Cura dei Capelli Promozioni

Vatika – Enriched Coconut Hair Oil

Vatika – Enriched Coconut Hair Oil

getImage90.ctrNeeraya Narayani nasce dalla fantasia di una ragazza come altre, con la passione per i rimedi naturali, l’Ayurveda e i prodotti cosmetici indiani. Dopo anni di sole fantasie corona il suo sogno e si trasferisce in India per amore.

La sua passione la spinge a provare nuovi prodotti di cosmesi naturale ogni giorno e la sua missione è quella di condividere con voi le sue esperienze anche tramite il suo BLOG e spera di poter un giorno portare in Italia tutte le meraviglie cosmetiche che l’India offre!

RECENSIONE – Vatika Enriched Coconut Hair Oil

L’olio di cocco, si sa, è stato per millenni il segreto di bellezza delle donne orientali per capelli sani, forti, lucenti ed invidiabilmente lunghi. Ma i tempi sono cambiati ed ora ovunque nel mondo si può utilizzare quest’ olio miracoloso senza dover inviadiare nessuno.

E se vi dicessi che c’è di meglio?

E se vi dicessi che esiste l’olio perfetto?

E se vi dicessi Vatika Enriched Coconut Oil?

E’ lui, l’olio per capelli per eccellenza, preziosa pozione magica frutto di una delle più antiche ricette di oli per capelli della medicina ayurvedica.

Con le sue 8 erbe infuse in olio di cocco, il latte, il rosmarino ed il limone, si posiziona tra i migliori rimedi per ogni tipo di problema del capello.

Vatika Enriched Coconut Hair Oil rende i capelli più forti, li lucida, stimola la crescita, rafforza e protegge la chioma, ha un ottimo controllo sulla forfora e sulla caduta del capello e, come se non bastasse, ha un profumo paradisiaco!

IL PACKAGING

Molto evocativo: una noce di cocco inonda foglie di hennè, un limone e un chicco di amla…verrebbe quasi da tuffarcisi dentro!

La forma allungata della confezione la rende comoda e manegevole. Fantastica l’apertura che non cola mai, come anche il tappo di sicurezza che va forato al primo utilizzo.

COME SI PRESENTA IL PRODOTTO?

La massiccia presenza di olio di cocco rende il prodotto solido sotto i 20/24 C° e liquido alle più alte temperature. Per utilizzarlo durante l’inverno bastano pochi secondi a bagnomaria o su una fonte di calore come il termosifone.

E’ un olio abbastanza leggero, dal colore trasparente che tende leggermente al verde. Non unge, ma solo a patto che ne si usi la quantità adatta alla lunghezza e alla necessità del vostro capello.

COME SI UTILIZZA?

Contiene in maggiore quantità oilo di cocco, che rende il prodotto utilizzabile sia a capelli asciutti che umidi.

Distribuire l’olio prima sulla cute, massaggiandola, poi sulle lunghezze. Tenere in posa sui capelli minimo 30 minuti, meglio se legati in una treccia. Trascorso il tempo necessario procedere con la propria hair care routine.

Per un risultato ottimale si consiglia di utilizzare il prodotto overnight con applicazioni regolari.

L’INCI

Un inci da standing ovation per la nuova formulazione del prodotto di punta di casa Dabur, per adesso disponibile solo in India e in pochissimi fortunati store in Italia:

* Olio di cocco

* Amla

* Limone

* Hennè

* Neem

* Kapoor kachli

* Centella asiatica

* Haritaki

* Vibhitaki

* Latte

* Rosmarino

* Lecitina di soia

Gli attivi li conoscete bene o male tutti. Vi invito a leggere il mio articolo sulle erbe indiane che trovate a questo LINK.

VI MANCANO SOLO:

* HARITAKI – Altro non è che il re dei medicamenti ed è uno dei più noti rimedi ayurvedici. Il nome deriva dalla radice sanscrita “hrt” che significa “portare via”. È un rasayana, promotore di ringiovanimento e longevità. Strepitoso per rinforzare e prevenire la caduta dei capelli;

* (V) BIBHITAKI – Principalmente, Bibhitaki si usa per promuovere la sana formazione dei tessuti: Rasa (plasma), Mamsa (muscoli) e Asthi (ossa). Per i capelli riduce la caduta e ne promuove la forza;

Entrambi inoltre, ritardano l’incanutimento.

