Cura del Viso Promozioni

World of Beauty – Kaname Serum & Tonica Cream

World of Beauty – Kaname Serum & Tonica Cream

getImage858.ctr

Ciao ragazze! Eccoci al secondo appuntamento con World of Beauty, marchio cosmeceutico Leader presente in 43 Paesi nel Mondo che offre una gamma di prodotti in grado di soddisfare tutti gli ambiti cosmetici, cosmeceutici, ayurvedici, aromaterapici e di make-up conosciuti.

Vi invito a leggere la nostra prima esperienza con World of Beauty a questo LINK

Questa volta ho avuto il piacere di provare altri 2 prodotti esclusivi:

– Kaname Bioénergie Vitale Facial Revitalizing Serum

– Tonica Toning-Up Cream

Siero Rivitalizzante Viso:

KANAME nell’antica lingua orientale NIHONGO, originaria dal Giappone significa: ENERGIA VITALE.  Un equilibrio tra spirito, cuore ed anima, per raggiungere la bellezza in modo naturale.

Il siero che ho provato è il Rivitalizzante, un vero e proprio concentrato di COENZIMA Q10. Questo potente antiossidante protegge la nostra pelle dai danni dei radicali liberi, inoltre aiuta ad aumentare i livelli di collagene e dell’elastina della pelle.

Ma cos’è il COENZIMA Q10? Altro non è che un antiossidante. Si trova in tutte le cellule del corpo, dove presiede alla produzione di ENERGIA. Le «centraline» che producono l’energia sono i mitocondri, vere e proprie piccole fornaci che convertono le molecole derivate dal cibo. Dopo i 30 anni la quantità di coen­zima Q10 inizia naturalmente a diminuire ma soprattutto la continua esposizione alle radiazioni ultraviolette o ad altri agenti ambientali, consuma rapidamente questa molecola. Un’integrazione per via orale ed esterna tramite cosmesi, impedisce l’esaurimento a causa appunto dello stress ossidativo. In poche parole con l’acido Alfa Lipoico, protegge dai radicali liberi e aumenta la produzione di energia nella cellula, contribuendo alla sua riparazione.

Grazie alla presenza del Complesso Nanocomplex, il Q10 è concentrato e incapsulato in liposomi multilamellari naturali, questo perchè ha un peso molecolare molto piu alto dell’epidermide quindi se inserito in formula come di solito avviene (a scopo commerciale di etichetta) non penetra ed è praticamente inefficace. Grazie a questo brevetto puo’ essere facilmente assorbito fino al derma, ed essere completamente attivo fino agli strati
più profondi della pelle.

Vediamo insieme gli attivi:

SODIUM ASCORBYL PHOSPHATE – Il sodio ascorbyl fosfato è la forma stabile della vitamina C. Per stabile si intende che la molecola non degrada facilmente, a differenza della Vitamina C che è soggetta a ossidazione.

Carnosine – Peptide di origine sintetica con spiccata attività antiossidante e anti-age. Contrasta il naturale processo di invecchiamento cutaneo e previene la formazione di legami crociati nel collagene.

Hydrolyzed Hyaluronic Acid si ottiene per idrolisi dell’acido ialuronico ad alto peso molecolare rispetto al quale presenta migliore solubilità. A differenza dell’acido ialuronico ad alto PM non modifica la viscosità del sistema. In virtù del suo basso peso molecolare (circa 8000 Dalton) è assorbito a livello della cute ove esplica la sua azione idratante.

Coenzima Q10 (Ubiquinone) – Ha un’azione antiossidante. E’ un coenzima presente nelle cellule del nostro organismo. Vedi sopra. Presente in buona concentrazione; la colorazione del siero (lievemente gialla) denota la sua presenza.

Acido Lipoico – L’Acetyl Hexapeptide-8 è utilizzato in prodotti anti età e rassodanti per la sua capacità di distendere linee profonde e rughe d’espressione.

Estratto di alga bruna (Laminaria Digitata) – Protegge e fornisce minerali marini ed oligoelementi essenziali per la vitalità della pelle.

Il siero non unge assolutamente anzi si assorbe subito. Vi consiglio di applicare una piccola quantità su tutto il viso, insistendo su contorno occhi e labbra prima di passare alla Tonica Cream (o al vostro trattamento abituale). Ha un lieve sentore di Lavanda, che adoro. Contenuto in una grazioso flacone con contagocce, è estremamente concentrato e bastano poche gocce per regalare alla nostra pelle molta idratazione e luminosità. Il risultato è un colorito sano, pelle tonica e compatta. Il Kit si compone di 10 flaconcini da 10 ml l’uno.

