Cura del Viso Review Sieri anti-age Sieri Idratanti VanitySpaceBlog Zoè

Vuoi un effetto Lifting Istantaneo? prova MirabiLIFT di Zoé Cosmetics!

“Authentic Beauty, Effective Nature” questo il claim di Zoé ProAging Solutions, brand italiano nato nel 2011 dalla determinazione e dalle capacità imprenditoriali di tre giovani farmacisti italiani, con l’ambizioso obiettivo di realizzare prodotti cosmetici in grado di esaltare al meglio la bellezza autentica: una bellezza sostanziale, atemporale e senza compromessi.

 

Dott. Paolo Catalani, Dott.ssa Chiara Catalani e il Dott. Luca Iaccarino 

“Zoé” in greco significa “Vita”. Proprio la vitalità e le Virtù della natura costituiscono il punto di partenza di questa storia tutta Made in Italy.

Spesso si tende a pensare che un cosmetico efficace non possa essere anche estremamente “pulito” e sicuro, o che al contrario un cosmetico con un INCI verde non sia efficace e piacevole da applicare. Zoé parte con la volontà di sfatare questo mito e perfettamente in linea con i trends e le esigenze dei consumatori più esigenzti, è assolutamente priva di:

  • Coloranti
  • Paraffine
  • Profumi allergizzanti
  • Sodium Laureth Sulphate (SLES)

Gli attivi naturali compongono le formule con percentuali che vanno dal 93% al 100% secondo gli standard ICEA.

L’impegno di Zoé Cosmetics verso la Natura e gli Animali e il rispetto di precise normative a riguardo è sottolineato dalla certificazione “VeganOk” e dall’adesione allo Standard Internazionale “Non Testato su Animali” con approvazione n. 43 a seguito del controllo ICEA per conto della LAV (Lega Anti Vivisezione).

Infine per adempiere fino in fondo alla missione di realizzare una linea cosmetica ispirata alla Natura nel pieno rispetto di questa, i Laboratori dell’azienda si impegnano in uno scrupoloso calcolo delle emissioni CO2: per ogni nuovo prodotto si esegue una produzione “pilota”, con l’obiettivo costante di ridurre al minimo il dispendio energetico e continuare, così, a migliorare l’efficienza in termini di tutela dell’ambiente.

Un altro valore importantantissimo per l’équipe Zoé Cosmetics è, poi, la sicurezza dei suoi prodotti, sui quali vengono eseguiti rigorosi test che ne confermano il rispetto dei più alti standard di qualità:

  • Test dermatologici (dove possibile su cute sensibile)
  • Test per i 5 metalli pesanti: Nichel, Arsenico, Piombo, Mercurio e Cromo
  • Test microbiologici
  • Test per il Glutine
  • Test Oftalmologici (per i prodotti destinati al contorno occhi)

La promessa mantenuta. La Linea Antiaging dall’efficacia garantita.

La sfida di Zoé è sempre stata quella di realizzare creazioni cosmetiche che concentrassero in sé tutte le caratteristiche di un cosmetico perfetto:

  • Efficacia
  • Naturalezza
  • Sicurezza
  • Piacevolezza

7 è il numero di anni che sono stati necessari per realizzare questo ambizioso progetto e garantire al consumatore dei prodotti della massima eccellenza, che unissero in sé tutte le caratteristiche. Impegno, determinazione e competenza hanno condotto alla nuova gamma Zoé Cosmetics: 15 referenze fra detergenti e trattamenti viso e corpo con specifica azione antiaging.

Ho ricevuto diverse referenze dall’azienda ed oggi desidero farvi scoprire il mio alleato durante queste fredde giornate invernali: MirabiLIFT Reverskin, un siero Liftante Intensivo istantaneo.

“L’invecchiamento cutaneo porta con sé molti inestetismi. Perché limitarsi a combattere le rughe quando è possibile prevenire tutti i segni del tempo? Come donna non ho voluto accontentarmi” Chiara Catalani, Cosmetologia & Farmacista, Founder Zoé Cosmetics.

