Cura del Viso VanitySpaceBlog

Vaneda – Crema Viso Anti-Inquinamento

vaneda_linea_completa_bioradar_net

Come avrete già notato ultimamente sto dedicando il mio tempo a scoprire brand nuovi, soprattutto italiani. Prediligo le storie nuove, le realtà che nonostante la crisi si reinventano e credono ancora fortemente in un obiettivo.

Aziende italiane che si mettono in gioco e producono in Italia prodotti nuovi, innovativi e biologici.

Tra queste aziende che piacevolmente sto scoprendo, ho avuto la possibilità di rapportarmi con VANEDA che produce CONCETTI DI NATURA, una cosmesi bio di altissima qualità.

Con la creazione della linea «Concetti di Natura» l’azienda compie un passo in avanti con l’offerta di soluzioni che soddisfano le richieste del mondo cosmetico moderno e quello delle preparazioni vegetali, presentando una selezione di principi attivi e texture innovative, nati dalla sensibilità per i concetti che la natura esprime e nel rispetto dell’ambiente nei quali si manifestano.

Di proprietà di Dario Brusamolin, ha sede in Lombardia e nello specifico a San Fermo della Battaglia in provincia di Como.

Vediamo nello specifico i principi attivi utilizzati.

Ve li riporto dal loro sito, con una spiegazione estesa. Così chi già sta studiando nel nostro corso si fa un ripassino e le nuove imparano qualcosa di importante e indispensabile

• Micro proteine dai semi della Moringa
La Moringa è una pianta nativa delle zone tropicali dell’Africa e dell’India; produce bellissimi fiori bianchi che danno i caratteristici frutti, lunghi baccelli che contengono da 7 a 20 semi sferici. Molto diffuso fin dall’antichità è il suo utilizzo per preparazioni cosmetiche e medicinali ed ancora oggi è ampiamente utilizzata per le sue proprietà nutritive. I semi schiacciati sono famosi per la loro elevata capacità di purificare l’acqua sporca, specialmente dei fiumi. Da qui ne deriva le proprietà purificanti. Agiscono specificamente proteggendo la pelle dall’azione dello smog, dai gas di scarico e in generale dall’azione degli inquinanti ambientali,donando purezza e luminosità.

• Estratto di bacche di mirtillo rosso
Ricco di antocianosidi, prevengono i danni tissutali da radicali liberi; riducono la liberazione di mediatori protoinfiammatori; stimolano la sintesi di mucopolisaccaridi e di collagene riducendo così la fragilità e la permeabilità capillare; riattivano il microcircolo locale; migliorano il deflusso venoso e rimuovono i liquidi interstiziali. Per le loro proprietà disarrossanti, antiinfiammatorie, lenitive e protettive, consentono la preparazione di fitocosmetici funzionali nel settore dei preparati per pelli sensibili. Per le loro proprietà antiradicaliche e contro la degradazione del collagene, dell’elastina e degli acidi ialuronici sono utilizzati in prodotti antiaging e doposole. Per le loro proprietà antiedemiche e protettrici vasali sono utilizzabili per preparati anticuperose.

• Proteina di grano
La proteina del grano quaternizzata dona quell’effetto condizionante necessario a rendere pettinabili i capelli, soprattutto se lunghi, laddove il caratteristico problema si manifesta con il cattivo scivolamento del pettine fra le lunghezze. Garantisce il miglioramento della pettinabilità sia con capello umido che con capello asciutto, collaborando attivamente all’effetto finale complessivo. Regala un’ottima sensazione tattile e visiva ai capelli e alla cute.

• Argania Spinosa
L’albero dell’Argania cresce solo nel sud del Marocco. E’ particolarmente resistente alle difficili condizioni climatiche della regione e rappresenta l’ultimo “bastione” prima del deserto. Numerosi studi hanno permesso di identificare nelle foglie dell’Argania Spinosa un elevato contenuto di flavonoidi; L’isolamento e la purificazione di tali sostanze ha condotto alla preparazione di un principio attivo che rappresenta l’elemento chiave Linea Vaneda®. I principali flavonoidi (polifenoli) identificati e a cui si deve l’attività sono: Miricetina, Rutina, Quercetina, Quercetina-3-O-galattoside , Quercetrina e Isoquercetrina.

