Creme Idratanti e Anti-Age Cura del Viso Detergenti e Struccanti Maschere Viso Review Setaré VanitySpaceBlog

Setaré – Nuova Linea Purify

Buongiorno ragazze, quest’anno sono stata Blogger Ufficiale del Sana ed ho avuto la possibilità di scoprire molti prodotti nuovi. Per chi non lo sapesse, il Sana è la manifestazione fieristica più importante in Italia in tema Naturale e Biologico. In occasione di questo magnifico evento, l’8 settembre Setaré ha lanciato ufficialmente la sua nuova linea PURIFY, specifica per pelli impure e miste. Curiose di scoprirla?

CHI E’ SETARE’

Setaré nasce a Firenze, nel cuore della Toscana. È una società di produzione e commercializzazione di cosmetici naturali eco-bio di altissima qualità, certificata ICEA ed AIAB. La produzione esclusivamente italiana, utilizza materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvatiche, per creare nuove formule con l’ambizione di mettere insieme le conoscenze del passato ed il sapere scientifico moderno. Infatti, le formule dei cosmetici Setaré sono studiate sugli Antichi Testi Persiani e sono realizzate dalla Grande Artigianalità Toscana; un connubio perfetto ed unico di 2 culture antiche che ha dato origine ad una linea di prodotti di bellezza e di benessere di forte personalità internazionale.

Con Ali Asghar Tayyeb e sua moglie Cristina

Come si presenta la Pelle grassa e impura?

Questo tipo di pelle è purtroppo comune a molte persone, di qualsiasi età. Un inestetismo che passa da un semplice effetto “lucido” a forme più limitanti quali dermatiti seborroiche o acne.

La causa generalmente scaturisce da un mal funzionamento delle ghiandole sebacee che producono una quantità di sebo superiore alla norma che, depositandosi nei pori, si ossida al contatto con l’aria provocando la formazione di impurità e punti neri, soprattutto nella zona T del viso ovvero: fronte – naso e a volte anche mento.

Il PH della pelle si altera e il nostro film idrolipidico perde la propria capacità di difesa favorendo così la crescita dei batteri. Di conseguenza sul viso appaiono brufoli e punti neri che causano arrossamenti e impediscono alla cute di respirare e ossigenarsi correttamente.

Ve lo dico da tempo, la Pelle grassa è la tipologia di pelle più sensibile e più maltrattata di sempre.

Ricordatevi sempre che sgrassare e prosciugare letteralmente la cute con prodotti troppo aggressivi, soprattutto di detersione, non risolverà mai la situazione, anzi…giorno dopo giorno insorgeranno problematiche sempre più importanti. E quindi, quali sono i rimedi per combattere in maniera efficace la pelle grassa (non genetica o ormonale, ovviamente)?

  • Mantenete la pelle pulita, 2 volte al giorno, mattina e sera, utilizzando prodotti delicati e rispettosi del PH; in questo modo le ghiandole sebacee non verranno sollecitate a produrre più sebo. Acqua tiepida e detergenti appositi evitaranno che si disidrati con conseguente produzione extra di sebo;
  • Utilizzate un tonico lenitivo e rinfrescante come l’acqua di rose oppure disinfettante e astringente come la salvia oppure l’hamamelis; Perfetta anche l’acqua termale di Repole in grado di riconoscere le condizioni della pelle e di rilasciare i sali minerali termali di cui necessita;
  • Una volta la settimana, realizzate a casa una maschera astringente e illuminante. Le varianti sono davvero tante, potete spaziare tra mille ingredienti, io vi consiglio di amalgamare un cucchiaio di argilla verde con un po’ di succo di limone e miele. Davvero un ottimo rimedio per lenire, disinfettare e purificare.
  • Una valida alternativa è la Maschera con il Cetriolo, un ortaggio davvero prodigioso per la pelle impura e grassa grazie alle sue proprietà esfolianti e astringenti. E’ inoltre ricco di zolfo, un naturale antinfiammatorio, disinfettante e disintossicante. Come realizzarla? Semplice, vi basterà reperire ½ cetriolo, 2 cucchiai di avena, il succo di ½ limone e 1 cucchiaio di miele Bio. Frullate il tutto, applicate e tenete in posa per 15 minuti.
  • Mangiate bene! Abolite i fritti, gli zuccheri e gli alimenti troppo elaborati ed adottate un’alimentazione varia e ricca di alimenti freschi quali frutta e verdura ma soprattutto bevete la giusta quantità di acqua!
  • Infine ricordatevi che anche la pelle grassa va idratata e nutrita! Non è assolutamente vero che una pelle oleosa non va idratata e non può utilizzare oli. Tutto il contrario. Esistono oli vegetali perfetti per questo inestetismo, primi tra tutti l’olio di nocciolo, sesamo o jojoba.

