Curiosità Di tutto un pò Fai da te The Real VanitySpaceBlog

The Real Italia – Maschera Capelli Rinforzante

Buongiorno ragazze, a grande richiesta ho creato la sezione THE REAL Italia dove potrete rivedere i miei interventi e le ricette che ho realizzato durante le varie puntate della trasmissione. Rimedi facili e veloci, per essere sempre più belle, utilizzando semplici ingredienti che molto probabilmente, già avete nelle vostre cucine! Siete pronte?

Con pochi elementi naturali, oggi realizzeremo insieme una Maschera Ristrutturante, per avere i capelli “da principessa”: morbidi, setosi e luminosi.

INGREDIENTI:

  • 1 vasetto di yogurt Bio bianco intero*
  • 3 gtt di Olio Essenziale di Limone
  • 3 gtt di Olio Essenziale di Menta
  • 3 gtt di Olio Essenziale di Rosmarino
  • 1 cucchiaio di Olio di Macadamia
  • 3 cucchiai di Latte in Polvere per neonati**

* Per capelli molto lunghi, raddoppiate la dose ** Se avete la cute grassa, calate la dose a 1 cucchiaio.

Vediamo insieme le proprietà benefiche degli attivi che ho scelto per questa super maschera!

  • Yogurt Bio Bianco Intero – Se non lo mangi, spalmalo! Soluzione “homemade“ molto conosciuta per ridare vita a capelli sfibrati e privi di luce grazie alle sue virtù nutritive e idratanti. Le proteine in esso contenute, sono un valido aiuto per rinforzare la chioma e renderla disciplinata.
  • Olio Essenziale di Limone – Azione seboregolatrice e purificante, ma non solo, ho deciso di inserirlo in questo impacco soprattutto per ottenere un effetto lucido e brillante invidiabile!
  • Olio Essenziale di Menta – Dalla piacevole azione rinfrescante e seboregolatrice.  Stimola il microcircolo, permettendo agli altri attivi presenti nella maschera di agire in maniera più profonda e mirata.
  • Olio Essenziale di Rosmarino – Un vero e proprio toccasana per i capelli fragili e deboli. Ne stimola la crescita e ne limita la perdita, rinforzando i bulbi.
  • Olio di Macadamia – E’ un olio molto apprezzato in quanto si assorbe molto bene e lascia uno strato protettivo che non appesantisce assolutamente i fusti. Nutriente, rigenerante e ristrutturante è l’alleato perfetto per ridare vita a dei capelli aridi e spenti.
  • Latte in polvere per neonati – Ingrediente ricco di proteine, sali minerali, vitamine e sostanze funzionali che vanno a rinforzare, idratare, nutrire. Non esiste un ingrediente migliore di questo per ottenere morbidezza assoluta e luminosità!

Amalgamate gli ingredienti fino ad ottenere una consistenza omogenea e non molto fluida, stendete sui capelli umidi partendo dalla cute, come vi mostro in video, con l’ausilio di un pennello da tinta. A stesura completata avvolgete il tutto con della pellicola trasparente e tenete al caldo la testa indossando una berretta oppure un turbante in microfibra. Il calore favorirà la penetrazione degli attivi garantendovi un risultato migliore. Tenete in posa per 30 minuti.

Una volta trascorso il tempo necessario, lavate via il tutto in maniera accurata secondo le vostre abitudini, evitando di utilizzare il balsamo, per non appesantire i fusti, visto l’utilizzo dello yogurt ma soprattutto del latte in polvere. Mi raccomando ragazze, il lavaggio è uno step fondamentale: assicuratevi di eliminare tutti i residui con uno shampoo delicato, ovviamente diluito.

Dopo lo styling noterete immediatamente la differenza: i capelli infatti saranno più morbidi, corposi e lucenti. Alla prossima!

Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Laura ColapsLaura Colaps ha detto:

    Per me che ho la cute problematica é un toccasana!!!

  2. Luca CuelliLuca Cuelli ha detto:

    ottimimo programma

  3. Agostina CubedduAgostina Cubeddu ha detto:

    oggi ho provato a fare anche io l'impacco.. devo ancora vedere come è riuscito!!

  4. Lisa BaccaroLisa Baccaro ha detto:

    È una maschera fantastica,facile da preparare ma molto efficace,è da poco che la faccio ma i risultati sono ottimi...provare per credere😉

  5. lunikalunika ha detto:

    Stavo leggendo gli ingredienti e ho letto "3 cucchiai di polvere di perla"...ho strabuzzato gli occhi pensando al costo di questa maschera.....mi sa tanto che devo farmi un caffè eh :-D !!!! Non sapevo di queste proprietà del latte in polvere, molto molto interessante! Sembra coccolosissima questa maschera, appena potrò la proverò ;-) ! Chissà se ci sono aziende che fanno minikit di oli essenziali, sarebbe una bella idea ^_^ !

  6. lorydelledonnelorydelledonne ha detto:

    Esperienza bellissima vissuta insieme a te questa di The Real. Ci ha mostrato una Elena bravissima, competente e umile. Ricordo le corse da lavoro per sintonizzarsi e guardarti. Le tue ansie pre-puntata che condividevamo come se fossimo lì anche noi a prepararci...e poi ricette e consigli come sempre utili e facili da preparare e mettere in pratica.

  7. Stefy82Stefy82 ha detto:

    Idea super carina e super utile. Ricette alla portata di tutti

Lascia un commento