• Olio di Rosa Mosqueta
Ricca di acidi grassi essenziali, linoleico, oleico e linolenico, promuove attivamente la rigenerazione cellulare, la difesa della pelle e mantiene l’idratazione. Particolarmente ricco di Vitamina C.

• Olio di Mandorle dolci
Emolliente ricco di gliceridi degli acidi grassi, ha proprietà idratanti e rinfrescanti.

• Burro di Karitè
Ricchissimo di vitamine A, B, E, F, ha proprietà emollienti, antiossidanti, lenitive, idratanti, elasticizzanti. La sua caratteristica esclusiva, che lo rende davvero unico, è l’altissimo contenuto di insaponificabile (variabile tra il 12% e il 18%) e di sostanze fondamentali per il miglioramento della naturale elasticità e tonicità della pelle; tali sostanze intervengono nel processo fisiologico di produzione dei fibroblasti, cellule che formano le fibre del collagene e dell’elastina che sono le strutture deputate a mantenere le proprietà elastiche della pelle e della sua tonicità. Il Burro di Karitè possiede inoltre buone capacità di filtrare i raggi solari, coadiuvando l’azione complessiva di protezione della pelle.

• Glicerina
Di derivazione vegetale, è igroscopica (trattiene l’acqua) e svolge un’azione umettante.

• Vitamina E
Antiossidante, protegge la pelle dai radicali liberi, previene la perossidazione dei grassi del corpo; efficace idratante, migliora l’elasticità e la morbidezza della pelle, supportando l’azione degli zuccheri e dei fattori idratanti inseriti in formula

– I cosmetici VANEDA sono ovviamente di formulazione vegetale:

– Senza parabeni
– Senza petrolatum
– Senza siliconi
– Provenienti da agricoltura No-OGM
– Dermatologicamente testati
– Nichel tested
– Non testati su animali
– Prodotti in ITALIA

Un prodotto che posso già recensirvi in maniera esasustiva è sicuramente la CREMA VISO ANTI INQUINAMENTO PURIFICANTE.

Io sono fissata con il viso. Tanto quanto Michela Sabatini è fissata con le mini size hahahaha

Amo davvero rapportarmi con le aziende e scoprire prodotti validi. Prodotti che non siano solo una mera illusione, ma un qualcosa che aiuti davvero la nostra pelle a rigenerarsi ed a rimanere luminosa e bella.

Logicamente ci sono delle cose che mi fanno pensare. Prima tra tutte il mondo in cui noi viviamo ragazze. Vi siete mai soffermate a riflettere su cosa ci portiamo a casa la sera dopo una giornata di lavoro? Soprattutto voi ragazze che abitate in grandi città. Avete idea dello sporco, dello smog, delle particelle che spengono la nostra pelle?

Come dice il Dott. Brusamolin, e con giusta causa, viviamo in un ambiente inevitabilmente contaminato dalla degradazione degli idrocarburi, dalla combustione di olii e carburanti, dalle polveri industriali; provenienti anche da insospettabili oggetti di uso comune e/o domestico come lacche, vernici, solventi, detergenti, ecc… Queste particelle rivestono la pelle soffocandola e intossicandola.

Quindi?

La Crema viso Anti-Inquinamento è stata sviluppata specificamente per combattere gli agenti inquinanti, eliminarne gli effetti e purificare la pelle, grazie ad una formulazione innovativa contenente sostanze funzionali ad azione mirata.

Agendo sapientemente sui fattori descritti mantiene la pelle in condizioni fisiologiche ottimali al fine di conservarne il naturale aspetto luminoso e la piacevolezza al tatto.

