Cura del Corpo Cura del Viso VanitySpaceBlog

Volga Cosmetici – Il mare addosso – Sapone di Mare e Scrub

volga sapone di mare

Chi è Volga? Vi invito a leggere la mia prima recensione per avere tutte le info – qua il LINK

Ho avuto il piacere di provare in anteprima questi meravigliosi saponi in varie profumazioni.

INCI: maris sal • prunus amygdalus dulcis oil • olea europaea oil • helianthus annuus seed oil • aqua • zinco coceth sulfate • disodium laureth sulfosuccinate • sodium lauryl sulfoacetate • cocamidopropilbetaine • alga nori • mica • simmondsia chinensis oil • argania spinosa seed oil • parfum

E’ una pasta lavante a base di sale marino ed olio.

Contiene:

Sale marino, che come ben sapete è ricco di minerali essenziali. Ideale per aiutare il benessere della pelle poiché contiene Magnesio, Calcio, Potassio, Sodio e Bromo. I minerali sono ideali per un bagno detossinante, termale, attivo, rilassante.

Olio di mandorle dolci, olio di oliva, olio di girasole e infine olio di argan, molto nutrienti e rigeneranti. Rendono il sapone delicato ed evitano che la pelle, dopo la detersione, risulti inaridita.

Alga Nori: chiamata anche muschio irlandese, è composta per il 40% da proteine, contiene più vitamina A rispetto alla carota ed è ricca di vitamine B, C e D. Ha numerose proprietà nutrienti e detossinanti che effettuano per osmosi un effetto nutriente ed arricchente per l’epidermide.

Si usa al posto del sapone per mani viso corpo e con una quantità di tensioattivo 10 volte inferiore ad un sapone normale e nonostante questo lava, senza schiume.

Entriamo nel concetto moderno di detersione restitutiva: mentre lavi la pelle, le restituisci le sostanze di cui ha bisogno per rigenerarsi.

Per questo si chiama “il mare addosso” perché mentre ti lavi, fai un concentrato di sostanze di mare sulla pelle.

COME SI USA?

DOCCIA: cospargilo secco sulla pelle per un effetto detergente e scrub e poi risciacqua con cura. Rimarrai fresco tutto il giorno.

VASCA: scioglilo in acqua tiepida e immergiti nel tuo piccolo mare domestico, ritrovando le sensazioni dei bagni estivi.

USO QUOTIDIANO: usalo come lavamani e come sapone purificante per il viso. Sui piedi, deodora e rinnova le cellule.

Non unge, non secca e fa un effetto scrub grazie al sale che si scioglie naturalmente con l’acqua.

I profumi sono senza allergeni.

MISCELARE PRIMA DELL’USOLe variazioni di colore e di volume sono indice di ALTISSIMA QUALITA’ e NATURALEZZA delle materie prime eco bio utilizzate in questa formulazione esclusiva.

COSA NE PENSO:

Prima di tutto vi dico che sul corpo questi deliziosi saponi sono un valido aiuto nei trattamenti cosmetici drenanti. Quindi se avete iniziato la vostra battaglia contro la cellulite saranno dei validi alleati.

Sono consigliati a chi sta tanto in piedi e soffre di edema e gonfiore. Utilizzateli per fare un pediluvio per riattivare la circolazione e per attenuare i gonfiori di piedi e caviglie.

Se li utilizzerete con costanza, noterete una pelle più liscia, soda ed elastica.

In doccia o nella vasca da bagno, cercate di massaggiare il prodotto in maniera delicata e con movimenti circolari sull’addome, cosce e glutei, partendo sempre dalle caviglie. Questo massaggio riattiverà la vostra circolazione sanguigna con conseguente effetto drenante.

Per quanto riguarda il viso, il sale si sente, quindi se avete la pelle sensibile cercate di utilizzarlo non più di 2 volte a settimana.

Infine Volga Cosmetici, consiglia il loro uso per regolarela sudorazione delle zone più soggette a traspirazione.

Mi piacciono molto i prodotti multifunzione. Permettono in un solo gesto di ottenere più risultati in varie parti del corpo. Non fa schiuma quindi se amate i prodotti con mille bolle, vale il consiglio che vi ho dato nella recensione del Sapone Medusa, non fa per voi.

Data la sua NATURALEZZA e FRESCHEZZA, dall’apertura se ne consiglia l’uso entro 4 mesi

Confezione: Barattolo da 100 o 500 ml

Prezzo: 100 ml formato prova a 3.50 euro – Versione full size da 500 ml a 13.99 euro

Kit 4 pezzi prova da 100 ml: 13 euro

PROFUMAZIONI DISPONIBILI:

* Mar Mediterraneo – Agrumato

* Mar dei Coralli – Esotico

* Mar Nero – Aromatico

* Mari del Nord – Fruttato

* Mari della Grecia – con argilla

* Mari Glaciali – Balsamico

* Mari Orientali – Speziato

* Mari Tropicali – Fiorito

Dove acquistarli: www.biobalu.com

17 risposte a “Volga Cosmetici – Il mare addosso – Sapone di Mare e Scrub”

  1. alem ha detto:

    Mari del nord profumo fruttato! Profumazione veramente deliziosa ..io lo utilizzo sotto la doccia e ciò che più mi ha colpito è la sensazione di pelle liscia e morbida anche dopo ore ! Top

  2. armoniosa86 ha detto:

    Messo in wishlist…mi ispirano un sacco

  3. momacc ha detto:

    Ho provato Mari Tropicali e sono molto soddisfatta! I granuli sono grandi e non si sciolgono subito, permettendo di fare un buono scrub sia sul corpo che sul viso, ma lascia la mia pelle un po’ untuosa e dopo l’uso sento la necessità di utilizzare un altro prodotto per la detersione. Il profumo è delizioso e non invadente ^_^

  4. elisina91 ha detto:

    Che dire, la descrizione è già ottima! Io ho provato la versione piccola del Mar dei coralli profumazione esotica! Quello che mi ha colpito di più è il fantastico profumo che ha questo prodotto, la mia pelle dopo l’uso è estremamente morbida e rigenerata!