Idratare e Nutrire, qua entra in gioco la nuovissima Linea Purify, un trattamento per le pelli impure e a tendenza acneica che riesce a purificare a fondo e riequilibrare delicatamente, ma allo stesso tempo di idratare per mantenere la cute fresca e vitale, restituendole così un aspetto più uniforme, satinato e luminoso, senza tracce di untuosità. Tutto questo, grazie all’azione combinata di 3 estratti biologici riconosciuti fin dall’antichità: Sisymbrium, Violetta e Manna.

PRINCIPALI ATTIVI FUNZIONALI

  • Sisymbrium Officinale: L’uso del Sisymbrium è molto antico. Nei tempi passati era usato soprattutto per le sue proprietà antinfiammatorie, tant’è vero che per tantissimi anni era impiegato dai cantanti per sfiammare la gola dopo i duri esercizi di canto. Proprio per questo veniva anche chiamata Erba dei Cantanti oppure Erba Cornacchia! Setarè ha recuperato questa antichissima pianta ormai dimenticata per regalarla nuovamente al mondo della cosmesi eco-bio. Grazie alla presenza di mucillagini, pectina e glucosidi le vengono attribuite proprietà antisettiche, decongestionanti, cicatrizzanti ed anti-infiammatorie.
  • Violetta: L’estratto oleoso di Violetta, contenente acido salicilico, nonadienale e parmone, vanta proprietà antinfiammatorie, antisettiche e purificatrici. In particolar modo sulla pelle ha un’azione depurativa per eccellenza. Molto nota tanto da essere spesso usata per trattare problemi tipo acne, eczemi, dermatosi o foruncolosi.
  • Manna: Tra le infinite proprietà della manna le viene attribuito il potere purificante e schiarente della pelle. Un vero siero di bellezza in grado di stimolare la rigenerazione delle cellule cutanee, soprattutto se associato al Sisymbrium.

PROTOCOLLO DI UTILIZZO

  • Usare la Mousse Dermopurificante, mattina e sera, per detergere la pelle del viso.
  • Applicare la Crema Siero Mattificante, mattina e sera, sulla pelle perfettamente detersa e asciutta.
  • 2-3 volte a settimana, dopo la detersione con la Mousse e prima dell’applicazione della Crema Siero, applicare il contenuto di una bustina di Maschera Scrub (2 in 1) su tutto il viso in modo uniforme. Lasciare in posa per 8-10 minuti e risciacquare con acqua tiepida, massaggiando delicatamente.

La linea PURIFY come avete visto è composta da 3 prodotti che lavorano in sinergia per combattere la proliferazione batterica, lenire gli arrossamenti e regalare una pelle più bella, più sana e meno lucida.

  • Mousse Detergente
  • Maschera viso
  • Crema Siero

MOUSSE DETERGENTE

Una Mousse leggera, fresca e delicata per la detersione quotidiana della pelle sensibile, impura e a tendenza acneica. Pulisce la pelle e libera i pori dal sebo in eccesso, regolandone la produzione, grazie all’azione sebo-regolatrice e purificante dell’estratto oleoso di Violetta.