Il trattamento si traduce inoltre in una potente azione di prevenzione, evidenziata nel risultato da uno stato di benessere della pelle e della persona. Restituendo alla pelle il suo naturale stato fisiologico essa tornerà luminosa, elastica, liscia e morbida. Riacquistando salute, reagirà più efficacemente ad altri fattori negativi, non ultimi il sole, il freddo e il vento. Di conseguenza, tornerà ad apparire più giovane.

Sono molti gli inquinanti che aggrediscono la pelle: biossido di zolfo, biossido di azoto, anidride carbonica, monossido di carbonio ed altri gas che attaccano le cellule inducendo la produzione di radicali liberi. Che sono citotossici. I cambiamenti indotti da tali fattori si manifestano nel breve periodo, generalmente, con una diminuzione dello stato di idratazione della pelle e da un successivo squilibrio del film idrolipidico che in condizioni fisiologiche normali dovrebbe rappresentare la prima barriera funzionale contro le aggressioni esterne.

L’ipersensibilità della pelle che può derivarne porta a sensazioni fastidiose e durature; infatti, “pelle sensibile” è comunemente e semplicisticamente utilizzato dagli individui per descrivere un numero di sensazioni spiacevoli di varia intensità.

Principi attivi: Proteine della Moringa, Burro di karitè, Olio di mandorle dolci, Estratto di Mirtillo, Proteine del grano, Vitamina E, Fattori idratanti naturali e zuccheri.

PAO: 12M

Io non ho grossi problemi di untuosità sul viso, ho solo una leggera oleosità nella famosa T-Zone.

La primissima cosa che ho notato utilizzando regolarmente il prodotto tutte le mattine, è il potere sebo-assorbente. Un’azione che non viene menzionata dall’azienda ma che ho notato in maniera chiara.

Indubbiamente è un effetto secondario dato dalla sua azione purificante ed riequilibrante. Una pelle rigenerata, pulita e mantenuta in condizioni fisiologiche ottimale, soffre nettamente meno e le ghiandole sebacee, finalmente non sollecitate sono beatamente a riposo.

L’attivo preposto a questa netta purificazione della pelle, che noterete fin da subito, è la Moringa. Come vi dicevo sopra, nei paesi poveri i suoi semi schiacciati vengono usati per purificare l’acqua soprattutto dei fiumi. In questo caso agiscono specificamente proteggendo la pelle dall’azione dello smog, dai gas di scarico e in generale dall’azione degli inquinanti ambientali,donando purezza e luminosità.
Vi lascio un link interessante da leggere inerente i poteri purificanti della Moringa:

www.unimondo.org/Notizie/ Moringa-oleifera-la-pianta- che-purifica-l-acqua-14125 9

Un altro effetto che si nota immediatamente dopo poche applicazioni è l’effetto calmante e lenitivo. La pelle appare molto meno stressata con un conseguente colorito più omogeneo e con una luminosità e trasparenza evidenti.

In quanto ad idratazione ci siamo senza problemi. Consigliata anche per la pelle secca/arida, non è grassa e pesante. La sua texture morbida e leggera, penetra in maniera ottimale senza lasciare la pelle unta e appesantita.

Ad assorbimento completato noterete l’effetto pelle compatta, liscia e morbida.

La profumazione discreta e non invadente, è delicata e deliziosa. Un misto di latte con mix floreale che adoro davvero.

Mi raccomando. Non usate tanto prodotto. La sua texture leggera potrebbe ingannarvi e spingervi ad usarne più del dovuto invece ne basta pochissima ragazze.

Prezzo: 28 euro

Sito azienda: www.vaneda.it

Siti dove potete acquistarla:

Sbirciate i vari e-commerce in cerca dell’offerta migliore…ci sono varie promozioni anche a 20 euro.

Gogreenstore.com
Unadonnavagabonda.it
Rosadellanatura.com
Verobiomercato.it
Lacimpinessa.com
Lecosbio.it
Naturabiobenessere.it
Sorgentenatura.it
Lerborista.net

Se qualcuna di voi già la usa, fatemi sapere…aspetto le vostre impressioni

Lascia un commento