Cura del Corpo Promozioni

Weleda – Crema Nutriente Olivello Spinoso

Weleda – Crema Nutriente Olivello Spinoso

getImage111.ctr

Review a cura della nostra Ylenia Balbiani

PREMESSE : prima di trovare qualche minitaglia weleda nella My Beauty Box non avevo mai sentito parlare di questo brand, o meglio, se ne avevo sentito parlare non aveva mai catturato la mia attenzione; abituata a spalmarmi cosmetici e creme da supermercato, mai letto un INCI, non sentivo l’esigenza di cambiare le mie abitudini.

Poi, grazie alla collaborazione tra weleda e mbb ho avuto modo di provare qualche cremina e …. Mi piaceva!

Stando sul gruppo Vanity Space, poi, ho capito quanto sia importante sapere cosa ci mettiamo su pelle e capelli, ed ho iniziato a provare tutte le minitaglie WELEDA accumulate dalle varie box

…. E proprio in questo periodo di transizione sono stata così fortunata da aver vinto un giveaway WELEDA, ricevendo una minitaglia di shampoo e una crema corpo full size all’olivello spinoso!

Crema corpo all’olivello spinoso WELEDA,200 ml : innanzitutto devo dire che l’abbiamo provata in 2, mamma ed io, lei con pelle secca secca ed io con pelle pressochè mista.

La prima cosa che ci ha favorevolmente colpite è stato il packaging: finalmente non il solito tubetto da spremere da cui si fa fatica a far uscire prodotto !

La confezione è curata e richiama già con il colore arancione il profumo che sentirete dopo l’apertura : una fragranza intensa di GHIACCIOLO ALL’ARANCIA! ( può sembrarvi un paragone strano ma vi assicuro che se deciderete di provare questa linea il suo profumo vi porterà nei soleggiati pomeriggi d’estate, con in mano un bel ghiacciolo arancione!)!

Superfluo dirvi che questo profumo è un apoteosi di dolcezza e freschezza e che dalla prima annusata vi conquisterà: io almeno ne sono assuefatta e continuo ad annusarmi dopo aver messo la crema.

Sì, perché la cosa bella è che questo bel profumo inebriante resta per parecchie ore dopo aver spalmato la crema, persistente ma non troppo, avvolgente ma senza sovrastare.

Per quanto riguarda la texture, come dice lo stesso nome, è una crema fluida, che, se ben dosata e spalmata, si assorbe in tempi più che ragionevoli la sciandovi la pelle bella morbida ed idratata! Io ne metto davvero poca ogni volta per ottenere una buona morbidezza, invece mamma, con la pelle secca, ne mette un pochino più di me ma subito la sua pelle sembrava più morbida; quello che voglio dire è che, ognuna con le sue peculiarità e preferenze, abbiamo comunque entrambe apprezzato in toto questa crema che sicuramente ricompreremo prestissimo!!

Shampoo ristrutturante all’avena,18 ml : il packaging è quello tipico delle minitaglie, un piccolo tubetto.

Sebbene la confezione sia dello stesso colore della crema all’olivello spinoso, la fragranza è molto diversa, più forte e meno dolce.

Dirò forse una sciocchezza ma il profumo ha un qualcosa che mi rimanda alla liquirizia, con una nota asprigna meno evidente (è sempre un po’ difficile spiegare un profumo a parole!).

Il prodotto si presenta fluido e omogeneo (chissà perché con questi prodotti ero entrata talmente in modalità natura che mi aspettavo di trovarci dei semini !!).

Questo shampoo e’ specifico per capelli secchi e danneggiati ( quindi perfetto per me, che ho i capelli rovinati da decolorazione fatte talmente male che i capelli mi erano diventati stoppacciosi e VERDI (!) che mi hanno obbligata a coprire il tutto con un castano, eliminando un bel 25 cm di capelli!).

La mi a esperienza con questo shampoo è positiva, fa la giusta dose di schiuma, lava a dovere ma non ho notato un azione “rigenerante sui capelli secchi e danneggiati” maggiore del mio shampoo abituale … ma non credo che sia perché questo shampoo non sia specifico e adatto, bensì per il fatto che 18 ml sono pochi per farsi un’idea, soprattutto se lo shampoo non è associato al suo balsamo, appropriato e della stessa linea.

Probabilmente l’avrei apprezzato di più usato in combinazione con il suo conditioner, così non riesco sinceramente a farmi un’idea precisa ed esaustiva, ma so per certo che uno dei primi acquisti sarà shampoo+balsamo per avere un’idea più approfondita e ponderata su questi prodotti!

Nel complesso la mia esperienza con WELEDA è stata più che positiva e sicuramente vi consiglio, se già non l’avete fatto, di provare i loro prodotti, forti di un’inci naturale, fragranze fresche e non sintetiche.

Io sto già riempendo una mia wish list!! Grazie a Vanity Space e a Weleda per questa bellissima opportunità !!

Lascia un commento