Prodotti per il Viso Review High-End VanitySpaceBlog

SUKI – Ultra Protect Eye Balm Night

Buonasera ragazze, pronte per un articolo che amerete? oggi parliamo ancora di EYE-CARE e nello specifico dell’ULTRA PROTECT EYE BALM NIGHT di SUKI. Un balm emolliente notturno made in USA.

logo_black_1402411523__59728

CHI E’ SUKI

In un tempo in cui l’importanza della presenza di business women in campo cosmetico è di centrale importanza, quella di Suki Kramer è una storia che apre all’ottimismo.

Derisa a lungo per i suoi problemi di pelle, Suki non riusciva a trovare una cura che non fosse tossica, così, destreggiandosi tra diversi lavori, grazie ad un’accuratissima ricerca e un innato talento, riuscì a dare il via a qualcosa di magico.

Oggi Suki è conosciuta come la fondatrice di Suki Skincare, brand organico i cui prodotti sono fatti interamente con ingredienti naturali, certificati con TLC technology.

La filosofia del brand è basata sul concetto della conoscenza di se stessi e della propria bellezza. “Know your Beauty” è infatti il motto che Suki Kramer utilizza per dare forza alle donne di tutto il mondo, donne a cui il suo brand è rivolto e che incontra ogni giorno, anche accademicamente, nelle sue lezioni alla Bay Path University in Massachusetts e in Rwanda.

I prodotti Suki sono testati e adatti sia alle pelli più delicate, che alle donne in gravidanza, in allattamento e persino per i bambini e tali risultati sono stati documentati da ufficiali trials clinici. Questo fa di Suki Skincare, il primo brand senza elementi cosmetici sintetici a raggiungere tale risultato.

La manifattura dei prodotti è curata nel minimo dettaglio, soprattutto nel packaging, dove viene utilizzata meno plastica possibile in favore del vetro, utile anche a preservare i componenti derivati da piante ed erbe in essi contenuti.

Le materie prime provengono dal commercio equo solidare e l’uso di carta non chimicamente trattata è un elemento importantissimo, insieme al supporto di diverse iniziative per la salvaguardia ambientale.

Tutti i prodotti sono vegani, non contengono parabeni, allergeni, ftalati, petrolchimici, colori e fragranze chimiche, solfati e soprattutto una particolare attenzione viene data alla ricerca di materiali come la cera d’api, prelevata solo ed esclusivamente da allevamenti dove le api non vengano sfruttate e ferite e dove non si pratica la combustione degli alveari.

letter_from_suki_header

Con SUKI è iniziata una bellissima collaborazione ed ho ricevuto moltissime referenze di cui vi parlerò nel corso di questo anno insieme. Ovviamente potevo non partire con un contorno occhi? Ma soprattutto, potevo non scegliere una cold? sia mai.

Ho deciso per l’Ultra Protect perché le promesse erano: distendere e lenire ogni segno di stanchezza, combattere la secchezza e la deidratazione. Prevenire l’invecchiamento precoce e la comparsa di linee e rughette. Da utilizzare la sera come coccola finale prima di coricarsi.

Avrà mantenuto le sue promesse? vediamolo insieme…

suki-immagine-evidenza-2

INCI: theobroma cacao (cocoa) seed butter°, cera alba (beeswax)°, cocos nucifera (coconut) oil°, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil°, helianthus annuus (sunflower) seed oil°, vitis vinifera (grape) seed oil°, oryza sativa (rice) bran oil°, daucus carota sativa (carrot) seed oil, rosa canina (rose hip) fruit oil°, enothera biennis (evening primrose) seed oil°, linalool*, tocopherol, daucus carota sativa (carrot) root extract, lavandula angustifolia (lavender) flower extract, calendula officinalis (calendula) flower extract, butyrospermum parkii (shea) butter, prunus armeniaca (apricot) kernel oil°, avena sativa (colloidal oat) kernel flour, daucus carota (carrot) seed oil, carthamus tinctorius (safflower) seed oil, olea europaea (olive) fruit oil, fragrance (parfum)*.
* Componenti con fragranza 100% naturale e/o ottenuti tramite distillazione a vapore o spremitura a freddo di oli essenziali
° Certificati Organici
Totale organico contenuto: 81.2%

La particolarità di questo BALSAMO di SUKI sono 2:

  • CERAMIDE LIPID COMPLEX™ – Combina ingredienti ad altissima performance per prendere di mira specifiche problematiche in maniera sicura ed efficace. Contiene girasole, cartamo e oli di semi di uva. Un’altissima concentrazione di lipidi essenziali, mantiene alta e forte la barriera naturale della pelle. 
  • ULTRA-PROTECT MOISTURIZING COMPLEX™ – Complesso nutritivo con burro di cacao BIO ed EQUO SOLIDALE, olio di cocco, cera d’api e burro di karitè. Nutre, lenisce e previene la secchezza cutanea.

