Cura del Viso VanitySpaceBlog

World of Beauty – Box Anti Age Recovery

world of beauty

Continua la preziosa collaborazione con World of Beauty. Oggi sono qua a presentarvi la magnifica box ricevuta che contiene un duo strepitoso.

1 – Jeunesse Recovery Gel 20ml – concentrato puro – formula naturale a base del gruppo di Phytami Complex & Acido Mandelico Bio Puro;

4 – Tester da 5m di Jeunesse Recovery Facial Cream;

Iniziamo con la valutazione del Gel Jeunesse Recovery.

INCI: Hamamelis Virginiana Water, Aqua, Mandelic Acid, Alcohol denat., Sodium Phytate, Lactid acid, Acid Citric, Succinoglycan, Salicylic acid, Bisabolol, Sodium Hyaluronate, Tocopheryl Acetate, Sodium Hydroxide, Citrus Aurantium dulcis oil, Caprylyl/Capryl Glucoside, Benzyl Alcohol, Calcium carbonate, Magnesium sulfate, Dehydroacetic acid, Limonene** from purest natural essential oils.

ATTIVI PRINCIPALI:

HAMAMELIS VIRGINIANA WATER – Aiuta a schiarire occhiaie e macchie scure della pelle. La sua azione astringente, rinfrescante e disarrossante è utile nella ricostruzione dell’epitelio, facilitando la riattivazione del microcircolo e la cicatrizzazione dei tagli

SODIUM PHYTATE – Fitato di Sodio – chelante di origine naturale ricavato dalla crusca del grano e dal riso. Stabilizzante e antiossidante. Ottimo sostituto dell’EDTA.

ACIDO MANDELICO – è un alfa-idrossi acido (AHA) estratto dalla mandorla amara. Quest’acido appartiene ad un sottogruppo di acidi AHA noto come acido alfa-idrossi aromatico. Non è fotosensibilizzante di conseguenza può essere usato tutto l’anno. Per la sua struttura molecolare diversa da quella degli altri acidi (come quello glicolico) viene assorbito dalla pelle più lentamente, agisce solamente sullo strato superficiale, e perciò non genera irritazioni. Questo lo rende ideale per i trattamenti delle pelli sensibili. Elimina gli strati superficiali delle palle e aiuta a riempire le rughe e le linee d’espressione.

ACIDO SALICILICO – Si tratta di un agente esfoliante, che può essere usato sia per gli scrub che per i peeling, in quanto la sua azione cheratolitica gli permette di rompere il legame tra le cellule dello strato corneo, cioè della parte più esterna della pelle, senza peraltro danneggiare gli strati sottostanti, che non avendo cheratina non subiscono l’effetto dell’acido salicilico.  La pelle che “viene alla luce” ha un aspetto liscio e levigato, grazie all’eliminazione dello strato più superficiale.

ACIDO IALURONICO – Enorme potere idratante e umettante. Aiuta a ridurre le micro rughe.

ACIDO LATTICO – Ottimo regolatore dell’equilibrio idrolipidico della pelle. Vanta un’azione esfoliante, disinfettante e rinnovatrice. Ideale per rendere meno visibili le cicatrici, le macchie scure e le rughe poichè agisce stimolando la pelle invecchiata e danneggiata a rigenerarsi favorendo il normale ricambio delle cellule.

BISABOLOLO – Ottenuto dalla distillazione diretta dell’olio ricavato dal legno di Candeia (Vanillosmopsis erytropappa), una pianta tipica della savana Brasiliana. Possiede proprietà addolcenti, calmanti, lenitive e cicatrizzanti. Riduce gli arrossamenti cutanei e ne elimina le infiammazioni, esplica effetto addolcente, soprattutto su pelli particolarmente delicate.

TOCOFEROLO – VITAMINA E – Svolge una efficace azione antiossidante prevenendo l’azione dei radicali liberi.

PRODOTTO IDEAL PER:

– Minimizzare rughe anche ispessite e cheratinizzate
– Minimizzare le macchie scure della pelle (melasma)
– Rinnovare l’epidermide di viso collo in caso di pelle asfittica, cheratosica o particolarmente grassa

UTILIZZO: applicare mattina e sera localmente sulle zone target da trattare evitando le aree vicino agli occhi.

Ora passiamo alla scoperta della JEUNESSE RECOVERY FACIAL CREAM.

