Cura del Viso Maschere Viso Review Sezione Aurea VanitySpaceBlog

Sezione Aurea – Elena, Divine White Mask

Il nero contiene tutto. Anche il bianco. Sono d’una bellezza assoluta. È l’accordo perfetto!
(Coco Chanel)

Bentornate sul Blog ragazze, oggi sono davvero emozionata, sapete? vi parlerò di un prodotto che ho molto a cuore e che porta il mio nome. La maschera ELENA di Sezione Aurea Cosmetics. Non si chiama così a caso…ELENA è stato scelto perché Tatiana, anima di Sezione Aurea, ha ideato questa maschera pensando a me! insomma, sono la sua musa ispiratrice e la cosa mi rende enormente felice. L’ingrediente che rende speciale il tutto? La mia adorata POLVERE DI PERLA! Nel web sono stata la prima italiana a farla conoscere e apprezzare. Se non sapete di cosa sto parlando, vi invito a leggere uno dei miei primissimi articoli: LINK. Ps. il rischio è che non potrete più farne a meno ^_^

Quando dovevo decidere la fotografia, Norika è arrivata spontaneamente. Rappresenta in pieno Tatiana e la sua grande anima. Norika è  il simbolo della bellezza, ma quella vera, non artefatta. Il suo spirito celebra l’umanità e risplende nel primo sorriso di un neonato, nella risata di un bambino e negli occhi di coloro che amiamo. Si trova nel volto che porta il segno dei 1000 sorrisi e delle 1000 lacrime di tanti anni ben vissuti. Un connubio perfetto…

Prima di iniziare ci tengo a farvi vedere anche il video lancio di Tatiana, dove spiega perfettamente entrambe le nuove uscite. Infatti, Sezione Aurea oltre a ELENA, ha lanciato anche MARILISA una Black Mask detossinante e purificante.

Proprietà: La Divine White Mask è un trattamento a risciacquo a base di Argilla Bianca, indicato per le pelli delicate. L’attività antiossidante, idratante e dermoriparatrice dell’Allantoina agisce in sinergia con l’azione calmante e lenitiva degli Estratti di Camomilla, Calendula e Timo e con il delicato bilanciamento degli Oli di Girasole e Avocado. L’Acido Malico, derivante dalla frutta e la preziosissima Polvere di Perla, conferiscono alla maschera un alto potere levigante e aiutano a schiarire le discromie della pelle.
Inci: Aqua, Kaolin, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Ethylhexyl palmitate, Helianthus annuus seed oil*, Isopropyl myristate, Zinc oxide, Glycerin, Chamomilla recutita flower extract*, Calendula officinalis flower extract*, Thymus vulgaris oil, Thymus vulgaris flower/leaf extract, Citric acid, Allantoin, Persea gratissima oil, Tetrasodium glutamate diacetate, Tocopheryl acetate, Triethyl citrate, Parfum**, Pearl powder, Malic acid, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Potassium sorbate.
*da agricoltura biologica certificata
**Profumazione ipoallergenicaATTIVI PRINCIPALI

  • Caolino – Ricca in silice è la più delicata tra le argille. Estremamente indicata per la pelle secca, delicata e sensibile;
  • Calendula e Camomilla – Estratti lenitivi, calmanti e decongestionanti;
  • Olio essenziale ed Estratto di Timo – Pianta conosciuta fin dai tempi antichi per la sua azione antinfiammatoria e disinfettante. Favorisce il turn over cellulare favorendo l’attenuazione di macchie e cicatrici. Infine svolge un’energica azione defatigante sul viso;
  • Polvere di Perla – Polvere micronizzata di perle di acqua dolce e salata. Rigenera e leviga la pelle;
  • Ossido di Zinco – Ideale per combattere i fastidiosi ed antiestetici rossori ed irritazioni. Vanta inoltre proprietà lenitive.
  • Allantoina – Rimedio antico che svolge un’importante azione dermoriparatrice. Antiossidante e cicatrizzante, promuove la rigenerazione cellulare;
  • Olio di Avocado– Ricco di Acido oleico (Omega 9), acido linoleico (Omega 6) e acido a-linoleico. Vitamine, fitosteroli, acido palmitico, acido palmitoleico, lecitina e proteine. E’ un olio che si assorbe velocemente senza appesantire, motivo per il quale è molto apprezzato dalle pelli secche e delicate.  Gli sono riconosciute proprietà antiossidanti, rivitalizzanti, emollienti, tonificanti e rigeneranti;
  • Olio di Girasole – Olio rigenerante, emolliente e nutriente;
  • Acido Malico – AHA derivante dalla frutta (particolarmente abbondante nella mela). Favorisce una delicata l’esfoliazione, riduce e contrasta la formazione delle macchie cutanee;

RITUALE DI APPLICAZIONE

Applicare il trattamento 1 o 2 volte a settimana, sulla pelle ben pulita e detersa. Evitando il contorno occhi e labbra, distribuire delicatamente su viso, collo e décolleté uno strato coprente di Divine White Mask. Lasciare che la pelle assorba i principi attivi per 10-15 minuti evitando di far seccare il prodotto…nel caso accadesse, spruzzate un pò di acqua termale oppure il vostro idrolato preferito. Trascorso il tempo di posa, rimuovere la maschera risciacquandola con acqua tiepida.

Tip: Vi consiglio di stendere la maschera con un pennello a setole sintetiche. Questo vale per ogni prodotto a risciacquo. In questo modo i principi attivi non verranno in parte, assorbiti dalle dita.