Oltre a questi due punti chiave, avete notato la ricchezza di questo inci? è una formula estremamente ricca nata per riparare, ridensificare, proteggere e rinnovare la delicata zona del contorno occhi.

Olio di Vinaccioli, Estratto e Olio di Carota, Olio di Rosa Canina, Olio di Oenothera, Estratto di lavanda, Estratto di Calendula…tutti attivi che nei vari articoli vi ho descritto in maniera approfondita. Mi vorrei però soffermare su 3 ingredienti che invece non vi ho mai descritto in maniera approfondita, ovvero:

44339390 - safflower is a food additive on wooden surface

Olio di Carthamus Tinctorius – Cartamo o Zafferanone – Dai suoi semi si estrae un olio molto ricco di acido linoleico (omega 3) e di vitamina K. Decisamente nutriente, vanta proprietà ristrutturanti ma soprattutto ci aiuta a mantenere la pelle morbida ed elastica.

oenothera2

Olio di Oenothera Biennis (Evening Primrose) – A molti nota come Bella di Notte…parliamo dell’Enagra comune, una pianta che regala dei bellissimi fiori gialli che sbocciano di notte. Quando la fioritura termina restano dei semi dal colore scuro da cui si ricava il prezioso olio, fonte naturale di Acido Alfa, Beta e Gamma Linolenico, Omega-6, Vitamina C e molti sali minerali. Olio molto utilizzato per il suo potere antinfiammatorio in caso di acne, dermatite, eczema e psoriasi. Preserva l’elasticità cutanea, previene la formazione delle micro-linee e risulta utile nel trattamento della pelle secca.

rosacanina2

Olio di Rosa Canina – Vanta elevati contenuti di Vitamina C, bioflavonoidi e altre sostanze antiossidanti. Ottimo anti-age, lenisce, nutre e rigenera la pelle.

RITUALE DI APPLICAZIONE

Massaggiare delicatamente con il dito anulare una piccola quantità di prodotto finchè il prodotto non viene assorbito perfettamente. E’ possibile utilizzarlo anche sulle rughe labiali.

foto-3

COSA NE PENSO

Ormai è risaputa la mia passione per questo tipo di prodotto. Il mio viso e il mio contorno occhi apprezzano decisamente le coccole serali, soprattutto in inverno, che hanno una componente lipidica importante. Sono prodotti che  mi permettono di proteggere e rivitalizzare la delicata zona del contorno occhi. Lo applico alla sera prima di dormire e alla mattina il mio sguardo disteso, la zona perioculare intensamente nutrita e setosa. Trovo che mi abbia aiutata a ridurre in modo efficace le rughe e le linee sottili intorno agli occhi. Infine grazie alla presenza dell’oe di Lavanda, le occhiaie sono decisamente schiarite.

SCHEDA TECNICA

  • Confezione: barattolo da 15 ml
  • Texture: balsamo oleoso
  • Certificazioni: TLC technology
  • Ideale per tutti i tipi di pelle, in particolare quella sensibile
  • Prezzo: 37.95 $
  • Dove acquistare: sul sito di SUKI oppure su ECCO-VERDE

Se avete provato il prodotto, lasciatemi la vostra opinione nei commenti. Spero che l’articolo vi sia piaciuto e possa esservi di aiuto per un vostro futuro acquisto, alla prossima ragazze.

3 risposte a “SUKI – Ultra Protect Eye Balm Night”

  1. Francy_vi Francy_vi ha detto:

    Adoro questa tipologia di prodotto da applicare la sera sul contorno occhi. Avendo 26 anni, non ha le pelle ancora segnata ma, come si dice, “prevenire è meglio di curare”. Mi piace anche la filosofia di questa azienda per quanto riguarda il pack, cosa che non tutti fanno.

  2. Crismag ha detto:

    Ok questo è il candidato a sostituire il mio balsamo hevea. Molto interessante l’inci che mi sembra ancora più ricco di attivi di quello appunto di hevea

Lascia un commento