Cura del Corpo Deodoranti Radici Toscane Review VanitySpaceBlog

Radici Toscane – Deo Peregrino e Verberino

radici toscane deo

RADICI TOSCANE è una giovane azienda Made in Italy, 100% toscana, che ha formulato il “deodorante che funziona davvero” a base di bicarbonato ed oli essenziali.

I deodoranti in crema Radici Toscane hanno pochi e semplici ingredienti naturali, solo quelli che servono realmente: amido di riso, burro di karité, olio di cocco, burro di cacao, olio di mandorle, bicarbonato ed oli essenziali.

Come sono nati Deo Peregrino e Deo Verberino? Il proprietario ci racconta questa storia:

Questi deodoranti naturali nascono due anni fa, quando ero stanco di comprare il solito deodorante di “ultima generazione” per poi rimanere sempre fregato.

Infatti per quanto incredibile fosse la promessa del deo (48h di durata? Wow!) poi alla fine arrivavo a fine serata e, diciamocelo, puzzavo.

Così quando un mio amico mi disse che usava il bicarbonato (si, quello che si usa in cucina), lo presi quasi in giro. Documentandomi, vidi che molti lo usavano con successo.

Partendo da spunti online creai una prima crema deodorante con oli essenziali. La consistenza era da perfezionare, ma quando la provai rimasi sbalordito.

Riuscivo per la prima volta ad arrivare a fine serata senza rimettermi il deodorante, senza odori strani, nulla.

E la cosa più bella era che era naturale.

Da quel giorno sono passati

* 2 anni

* 38 amici che hanno provato il deo in ogni situazione possibile

* decine di prove

E alla fine oggi posso dire che questi due deodoranti naturali esistono, hanno un nome e sono alla portata di tutti.

Presentazione splendida non credete? Ma passiamo ai nostri Deo…

Perché a base di bicarbonato?

BICARBONATO DI SODIO – CONTRASTA l’acidità e i cattivi odori, grazie alla sua natura leggermente basica che regola il ph delle superfici in cui è utilizzato, inoltre, punto molto importante: non è antitraspirante.

Perché il Bicarbonato funziona come deodorante? Semplice, perché agisce sulla flora batterica che causa i cattivi odori.

Vediamo insieme le due versioni proposte da Radici Toscane:

DEO PEREGRINO:

Deo Peregrino è un deodorante in crema 100% naturale a base di bicarbonato ed arricchito con un potente e complesso mix di oli essenziali che ne garantiscono l’efficacia

Formulato solo con ingredienti buoni e naturali, senza sali d’alluminio, parabeni o alcool

DEO PEREGRINO, l’originale, dal profumo neutro.

INCI: Sodium Bicarbonate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Oryza Sativa Starch, Butyrospermum Parkii Butter, Cocos Nucifera Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Helianthus Annuus Seed Oil, Theobroma Cacao Seed Butter, Lavandula Hybrida Oil, Salvia Sclarea Flower Oil, Arnica Montana Flower Extract, Mentha Arvensis Leaf Oil, Citrus Limon Fruit Oil, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil, Tocopherol, Citral, Citronellol, Geraniol, Limonene, Linalool

Oli essenziali contenuti:

* Tea Tree, antibatterico, pulisce la pelle, antibiotico, disinfettante e cicatrizzante

* Lavanda, profumo inconfondibile, tiene la pelle morbida e la protegge

* Menta, rinfresca, è un antibatterico e antinfiammatorio

* Limone, pulisce la pelle a fondo e dà profumo

* Salvia, aiuta a controllare la sudorazione e combatte il cattivo odore

* Amido di riso, per addensare il prodotto e assorbire il sudore di troppo.

Azione nutriente grazie all’olio di mandorle dolci, burro di karitè, olio di cocco, olio di girasole, burro di cacao.

L’arnica montana favorisce l’ossigenazione dei tessuti e aiuta nell’eliminazione delle scorie, regalandoti una sensazione igienica che dura a lungo. La sensazione di freschezza e pulizia che regala è eccezionale.

DEO VERBERINO:

Questo deodorante invece, ha uno squisito profumo di Verbena e limone.

INCI: Sodium Bicarbonate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Oryza Sativa Starch, Butyrospermum Parkii Butter, Cocos Nucifera Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Helianthus Annuus Seed Oil, Theobroma Cacao Seed Butter, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Citrus Limon Fruit Oil, Verbena Officinalis Leaf Rectified Oil, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil, Tocopherol, Citral, Citronellol, Geraniol, Limonene, Linalool

Oli essenziali contenuti:

* Verbena, antisettica, antinfiammatoria, profumatissima

* Tea Tree, antibatterico, pulisce la pelle, antibiotico, disinfettante e cicatrizzante

* Limone, pulisce la pelle a fondo e dà profumo

* Amido di riso, per addensare il prodotto e assorbire il sudore di troppo

Avremo sempre un’azione nutriente perché contiene gli stessi oli del Deo Peregrino.

Inoltre contiene Aloe, quindi azione lenitiva, rinfrescante e antinfiammatoria.

