Cura dei Capelli VanitySpaceBlog

Setaré – Shampoo Capelli Grassi alla Bardana & Menta

SetaréA cura di Sonia Averna

CHI E’ SETARE’

Setaré nasce a Firenze dalla mente dei due coniugi Alì e Cristina. Entrambi laureati in farmacia, hanno deciso di dar vita a un progetto innovativo associando il loro nuovo business ad un aspetto fondamentale della vita dei giorni nostri: la Sostenibilità Sociale.

IN CHE MODO?

Partendo dal presupposto che i due coniugi hanno tre figli e quindi sono ben consapevoli di quali possano essere i bisogni dei più piccoli, si sono attivati per affiancare la necessità della cura del corpo all’Istruzione, fondamentale per la crescita di ogni individuo. In poche parole spiccie, con ogni acquisto sul loro e-commerce www.setare.it, il 25% della somma spesa viene tramutato in un coupon che il cliente può devolvere ad una scuola di sua scelta, la quale potrà acquistare (sul sito partner www.migliorscuola.it) materiali indispensabili allo svolgimento dell’attività scolastica (penne, matite, colori, risme di carta, quaderni ecc ecc). Il tutto con la massima trasparenza, poichè al cliente verrà poi inviato via telematica un resoconto in chiaro di ciò che la scuola ha acquistato.

12239435_986902984701341_8420895098958975534_o

LA NOSTRA INTERVISTA

https://www.youtube.com/watch?v=rI8vHLLyLcY

LA LINEA SETARE’

Dal connubio tra conoscenze scientifiche moderne e l’antica cultura persiana nascono una serie di prodotti dedicati alla cura del corpo. Oggi io vi parlerò dello shampoo specifico per capelli grassi, ma va detto che i prodotti Setaré sono dedicati anche alla cura di viso e corpo.

LE CERTIFICAZIONI

Tutti i prodotti Setaré sono certificati ICEA e quindi completamente naturali e privi di parabeni, siliconi, formaldeide, petrolati, sali di alluminio e contengono esclusivamente tensioattivi di origine naturale. Tutti i prodotti sono per Vegani, in quanto non testati su animali e privi di ingredienti di origine animale. Le confezioni dei prodotti, qualora presenti, sono certificate FSC (Forest Stewardship Council) ossia garantiscono la sostenibilità ambientale.

11891996_945143625543944_5628337685341874285_nMa veniamo a noi e al nostro shampoo! Lo shampoo Bardana e Menta è pensato appositamente per i capelli grassi.

Ha azione seboregolatrice, purificante e rinfrescante del cuoio capelluto. È uno shampoo purificante molto fresco e delicato, è formulato associando preziosi oli essenziali ed estratti vegetali ad una base lavante delicata e naturale ricavata dalla noce di cocco. Aiuta a riequilibrare e ridurre il sebo in eccesso sul cuoio capelluto e su tutta la superficie dei capelli: la sua attività sebo equilibrante è assicurata dalla delicatezza della detersione, assolutamente uno dei fattori più importanti quando si parla di prodotti specifici per oleosità eccessiva del cuoio capelluto, perchè è un dato di fatto (purtroppo difficile da accettare, ma io continuo imperterrita a dirlo ai 4 venti!) che più viene aggredito da shampoo troppo aggressivi e più questo continua a produrre sebo in eccesso.

Contiene preziosi attivi purificanti, deodoranti e rinfrescanti contenuti negli estratti di Bardana, Eucalipto, Ginepro, Menta e Arancio dolce, mentre gli oli essenziali di Eucalipto, Limone e Menta piperita, con le loro note fresche e balsamiche, tonificano il cuoio capelluto e donano una piacevolissima sensazione di benessere. I capelli restano puliti più a lungo e ritrovano leggerezza e luminosità.

Gli attivi presenti sono molto indicati quindi per il trattamento di capelli grassi. La bardana (estratto dalla radice) è un ottimo seboregolatore perchè purifica la pelle dall’interno, favorendo lucentezza, setosità e leggerezza dei capelli. Lenisce l’irritazione del cuoio capelluto e migliora la circolazione del sangue nel follicolo pilifero. Rinforza le radici e aiuta contro la caduta dei capelli. La menta piperita è presente sia come estratto che come olio ed ha anch’essa funzione regolatrice del sebo. Attraverso il massaggio favorisce anche la crescita dei capelli.

INCI completo: Aqua [Water], Disodium cocoamphodiacetate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Eucalyptus globulus leaf oil (*), Citrus medica limonum (Lemon) peel oil (*), Mentha piperita (Peppermint) oil (*), Arctium lappa root extract (*), Eucalyptus globulus leaf extract (*), Juniperus communis fruit extract (*), Mentha piperita (Peppermint) extract (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract (*), Lactic acid, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Glycerin, Menthol, Limonene. (*) da agricoltura biologica / from organic agricolture

Lo shampoo si presenta in flacone da 250 ml con tappo a pressione. La superficie del flacone è opaca, non trasparente, il che consente di tenere gli ingredienti lontano da fonti di luce.

