Make-Up VanitySpaceBlog

Zuii Organic – Fondotinta Liquido Certificato Bio – Organico

Zuii

DIPINGI IL TUO VISO CON I FIORI.

Ciao ragazze, eccoci qua con una nuovissima recensione. Recensione che ho molto a cuore perché parla di un brand bio di make-up davvero eccezionale ed esclusivo. Sto parlando di ZUII ORGANIC. Ho avuto l’onore di testare alcuni prodotti, grazie ad Andrea, distributore italiano del marchio.

ZUII ORGANIC ha sede in Australia ed è ancora poco conosciuto in Italia. Un’azienda che ha rivoluzionato il modo di produrre make-up partendo dalla materia prima.

Nel mondo della profumeria normale ma anche in quello BIO, non sempre troviamo INCI perfetti. Diversi prodotti presenti sul mercato molto spesso contengono al massimo un 20/30% di ingredienti certificati BIO, e questa non è una gran cosa. Per questo vi dico sempre di leggere gli INCI. Dovete essere preparate e consapevoli in ogni vostro acquisto.

ZUII ORGANIC è uno dei pochi che arriva ad avere il 95% dell’intera composizione BIO compresi primer e struccante.

Per ottenere un prodotto REALMENTE BIO e con una REALE efficacia cosmetica i prodotti ZUII sono composti al 95% SOLO da petali di fiori di piante officinali (rosa damascena, calendula, camomilla, aloe, jojoba, coda di cavallo, olio di ricino. ecc ecc…).

Ogni prodotto ha diverse proprietà cosmetiche: idratanti, lenitive, nutrienti, antiossidanti, calmanti. Tutti i prodotti sono ricchi di vitamine B, C, D, E perchè naturalmente contenute nei petali dei fiori.

ZUII ha catturato l’essenza della natura con fusione unica di ingredienti floreali certificati BIO per nutrire, proteggere e migliorare lo salute della pelle salvaguardando il pianeta.

L’impegno assunto da ZUII è quello di rispettare la natura utilizzando ingredienti biologici, quindi:

* NO Prodotti petrolchimici o altre sostanze sintetiche
* NO Attivi di origine animale
* NO Talco
* NO Profumi o altri componenti non biologici o sintetici
* NO Sodium Laureth Sulfate
* NO Polyethylene Glycol
* NO Conservanti nocivi
* NO Ingredienti OGM
* NO Nano particelle

* NO Test sugli animali

ZUII è stato anche premiato con le più importanti certificazioni riconosciute a livello mondiale – BDIH e COSMOS.

Passiamo ora al prodotto che ho testato – FONDOTINTA FLUIDO FLOWER – COPRENZA MEDIA

INCI: PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL*, AQUA, CALENDULA OFFICINALIS (CALENDULA) OIL*, GLYCERINE*, ALOE BARBADENSIS (ALOE VERA) LEAF JUICE*, MICA, LONICERA CAPRIFOLIUM, (HONEYSUCKLE) FLOWER EXTRACT, CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) PEEL OIL*, ROSA DAMASCENA (ROSE) FLOWER OIL*, CYMBOPOGON MARTINI (PALMAROSA) OIL*, PELARGONIUM GRAVEOLENS, (GERANIUM) FLOWER OIL, DAUCUS CAROTA (CARROT) SATIVA SEED OIL*, CHAMOMILLA RECUTITA, (CHAMOMILE) FLOWER EXTRACT, EQUISETUM ARVENSE (HORSETAIL) EXTRACT*, URTICA DIOICA (NETTLE) LEAF EXTRACT*, GLYCERYL STEARATE, CETEARYL ALCOHOL, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE.

INGREDIENTI PRINCIPALI:

* Olio di Mandorle Dolci, ha un alto contenuto di acidi grassi essenziali oleico e linoleico;

* Calendula (olio), vanta ha proprietà antinfiammatorie;

* Aloe Vera (succo), conosciuta per le sue proprietà cicatrizzanti e lenitive;

* Vitamina E che assocciata alle proprietà antiossidanti della Vitamina C idrata la pelle e attenua la comparsa delle rughe;

* Caprifoglio (estratto), con proprietà antibatteriche e antinfiammatorie;

* Rosa Damascena (olio), ricca di vitamina C naturale, idratante e tonificante. Aiuta a ridurre cicatrici e rughe;

* Palmarosa (olio), ha molti benefici per la pelle, in particolare per la pelle con problemi di acne. Bilancia la produzione di sebo e  allo stesso tempo stimola la rigenerazione cellulare;

* Geranio (olio), tonifica e normalizza la secrezione di sebo aiutando a prevenire l’acne e ridurre l’infiammazione;

* Carota (olio), Ricca di Beta Carotene, vitamine A, E e Pro vitamina A, potente antiossidante che protegge dai danni dei radicali liberi. Aiuta a migliorare l’elasticità e la compattezza della pelle;

* Camomilla (estratto), molti studi dimostrano che i fiori di camomilla hanno proprietà anti-infiammatorie, riducono l’eczema e altre infiammazioni cutanee. Aiutano a tonificare e a rafforzare la pelle delicata;

* Equiseto (estratto), noto per la sua azione lenitiva, rigenerante, tonificante e astringente;

* Ortica (estratto), ricca di sostanze nutritive, ha proprietà astringenti e rivitalizzanti..

Questo fondotinta a coprenza medio/alta, dona un effetto vellutato, delicato e naturale. Posso tranquillamente definirlo un prodotto che è insieme una crema idratante e un fondotinta. Indicato per TUTTI i tipi di pelle, specialmente le più sensibili. Non unge.

Non contiene conservanti chimici quindi rispettate alla lettera il PAO. Una volta aperto avete 12 mesi per terminarlo.

E’ un fondotinta davvero eccezionale. Ci sono tantissimi pareri in merito a questo prodotto. Per lo più positivi. Appena lo dosi sul dorso della mano ti appare un prodotto morbido e delicatamente profumato alla Rosa. Si lavora con estrema facilità. Steso con una beauty blender, il colore si fonde perfettamente con la pelle. Non esistono antiestetici stacchi di colore e la pelle appare da subito estremamente lumiosa, idratata e morbida.

E’ realizzato pensate, in 24 tonalità, quindi è praticamente impossibile non trovare la propria.

Dove acquistare: www.zuiiorganic.com/liquid-foundation/

Qua trovate tutte le tonalità, spediscono in Italia e ci sono anche i sample a 2 dollari. Quindi potreste provare più tonalità nel caso abbiate un dubbio.

Il costo di spedizione verso l’Italia è di 19.50 dollari senza track e 24.95 dollari con il track.

In caso conosciate già la vostra tonalità cercate QUA lo store più vicino a voi.

In Italia il prezzo è di 38 euro. Il flacone contiene 30 ml di prodotto, contenuto in un elegante flacone dosatore. La pompa per dosare è a vite, questo vi consente quando è quasi ultimato di prelevare i residui con una spatolina. Noi odiamo gli sprechi ragazze, vero?

Sono curiosa di sapere le vostre impressioni. Vi aspetto sul gruppo per parlarne insieme ^_^ Alla prossima ragazze.

Una replica a “Zuii Organic – Fondotinta Liquido Certificato Bio – Organico”

  1. Valentina Romani ha detto:

    Questo prodotto mi incuriosice moltissimo, sono solo un pò preoccupata per l’olio di mandorle dolci in prima posizione nell’Inci, la mia pelle ci va poco d’accordo! 🙁 Sarei comunque curiosa di provarlo, vado a vedere la lista dei rivenditori!

Lascia un commento