Mirabilift 10+ Reverskin® è un siero antirughe efficace e ultra concentrato, ricco di Picnogenolo®, il più potente antiossidante e antirughe naturale. Questo prodigioso siero viso riduce le rughe del 20% già dopo 15 minuti dalla prima applicazione, grazie al 28% di attivi in formula che contrastano rughe profonde, perdita di tono e compattezza, rughe di espressione e attiniche, macchie e rossori.

INCI: Aqua*, Lactobionic Acid*, Coco-Caprylate*, Squalane, Glyceryl Stearate Citrate*, Isoamyl Laurate*, Phytosterols*, Pinus Pinaster Bark/Bud Extract*, Hydrolyzed Hyaluronic Acid**, Plukenetia Volubilis Seed Oil*, Opuntia Ficus-Indica Leaf Cell Extract*, Tamarindus Indica Seed Polysaccharide*. Sclerotium Gum*, Adanosia Digitata Pulp Extract*, Centella Asiatica Leaf Extract*, Zanthoxylum Bungeanum Fruit Extract*, Ginkgo Biloba Leaf Extract*, Palmitoyl Hexapeptide-19**, Diglycerin*, Oleyl Alcohol*, Caprylyl Glycol*, Polyglyceryl-3 Sorbityl Linseedate*, Levulinic Acid*, Propanediol*, Parfum*, Glycerin*, Sodium Dehydroacetate*, Ceratonia Siliqua Gum*, Sodium Levulinate*, Sodium Phytate*, Lecithin*, Hydrolyzed Wheat Gluten**, Sodium Dextran Sulfate**, Tocopherol*, Xanthan Gum*, Ascorbyl Palmitate*, Potassium Sorbate*, Citric Acid*. * Ingredienti Verdi ** Ingredienti Biotecnologici – 99% di attivi Green.