INCI: Aqua [Water] (Eau), Cocamidopropyl hydroxysultaine, Fraxinus ornus sap extract, Sisymbrium officinale extract, Viola tricolor extract, Melaleuca alternifolia (Teatree) leaf oil (*), Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract, Mangifera indica (Mango) fruit extract, Passiflora edulis flower extract, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Salvia officinalis (Sage) leaf extract (*), Panthenol, Betaine, Glycerin, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Triethyl citrate, Lactic acid, Linalool, Glycolic acid, Limonene.

Azione Cosmetica:

  • Deterge efficacemente e delicatamente la pelle dal sebo in eccesso e ne contrasta la formazione
  • Lenisce gli arrossamenti e contribuisce alla riduzione delle macchie
  • Favorisce la chiusura dei pori
  • Combatte la proliferazione batterica

Il dispenser ecologico senza propellenti eroga, come potete vedere dalla fotografia, una soffice nuvola di prodotto, estremamente delicata e profumata che garantisce una detersione rispettosa ma al contempo performante.

CONSIGLI PER L’USO: Usare ogni giorno mattina e sera, massaggiando il prodotto con movimenti circolari sul viso inumidito, evitando la zona perioculare, quindi risciacquare con cura.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Mousse Detergente Dermopurificante
  • Brand: Setaré
  • Formato: Flacone Foamer
  • Quantità: 150 ml
  • Prezzo: 14.90 euro
  • PAO: 6 mesi
  • Certificazione: AIAB

In seguito alla detersione con la Mousse Detergente Viso è molto utile, periodicamente, un’azione di pulizia più profonda per liberare i pori da ogni traccia d’impurità utilizzando la Maschera Scrub 2 in 1.

MASCHERA SCRUB 2 IN 1

La Maschera Scrub della Linea Purify, fresca e delicata, agisce da Maschera sebo-regolatrice per purificare la pelle e da Scrub per rimuovere le cellule morte e i punti neri. La sua particolarità? ha un profumo raffinato e molto femminile, davvero piacevole e per nulla invadente! Vi piacerà immensamente…

INCI:Aqua [Water] (Eau), Prunus armeniaca (Apricot) seed powder, Caprylic/capric triglyceride, Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*), Cetearyl alcohol, Betaine, Cetearyl glucoside, Sorbitan olivate, Cetyl alcohol, Fraxinus ornus sap extract, Glyceryl stearate, Kaolin, Solum fullonum [Fuller’s earth], Sisymbrium officinale extract, Viola tricolor extract, Pistacia lentiscus (Mastic) gum, Althaea officinalis root extract (*), Epilobium fleischeri extract, Melaleuca alternifolia (Teatree) leaf oil (*), Olea europaea (Olive) fruit oil, Zea mays (Corn) germ oil, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Olea europaea (Olive) oil unsaponifiables, Hydrogenated olive oil, Propanediol, Glycerin, Xanthan gum, Silica, Parfum [Fragrance], Phenethyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Undecyl alcohol, Lecithin, Alcohol denat., Lactic acid, Tetrasodium glutamate diacetate, Linalool, Coumarin, Alpha-isomethyl ionone, Citric acid, Limonene, Hydroxycitronellal, Citronellol.

Azione Cosmetica:

  • Deterge in maniera efficace e delicata senza danneggiare lo strato idrolipidico
  • Svolge un’azione astringente e opacizzante
  • Favorisce il rinnovamento cellulare con la sua azione esfoliazione
  • Normalizza la produzione sebacea

CONSIGLI PER L’USO: Dopo la detersione con la Mousse Detergente Purificante, risciacquare, asciugare e applicare uniformemente il contenuto di una bustina evitando il contorno occhi. Lasciare agire per 8-10 minuti prima di risciacquare con un leggero massaggio. Per ottenere gli effetti desiderati sui punti neri e sui pori dilatati sono necessari almeno 2 o 3 trattamenti alla settimana.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Maschera Scrub 2 in 1
  • Brand: Setaré
  • Formato: Busta monodose
  • Quantità: 15 ml
  • Prezzo: 3.80 euro
  • PAO: 6 mesi
  • Certificazione: 15 ml

CREMA SIERO MATTIFICANTE

Infine troviamo lei, la star della Linea Purify, la Crema Siero Mattificante dalla consistenza setosa e dalla profumazione delicata, ideale per il trattamento delle pelli sensibili, impure e a tendenza acneica. Si assorbe immediatamente e lascia la pelle liscia e idratata, donandole un effetto MATTE immediato e a lunga durata.

