Cura del Viso VanitySpaceBlog

Weleda – Trattamento Idratante Levigante

Linea_rosa_mosqueta_Weleda

In assoluto uno dei miei must have ^_^

Prima di tutto apprezzo il packaging, in tubetto.

Facile da usare e da trasporare. Inoltre il tubetto preserva molto di più la freschezza della crema, non facendole prendere aria come il classico vasetto.

La consistenza della crema è fluida e fondente.

Il profumo di rosa è delicato e per nulla invadente.

Ne basta poca e si assorbe facilmente. E’ adatta alle pelli normali ed anche a quelle miste. Pelli miste con zona T oleosa e senza grossi problemi.

Adatta da usare nell’arco di tutte le 24 ore la potete utilizzare anche come base per il trucco.

La caratteristica predominante di questa crema è l’olio estratto dai semi della Rosa Mosqueta, bilanciato in inci con altri principi attivi bionaturali. Dona alla pelle impulsi vitali in grado di attivare i processi rigenerativi delle cellule. Le cellule sono così rivitalizzate in profondità.

Per questo motivo è considerato da sempre un’eccellenza, stimola e sostiene il naturale processo rigenerante della nostra pelle rivitalizzandola e tonificandola. Attenua le prime rughe e preserva l’elasticità cutanea.

E’ una crema che uso da sempre e che mi ha dato notevoli soddisfazioni. L’avevo comprata a suo tempo, perché come sapete io sono fanatica della Rosa, in tutte le salse. Sono fanatica perché la Rosa è davvero un ingrediente favoloso nelle preparazioni cosmetiche e i risultati che promette, li mantiene sempre.

Con l’uso costante di questa crema la pelle del viso appare prima di tutto più luminosa e le piccole rughe di disidratazione e le discromie, si attenuano notevolmente.

Il fattore luminosità sarà la prima cosa che noterete assieme ad un colorito più omogeneo e ad una grana più liscia.

La pelle apparirà luminosa, vitale ed idratata al punto giusto.

Come vi ho spiegato sopra, le proprietà cicatrizzanti dell’olio di Rosa Mosqueta contenuto in questa crema, sono davvero importanti. Fate conto che contiene un’elevata percentuale di acidi grassi polinsaturi (aAcido Alfa-Linoleico, Acido Linoleico e Gamma-Linoleico, Oleico, Palmitico, Stereatico).
Queste sostanze sono essenziali per la sintesi delle prostaglandine, preposte ai processi di rigenerazione delle membrane e dei tessuti cutanei.

Per questo consiglio sempre l’olio di Rosa Mosqueta anche per le cicatrici, ovviamente ragazze non aspettatevi i risultati di un laser, non le elimina del tutto, comunque le leviga moltissimo, le smagliature,…siate costanti e vedrete dei risultati evidenti già dopo 2 settimane, le scottature, gli eritemi solari e le macchie sempre provocate dal sole.

– Impiego: applicare mattina e sera, dopo la pulizia con latte detergente e tonico, su viso, collo e decolleté. Adatto come base per make-up.

Informazioni utili:

Marchio: WELEDA

Nome: Wild Rose Mosquée Trattamento Idratante Levigante;

Cos’è: Una crema idratante per pelle Normale/Mista 24 H;

Pro: Packaging comodo, idrata senza ungere, confort di applicazione, risultati visibili;

Contro: Nessuno. Forse il prezzo non economico, ma in linea con i concorrenti.

Dove si può acquistare: nelle farmacie, parafarmacie ed erboristerie distributrici del marchio

Packaging: Tubetto da 30ml

Prezzo: 15.99 euro sul sito Ecco-Verde ma generalmente la trovate a 17/18 euro nei negozi o in altri siti online italiani.

Atteggiamento Ecologico dell’azienda:

Weleda è certificata Natrue. Cos’è Natrue? È un’organizzazione no-profit nata dall’esigenza di distinguere gli autentici cosmetici naturali e bio da quelli che si presentano come tali, ma non lo sono. In parole povere quando vedete il marchio NATRUE sulla confezione di un prodotto bio, siete certe che state acquistando un autentico prodotto naturale.

Inoltre Weleda ha ottenuto la certificazione SA8000 – Lo standard internazionale di responsabilità sociale sviluppato e gestito dal SAI, un ente USA no profit ad impronta globale, focalizzato sui diritti umani e dedicato al miglioramento dei luoghi di lavoro e delle comunità.

I trattamenti cosmetici di Weleda sono Bionaturali.

Non vengono utilizzate materie prime OGM, Oli Minerali (paraffine, petrolati, silicone), Conservanti di sintesi, Fraganze di sintesi.

Weleda non effettua test sugli animali ne’ commissiona i test a terzi.

I Prodotti altamente biodegradabili e dermocompatibili;

Le Materie prime esclusivamente provengono da coltivazioni biodinamiche, biologiche e di raccolta spontanea certificata, ottenuta nei propri siti o da altre zone nel mondo, secondo criteri equosolidali;

I processi di lavorazione non sono forzati e sono rispettosi del ritmo della natura;

Non vi resta che provarla e farmi sapere ragazze

Lascia un commento