Cura del Viso VanitySpaceBlog

Weleda – Linea al Melograno

f6a2af8fcf62c86139dd97e1e9d30e4b

Recensione della nostra Nail Sara Make Up

Buongiorno ragazze , ho terminato le prove dei prodotti WELEDA grazie all’opportunità che mi e’ stata offerta dal gruppo straordinario di Vanity Space.

Tutti i prodotti sono stati testati personalmente da me.

Premetto che, anche se potrà sembrare strano, è la prima volta che utilizzo i prodotti di WELEDA.

Nello specifico ve li elenco e poi li presento uno ad uno :

– Melograno Crema Fluida Trattamento Rigenerante
– Melograno Siero Rassodante Viso
– Melograno Contorno Occhi Rassodante
– Iris Trattamento Giorno Tonificante Viso
– Melograno Doccia Cremosa

La pianta del melograno e’ conosciuta sin dall’antichita’ ed il suo frutto, la melagrana, ha tantissime proprietà. I semi, i grani rossi, sono ricchi di vitamina C, vitamina del gruppo B, polifenoli e potassio.

Ha proprietà antiossidanti, anti-microbiche, anti-infiammatorie e anti-invecchiamento e la capacità di donare una pelle radiosa.

Ispirandomi alle loro linee guida parto da questa frase per le mie recensioni: “Colui che vuole percepire il tutto, deve essere disposto a esaminarne i singoli elementi”.

– Melograno Crema Fluida Trattamento Rigenerante:

Caratteristiche del prodotto: Studiata per contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo, la preziosa composizione con olio di semi di melagrana, olio di nocciolo di albicocca e burro di karitè provenienti da coltivazioni bio, protegge il manto idrolipidico della pelle, donandole elasticità, tono e compattezza.

INCI: Water (Aqua), Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Alcohol, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Olea Europaea (Olive) Oil
Unsaponifiables, Glycerin, Glyceryl Stearate SE, Cetearyl Glucoside, Fragrance (Parfum)*, Punica Granatum Seed Oil, Panicum Miliaceum (Millet) Seed Extract, Xanthan Gum, Cetearyl Alcohol, Limonene*, Linalool*, Citronellol*, Benzyl Benzoate*, Benzyl Salicylate*, Geraniol*, Citral*, Coumarin*, Farnesol*.

*from natural essential oils

Opinione personale: Tubetto da 20 ml terminato.
Il suo profumo e’ gradevole e delicato, e’ una crema che non lascia scia, si assorbe velocemente, non unge e non lascia la pelle vischiosa,la texture leggera, il profumo persiste anche dopo l’applicazione. Non ho usato profumi nel periodo che ho utilizzato la crema per apprezzarne meglio il risultato che devo dire ottimo in quanto la durata della profumazione ha resistito quasi un’intera giornata.

E’ stata ottima anche con le giornate di caldo perche’ non mi ha provocato irritazioni dovute spesso all’associazione di creme + sudorazione della pelle. Da consigliare sia nelle fredde giornate invernali che in una serata estiva in riva al mare.

Voto: Ottimo.

– Melograno Siero Rassodante Viso:

Caratteristiche del prodotto: Trattamento intensivo ad azione rigenerante e rassodante da applicare prima del Trattamento Viso abituale per ottimizzare l’azione ed i benefici. La preziosa formula in gel è un concentrato di sostanze bio-naturali vive: il succo del melograno contrasta l’azione dei radicali liberi, mentre il gel di aloe regala un’intensa idratazione.

Il tessuto cutaneo risulta così rinvigorito e le rughe ridotte.

Per tutti i tipi di pelle.

INCI: Water (Aqua), Alcohol, Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Punica Granatum Fruit Juice, Panicum Miliaceum (Millet) Seed Extract, Prunus Spinosa Wood Extract, Xanthan Gum, Citric Acid, Fragrance (Parfum)*, Limonene*, Linalool*, Geraniol*, Citral*, Coumarin*.