INCI: AQUA, GLYCERIN, CENTAUREA CYANUS WATER, SIMMONDSIA CHININENSIS OIL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, GLYCERIL STEARATE SE, ZINC OXIDE, CETYL ALCOHOL, SODYUM CETEARYL SULFATE, DICAPRYLYL ETHER, TILIA VULGARIS EXTRACT, COCO CAPRYLATE/CAPRATE, VITIS VINIFERA LEAF EXTRACT, XANTAN GUM, TOCOPHEROL, SODIUM PHYTATE, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, CETEARYL ALCOHOL, BENZYL ALCOHOL, CITRUS AURANTIUM DULCIS OIL, CITRIC ACID, SODIUM DEHYDROACETATE, DEHYDROACETIC ACID, LIMONENE **

** da oli naturali

Molte sono le azioni chiave di questo fantastico prodotto:

1 – Ultra Idratante

2 – Nutriente

3 – Illuminante

4 – Decongestionante

5 – Anti-Age

6 – Riduce i danni da Photoageing

7 – Immunostimolante

8 – Antinfiammatoria

ULTRA IDRATANTE

La sua formula contiene estratti botanici, la cu emulsione è a base di cocco tropicale ed acidi emulsionanti naturali caprilici, che garantiscono una totale biocompatibilità con la pelle, donando una immediata e duratura idratazione, azione emolliente, senza lasciare alcuna untuosità o pesantezza sulla pelle.

NUTRIENTE

Apporta una sostanziale azione nutriente ed elasticizzante alla pelle, grazie all’alto contenuto di Jojoba Bio Purissimo (Golden Grade), naturalmente titolato in benefici Omega-9 e acidi grassi monoinsaturi, che viene assorbito dalla pelle attraverso il metabolismo pilo-sebaceo e che apporta una prolungata azione nutriente, elasticizzante ed anti ossidante.

ILLUMINANTE

Un vero e proprio concentrato di principi attivi purissimi e di grande beneficio per la pelle, contiene PHYTATE estratto naturale del Riso Javanese Bio, noto per le proprietà altamente illuminanti del colorito della pelle, in quanto inibisce e riduce progressivamente i valori cutanei di melanina. Favorisce un miglioramento del livello di idratazione della pelle e aumenta la capacità della stessa di trattenere “acqua”. Regolarizza l’eccessiva produzione di sebo.

DECONGESTIONANTE

L’alta concentrazione di Centaurea Blu Bretone (Fiordaliso), estratto titolato in antocianine e bioflavonoidi purissimi, decongestiona la pelle ed il contorno occhi, in caso di irritazione, arrossamento e/o inquinamento da agenti esterni.

ANTIAGE

Il Resveratrolo, contenuto nell’estatto fresco di Vitis Vinifera Europea, oltre alla comprovata azione anti ossidante, ha dimostrato di minimizzare i danni del DNA dei neuroni con azione anti-age biocellulare.

STIMOLAZIONE DELLA SINTESI DEL COLLAGENE

Favorisce un ringiovanimento epidermico progressivo grazie all’insieme dei principi attivi contenuti in formula, inoltre la massima concentrazione di PHYTATE stimola la produzione di collagene, contrastando efficacemente le rughe e la perdita di tono.

IMMUNOSTIMOLANTE

L’estratto fresco di Tilia Vulgaris (molto diffusa in Italia e nota come “Tiglio intermedio”, un ibrido tra la Tilia cordata e la Tilia platyphyllos) in sinergia con Phytate è noto per le proprietà immunostimolanti, decongestionanti e lenitive per la pelle.

ANTINFIAMMATORIA

I principi attivi contenuti agiscono sia sull’epidermide che sul tessuto cutaneo. Hanno molteplici azioni, fra cui spicca la sinergia della Vitamina E naturale e dei minerali liberi antinfiammatori. Multiple sono le azioni sulla pelle: protezione del film idro-lipidico, protezione naturale dalle radiazioni UV, protezione dai danni esterni dell’ambiente ed inquinamento, emollienti, anti-age e anti radicaliche.

COSA NE PENSO:

La texture del prodotto è cremosa e sprigiona un profumo eccezionale, un profumo per nulla invadente e veramente delizioso e ricercato. Ricca e fondente ma per nulla pesante e untosa, si assorbe immeditamente ed è perfetta come base per il make-up.

Mantiene le sue promesse.

Si adatta ad ogni tipo di pelle, migliora nettamente l’idratazione e nutre riparando le zone secche e aride del viso. Illumina e compatta l’epidermide. Riduce gli arrossamenti e decongestiona. Un prodotto veramente fantastico e dalle grandi performance.

“Ogni pelle merita il meglio”. Questa è la filosofia di World of Beauty. Provare per credere.

Per conoscere più nel dettaglio quest’azienda vi invito a leggere le nostre precendenti recensioni:

LINK 1

LINK 2

LINK 3

Vi aspetto nel nostro GRUPPO per scambiarci opinioni su questi fantastici prodotti. Alla prossima ragazze ^_^

Lascia un commento