ATTIVI PRINCIPALI

  • Acido lattobionico – E’ uno dei principali alfa-idrossiacidi di nuova generazione comunemente definiti poli-idrossiacidi complessi (Poli AHA o PHA). Viene utilizzato come agente idratante, esfoliante, chelante e rigenerante. Contrasta il photo-aging levigando la pelle e regolarizzando il processo di cheratinizzazione della pelle. Non è irritante di conseguenza si presta ad un utilizzo anche su pelli che presentano rosacea o dermatite atopica.
  • Pino Marittimo Francesce – Vive sulle assolate e ventose coste del Sud della Francia: dalla sua corteccia si estrae quello che in ambiente scientifico è considerato uno dei più potenti antiossidanti naturali: il Picnogenolo®. Zoé Cosmetics è la prima azienda italiana ad utilizzare in tutte le sue formule questa rivoluzionaria sostanza, in grado di preservare e promuovere la longevità cellulare, grazie ad un’azione multifunzionale che agisce a più livelli: bloccando l’azione dei radicali liberi, rigenerando i sistemi fisiologici anti-radicali liberi (Catalasi, Super Ossido Dismutasi) e prolungando l’azione degli antiossidanti come la Vitamina C, E e Glutatione. Promuove inoltre la sintesi di Collagene, Elastina e Acido Ialuronico, migliora il microcircolo e preserva la naturale idratazione cutanea con la protezione dei grassi che regolano la perdita di acqua della pelle.
  • Plukenetia Volubilis (Olio di Inca Inchi) Protettivo/Rilipidizzante – La magnifica Foresta Amazzonica non finisce mai di stupirci con i  suoi innumerevoli e preziosi segreti ed anche questa volta ci regala un rimedio, utilizzato da tempo immemore già dagli Inca, considerato l’olio biologico più ricco al mondo di Omega 3 (54%), 6 (33%) e 9 (9%). Contiene inoltre proteine, Vitamine E e A, Acido Palmitico e Stearico. Il suo utilizzo aiuta ad elasticizzare, ammorbidire e ristrutturare la pelle donando morbidezza e luminosità.
  • Hyacare®50 (Hydrolyzed Hyaluronic Acid) – Idratante/Effetto Filler – Acido Ialuronico a basso peso molecolare che dona tono ed elasticità riempiendo le rughe dall’interno. Come ben sapete l’Acido Ialuronico è un “componente naturale” della nostra pelle dove si trova in elevata quantità e viene prodotto da fibroblasti e cheratinociti. La sua caratteristica principale è quella di trattenere l’acqua e contribuire così all’idratazione e all’elasticità della nostra pelle. Ma non solo, è in grado di stimolare la produzione di Collagene ed Elastina.
  • Xilogel® (Tamarindus Indica) – E’ un polisaccaride ottenuto dai semi dell’albero di Tamarindo che migliora l’elasticità epidermica, donando un visibile effetto antirughe. Mi piace molto questo attivo cosmetico perché regala una sensorialità davvero unica. Diversi studi in vitro hanno dimostrato la sua capacità nel ridurre i marcatori dell’invecchiamento ed aumentare la Filaggrina (FILament AGGRegating proteIN), una proteina sintetizzata nello Strato Granuloso dell’epidermide. Clinicamente ha dimostrato proprietà idratanti, leviganti, elasticizzanti, antirughe e ridensificanti.
  • Palmitoyl Hexapeptide-19 – Peptide BOTOX-LIKE che ormai conoscete molto bene perché ve ne ho parlato in diversi articoli. Micromolecola di ultima generazione che mimando l’azione della tossina botulinica, riduce la contrazione musculare e regala un effetto lifting immediato con una attenuazione delle rughe d’espressione pari al 38%.
  • Liftiss® (Adansonia Digitata) – Questo è un’altro attivo interessante che purtroppo vedo poco utilizzato nei prodotti destinati ad ottenere un effetto liftante. Si tratta della polpa dei semi di Baobab ricchissimi di mucillagini i cui costituenti sono l’acido Galatturonico, lo Xilosio, AHA e Polifenoli. Gli effetti? un lifting naturale che rivela una pelle setosa, vellutata ed idratata grazie anche agli zuccheri e alle sostanze filmogene che compongono l’NMF .
  • Zanthalene® (Zanthoxylum Bungeanum) – Estratto del Pepe di Sichuan, svolge un’azione lenitiva e antirughe, già in pochi minuti, regalando un viso disteso e luminoso.
  • Pentacare-NA® (Ceratonia Siliqua Gum, Hydrolyzed Wheat Gluten, Sodium Dextran Sulfate) – Miscela di proteine idrolizzate del grano e galattomannani che contribuisce a idratare profondamente e levigare le microlinee per un effetto lifting immediato.
  • Reverskin® – Ricavato da una particolare specie di Felce Tropicale tramite Biotecnologia, sttimola il rinnovamento cellulare, aumenta lo spessore epidermico, velocizza la creazione e la stabilizzazione della giunzione dermo epidermica, riancorando l’epidermide al derma. Attivo davvero soprendente e che merita di essere approfondito! Alla base c’è un potente Fitosterolo il cui compito principale è ricreare il volume e la levigatezza di una pelle giovane. Altamente concentrato, rallenta il processo di invecchiamento cutaneo e leviga le rughe, rivelando una pelle più fresca e  luminosa. Con il suo uso l’isotropia aumenta del 16% in soli 28 giorni! Un risultato sorprendente, che finora era noto solo con la mesoterapia.

I risultati? Il siero antirughe efficace Mirabilift 10+ Reverskin® garantisce risultati clinicamente provati, visibili già dopo 15 minuti dalla prima applicazione:

  • 20% Lunghezza totale rughe*
  • 20% Numero totale rughe**
  • 11% Profondità media rughe**
  • 30% Rughe naso-geniene***
  • 60% Rughe contorno occhi***
  • 20% Rughe contorno labbra***

*Risultati test clinico strumentale dopo 15 minuti dalla prima applicazione

**Risultati test clinico-strumentale dopo applicazione biquotidiana per 28 giorni su 20 volontari

***Risultati test di soddisfazione dopo applicazione biquotidiana per 28 giorni su 20 volontari

RITUALE DI APPLICAZIONE 

Versate 2/3 gocce di Siero sul palmo della mano e applicate sul viso con movimenti circolari. Per un effetto urto, vi consiglio di utilizzare il trattamento mattina e sera con costanza per almeno un mese, non dimenticando assolutamente collo e décolleté. La texture ultra-fluida, vellutata e rispettosa della natura, si presenta leggera e delicatamente profumata, rendendo questo elisir perfetto come base trucco.

