Curiosità Di tutto un pò Fai da te The Real VanitySpaceBlog

The Real Italia – Maschera Stop Occhiaie!

Buongiorno ragazze, a grande richiesta ho creato la sezione THE REAL Italia dove potrete rivedere i miei interventi e le ricette che ho realizzato durante le varie puntate della trasmissione. Rimedi facili e veloci, per essere sempre più belle, utilizzando semplici ingredienti che molto probabilmente, già avete nelle vostre cucine!

Chi di noi non combatte una battaglia quotidiana contro le antiestetiche occhiaie? Purtroppo quasi tutti, uomini e donne, hanno questo cruccio! In commercio esistono davvero molte soluzioni, ma in questa puntata ho deciso di farvi risparmiare qualcosina, spiegandovi un rimedio fai da te, facile, economico e senza controindicazioni, per ottenere un contorno occhi fresco e luminoso.

L’inestetismo che ci fa apparire più stanche e sciupate ha i giorni contati. Siete pronte?

 

INGREDIENTI

  • 2 cucchiai di Latte Intero
  • 2 cucchiai di Camomilla
  • 1 cucchiaino di Curcuma
  • Farina d’Avena q.b

Vediamo insieme perché ho scelto proprio questi ingredienti…

* Latte Intero –  Potrà sembrarvi forse banale e scontato, ma grazie a questo rimedio delle nostre nonne, l’odioso segno violaceo sotto gli occhi potrà essere attenuato! Dona lucentezza ed uniformità e grazie agli oligopeptidi che apportano antiossidanti, è in grado di svolgere una valida azione anti-age. E’ indispensabile nella nostra ricetta per ammorbidire, nutrire e lenire la pelle.

* Camomilla – Nota per le sue proprietà lenitive, antinfiammatorie e calmanti è davvero un ottimo rimedio per combattere sia borse che occhiaie. Fate conto che potrebbe bastarvi anche un semplice impacco con questo splendido ingrediente, per vedere subito la pelle del vostro contorno occhi tornare più morbida, rilassata e luminosa! Sarebbe meglio usare i capolini, che potete trovare tranquillamente in erboristeria, in mancanza, andranno benissimo le classiche bustine.

* Curcuma – Antico rimedio della medicina Ayurvedica, ricco di antiossidanti che combattono i radicali liberi. Vanta proprietà antibatteriche e grazie al suo potere antinfiammatorio naturale,  può contribuire a ridurre questo fastidioso inestetismo. Inoltre non dimentichiamoci la teoria dei colori complementari. Questo tipo di impacco vi lascerà un leggerissimo alone giallo, davvero impercettibile, ma fantastico per NEUTRALIZZARE (secondo la teoria dei colori) il VIOLA. Non preoccupatevi, io ho la pelle chiarissima e faccio questa maschera tutte le settimane, anche su tutto il viso! Per eliminarlo, non dovrete far altro che lavare il viso come fate solitamente.

* Farina d’Avena – Efficacissima per rendere la pelle morbida e vellutata. Ha proprietà emollienti e lenitive, ma anche detergenti e purificanti. Ideale per tutti i tipi di pelle, soprattutto quelle molto sensibili e delicate.

Preparate la camomilla e fatela raffreddare in frigorifero. Successivamente unite il latte intero freddo e stemperate con cura la curcuma. Infine, unite la farina d’avena fin quando non ottenete un composto liscio ed omogeneo. Ora potete applicare il composto sulla zona perioculare con l’ausilio di un pennello in silicone o con setole sintetiche. Lasciate agire 10 minuti ed infine sciacquate con acqua tiepida. Vi consiglio di ripetere l’applicazione 1/2 volte a settimana. Come ogni trattamento, anche in questo caso, per ottenere risultati ci vogliono costanza e pazienza. Ma credetemi, sarete ripagate dai risultati.

Beauty Tips: In estate prendete del latte intero di mucca e riempite un porta cubetti per il ghiaccio. Una volta pronti i cubetti, applicateli sulle occhiaie, ripetendo il trattamento per almeno una settimana. Vi stupirete! Alla prossima ragazze!

Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. debbyterrenidebbyterreni ha detto:

    Ma se non si ha il latte intero? Io a casa ho solo quello senza lattosio o di avena.

  2. lunikalunika ha detto:

    Appena ho letto "maschera stop occhiaie" mi sono immaginata me stessa allo specchio con su una maschera di carnevale che mi copre tutto il contorno occhi viste le mie occhiaie congenite ahahah!

Lascia un commento