INCI: Aqua [Water] (Eau), Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate citrate, Caprylic/capric triglyceride, Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*), Squalane, Myristyl myristate, Hydrogenated olive oil, Glycerin, Glyceryl caprylate, Fraxinus ornus sap extract, Kaolin, Sisymbrium officinale extract, Viola tricolor extract, Althaea officinalis root extract (*), Pistacia lentiscus (Mastic) gum, Epilobium fleischeri extract, Olea europaea (Olive) fruit oil, Olea europaea (Olive) oil unsaponifiables, Zea mays (Corn) germ oil, Sodium hyaluronate, Panthenol, Tocopherol, Silica, Xanthan gum, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Alcohol denat., Lactic acid, Lecithin, Linalool, Ascorbyl palmitate, Citric acid. (*) da agricoltura biologica / from organic agricolture.

Azione Cosmetica:

  • Contrasta la produzione sebacea e la proliferazione batterica responsabile dell’acne
  • Favorisce la diminuzione di comedoni e punti neri e ne contrasta la formazione
  • Lenisce gli arrossamenti e svolge un’azione dermoprotettiva, rendendo la pelle più sana fin dalle prime applicazioni
  • Svolge un’azione astringente e opacizzante

CONSIGLI PER L’USO: Applicare mattena e sera sulla pelle asciutta e detersa. Ideale anche come base per il trucco.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Crema Siero Mattificante
  • Brand: Setaré
  • Formato: Flacone airless
  • Quantità: 50 ml
  • Prezzo: 23.90 euro
  • PAO: 6 mesi
  • Certificazione: AIAB

Ora che la pelle è perfettamente pulita ed idratata come ci comportiamo con il make-up? Il segreto è mantenere l’EQUILIBRIO creato con gli step precedenti.

Come mantenerlo in 5 mosse? vediamolo insieme…

  1. Imparate ad utilizzare un PRIMER naturale. Io amo follemente il Loose Powder di PuroBio. Ha una texture in polvere, setosa, arricchita da polvere di riso, silica e amido di mais che fissa i prodotti in crema grazie all’alto potere assorbente, mentre la presenza di mica conferisce luminosità.
  2. Polvere di Riso – Utilizzata in Cina e Giappone fin dai tempi antichi è la grande alleata della pelle mista/grassa. Completamente naturale, è in grado di assorbire efficacemente l’umido della pelle ed il sebo, rendendola vellutata e morbida, completamente matte. CLICCANDO QUA scoprirete la mia preferita in assoluto, da sempre! In alternativa, se avete già la vostra cipria di fiducia potete mescolarla con un must, ovvero con la Polvere di Perla, CLICCANDO QUA scoprirete un prodotto di cui non potrete più fare a meno.
  3. NON APPLICATE il fondotinta specifico per la pelle mista su TUTTO il viso. E’ un errore comune che fate in tante purtroppo. Dovete però sapere che un fondotinta studiato per tale tipo di inestetismo avrà un’azione seboregolatrice e opacizzante e di conseguenza tenderà a seccare la pelle del viso dove non è oleosa, andando ad intaccare il naturale film idrolipidico. Applicatelo solo sulla Zona T, mentre sul resto utilizzate un classico correttore oppure un altro fondotinta specifico. Infatti la pelle mista convive beatamente con quella secca oppure normale o sensibile. Della serie, mai una gioia!
  4. In borsa non devono mancare le Blotting Paper per un ritocco last second. Le immancabili salviette assorbenti Oil-Control permettono al make-up di durare molto di più. Le migliori? io mi trovo molto bene con quelle di NYX al Te’ Verde o al Tea Tree, che oltre ad opacizzare, disinfettano e rinfrescano. Durante il giorno, oltre a tamponare la pelle con le blotting, prendete l’abitudine di spruzzate sul viso la nostra amata Acqua Termale: andrà a rinfrescare immediatamente il vostro make-up. Ci sono delle bellissime mini size da tenere in borsa, non preoccupatevi.
  5. Se la pelle è grassa, lo è anche la palpebra! D’obbligo l’utilizzo di un Primer e successivamente via libera agli ombretti in polvere long lasting. Aboliti invece ombretti particolarmente pesanti, cremosi e ricchi di oli che tenderebbero a migrare nonostante il primer nelle pieghe dell’occhio.

