Contorno Occhi Cura del Viso Review Zaffiro Organica

Zaffiro Organica – Siero Occhi Concentrato

Buongiorno ragazze, ben tornate sul blog! Oggi andiamo alla scoperta di un brand giovane e dinamico, ideato dalle sorelle Damiano: Zaffiro Organica.

Zaffiro organica nasce nel 2016, quando Cinzia e Ilaria decidono che il cosmetico biologico ha bisogno di una spinta in più per accontentare anche chi ha fatto una scelta di vita diversa, per questo scelgono di ideare la loro linea seguendo i principi del vegan Cosmetics: formulazioni con una alta concentrazione di principi attivi naturali e biologici nella loro forma più pura e completamente cruelty free. Zaffiro Organica inspira ad amare la Natura e noi stessi, utilizzando solo ed esclusivamente ingredienti di prima scelta, privi di sostanze tossiche

Anche la scelta del nome trovo che sia molto bella ed evocativa: “Zaffiro” deriva infatti dal greco “sappheiros” che significa azzurro, ma molti riconducono l’origine del nome ad una derivazione dall’ebraico “sappir”, cioè “la cosa più bella”. Il suo colore azzurro porta calma e dona la capacità di vedere oltre le apparenze, è legato al mondo dell’introspezione e dell’intuizione, poiché in grado di stimolare il chakra del terzo occhio.

In foto potete ammirare il meraviglioso Star of India, uno zaffiro stellato da 563,35 carati (112,67 g), una delle più grandi gemme di questo tipo esistenti al mondo.

Tra le varie referenze proposte dal brand ho avuto modo di provare il “Siero Occhi Concentrato” con comodissimo applicatore roll-on.

Il vero punto di forza di questo siero contorno occhi è l’alta concentrazione di BAVA DI LUMACA, che si trova addirittura al secondo posto della lista ingredienti! Si è iniziato ad interessarsi al secreto delle lumache proprio osservando l’incredibile capacità di rigenerazione che questi gasteropodi hanno. Nel 1980 la famiglia Cilena Bascunan, che allevava lumache destinate al mercato culinario francese, si rese conto di come la pelle delle loro mani fosse sempre idratata e integra nonostante le continue ore di lavoro e di come eventuali escoriazioni guarissero velocemente. Per queste caratteristiche la bava di lumaca ha iniziato a destare grande curiosità in campo cosmetico e si è iniziato ad inserirla in numerosi prodotti.

Il secreto, prodotto da particolari ghiandole poste a livello del piede della lumaca, ha una composizione chimica piuttosto complessa, nonostante sul blog se ne sia parlato già in altre occasioni, vista l’alta percentuale di bava di lumaca presente nel contorno occhi, vale la pena rivederle insieme perché avranno una importante azione anche sull’attività complessiva del prodotto; nel mucopolisscaride, comunemente chiamato “bava”, troviamo: Collagene ed elastina che rafforzano le strutture di sostegno della pelle ed aiutano a mantenerla elastica in modo da ridurre le rughe e le linee sottili; Proteine e vitamine che aiutano la vascolarizzazione periferica ed hanno azione nutriente ed antiossidante; Allantoina, attivo dalla funzione rigenerante della pelle, stimola la rigenerazione dei tessuti perché favorisce il turnover cellulare in modo da accelerare i processi di cicatrizzazione; Acido lattico e acido glicolico presenti in percentuale variabile tra lo 0,05 e lo 0,1% non sufficienti per esplicare una vera e propria azione esfoliante, ma comunque ottimi per favorire il rinnovamento cellulare e stimolare i fibroblasti a formare nuovo collagene ed elastina.

INCI: Aqua, Glycerin, Helix Aspersa Muller extract, Sorbitol, Sodium hyaluronate, Olea europaea fruit oil, Panthenol, Hydroxyethylcellulose, Potassium sorbate, Polyglyceryl-4 caprylate, Benzyl alcohol, Parfum, Sodium benzoate, Sodium lauroyl glutamate, Phenethyl alcohol, Decyl glucoside, Caprylyl glycol, Diglycerin.

Di seguito vediamo insieme i principali ingredienti funzionali che troviamo nel nostro siero occhi concentrato Zaffiro Organica:

  • Bava di Lumaca: oltre le numerose proprietà citate in precedenza, il muco contiene aspersina, in grado di svolgere una importante azione drenante ed andare quindi a decongestionare la zona perioculare minimizzando borse e occhiaie
  • Pantenolo: la provitamina B5, ha proprietà idratanti, calmanti e lenitive. Perfetto per nutrite la zona delicata del contorno occhi e proteggerla dalle aggressioni degli agenti esterni;
  • Acido jaluronico, grazie alla sua capacità di trattenere acqua nei tessuti, permette un miglioramento dei segni di espressione già dalle prime applicazioni, in modo da ottenere uno sguardo più riposato ed un perioculare più levigato;
  • Olio di oliva: ricco di acidi grassi polinsaturi, polifenoli e vitamine che svolgono un’azione antiossidante mirata a proteggere la pelle dai processi di invecchiamento. Inoltre un’importane porzione di insaponificabile affine al sebo cutaneo protegge, nutre e svolge un’azione antietà

COSA NE PENSO

Intanto una doverosa premessa su quella che è la mia pelle: ho 37 anni ed un contorno occhi lievemente segnato ma non con rughe profonde; poiché ho sempre trattato la zona mi ritrovo con una pelle abbastanza elastica, ma dopo i 35 c’è un naturale calo fisiologico della produzione delle strutture di sostegno della pelle, collagene ed elastina, ed è per me fondamentale trovare un prodotto che mi garantisca turgore e morbidezza senza essere troppo corposo, perché le consistenze troppo ricche per il giorno mi creano problemi con il trucco. Ho testato questo prodotto in diverse condizioni climatiche, applicandolo prevalentemente al mattino.