COSA NE PENSO:

ELENA è una maschera generosa e vellutata, una cura esclusiva che offro al mio viso almeno 2 volte a settimana a seconda delle esigenze della mia pelle. Un vero e proprio trattamento multi-correttore per lo sguardo. La prima sensazione che proverete utilizzandola è un mix di benessere e relax. Una texture sensiorale che si fonde immediatamente con la pelle risultando da subito lenitiva e addolcente. Il risultato è un’epidermide levigata, morbida e setosa. Utilizzata con costanza, grazie alla polvere di perla e agli altri attivi, vi aiuterà a ritrovare il naturale splendore dell’incarnato.

La mia pelle: sottile e delicata nella zona zigomatica;

NB. Potreste notare un rossore a posa ultimata, è da considerarsi normale. Vista la presenza di Acido Malico, non la ritengo adatta a chi ha una pelle molto sesibile. Mi raccomando, non dimenticate mai alla mattina di applicare una crema con SPF.

Informazioni aggiuntive

  • Denominazione: Divine White Mask
  • Brand: Sezione Aurea Cosmetics
  • Formato: Barattolo
  • Quantità: 100 ml
  • Prezzo: 18.90 euro
  • PAO: 6M
  • Made in Italy
  • Profumo: dolce e avvolgente
  • Tipo di Prodotto: Maschera Bianca/Trattamento Viso
  • Indicato per: viso, collo e décolleté
  • Tipo di Pelle: Delicata, sensibile, secca

Spero che l’articolo vi sia piaciuto! Aspetto come sempre i commenti con le vostre opinioni…alla prossima ragazze!

SEZIONE AUREA COSMETICS

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. lina_russolina_russo ha detto:

    Provata e mi piace davvero molto. È una coccola che mi concedo almeno una volta la settimana. Ho una pelle normale e non ho notato rossori particolari

  2. Ottima e fluente spiegazione del prodotto, mi incuriosisce molto...non vedo l'ora di provarlo!!! :)

  3. Elena VerdolinElena Verdolin ha detto:

    Adoro il brand sezione aurea,e questo grazie a te. Il rito della maschera è uno step che mi regalo 2/3 volte alla settimana. Amo le maschere, e ne ho di tante marche diverse. L'uscita di queste maschere mi ha attirato molto, prima o poi le prenderò, soprattutto Elena giustamente :), non vedevo l'ora di una maschera con la polvere di perla ;) Mi trovo d'accordo con Tatiana sul non seguire le mode. Ultimamente c'è stata una pubblicità pazzesca sulla maschera al carbone peel-off, anche al cosmoprof la vendevano quasi dappertutto come il prodotto miracoloso dell'anno, e ignari compratori un po' inesperti la compravano non sapendo che non aveva nessun attivo utile alla pelle e la sua funzione poteva ben essere sostituita dai cerottini per puntini neri.

  4. AngelicaAngelica ha detto:

    Mi piacerebbe davvero tantissimo provare questa maschera! Mi piacerebbe abbinarla a quella nera sul mento. Grazie per la tua review /)

  5. Ma la bellezza di questa maschera? Ammetto di averla messa in wish list ancor prima di leggera recensioni perché la texture e il packaging mi piacevano troppo, tuttavia ignoravo la presenza della polvere di perla *__* sinceramente nel mio beauty non ho alcun tipo di maschera con questo ingrediente per cui vale assolutamente la pena provarla, poi considerando che è rivolta a chi ha pelle come me casca a pennello. Grazie Elena per questa bellissima recensione dettagliata.

  6. Ho comprato entrambe le maschere appena uscite dopo aver visto il video di Tatiana. Premetto che inizialmente volevo acquistare solo la black mask essendo la mia pelle mista e con qualche sfogo acneico di tanto in tanto, ma dopo aver sentito l' elenco degli ingredienti, i benefici e sopratutto il nome della musa ispiratrice della white mask ho deciso di comprarle entrambe! Le uso una volta a settimana e le alterno. Le amo tutte e due, la black mask è decisamente purificante ma l'effetto non è immediato me ne rendo conto solo il giorno dopo (se l'acquistate mi raccomando usatela la sera, come consiglia tatiana nel video, perchè tende ad ingrigire il viso). Tornando alla protagonista di questo articolo, vi confermo che la white mask è una vera e propria coccola, giá solo appliccarla è puro relax per il profumo paradisiaco che ha, ma appena la risciaquo beh....vi dico solo che sto ore e ore ad accarezzarmi il viso e vado da tutti gongolando a chiedere di sentire quanto morbida sia la mia pelle! Ce l'ho da due mesi e sono neanche a metà.È assolutamente da avere e sicuramente appena terminata la ricompreró!

  7. Emilia PileriEmilia Pileri ha detto:

    Elena che emozione leggere un articolo cosi ❤ un prodotto viso dedicato a te ? inutile dire che non vedo l'ora di provarla e appena ho letto che all'interno c è la polvere di perla non credevo ai miei occhi ❤ fantastico ?❤

  8. Tiziana PietanzaTiziana Pietanza ha detto:

    Mamma mia che emozione leggere un articolo così! Questo prodotto semrba davvero favoloso , ed è sempre innovativo! Non poteva scegliere prodotto migliore per rappresenrarti. Top!

  9. Come sempre semplice e chiarissima, grazie! Queste maschere sono altri due prodotti di Sezione Aurea che mi incuriosiscono molto, oltre alla crema capelli Tati e lo spray Alessandra. Spero di provare tutto presto!!

Lascia un commento