Cura del Viso Promozioni

Skinetica – Super Tonico All in One

Skinetica – Super Tonico All in One

getImage55.ctr_Belle fanciulle, oggi parliamo di un prodotto superlativo per chiunque abbia problemi di pelle mista/grassa e comedoni a gogò!

Si tratta di un tonico composto da 4 ingredienti soltanto, formulazione semplice e senza tanti fronzoli ma che arriva dritta dritta al punto (sì, anche quello nero!).

Ma prima di parlarvi del supersuper prodotto, vorrei fare un doveroso breve excursus sull’azienda e sul funzionamento del tonico.

Skinetica – La Scienza dietro questo Unico trattamento per Acne

Skinetica è un’azienda made in UK che, nel 2012, ha lanciato sul mercato un trattamento per la cura della pelle del viso affetta da acne. Skinetica rappresenta l’unico trattamento per acne, punti neri, brufoli e rossori che NON utilizza sostanze chimiche altamente tossiche.

È un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle poichè è molto delicato ed è raccomandato per chi soffre di acne ma, allo stesso modo, è una manna dal cielo per chi ha solo problemi di eruzioni cutanee sporadiche e pelle lucida che comunque non riesce a risolvere.

Attenzione! Prendetelo un po’ come fosse un disclaimer: come tutte noi sappiamo esistono diversi tipi di acne. Le cause possono essere le più variabili…assunzione di farmaci, ormoni, prodotti cosmetici errati, stress, esposizione agli idrocarburi, meccanica (per sfregamento)…etc. Insomma, davvero tante!

Io ne ho sofferto in passato tra preadolescenza e adolescenza quindi capisco che il voler trovare una soluzione immediata, facile e soprattutto efficace possa essere l’unico interesse.

Quello che vi presento oggi è un trattamento che può essere utile e coadiuvante, anzi lo è, ma alla base è necessario e obbligatorio sapere, in caso di manifestazioni acneiche, che cosa stiamo andando a trattare.

Quindi ragazze è importante conoscere il problema alla sua base perciò prima di reinventarvi alchimiste e dottoresse rivolgetevi ad un dermatologo serio e competente, perchè qui non si scherza ^_^

La pelle è il nostro organo più esteso e il viso è il nostro biglietto da visita: ragionate e non inventatevi trattamenti senza prima un consulto!

Torniamo al nostro prodotto! Come lavora Skinetica?

Quando il tonico Skinetica viene applicato sulla pelle si forma una catena stabile di molecole che si legano tra di loro una volta che il prodotto si asciuga.

Posso solo dirvi che, per capire come 4 ingredienti soltanto potessero lavorare così bene, mi son messa sotto con formule brute alla mano per cercare di arrivare, tra cessioni di molecole e cariche positive e negative, a comprendere come funzionasse davvero: dopo fogli e fogli di bilanciamenti ce l’ho fatta!

In parole molto povere, questa catena di molecole legate tra di loro si lega successivamente alla pelle per condensazione e forma su di essa un impercettibile film protettivo. Le molecole che si trovano più in superficie si caricano positivamente (carica positiva) ed attraggono a loro i microrganismi responsabili dell’acne. Microrganismi che, una volta entrati a contatto con la catena stabile, vengono annientati mediante distruzione cellulare.

È delicato sulla pelle

Dermatest (azienda europea leader nel settore di testing dermatologico) ha condotto un test su un campione di 30 persone, sia uomini che donne, dai 18 anni in su.

Questo test, condotto applicando dei patch per 24, 48 e 72 ore, non ha portato a riscontri negativi, ovvero: nessuno dei tester ha riscontrato reazioni allergiche, nè pelle leggermente o visibilmente irritata dal trattamento.

Il Super Toner Skinetica è un trattamento che comprende 3 prodotti in un’unica soluzione:

-Trattamento Acne

-Tonico

-Base Make-Up

Nel suo piccolo contributo per la nostra skincare quotidiana, Skinetica serve a:

*Aiutare nella prevenzione della formazione dei punti neri, nonchè nella loro rimozione
*Pulire il viso e prevenire la formazione e/o la maturazione dei brufoli
*Affinare la grana della pelle
*Opacizzare

Ho provato in passato DIVERSI prodotti per pelli miste, pur non avendo più acne da almeno un decennio ho sempre e comunque qualche problema che spunta fuori sempre nel momento meno opportuno.