Ho utilizzato lo shampoo per circa tre settimane e mi son trovata subito magnificamente! Come già ho ammesso nella preview della recensione, ho fatto un mese di tirocinio in ospedale e quindi temperature torride, corse tra i reparti e capelli sempre legati. Con questo shampoo son riuscita a lavarli la domenica e a doverli rilavare il sabato dopo! 5-6 giorni di capelli perfettamente puliti! Un mezzo miracolo insomma ^_^ Ha poi un profumo davvero buono, rinfrescante e che rimane sui capelli per giorni. Ho riscontrato, utilizzando questo shampoo, che i capelli sono più gestibili da pettinare umidi, nonostante avessi paura che potesse renderli più stopposi. La presenza di tensioattivi molto delicati è importante: non bisogna dimenticare che il capello, di per sè, è materia morta e quindi va deterso altrettanto delicatamente. I tensioattivi da olio di cocco puliscono con dolcezza e non alterano il delicato equilibrio idrolipidico del cuoio capelluto.

CONSIGLI D’USO

Prima cosa: lo shampoo va diluito! Sempre e comunque. Non usate uno shampoo senza che vi ficchiate nella testolina questa regola FON-DA-MEN-TA-LE. Quindi munitevi di spargishampoo o, in alternativa, procedete alla diluizione in un qualsiasi contenitore vuoto ma ben pulito. Le proporzioni, nota dolente. Non c’è un quantitativo fisso di shampoo da utilizzare e tantomeno esiste una proporzione fissa per decidere quanta acqua usare. La quantità di shampoo dipende dal vostro capello, quindi dallo spessore tanto per cominciare e in parte anche dalla lunghezza.

La quantità di acqua dipende dalla texture dello shampoo: se questo è molto corposo necessita di più acqua. Non posso quindi darvi quantità fisse perchè queste vanno provate sulla vostra testa…e soprattutto ogni shampoo e diverso e quindi la quadra va trovata per tentativi! Seconda cosa, ma non meno importante: NON è necessario detergere con insistenza il capello a meno che non siate solite fare combattimenti nel fango 😀 Perchè? Perchè detergendo BENE il cuoio capelluto, una volta che si procede col risciacquo l’acqua trascinerà lo shampoo su tutta la lunghezza. Io lo ripeterò fino a perdere il fiato: il motivo principale per cui tante si ritrovano poi con cute grassa e capello secco sta solo in questo! Il tensioattivo sulla lunghezza deve essere solo di passaggio.

Quantità: 250 ml

Prezzo: 11.40 €

PAO: 6M

Dove acquistare: sul sito di SETARE’ o nei vari e-commerce Bio

12034422_964909210234052_4465954052446354210_o

8 risposte a “Setaré – Shampoo Capelli Grassi alla Bardana & Menta”

  1. Sindhu 1975 ha detto:

    Dopo aver letto questa fantastica review, non mi resta che comprarlo e provare con mano…sempre nuove necessità

  2. michelaneri ha detto:

    An sempre alla ricerca di nuovi prodotti,adesso sto usando lo shampoo alla borraggine di mater natura ma appena lo finisco proverò questo….uffi devo comprare troppe cose….

  3. Valentina Romani ha detto:

    Ho terminato la prima confezione di questo bellissimo prodotto! *__* Ho capelli mossi, con cute grassa e punte tendenti al secco, mi sono trovata divinamente. Cute perfettamente pulita, rinfrescata e non eccessivamente sgrassata, punte idratate, capelli lucidi e leggeri. Davvero un ottimo risultato, per non parlare del profumo buonissimo! L’ho già riacquistato!

  4. Mbarbara ha detto:

    Grazie , mi incuriosisce qu sto shampoo , lo vorrei provare !!!! Sono sncora alla ricerca dello SHAMPOO !

  5. Lala85 ha detto:

    sono ancora alla ricerca dello shampoo perfetto, questi articoli sono preziosissimi! 😉

  6. Crismag ha detto:

    Interessantissimo come articolo, come prodotto e come dritte sul metodo di utilizzo migliore!

  7. kikka91 ha detto:

    Grazie per l’articolo è veramente prezioso per chi come me ha i capelli grassi. Solo che purtroppo io credo di avere un serio problema con le dosi non riesco a diluirlo nelle giuste proporzioni x i miei capelli credo che dovrò provare all’infinito sperando di riuscirci prima o poi. ☺

  8. francyfra ha detto:

    Grazie per l’articolo ben dettagliato .Sicuramente lo farò prendere a mia sorella che ha capelli grassi

Lascia un commento