Questo è tutto ragazze, spero davvero che l’articolo vi sia piaciuto! Fatemi sapere come sempre le vostre opinioni che per me sono davvero molto importanti. Alla prossima!

SETARE'

Vai al Sito

23 risposte a “Setaré – Nuova Linea Purify”

  1. Fefina5 Fefina5 ha detto:

    Questa linea mi incuriosice un sacco avendo la pelle mista, poi dopo aver letto l’articolo ancora di più <3
    Grazie anche per i consigli, articolo davvero esauriente 😉

  2. Simona Sergi Simona Sergi ha detto:

    Ho acquistato la mousse detergente e la crema siero per me e mio marito e ci stiamo trovando benissimo. Io pelle asfittica, lui grassa. Il detergente è una mousse soffice, la sensazione che provo quando lo massaggio è quella di avere sul viso una cremina leggera e schiumosa, lascia una sensazione di pelle asciutta ma che non tira e non si arrossa, fondamentale per me. La crema siero mantiene le sue promesse: il viso non si lucida, l’effetto matte dura per tutto il giorno. Su mio marito gli effetti sono ancora più visibili perché elimina completamente quell’effetto unto tipico della pelle grassa.
    Il risultato è effettivamente quello di una pelle non solo pulita e delicatamente idratata ma soprattutto “purificata”

  3. Federica Priamo Federica Priamo ha detto:

    Curiosa di provare qualcosa di questa linea! 😌

  4. Beatris Beatris ha detto:

    Grazie per questa recensione😍 non vedo l’ora di provare la mousse❤️

  5. Eleonora Boscarino Eleonora Boscarino ha detto:

    Questa linea mi ha incuriosito molto ma soprattutto mi piace tanto il modo in cui ‘curi’ l’articolo. Ho fatto subito lo screen shot della maschera al cetriolo 😊
    Grazie dei consigli

  6. Roberta Giacomini Roberta Giacomini ha detto:

    Non ho mai provato nulla di Setare’ questa è la volta buona! Acqua di repole un must have pe la pelle mista

  7. Elenalice Elenalice ha detto:

    Già curiosa di provare la maschera e la mousse. …ho detto tutto!

  8. Chiara Fibbi Chiara Fibbi ha detto:

    Ho scoperto questa linea proprio in fiera e, nonostante non sia la linea adatta al mio tipo di pelle, mi è piaciuta molto la combinazione di originali attivi scelti. Come sempre setarè colpisce per completezza e particolarità di formulazioni, ad oggi tutte le referenze che ho provato non mi hanno delusa, e nonostante non abbia una pelle grassa o impura, penso comunque che proverò la maschera esfoliante di cui mi ha conquistato la profumazione e la granulometria scelta.

  9. Stefania bruni Stefania bruni ha detto:

    Grazie Elena per questo articolo molto dettagliato. Sicuramente proverò la Crema Siero Mattificante
    E sopratutto grazie per le 5 “dritte”!!!!
    Applicare due diversi fondotinta a seconda delle zone non ci avevo mai pensato. Ottima idea!
    Sei sempre una grande fonte d’ispirazione😘

  10. Valeria Morelli Valeria Morelli ha detto:

    Bellissimo articolo Elena, complimenti!! è esattamente la mia tipologia di pelle e devo dire che è molto stressante starci dietro, perché non riesco mai a tenere a bada del tutto le impurità purtroppo. Grazie per tutti i consigli e le spiegazioni! I prodotti presentati sono davvero interessanti, spero di riuscire a provare qualcosa prima o poi ❤

  11. Roberta Iorio Roberta Iorio ha detto:

    Questi prodotti mi ispirano moltissimo! Avendo la pelle mista é sempre problematico trovarne di adatti a me.
    I tuoi articoli sono sempre ricchi e dettagliati, é un piacere leggerli!