COSA NE PENSO

No al Botox, sì alla nuova cosmesi di ultima generazione!

Ho scritto diversi articoli in merito ai prodotti anti-age e come sempre la prima cosa che vi dico è sempre la stessa e non temo di ripetermi: non abbiate paura del tempo che passa. Cercate di curare la vostra pelle con prodotti e trattamenti mirati, ma soprattutto adottate un’alimentazione e uno stile di vita sani. Un concetto olistico che darà modo ai trattamenti antiage che sceglierete con criterio, di giocare un ruolo importante nella prevenzione e nella cura delle rughe. Non dimenticatevi mai inoltre, di avere una beauty routine giornaliera perfetta, non dimenticando nessuno steps, prima di tutto una detersione impeccabile.

MirabiLIFT di Zoé Cosmetics è un prodotto che aspira a cancellare le rughe (quasi) come una seduta dal medico estetico di fiducia. Si propone in maniera magistrale e con prepotenza, mostrando una formula che contiene un Elisir di Giovinezza allo stato puro!

Un Siero “Soft Surgery” davvero ambizioso, che si colloca proprio in quella terra di confine che è il trattamento antiaging e il desiderio di ricorrere al ritocco dal chirurgo, e lo fa portando avanti con  determinazione una promessa davvero intrigante: ridisegnare il nostro ovale in tempi rapidi, spazzando via al contempo più rughe possibili.

Funziona? assolutamente si!

Lo considero un vero e proprio trattamento Botox in gocce, prezioso e ricco di sfaccettature, che va ad agire in modo mirato sull’aspetto delle microlinee, proprio come farebbe un vero filler estetico, lasciando la pelle vellutata e radiosa e lo fa in tempi record! Bastano solo 15 minuti per poter ammirare il primo effetto distensivo!

Insomma, MirabiLIFT di Zoé Cosmetics è davvero una vera chicca “ferma tempo”che non potete non provare!

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: MirabiLIFT 10+ Reverskin
  • Brand: Zoé Cosmetics
  • Formato: Flacone in vetro con contagocce
  • Quantità: 30 ml
  • Prezzo: 109 euro
  • PAO: 6 mesi
  • Dove acquistare: sul sito di ZOE’ COSMETICS. Spedizione gratuita per tutti gli ordini.

ZOE' PRO AGING SOLUTIONS

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. grazia67grazia67 ha detto:

    Formulazione molto interessante ed obiettivo ambizioso. Lo proverò sicuramente!!

  2. Le recensioni di Elena sono talmente dettagliate ed esaustive che si rimane sempre a bocca aperta 😮 Ho quindi voluto vedere per bene tutti i prodotti dell’azienda Zoé e cercare cosa facesse di più al caso mio avendo una pelle molto sensibile. Ho acwuistato quindi il siero Pro Balance e la maschera Ready to lift che non vedo l’ora di provare. Il siero Mirabilift al momento per me ha un costo proibitivo ma mi affascina talmente tanto che non escludo un acquisto in futuro 🙂

  3. LuciaviolettaLuciavioletta ha detto:

    In una parola: curiosissima

  4. simonchysimonchy ha detto:

    Sento nascere un nuovo bisogno!

  5. lunikalunika ha detto:

    Elena ti prego raccomandati, fammi assumere come cavia ???????????????! Sarebbe un sogno poter provare un prodotto del genere!!!!

  6. Mia madre lo vorrebbe sicuro!

  7. Giovanna GrassoGiovanna Grasso ha detto:

    Complimenti vivissimi a Chiara Catalani per la creazione di questa innovativa linea cosmetica. Devo dire che mi incuriosisce molto e non vedo l'ora di poterla testare.

Lascia un commento