli fenomenali 😍 appena finisce il campioncino comprerò sicuramente la full size perché è fenomenale 😍
Ho provato il campioncino trovato nel calendario dell avvento vanity ed é miracoloso per i capelli! Non ho mai visto un effetto simile. Sarà uno dei miei prossimi acquisti!
Ho provato la minisize trovata nel calendario! Amore a prima vista 😍 Effetto fantastico, capelli morbidi e lucenti! Grazie Elena per avermi fatto scoprire questo prodotto ♥️
Ho avuto la possibilità di trovare una minisize di questo prodotto nel calendario, non vedo davvero l'ora di provarlo! Appena terminati gli olii che ho in casa lo testerò! :)
Ho trovato un campioncino di questo prodotto nel calendario dell'avvento di quest'anno e prima di usarlo sono tornata sulla tua recensione, davvero molto precisa ed esplicativa. D'altronde un prodotto così merita un'analisi approfondita, in modo da poter coglierne l'innovazione e la funzionalità.
Ho provato questo olio grazie al calendario dell'avvento di Vanity e lo ho trovato Favoloso. Ho i capelli mossi e non li ha appesantiti affatto ma resi lucidi, morbidi e voluminosi e addirittura più boccolosi del normale. Grazie Elena per avermelo fatto scoprire!
Dopo le recensioni delle ragazze del gruppo voglio assolutamente provare questo olio che sembra miracoloso!
Dopo la tua preziosissima recensione e dopo aver letto i post delle ragazze nel gruppo comprerò questo prodotto, anche se non economico. Sono anni che cerco di migliorare i miei ricci. Grazie Elena😘
Sorprendente vedere al microscopio l'effettivo miglioramento del capello 😍😍😍 questo prodotto è veramente oro liquido....!!!!
che storia affascinante, devo dire che già mi attraevano vaie referenze di Ambaduè..ed ora anche questo olio prezioso mi sta chiamando.
bellissimo articolo,bellissimo prodotto e prima o poi sarà mio
Mi piace leggere cosa c'è dietro un prodotto o un brand, sapere la storia raccontata direttamente dagli attori!! Questo prodotto poi pare fantastico 😍
Ho letto l'articolo una prima volta velocemente come rapita e poi una seconda lentamente per non perdermi nulla visto l'enorme interesse che ha suscitato in me. Quanta ricerca e lavoro per realizzare il Golden Oil! AMBADUÈ è veramente un brand innovativo ed avanti anni luce. Grazie Elena per avermi fatto conoscere questo sbalorditivo olio 😍
Non conoscevo questo prodotto, ma sembra davvero ottimo, mi ispira anche se per ora il prezzo mi blocca. Ci farò un pensierino vedremo 😊
Io penso pochi ma buoni. Io ho capelli ricci, secchi e crespi, insomma ho tutto ciò(tranne che il riccio) che un capello non vuole. Per avere capelli belli ho usato di tutto: oli, creme, polveri e rimedi della nonna 👵. E quanto ho speso😞😞😞. Se un prodotto riesce a soddisfare le mie esigenze e mi da grandi aspettative io sono disposta anche a spendere tutti gli euro che vale.
La mia città mi sta regalando un sacco di bellissime chicche...grazie mille Elena!
Bellissimo articolo... è un prodotto davvero interessante e da avere! Va in wishlist...
Sono rimasta letteralmente affascinata dalla storia di questo splendido prodotto, complimenti alla founder ed a tutti coloro che unendo le loro forze hanno dato vita all' ennesima Eccellenza tutta italiana.
Adoro, letteralmente adoro, gli articoli pieni di notizie e nozioni interessanti. In più io e il crespo siamo compagni di vecchia data ma ora so come togliermelo di dosso
Impressionante la ricerca che c'è dietro a questo prodotto! Grazie per questa recensione davvero accurata..ho scoperto un progetto davvero innovativo!
Bellissimo articolo e stupefatta da come le creatrici abbiano creato un olio che rinforza ma allo stesso tempo dona lucentezza al capello. Complimenti
Registrati