A volte lo stress, a volte il pre-mestruo, a volte un prodotto sbagliato…et voilà! Pelle del viso in pieno stile campo minato.

Alcuni prodotti son stati tanto aggressivi da creare ulteriori problemi come pelle totalmente secca, colorito spento…e i comedoni stavano sempre lì!

Utilizzando questo tonico i risultati si vedono in meno di una settimana ragazze, e non scherzo. Pelle opacizzata e colorito più sano, brufoletti vari scomparsi in un amen.

INCI: Purified water, ethyl alcohol, fragrance, quaternary ammonium chloride

Prima che inveiate, spieghiamo due cosette.

L’alcohol nei cosmetici è, non sempre…ma spesso e volentieri sì, vostro alleato.

La formula di questo prodotto è molto semplice, quindi in questo caso è stato utilizzato anche come sistema conservante.

L’alcohol etilico evapora alla velocità della luce e perciò non resterà a lungo sulla vostra pelle, non lascerà quella fastidiosa sensazione di bruciore, non la rovinerà…al contrario avrete la sensazione di una pelle fresca e liscia. In cosmetica viene utilizzato, specialmente nelle emulsioni per la sua capacità solvente, in percentuali anche al di sopra del 20%: in questo tonico la percentuale di alcohol etilico è pari al 18%.

Naturalmente può essere irritante quindi è necessario evitare di utilizzarlo nella zona perioculare, ma è anche un buon agente antimicrobico ausiliario.

Il Cloruro di Ammonio Quaternario è stato la mia croce, ho impiegato un po’ prima di “spiegarmelo”!
È un composto ionico composto da ioni monoatomici e poliatomici la cui carica complessiva è nulla e le cui proprietà battericide, utilizzate ampiamente in medicina, vengono anche sfruttate nei detergenti per rendere questi ultimi disinfettanti.

Brevemente è l’ingrediente che fa tutto il lavoro sporco.

In linea di massima i prodotti per questa tipologia di pelle un po’ problematica contengono composti chimici che agiscono sì sui batteri che causano l’acne, ma duramente, portando anche a conseguenze non sicuramente felici per la pelle come rossori e secchezza.

Il tonico Skinetica si presenta naturalmente in soluzione dal colore cristallino. Ha un odore che definirei come un dopobarba chimico, perchè diciamolo…non è che la fragranza sia proprio femminile…ma è un prodotto unisex, quindi ci sta. C’è di buono però che questa evapora velocemente insieme all’alcohol e quindi non vi porterete con voi l’odore di rasatura 🙂

Va utilizzato, come tutti i tonici, tamponandolo sulla pelle con un batuffolo di cotone. Può essere lasciato qualche secondo in più se avete un brufoletto che sta spuntando fuori (o già maturo) e in quel caso sì…un po’ brucerà ma nulla di insopportabile.

Skinetica lo presenta come prodotto adatto anche come base make up. Dunque…io amo sentire la pelle nutrita e un po’ paciugosa, piuttosto aspetto anche 5-10 minuti prima di procedere con il make up ma la crema devo assolutamente metterla ^_^
Ho però provato ad utilizzare il tonico soltanto, senza creme, ed effettivamente la pelle NON si è lucidata per nulla nè la sentivo tirare. Naturalmente non mi sono truccata, ho le mie fisime eh…ma dovevo testare il suo funzionamento anche senza idratante!

Ed io ho una pelle ultrasensibile quindi è un tonico davvero delicatissimo. Fa tutto ciò che promette, non unge, non tira…io l’ho adorato!

Può essere acquistato direttamente sul sito Skinetica al prezzo di £ 9.50 per 70ml di prodotto, spese di spedizione incluse.
Al momento il sito offre anche diverse soluzioni di acquisto:

1 confezione -> £ 9.50

2 confezioni -> £ 16.50 (quindi £ 8.25 a bottiglia)

4 confezioni -> £ 28.00 (quindi £ 7.00 a bottiglia)

6 confezioni -> £ 36.00 (quindi £ 6.00 a bottiglia)

 

Accettano come metodo di pagamento PayPal e garantiscono consegna del pacco in 2-5 giorni lavorativi.

Non vi rimane che provare 🙂

Lascia un commento