*from natural essential oils

Opinione personale: Tubetto da 7 ml terminato.

Quello che mi ha colpito subito del siero e’ stata la sua texture quasi acquosa dal color giallino trasparente. Mi ha colpita perche’questa formulazione in gel l’ho trovata fresca, molto piacevole al tatto, la pelle rimane liscia ed il profumo è leggero e non infastidisce per nulla le narici.

Applicata poi sul viso e’ di rapido assorbimento , mi e’ piaciuto molto questo siero perche’ a differenza di altri non mi unge la pelle, non lascia sensazioni di bagnato e cosa molto importante mi sono potuta truccare subito dopo senza che il siero interferisse con i prodotti del make-up .

L’ho applicato mattina e sera anche nelle giornate calde e sia applicata da sola o con una base per il trucco non mi ha irritato la pelle , non mi ha fatta sudare in viso.

E’ ottimo sia se usato da solo o anche in abbinata con una crema viso della stessa linea.

Voto: Ottimo

– Melograno contorno occhi rassodante.

Caratteristiche del Prodotto: Crema non profumata particolarmente indicata per proteggere la delicata zona perioculare dalle aggressioni ambientali.

Gli antiossidanti naturali, in essa contenuti, contrastano i radicali liberi, riducendo gli evidenti segni del tempo e rendendo così la pelle più compatta.

Altamente dermocompatibile e adatta per chi fa uso di lenti a contatto.

INCI:

Water (Aqua), Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Alcohol, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Glyceryl Stearate SE, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Olea Europaea (Olive) Oil Unsaponifiables, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Punica Granatum Seed Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Panicum Miliaceum (Millet) Seed Extract, Ruscus Aculeatus Root Extract, Helianthus Annuus (Sunflower) Petal Extract, Xanthan Gum

Opinione personale: 2 campioni da 0.5 ml

Ciascun prodotto terminato.

Dirvi che sono rimasta piacevolmente colpita e’ dir poco. Piccola premessa io uso da circa 15/16 anni le lenti a contatto, le metto la mattina e alla sera le rimuovo(lo so che sono molte ore ma purtroppo non posso farne a meno!!!), ebbene vi posso confermare che lo consiglio anch’io alle portatrici di lentine perche’ e’ una crema che non irrita e non brucia.

La sua texture e’ morbida e piacevolmente fresca, di color bianco, non lascia scia, non lascia odore, non unge e si assorbe nell’immediato dandoci modo di porterci truccare subito dopo, per chi come me va sempre di fretta.

Attenua le piccole linee di stanchezza e’ come se le distendesse.

La crema va’ picchiettata delicatamente nel contorno occhi e dona nell’immediato una piacevole freschezza.

Voto: Ottimo

Piccola introduzione alle prorietà dell’Iris:

Gli impieghi dell’Iris risalgono a tempi antichi. Gli Antichi egizi ne estraevano l’olio per scopi rituali, mentre Dioscoride, in epoca romana, lo indica come un rimedio contro l’ulcera, la febbre e la tosse.

Successivamente, in età medievale, Carlo Magno lo annovera tra le piante da coltivare nel suo regno, attribuendogli proprietà purgative ed espettoranti.

Puo’ trovare impiego nella medicina non convenzionale anche per rimedi come: emicrania; mal di testa; problemi digestivi; nausea; herpes zoster.

L’Iris trova inoltre un largo utilizzo in cosmetica e in erboristeria per il suo profumo e per le sue proprietà officinali, come correttore del sapore.

L’iris e’ un ottimo alleato per combattere i comedoni e le impurità cutanee. Inoltre equilibra la produzione sebacea del derma e pulisce la pelle in profondità e delicatamente, senza aggredirla!!!!

– Iris Trattamento Giorno Tonificante

Caratteristtiche del prodotto: Trattamento viso dall’intensa azione idratante. Contiene il finissimo olio di jojoba e cera d’api che conferiscono alla pelle una piacevole sensazione di morbidezza e freschezza.

Per pelli secche e disidratate.

