Accessori Viso Cura del Viso Panasonic Trattamenti specifici Viso VanitySpaceBlog

Sauna Viso Panasonic – Il segreto per una pelle perfetta!

Buongiorno ragazze e bentornate sul Blog. Alcuni giorni fa ho girato un video dedicato alla Green K-Beauty in cui vi ho fatto scoprire il meraviglioso mondo della Skincare Koreana. Oggi, grazie alla collaborazione con Panasonic, posso presentarvi dunque un trattamento naturale per ottenere una pelle distesa e luminosa, ma soprattutto molto idratata. Sto parlando di un rituale che sta spopolando in Korea e Giappone già da diverso tempo, la Sauna Facciale con tecnologia nano-ionica facente parte della gamma Japanese Rituals che trae appunto ispirazione dai quotidiani rituali di bellezza delle donne nipponiche, rinomate per la levigatezza e bellezza del loro incarnato.

Lo stile di vita frenetico, l’aria condizionata in ufficio o cattive abitudini alimentari spesso non ci permettono di avere l’aspetto impeccabile che tanto desideriamo. Non possiamo di certo fermare il tempo ragazze, ma di sicuro possiamo rallentare l’invecchiamento grazie all’ausilio di prodotti di ultima generazione.

La fumigazione ragazze è un metodo conosciuto fin dai tempi antichi, bastava un recipiente capiente, dell’acqua calda, un asciugamano, qualche olio essenziale e il gioco era fatto. Il calore umido diffuso è da sempre utilizzato per pulire la pelle dalle impurità, decontrarre i muscoli del viso, ridurre le microlinee, idratare ma soprattutto stimolare la microcircolazione.

Il meccanismo di azione è molto semplice, il caldo apre i pori e fa sudare la nostra pelle che in questo modo elimina tutte le tossine accumulate, le polveri sottili generate dall’inquinamento atmosferico, la polvere e tutti i residui del make-up.

La Sauna che ho ricevuto è diversa da tutte quelle che avete provato fino ad ora perché di ultima generazione e basata sulla tecnologia nanoionica, in grado di generare particelle di vapore 18.000 mila volte più piccole di quelle normali. Le nanoparticelle, come si può intuire dalla parola, hanno una dimensione ridotta e sono in grado di penetrare più a fondo negli strati cutanei idratando la pelle in modo delicato e naturale (livelli di idratazione della pelle fino al 130% in otto settimane).

Quali sono i benefici del vapore ma soprattutto del calore?

Quando la pelle viene scaldata con le nanoparticelle di vapore, i livelli di proteine aumentano, soprattutto accresce il livello di HSP (Heat Shock Protein – proteina da shock termico). Questo fenomeno contribuisce a stimolare la produzione di collagene negli strati della pelle, migliorandone elasticità e uniformità. Tutto ciò si traduce con un effetto anti-age delicatamente naturale. Vediamo meglio insieme questo passaggio fondamentale.

Con il passare degli anni il nostro viso va incontro ad una diminuzione di tonicità ed elasticità a causa dell’indebolimento dei legami tra i nostri tessuti e il collagene. La denaturazione, ovvero il fenomeno chimico che modifica i legami originari di una particolare proteina del collagene, innescata grazie all’aumento della temperatura, da vita ad un’immediato effetto di contrazione/distensione che rimette in moto l’elasticità originaria, obbligando i tessuti a produrre nuovo collagene di Tipo I.

L’effetto dunque, è quello di un vero e proprio lifting naturale basato sulle reazioni chimiche che permettono in breve tempo di tonificare la pelle e ridonarle elasticità e lucentezza.

Grazie agli studi condotti da Panasonic su un campione di 32 donne caucasiche con un’età compresa tra 35 e 49 anni, dopo 8 settimane di utilizzo la pelle risulta decisamente distesa con un aumento dell’elasticità. Ma non solo, le rughe profonde vengono ridotte del 19%!

RITUALE DI UTILIZZO

Io non vi consiglio un utilizzo quotidiano, anzi. A mio avviso effettuare il “bagno di vapore” una volta alla settimana, preferibilmente di sera, è l’ideale per ritrovare una pelle pulita, sana ed un colorito uniforme e luminoso. Un trattamento che considero senza ombra di dubbio un vero e proprio momento cocooning con risultati davvero soddisfacenti anche in termini di relax oltre che di bellezza.

Se seguite la routine coreana inserite questo step subito dopo la detersione a contrasto.

IMPORTANTE: Usate solo acqua distillata o purificata, no acqua minerale, acqua del rubinetto, acqua di fonte, acqua alcalina ionizzata, acqua fisiologica e leggermente acida perché ciò potrebbe ridurre notevolmente la durata dell’apparecchio. Inoltre non dovete aggiungere nulla, tipo oli essenziali  o lozioni. Durante la fumigazione mantenete una distanza di ALMENO 20 cm.

La durata del rituale con la Sauna Facciale Panasonic è determinata dalla quantità di acqua inserita nel serbatoio. E’ disponibile un’idratazione completa da 12 minuti, un’idratazione da 6 minuti oppure da 3. Abbiamo tutte pelli diverse le une dalle altre quindi vi consiglio di determinare con esattezza per quanto esporvi al vapore.

