Cura del Viso Cura delle Labbra Review VanitySpaceBlog Weleda

Weleda – Natural Lip Balm

  • Sei alla ricerca di un Lip Balm che ti regali una sfumatura naturale, delicata e bon ton? Un gloss morbido, dalla texture leggera, cremosa e fondente? questo è l’articolo che fa per te. Oggi infatti parliamo dei nuovissimi Lip Balm di Weleda, 100% naturali, che sottolineano in modo discreto la bellezza delle labbra senza appesantirle assicurando una prolungata idratazione e un look davvero glam e raffinato.

Chi mi segue dall’inizio sa che la mia collaborazione con Weleda continua felicemente da anni, è stata una delle prime aziende bio con cui ho iniziato a collaborare. Apprezzo completamente il loro codice etico, la filosofia totalmente green e la rigidità con cui scelgono le materie prime. Hanno davvero a cuore il nostro ambiente ma non solo…il loro impegno in molti progetti sostenibili è davvero ammirevole. Un esempio da seguire a 360°. Attualmente hanno in corso una petizione su CHANGE.ORG a cui io tengo davvero tantissimo e che ho ovviamente firmato – GARANTIRE LA LIBERTÀ DI CURA PER TUTTI: NO AL “PENSIERO UNICO” IN MEDICINA! Ieri sul gruppo parlavamo proprio di un argomento del genere per cui ho dovuto CANCELLARE, stile fascismo, due miei post –   CLICCA QUA PER LEGGERE.

WELEDA si occupa di trovare i giusti partners per certificare le sue coltivazioni in modo da garantire le migliori materie prime. Ad esempio, in Argentina si affidiamo a partners certificati Demeter i quali contribuiscono alla creazione di benessere per la popolazione locale con orari di lavoro e giuste paghe. In Israele Weleda ha finanziato un progetto che segue un Kibutz di 1000 abitanti,contribuendo nella riduzione della desertificazione. “Fai di più con meno” è il motto con cui gli agricoltori curano le piante assicurando a queste la giusta irrigazione con un sistema di meccanica eco friendly e ovviamente senza pesticidi. Ogni aspetto botanico in Weleda è visto con affetto e la pianta stessa è percepita come organismo vitale.

Certificati NATRUE

NATRUE  è un sistema di certificazione creato dalla International Natural and Organic Cosmetics Association per regolamentare e proteggere i prodotti naturali per la cura della pelle. Ogni prodotto viene esaminato da ditte indipendenti specializzate per la certificazione; l’organizzazione non-profit NaTrue monitorizza la qualità dei criteri da loro adottati. I primi prodotti Weleda con il marchio NaTrue sono apparsi sul mercato nella primavera del 2009. Se desiderate maggiori informazioni in merito, visitate la pagina di Weleda dedicata alle Certificazioni cliccando questo LINK.

I colori di questo nuovo look sono 3 ed hanno anche loro, più o meno, la stessa fragranza mista di Rosa e Vaniglia tipica di Everon, il trattamento extra confort sempre di Weleda. Facili da stendere grazie allo speciale applicatore ergonomico con cui è possibile dosarne la quantità.

Vediamo insieme gli swatches…

NUANCE NUDE – Sfumatura naturale, delicata e setosa – a destra nella fotografia.

INCI: Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Helianthus Annuus (Sunflower), Seed Wax Hydrogenated Castor Oil, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Titanium Dioxide (Cl 77891), Mica, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Iron Oxides (CI 77491), Fragrance (Parfum)*1, Citronellol*1, Benzyl Alcohol*1, Geraniol*1, Eugenol*1, Farnesol*1.

1 da oli essenziali naturali

NUANCE ROSE – Rosa delicato e scintillante – centrale nella fotografia.

INCI: Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil,  Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax, Hydrogenated Castor Oil, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Mica, Titanium Dioxide (Cl 77891), Iron Oxides (CI 77491), Fragrance (Parfum)*1, Citronellol*1, Benzyl Alcohol*1, Geraniol*1, Eugenol*1, Farnesol*1.

1 da oli essenziali naturali

NUANCE BERRY RED – Color lampone tenue e discreto – a sinistra nella fotografia.