Presenza di EDTA sul finire dell’inci. Vi invito a leggere questo interessante articolo: LINK

Tonica Toning-Up Cream – Crema attivatrice di tono, per tutti i tipi di pelle, consigliata per viso, contorno occhi e collo. Ricca di Burro di Karitè e Thé Verde Biologici. Attiva la giovinezza e e protegge il tono della pelle.

Come noterete tra poco, la formula è del tutto naturale, con diversi attivi di provenienza biologica certificata. E’ priva di petrolati, parabeni, paraffina e PEG. Cruelty Free – PAO di 3 mesi.  

Acqua di Arancio Amaro in formula al posto della classica acqua, tonifica la pelle del viso. 

Olio di Girasolericco di vitamina E, contiene lecitina, tocoferoli, antiossidanti per antonomasia ricercati per rallentare l’invecchiamento.  

Burro di KaritèRicchissimo di vitamine A, B, E, F, ha proprietà emollienti, antiossidanti, lenitive, idratanti, elasticizzanti. La sua caratteristica esclusiva, che lo rende davvero unico, è l’altissimo contenuto di insaponificabile (variabile tra il 12% e il 18%) e di sostanze fondamentali per il miglioramento della naturale elasticità e tonicità della pelle; tali sostanze intervengono nel processo fisiologico di produzione dei fibroblasti, cellule che formano le fibre del collagene e dell’elastina che sono le strutture deputate a mantenere le proprietà elastiche della pelle e della sua tonicità. Il Burro di Karitè possiede inoltre buone capacità di filtrare i raggi solari, coadiuvando l’azione complessiva di protezione della pelle.

Pappa RealeStimola il metabolismo cellulare epidermico, normalizza la secrezione sebacea (acne), antirughe, migliora l’idratazione e l’elasticità della pelle

Olio di crusca di riso – neutro, leggero, ricco di tocoferoli, efficaci per contrastare l’invecchiamento cutaneo, garantisce tono ed elasticità alla pelle. Aiuta a proteggere la pelle dai raggi UV.

Olio di Jojoba – Più che di un olio, una cera liquida molto leggera, con proprietà affini al sebo della pelle e alla cheratina. Possiede proprietà emollienti e protettive per il PH della pelle, inoltre è un idratante naturale e aiuta a regolarizzare le secrezioni sebacee. Non ultimo è un antirughe, un disinfettante e antimicotico naturale.

Olio di Avocado – Addolcente e protettivo, ha un’azione nutriente e rigenerante. Ha spiccate capacità normalizzanti del mantello idrolipidico cutaneo, mantiene morbida e idratata la pelle.

Olio Mandorle Dolci – Emolliente, ricco di gliceridi degli acidi grassi, ha proprietà nutrienti e rinfrescanti.

Estratto dei Germogli di Faggio – Anti-rughe, stimolante, idratante, ristrutturante.

Te’ Verde – Ricco di polifenoli, vitamina K, vitamina H, vitamine del gruppo B, calcio, ferro e fluoro. Ha proprietà antinvecchiamento e protegge dai radicali liberi. È tonificante, dona morbidezza e vigore all’epidermide.

Tocoferolo (Vitamina E) – Svolge una efficace azione antiossidante prevenendo l’azione dei radicali liberi.

Come molti altri prodotti di World of Beauty, Tonica Cream ha più funzioni, infatti è ideale anche come contorno occhi e décolleté. La texture, nonostante il prodotto sia corposo e nutriente, risulta leggera e assimilabile in breve tempo, scorrevole e decisamente molto confortevole. Il profumo, risultato dei vari attivi presenti in formula, è delicatamente dolce e regala una magnifica sensazione di relax e benessere.

L’ho usata principalmente di sera, prima di andare a letto in abbinamento appunto al siero. Leggendo l’inci si può ben comprendere le sue proprietà emollienti, nutrienti e idratanti. Il binomio mi ha regalato una pelle distesa e luminosa. Soprattutto un colorito sano e uniforme.

Word of Beauty conta circa 1.200 Istituti accreditati in Italia. Vi basterà inviare una mail a info@worldofbeauty.com per trovare il più vicino a voi.

Alla prossima ragazze ^_^

Lascia un commento