  12. Silvia D'Ariano Silvia D'Ariano ha detto:

    Elena questo articolo è una bomba!!! È una guida completa per me che ho la pelle mista… grazie! ❤

  13. Lunika Lunika ha detto:

    Belli questi prodotti ed é bellissimo anche il pack a mio parere, quel colore da proprio l’idea di qualcosa di.pulito e puro !!!

  14. Fedi Tamponi Fedi Tamponi ha detto:

    Articolo bellissimo, apprezzo tanto che non ti limiti a parlare dei prodotti ma parli anche di come trattare un certo tipo di pelle/capello/ecc. Una crema da sola non fa granchè, se tutto il resto è sbagliato! Io ho notato un drastico miglioramento della pelle quando ho finalmente imparato a struccarmi sempre e a lavarmi il viso mattina e sera (avrei voluto capirlo prima, mi sarei risparmiata un’adolescenza di complessi!), e anche l’alimentazione fa davvero la differenza.
    Comunque, questa è una linea che mi interessa da quando ho visto le prime foto, ho intenzione di prenderla tutta. Non avevo capito che la crema si potesse usare anche la sera, tanto meglio!

  15. FabiBerto FabiBerto ha detto:

    Non ho mai provato nulla di questo marchio e mi incuriosisce molto questa linea! Sopratutto la maschera per il viso!
    Come sempre l’articolo è completo di tutto e mi piace molto il fatto che non viene solo presentato il prodotto ma spiegato come prendersi cura di quel tipo di pelle! 👏🏻

  16. Ruffina Violante Ruffina Violante ha detto:

    Toh la crema che farebbe al caso mio…è inutile sperare di trovare qualche prodottino di questi nel calendario???😂😂😂ok ok li ho appena segnati,per la prox promo…💸👍🏻

  17. Francy_vi Francy_vi ha detto:

    Adoro il fatto che i tuoi articoli di recensione di un prodotto o di una linea di prodotti non contengano soltanto le tue opinioni sui prodotti ma anche degli importanti consigli sullo stile di vita e su rimedi da poter tranquillamente riprodurre a casa. Bellissima recensione! Sono d’accodo con te sul fatto che la pelle grassa sia una delle più bistrattate. Io, da portatrice di pelle mista, sono molto curiosa di provare questa linea.

  18. Sailortappo Sailortappo ha detto:

    Ho provato per la prima volta i prodotti setarè grazie al calendario dell’avvento dello scorso anno…. mi piace davvero molto! Ho apprezzato moltissimo i loro prodotti!

  19. Vittoria Musso Vittoria Musso ha detto:

    Appena finito di leggere molto interessante… spieghi in maniera chiara cosa fare e cosa no… questi nuovi prodotti mi incuriosiscono
    Vorrei provare siero e maschera perché come mousse detergente mi trovo bene con natura siberica

  20. Alessia Be Alessia Be ha detto:

    Al SANA mi sono innamorata anche io della nuova linea di Setaré, proverò sicuramente la più prest la maschera 😍 Anche il detegente mi ispira molto, ma, avendo impostato una routine con il dispostivo di pulizia elettrico, non so se può essere usato in combinazione senza essere troppo aggressivo 🙈

  21. Marta Ghirardi Marta Ghirardi ha detto:

    Una recensione super dettagliata e veramente molto interessante! Al Sana sono rimasta colpita da questa linea davvero molto promettente. Ho alcuni campioncini che non vedo l’ora di provare! 😊 Grazie Elena! Bravissima ❤

  22. Selene Cardone Selene Cardone ha detto:

    Questa nuova linea mi ha incuriosita molto e spero di provarla presto.

  23. Ilsola76 Ilsola76 ha detto:

    Di Setaré ho provato solo il contorno occhi e mi è piaciuto tantissimo. Avendo io pelle mista, dovrò provare anche questa novità. Articolo come sempre molto molto interessante.

Lascia un commento