* LECITINA DI  SOIA – Ottimo ristrutturante per capelli secchi, deboli e sfibrati. Rende i capelli luminosi e rivitalizzati;

LA DIFFERENZA

Vi è senz’altro capitato di vedere online o in alcuni negozi un’altra versione di questo olio. Stesso nome, stesso marchio, stesse promesse, inci differente, con possibile presenza di antiossidante da doppio bollino rosso. Ebbene stiamo parlando di una vecchia formulazione del medesimo prodotto che in India non è più venduto da tempo ma che si può ancora trovare in Italia. Questa che vi ho presentato è la sua versione più nuova e TOTALMENTE NATURALE, così lo potrete usare proprio tutte!!!

LA PROMESSA

Vatika Enriched Coconut Hair Oil promette capelli nutriti e corposi, liberi da forfora e leggeri e nonostante la presenza di hennè ed amla non si registrano episodi di modifica del colore di base dei capelli che sia degno di nota.

LA MIA ESPERIENZA

Lo uso da anni ormai e non riesco a farne più a meno. Da subito ho iniziato con le applicazioni notturne perchè i miei capelli erano messi davvero male. I risultati li ho avuti già dalla prima applicazione: non potevo credere alla morbidezza della chioma, della lucentezza e al volume che aveva acquistato dopo solo una notte! Non vi nascondo che spesso uso quest’ olio per districare i capelli quando presentano nodi difficili: applico qualche goccia di prodotto e piano piano spazzolo via il groviglio senza strappare nemmeno un capello!

La praticità dell’ applicazione ed il fatto che non unge eccessivamente mi fa preferire quest’ olio a qualsiasi altro tipo di impacco.

DOVE LO COMPRO?

Per la versione descritta da me potete rivolgervi al sito Bio Boutique La Rosa Canina ( http://www.bioboutiquelarosacanina.it/prodotti-bio-per-capelli/ ) che lo offre in edizione limitata nel doppio formato a scelta tra 150 ml x 5,90 € oppure 300 ml x 9,90 €.

L’altra versione di questo olio invece lo potrete trovare in qualche negozio etnico e su siti come Zenstore e l’inglese Spices of India.

Non avete più scuse, dovete provarlo!

7 risposte a “Vatika – Enriched Coconut Hair Oil”

  1. Manuela Alessandro ha detto:

    In seguito ad un ordine “erbettoso” su Zenstore ne ho acquistato la versione “vecchia”, devo ancora provarlo perchè il pacco mi è arrivato proprio oggi, spero di rimanerne soddisfatta (come sicuramente sarà), in modo da poter acquistare, la prossima volta, la nuova e migliorata versione :-)!

  2. elisina91 ha detto:

    Questo prodotto è unico!
    Ha enormi benefici, lascia i capelli setosi e lucidi!

  3. Valentina Romani ha detto:

    Adoro l’olio di cocco e l’amla, quindi questo prodotto non poteva che essere favoloso, confermo!! Se si impara a dosarlo bene, è un vero toccasana per i capelli, consigliatissimo!

  4. morena franco ha detto:

    Come dice la recensione prodotto perfetto!!

  5. sabrinaferrelli ha detto:

    Oddio in questo periodo ho giusto deciso di comprare il mio primo olio di cocco… Olio di cocco, henne e amla? Combinazione perfetta **

  6. angeladn ha detto:

    questo olio è stata una scoperta tutta made in VanitySpace, l’ho scoperto grazie al gruppo e lo amo, tenuto in posa tutta la notte veramente cambia i capelli, sono più morbidi, più sani, nutriti e splendenti, sicuramente è un prodotto di cui non potrò più fare a meno

  7. stefaniapasseri ha detto:

    Amo questo olio , l’odore è molto buono e lascia i capelli che sono una meraviglia

Lascia un commento