INCI:

Water (Aqua), Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Alcohol, Glycerin, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Distillate, Beeswax (Cera Alba), Glyceryl Stearate Citrate, Tapioca Starch, Cetearyl Alcohol, Lysolecithin, Iris Germanica Root Extract, Hectorite, Xanhtan Gum, Glyceryl Stearate, Fragrance (Parfum)*, Limonene*, Linalool*, Citronellol*, Geraniol*, Citral*, Eugenol*.

*from natural essential oils

Opinione personale : Tubetto da 7 ml terminato

Il profumo dell’Iris io lo adoro, ne sono follemente innamorata e provare questa crema e’ stato veramente amore al primo tocco, texture morbida, fresca quasi una crema –gel, assorbimento immediato senza lasciare scie o aloni e nessun tipo di residuo.

Sul viso scorre come la seta e poi il suo profumo che mi avvolge la mattina e’ una sensazione piacevolissima.

La profumazione tengo a precisare e’ forte, non pungente ma si sente e per chi non ama il profumo dell’Iris io direi di tenerlo in considerazione. Una volta massaggiata sul viso la pelle sembra ringraziarmi perche’ la lascia morbida e setosa ed è vero che e’ un’ottima base per il trucco.

L’ho provato e vi posso assicurare che e’ perfetta.

Voto: Ottimo ++

– Melograno Doccia Cremosa

La speziata fragranza femminile e sensuale di legno di sandalo, davana, neroli e arancia ispira i sensi e riequilibra l’intero organismo.

Grazie ai delicati tensioattivi estratti dallo zucchero deterge con particolare dolcezza.

Con i preziosi oli di sesamo e macadamia, la Doccia cremosa al Melograno Weleda offre un trattamento ricco di acidi grassi, mirato a mantenere l’equilibrio idrolipidico della pelle, proteggendola così dalla disidratazione e rendendola morbida e vellutata come la seta.

La Doccia cremosa al Melograno è priva di conservanti, coloranti e profumazioni di sintesi e non contiene oli minerali o derivati.

Massima dermocompatibilità e biodegradabilità.

INCI:

Water (Aqua), Coco-Glucoside, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Alcohol, Disodium Cocoyl Glutamate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Glycerin, Limonene*, Chondrus Crispus (Carrageenan), Sodium Cocoyl Glutamate, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Punica Granatum Seed Oil, Panicum Miliaceum (Millet) Seed Extract, Helianthus Annuus (Sunflower) Petal Extract, Xanthan Gum, Lactic Acid, Fragrance (Parfum)*, Linalool*, Citronellol*, Geranio*, Citral*, Coumarin*.

*from natural essential oils

Opinione personale: Tubetto da 20ml terminato.

Questa doccia cremosa mi ha sorpresa piacevolmente perche finalmente un prodotto che non mi ha riempita di schiuma !!

Il suo potere lavante unito al profumo speziato mi ha entusiasmata, lasciandomi la pelle vellutata, profumata per parecchie ore ed idratata. La sua texture morbida al tatto, carezzevole e fresca sulla pelle e’ un connubio meraviglioso specialmente nelle calde giornate estive.

Vi consiglio quando avete un pochino di tempo di visitare il loro sito ufficiale www.weleda.it , e mi auguro che rimarrete piacevolmente incantate come e’ successo a me!!!!

Da non sottovalutare che questa azienda e’ la prima azienda di biocosmesi naturale ad aver conseguito la Certificazione SA8000 (Responsabilità Sociale d’Impresa: la certificazione SA8000 permette di dimostrare l’impegno dell’Organizzazione certificata verso la responsabilità sociale nei confronti dei propri lavoratori e verso il tentativo di miglioramento delle condizioni di lavoro in tutta la catena di fornitura. )

Per acquistarli si possono trovare anche in internet in questi siti: Ecco Verde, MondeVert, Natsabe etc…

Ringrazio ancora il Gruppo Vanity Space per questa meravigliosa opportunità.

Lascia un commento