  5. Valentina Romani ha detto:

    Io ne ho 4 o 5, nel formato piccolo e il mio preferito è quello rosa, i Mari del nord! Il mio utilizzo preferito è quello sul corpo, anche perchè il profumo persiste sulla pelle per parecchie ore!

  6. ClaudiaVampireFlower ha detto:

    Questi prodotti sono adorabili! Rendono piacevole il momento scrub 😉 sul viso, però, sono troppo aggressivi e bruciano!

  7. martaghirardi ha detto:

    Prodotto molto confortevole e accattivante! Da amante delle profumazione floreali, ho deciso di acquistare il sapone “mari tropicali” dalla profumazione fiorita ed elegante. Ha un colore celeste chiaro ed è delicatissimo sulla pelle. Lo uso soprattutto su quella del viso; non unge, non secca e svolge un’azione ad effetto scrub grazie alla presenza del sale che si scioglie naturalmente con l’acqua.

  8. Sara Carusi ha detto:

    Ho acquistato la versione prova di “mari del Nord” (quello rosa) e mi sono trovata benissimo, lo uso sia sotto la doccia che in vasca (usandolo sia come consigliato dalla casa sia su pelle già bagnata, l’effetto è spettacolare). Ero veramente molto scettica a riguardo, ma mi sono ricreduta, lava molto bene e non lo credevo possibile! Inoltre mi lascia una pelle morbidissima e profumata. Anche qui, come il sapone “la medusa” alle volte non necessito nemmeno della crema idratante, metto l’anticellulite nella parte inferiore del corpo (gambe/glutei/fianchi) e per il resto sono perfetta. Prodotto veramente ottimo.

    Ah. Probabilmente non è un utilizzo “consigliato”, ma mi è capitato di usare questo sapone/scrub come scurb labbra di emergenza e devo dire che ha funzionato divinamente, non troppo aggressivo e scrubbante al punto giusto.. Avevo delle labbra da favola!

  9. florentina ha detto:

    Ho acquistato già tre burri corpo , polvere di perla, oro e diamanti, sono fantastici! lasciano la pelle morbidissima, e il profumo è delizioso!❤️ Ho preso anche il formato di prova dei saponi il mare addosso , mari glaciali , che ho usato ed è buonissimo , e mari tropicali che non ho ancora aperto !prendero anche i saponi morbidi,le meduse , che ho avuto modo di provare quello al anguria , mi inspira molto quello al latte di riso ! come si dice , povere ma belle e profumate !

  10. Maria Carmela Locco ha detto:

    Quando ho letto l’articolo la prima volta, mi sono lanciata in un super ordine e non sapendo quale fragranza scegliere le ho prese tutte, cosi da testarle 😀 Per adesso ho provato Mari Glaciali e Mar dei Coralli, hanno entrambi un profumo delizioso senza essere esagerati. Non sono solo dei fantastici detergenti ma soprattutto dei meravigliosi scrub, sono cosi delicati che li ho usati praticamente tutti i giorni sotto la doccia. La mia pelle era sempre liscia e super morbida. Devo ammettere che non uso scrub molto spesso, ma questi sono cosi delicati che è davvero un piacere usarli.

  11. Ilariaghisu ha detto:

    Ho acquistato su biobalu il burro corpo Polvere di oro e il sapone medusa,mi è stato inviato in omaggio un samples di questi scrub,mari tropicali,mi ha lasciato la pelle morbidissima,ha un profumo paradisiaco ed sicuramente lo acquisteò adoro questo marchio

  12. AnastasiaC ha detto:

    Bene.
    Metto in wishlist.
    #poveremabelle

  13. ely1988 ha detto:

    Questi scrub sono fantastici. Prima di tutto hanno delle profumazioni e dei colori fantastici!!Io ho mari del nord che profuma di fragola e mar mediterraneo che è più agrumato/limonoso. Inoltre hanno un sacco di utilizzi. Io per ora li ho provati come scrub corpo e sono davvero super efficaci, belli potenti. Li ho provati anche come scrub viso, facendo meno pressione con le mani, lasciano la pelle molto morbida. Anche come lavamani sono davvero efficaci perché non seccano la pelle come i normali saponi da supermercato. Ora mi piacerebbe provarli per un pediluvio!anche il prezzo non è eccessivo, in quanto si usa davvero poco prodotto alla volta. Al prossimo ordine vorrei provare una nuova profumazione!!

  14. Gnappy ha detto:

    Profumosi ed estremamente delicati…. Lasciano la pelle liscia e pulita. Da avere tutti

  15. Luigia ha detto:

    Sarà il nome estremamente accattivante, sarà la loro composizione, ma questi scrub mi incuriosiscono tantissimo. Saranno il mio prossimo acquisto <3

  16. Annateresa Sammarro ha detto:

    Provato stamattina lo scrub con argilla su viso collo, petto e spalle e semplicemente dopo aver sciacquato ho trovato una pelle super morbida e completamente ripulita dalle cellule morte. Tant’è che sto già meditando il prossimo acquisto della linea.

  17. emipileri ha detto:

    Voglio provarli assolutamente, sono in wishlist da un pezzo ❤❤

Lascia un commento