  • Pelle grassa – riduzione dei pori ed eliminazione dell’eccesso di sebo. Grana levigata ed eliminazione dei comedoni – 12 minuti; imperfezioni della pelle ridotte di circa il 42%.
  • Pelle sensibile – azione lenitiva del vapore ed idratazione. Ridurre però il tempo di posa a 3 minuti soltanto;
  • Pelle secca – la fumigazione regalerà un’intensa idratazione. Scegliendo poi la crema giusta proteggerete il vostro film idrolipidico trattenendo così l’idratazione ottenuta. 6 minuti;
  • Pelle con couperose e rosacea – sconsiglio l’utilizzo;

Beauty Tip: dopo il vostro rituale il viso sarà completamente pulito. Vi consiglio di approfittare della pelle estremamente rilassata e dei muscoli decontratturati, per applicare una sheet mask oppure la maschera che solitamente utilizzate, specifica per i problemi che presenta la vostra epidermide. I benefici saranno nettamente superiori. Il vapore aumenta la micro-circolazione ed apre i pori permettendo ai trattamenti successivi di essere ancora più performanti.

Che dire ragazze? sono assolutamente entusiasta. Nel gruppo vi ho parlato spesso dei benefici derivanti da tale metodica ed oggi sono estremamente soddisfatta di aver avuto la possibilità di provare questo piccolo gioiellino. Possiamo finalmente dire addio alla classica sauna casalinga dove non siamo assolutamente in grado regolare la temperatura ed anche il vapore non raggiunge le stesse condizioni favorevoli. Infine è estremamente compatta, facile da riporre senza che si crei un ingombro eccessivo.

Vale il prezzo richiesto? a mio avviso si, senza ombra di dubbio. Se siete solite effettuare i “bagni di vapore” e quindi ben a conoscenza dei loro benefici, noterete immediatamente la differenza tra il vapore homemade e quello ottenuto mediante tecnologia nano-ionica, ma soprattutto vi renderete conto di ciò dai risultati ottenuti: pelle nettamente idratata, completamente detossinata, distesa e luminosa come non mai.

La gamma Japanese Rituals di Panasonic comprende altri due prodotti molto interessanti, che vi consiglio di visionare sul sito ufficiale:

  • Spazzola detergente con micro-schiuma 3 in 1 EH-XC10 – CLICCA QUA;
  • Attivatore di giovinezza a micro-corrente 3 in 1 EH-XT20 – CLICCA QUA;

Spazzola detergente con micro-schiuma 3 in 1 EH-XC10

Attivatore a micro-corrente 3 in 1 EH-XT20

Spero che l’articolo vi sia piaciuto e che possa esservi utile per un eventuale acquisto. Se avete domande o dubbi, sono a vostra disposizione. Alla prossima!

SPECIFICHE TECNICHE

  • Denominazione: Sauna facciale EH-XS01 – Japanese Rituals
  • Produttore: Panasonic
  • Tipo di Vapore: Nanoparticelle ioniche
  • Consumo energetico: 290 W
  • Tensione: 220-240 V CA
  • Dimensioni corpo (LxAxP): 10,4 cm x 16,3 cm x 14,8 cm
  • Peso: circa 700 g (solo corpo)
  • Velocità di emissione del Vapore: 6 mL/minuto
  • Temperatura del Vapore: 40 °C (a una distanza di circa 20 cm dal bordo dell’ugello)
  • Prezzo: 169.99 euro
  • Dove acquistare: sul sito di Panasonic CLICCANDO QUA.

PANASONIC

Vai al Sito

9 risposte a “Sauna Viso Panasonic – Il segreto per una pelle perfetta!”

  1. Roberta Iorio Roberta Iorio ha detto:

    Deve essere davvero molto utile! Peccato per il prezzo inaccessibile per me al momento però… prima o poi mi farò questo regalo!

  2. Marta Pinca Marta Pinca ha detto:

    Questo mi ispira tantissimo!! Io poi, che ho problemi con le impurità, ne ho proprio bisogno ❤ Prima o poi sarà mio 😈
    Grazie come sempre per le recensioni 🔝

  3. Angi Kiss Angi Kiss ha detto:

    Woow! Capita proprio al momento giusto questo articolo! Prendo nota ❤

  4. Susanna Puopolo Susanna Puopolo ha detto:

    Coccole assicurate a casa! Come sempre un articolo di una chiarezza massima ed utile oltremodo. Ormai non mi limito a leggere, prendo anche appunti!

  5. Rita Gasparini Rita Gasparini ha detto:

    Che meraviglia! Ho visto che usano la sauna anche da vaporizzare durante la posa delle maschere in crema…ha senso?
    Ma usarla durante la detersione del viso in combo con Foreo può rovinare la pelle?

  6. Rossella Marzullo Rossella Marzullo ha detto:

    Leggere le tue recensioni é sempre un piacere,tutto molto esaustivo. Mi intriga davvero tanto la sauna facciale, peccato per il prezzo un po’Altino per me, però capisco che come hai detto tu li vale tutti. Chissà magari più in là riesco a prenderla. 😘

  7. Cristina Casucci Cristina Casucci ha detto:

    Wow!!! Per me per il momento il prezzo è un po’ proibitivo, quindi ne prenderò una un po’ più economica.. però cavoli che sogno!

  8. ValentinaLandi ValentinaLandi ha detto:

    mi sono rilassata solo a leggere tutte queste meravigliose informazioni e pensavo solo a quanto mi potrebbe servire per una come me che ha paura delle rughe a 23 anni ahahah. Quando troverò n lavoro sarà da acquistare ma per il momento non posso 🙁
    E la mia wishlist cresce sempre di più

Lascia un commento