INCI: Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax, Hydrogenated Castor Oil, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Mica, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Iron Oxides (CI 77491), Titanium Dioxide (Cl 77891), Fragrance (Parfum)*1, Citronellol*1, Benzyl Alcohol*1, Geraniol*1, Eugenol*1, Farnesol*1.

1 da oli essenziali naturali

COSA NE PENSO

La consistenza è davvero squisita…in ogni senso, viene davvero voglia di assaggiarli! La texture si fonde sulle labbra senza sbavare ma soprattutto senza appiccicare. Il ROSE è sempre con me durante il giorno, perché non sono solo colore, sono LIP BALM curativi, infatti al loro interno contengono preziosi cere ed oli biologici e biodinamici, preposti alla cura delle labbra: burro di karitè, jojoba, olio di oliva e ricino. Tutti ingredienti che proteggono, nutrono e combattono i radicali liberi per un’azione anti-age. Weleda li consiglia anche ai celiaci poiché non contengono nessuna materia prima derivante da grano o avena.

A chi li consiglio? a chi desidera un prodotto passepartout decisamente confortevole da utilizzare durante il giorno, per avere sempre labbra levigate, morbide e nutrite. Se amate l’effetto “watery” ultra-brillante, sono il vostro prodotto. Non fa per voi se volete colori decisi, coprenti e ultra pigmentati.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Lip Balm
  • Produttore: Weleda
  • Formato: Tubo in plastica
  • Quantità: 10 ml
  • Prezzo: 7 euro
  • PAO: data di scadenza
  • Certificazioni – NaTrue – Vegan

WELEDA

Vai al Sito

11 risposte a “Weleda – Natural Lip Balm”

  1. Stefania bruni Stefania bruni ha detto:

    Ho provato diversi prodotti Welwda e deve dire che mi sono sempre trovata bene, mi sembra un’azienda molto seria ed approvo la loro etica.
    Il lip balm berry red lo voglio provare!!!! 😀

  2. Viola Pintus Viola Pintus ha detto:

    Ciao Elena! Questa review cade proprio a pennello! Stamattina ho scoperto che la parafarmacia della montagna tratta Weleda! Dovrò tornare e dare un occhio! <3 <3
    Inoltre sono felice di supportare un'azienda attenta all'etica e con dei valori simili! Alla prossima 🙂

  3. Elenalice Elenalice ha detto:

    I prodotti Weleda che ho provato ad oggi,alcuni li ho amati mentre altri all’opposto ;odiati,vie di mezzo nn ce ne sono state forse perché si tratta di prodotti piuttosto decisi e mirati .. curiosa di provare questa nuova chicca . . Vedremo se scatterà il colpo di fulmine😊

  4. Elena Verdolin Elena Verdolin ha detto:

    Mi attira molto la tonalità più scura, devo dire che ultimamente grazie ai vernissage di neve cosmetics ho rivalutato i lip gloss 🙂

  5. Laura Laura ha detto:

    Che bello, non vedo l’ora di provare questo prodotto che mi pare essere davvero molto interessante =)

  6. Daniela79 Daniela79 ha detto:

    Un grazie doppio Elena. Questo articolo ha un doppio valore💗
    Petizione firmata, condivisa su FB è WhatsApp.

  7. Ylenia Accomando Ylenia Accomando ha detto:

    Da quando conosco Vanity ho sempre utilizzato Weleda, ma conoscere le radici di un’azienda che si impegna per l’ambiente è sempre meraviglioso. Ovviamente ho firmato la petizione e non vedo l’ora di comprarlo *_*

  8. Simona Bruno Simona Bruno ha detto:

    La politica dell azienda mi affascina molto … ho provato qualche loro prodotto in passato e non sono affatto male ! Complimenti

  9. Rita Piana Rita Piana ha detto:

    Weleda è una azienda che apprezzo molto, adoro tanti loro prodotti e anche questi lip balm mi incuriosiscono

  10. Popiope1982 Popiope1982 ha detto:

    Interessante…sono gli unici prodotti bio facilmente reperibili in Uk. Grazie 😘

  11. Lunika Lunika ha detto:

    Non sapevo di tutto questo “Retro” dell’azienda, ammirabili!!!
    Chissà se in farmacia metteranno dei tester, sarebbe carino poterli provare per scegliere il colore più adatto a noi, anche se già così a colpo d’occhio voto per berry red 😀 !!!

Lascia un commento