La sua consistenza in siero gel è fresca e delicatamente profumata, si assorbe velocemente e può quindi essere tranquillamente utilizzata prima del trucco. La presenza del sorbitolo regala inoltre un tocco setoso che aiuta anche la scorrevolezza del makeup.

L’applicatore in roll-on permette una stesura rapida e con un giusto rilascio di prodotto, inoltre il rullaggio della sfera, oltre a far penetrare meglio il siero, fa un piacevole massaggio che aiuta a drenare i liquidi e decongestionare la zona; il contorno occhi appare così subito più disteso e riposato, con borse e occhiaie meno visibili.

Sebbene la consistenza sia molto evanescente, Pantenolo, Olio di Oliva e Jaluronico, mantengono la pelle morbida ed elastica, rendendo il prodotto adatto ad ogni tipo di pelle, anche quella maschile.

Per una corretta applicazione il prodotto non va mai applicato troppo vicino al dotto lacrimale ma rimanendo sull’osso della cavità orbicolare, massaggiando con movimenti dal centro verso l’esterno per aiutare a sgonfiare e defaticare gli occhi più stanchi. Personalmente passo il roll sulla zona e poi picchietto eventuali residui, così da non tirare troppo il prodotto e stimolare al contempo la circolazione.

L’azione distensiva e decongestionante su borse e gonfiori è visibile e pressoché immediata, mentre con l’utilizzo costante del prodotto si nota una diminuzione dei segni di espressione e una maggiore levigatezza della zona perioculare.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Siero Occhi Concentrato
  • Brand: Zaffiro Organica
  • Confezione: tubetto con applicatore roll-on
  • Quantità: 10 ml
  • Prezzo: 12,90 euro
  • Il prodotto non contiene: Parabeni – Glutine – Allergeni- SLS – SLES
  • Cruelty Free – Vegan

Ringrazio di cuore la nostra Vanityna Chiara Fibbi per aver testato in esclusiva per Vanity Space questo meraviglioso prodotto ed aver scritto in maniera impeccabile l’articolo. Vi ricordo ragazze che se desiderate, potete seguirmi anche su questi social:

ZAFFIRO ORGANICA

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Maya MazMaya Maz ha detto:

    Credo che lo proverò ancora prima del Martina G. che è nella mia wishlist da molto tempo, mi ha incuriosita tantissimo e il prezzo è davvero invitante.

  2. Ada PiAda Pi ha detto:

    Ricevuto in una box, non conoscevo questo marchio. Sono molto curiosa di provarlo. Mi è arrivato anche il siero. ?

  3. Laura EspositoLaura Esposito ha detto:

    Interessantissimo contorno occhi, amo i sieri in gel e infine l'applicatore roll on quanto può essere pratico? Altro prodotto aggiunto alla wishlist!

  4. Bella descrizione e prodotto molto interessante ?

  5. Roberta ManiaciRoberta Maniaci ha detto:

    Molto interessante questo contorno occhi! L'ho inserito in wishlist e sarà uno dei miei prossimi acquisti, soprattutto grazie al prezzo decisamente contenuto!

  6. Francy_viFrancy_vi ha detto:

    Bella descrizione del prodotto! Adesso so cosa provare dopo che avrò terminato il contorno occhi di Domus Olea Toscana. :)

  7. virna77virna77 ha detto:

    Che bello scoprire nuovi brand...

  8. lorydelledonnelorydelledonne ha detto:

    Molto interessante per i principi attivi che contiene, pratico sicuramente con l'applicatore roll-on e poi il prezzo lo rende accessibilissimo a tutt*. Da tenere in considerazione senz'altro e consigliare anche a chi non può permettersi grossi esborsi per la skin-routine. Grazie!

  9. cristinadivacristinadiva ha detto:

    Adoro i contorno occhi con il roll on, in più la bava di lumaca al sevondo posto dell'inci.lo metterò sicuramente in wish list ?

  10. Dora RattiganDora Rattigan ha detto:

    Io ho 40 anni, potrebbe essere un prodotto interessante per le mie esigenze di neo-vecchia! Anche il prezzo mi sembra adatto alle mie tasche, lo terrò di sicuro in considerazione per un prossimo acquisto!

  11. Aniela NastasaAniela Nastasa ha detto:

    Praticamente una bacchetta magica ? Che si può chiedere di più da un contorno occhi, e formulato a regola di pelle più bisognosa di attenzioni. Grazie ?

  12. aralc76aralc76 ha detto:

    Interessante l'Inci di questo contorno occhi anche se forse la sua texture non è adatta al bel massaggio che faccio tutte le mattine con Iris del Foreo. ?

Lascia un commento