Curiosità Di tutto un pò Fai da te The Real

The Real Italia – Maschera Viso Antiage

Buongiorno ragazze, a grande richiesta ho creato la sezione THE REAL Italia dove potrete rivedere i miei interventi e le ricette che ho realizzato durante le varie puntate della trasmissione. Rimedi facili e veloci, per essere sempre più belle, utilizzando semplici ingredienti che molto probabilmente, già avete nelle vostre cucine! Siete pronte?

Anche a casa nostra possiamo contrastare i segni del tempo con una pausa di bellezza a tutto relax. In questa puntata vi spiego come realizzare un’efficace Maschera Viso Antiage!

INGREDIENTI

  • Argilla Bianca q.b (io di solito ne uso una tazza)
  • Latte di Mandorla q.b
  • 2 cucchiai di Acqua di Rose
  • 1 cucchiaio di Olio di Rosa Mosqueta
  • 3 gtt di Olio essenziale di Lavanda

Regalarsi un momento di pausa da dedicare alla cura di sé è il rimedio più semplice e veloce per correre ai ripari in caso di pelle rilassata e segnata. Anche in questo caso, ho scelto ingredienti semplici ma estremamente performanti, vediamoli insieme:

  • Argilla bianca – Grazie alle sue numerose proprietà benefiche è molto utilizzata in ambito cosmetico. Molto più delicata rispetto a quella verde, è adatta anche alle pelli più delicate e sensibili.  Purifica, restringe i pori, e lascia la pelle liscia, morbida e luminosa, regalandoci un aspetto un ovale vellutato e luminoso.
  • Latte di Mandorla – Oltre ad essere una bevanda sana e gustosa grazie all’acido oleico, linoleico, palmitico, miristico e alla Vitamina E, viene considerato l’anti invecchiamento per eccellenza. E’ in grado inoltre di apportare il giusto grado di nutrimento e idratazione ai tessuti rendendo la pelle più elastica e morbida.
  • Acqua di Rose – Vero e proprio Elisir di Bellezza perfetto per rivitalizzare una pelle stanca e spenta. Rinfrescante, astringente, decongestionante e anti-age. E’ l’alleata perfetta per avere una pelle morbida e luminosa e che si mantiene giovane nel tempo.
  • Olio di Rosa Mosqueta – E’ uno dei prodotti più usati in nei prodotti di cosmesi eco-bio grazie ai suoi estratti incredibilmente ricchi. Fantastico per la bellezza della nostra pelle, contiene un pool di acidi grassi polinsaturi ed altri principi attivi bionaturali, che lo rendono un rimedio eccellente per rigenerare, rivitalizzare, lenire e nutrire l’epidermide.
  • Olio essenziale di Lavanda – Pianta preziosa già per gli antichi Romani, il cui olio essenziale viene estratto secondo il metodo di distillazione in corrente di vapore. Il suo potere cicatrizzante è noto da tempo ormai, infatti questo oe viene impiegato spesso in caso di ustioni, ferite e piaghe, in quanto aiuta la rigenerazione dei tessuti promuovendo la crescita di nuove cellule. Antinfiammatorio e riequilibrante, è il rimedio perfetto anche per le pelli sensibili e per quelle affette da eczema, psoriasi e acne.

Rituale di applicazione

Applicare la texture morbida e setosa 2/3 volte a settimana, prima dell’abituale routine di bellezza e lasciare in posa per almeno 15 minuti, quindi procedere a risciacquare con acqua tiepida.

Un gesto semplice che aiuta a riparare, rivitalizzare e illuminare intensamente la pelle in pochi istanti.

Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. SarahSarah ha detto:

    Sembra che tu ci legga nel pensiero. Giusto qualche tempo fa ripensavo alle ricette che erano state presentate a The Real e avrei voluto tanto avere un accesso rapido alle registrazioni. Grazie!

  2. Elisa TartraElisa Tartra ha detto:

    Grazie mille....utilissima questa sezione!!! Mi ispira tantissimo questa maschera e la proverò di sicuro :)

  3. lunikalunika ha detto:

    Ohhh benebenebene se la connessione mi assiste me le recupero tutte le puntate ^_^ !

Lascia un commento