Questi Deo hanno permesso alle persone di:

* Camminare sotto il sole d’agosto per 30 chilometri nella via Francigena ed arrivare freschi all’ostello

* Svegliarsi alle 5 per andare da Firenze a Milano, sostenere una presentazione stressante, tornare a casa e dopo cena salire sul palco a recitare (fino alle 23)

* Festeggiare nelle ramblas di Barcellona con 37 gradi

* Correre su e giù per un bar tutto il giorno

* Allenarsi al corso di Boxe o di Ashtanga yoga e arrivare a fine lezione senza odori sgradevoli

COSA NE PENSO?

Prima di tutto vi dico cosa uso io. Ho sempre utilizzato i Deo Schmidt’s. In barattolo con spatolina. Mi piacciono molto, ho fatto anche una recensione che trovate qua – LINK

L’unico neo che avevo trovato in quei deodoranti era la consistenza abbastanza dura. Questi deo invece sono morbidi e spalmabili. Si assorbono subito e non lasciano nessun tipo traccia. Molto delicati, risultano ideali anche per la pelle più esigente.

Durano? Si. Decisamente si. Sono davvero performanti e promettono ciò che mantengono. Pelle pulita e profumata per ore anche sotto sforzo.

Confezione: Barattolino da 50 gr

Prezzo: 7 euro

Senza: sali di alluminio, alcool e parabeni

Dove comprarli: www.biobalu.com

Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Valeria MorelliValeria Morelli ha detto:

    Io utilizzo il Peregrino e con lui ho trovato la pace! Durante una normale giornata, mi dura tutto il giorno, mantenendomi profumata e fresca. Se ho una giornata particolarmente frenetica, mi basta solo riapplicarlo, dopo essermi rinfrescata. Ha una profumazione molto delicata e fresca data dagli oli essenziali, non è assolutamente pungente né persistente (io infatti preferisco i deodoranti senza profumo). Mi trovo benissimo anche con la formulazione in crema (pensavo che mi avrebbe dato noia e invece..) e non sporca assolutamente i vestiti. La confezione dura tantissimo! Ne scaldo una piccola quantità tra le mani e poi applico, così il bicarbonato non mi irrita la pelle. é davvero un prodotto meraviglioso!

  2. barbara grecobarbara greco ha detto:

    Questi deodoranti sono veramente validi, inoltre se dosati correttamente durano davvero tanto. Io li altreno con il bicarbon pasta di fitocose che è imbattibile in estate! sono leggermente granulosi ma personalmente non crea alcun fastidio. Provateli!

  3. Emilia PileriEmilia Pileri ha detto:

    Credevo di aver gia scritto la mia opinione su questo prodotto ma ricordavo male e provvedo subito. Ho deciso mesi fa di voler provare dei deodoranti privi di alluminio,parabeni etc. L'ho fatto per la mia salute. Ovviamente non sapevo quale prodotto provare come primo approcio al bio e abituata alla comodità dei deodoranti commerciali in spray ad esempio ero terrorizzata all'idea di provare un prodotto in pasta.. e se poi non dura? Sarà scomodo? Che odore avrà? Ecco le mie domande. Ho voluto come sempre affidarmi ad Elena e quando lei consigliava i deo radici toscane ho deciso di provare loro per prima. Ebbene si..non sono rimasta delusa ma sono rimasta totalmente affascinata dal profumo,capacità,texture e durata di questi prodotti. Durano, per lo meno su di me, anche 24 ore. Sono stati una piacevole scoperta e il prodotto in pasta non è affatto spiacevole da usare . Io li amo follemente e sono doventati i miei deo preferiti e prediletti. Scelta salutare ed etica! Grazie ad Elena per avermeli fatti scoprire? Sono favolosi ?

  4. MichelaMichela ha detto:

    Deo verberino Lo uso da un mese. Siamo a maggio e qui a roma fa già caldo o per lo meno per me che odio il caldo gia sudo molto. Come lo uso? Più volte al giorno. Ovviamente non ha una durata pazzesca fa riapplicato nel corso della giornata per me basta rinfrescarsi con delle salviette umide, proprio per questo preferirei la versione stick però mi accontento. Le ascelle sono una parte delicatissima del corpo soprattutto per me che soffro di linfonodi, da quando uso questo prodotto non ho più avuto questo problema. Spero di essere utile a qualcuna di voi.

  5. Eleonora EspertiEleonora Esperti ha detto:

    Ho provato verberino per circa un mese (e considerate che abito al Sud, qui fa già caldino). Devo dire che provenendo da deodoranti non bio all'inizio ero abbastanza scettica, e invece sono rimasta piacevolmente colpita: sensazione di fresco e anche duratura nel tempo! Certo, se sudate tanto o capita una giornata particolarmente afosa bisogna tamponare la situazione e riapplicare, ma credo che questo valga per tutti i prodotti, sia bio che non. Gli unici consigli che mi sento di dare sono i seguenti: 1)applicare poco prodotto, sia perché ne basta davvero poco, sia perché altrimenti non si assorbe completamente e macchia i vestiti 2)chi come me ha pelle sensibile e fa la ceretta sotto le ascelle deve evitare l'applicazione per 2-3 giorni Per il resto LO ADORO!!!

  6. nilodimonilodimo ha detto:

    è il primo deodorante bio che dura tanto e poi, con quel profumo....ottimo ottimo ottimo. consigliatissimo.

  7. lovemakeuppblovemakeuppb ha detto:

    Acquistato il deo peregrino. Lo trovo eccezionale. Profumazione gradevole, ma soprattutto la durata è eccezionale. Sto provando diversi deo bio e fin'ora li batte tutti. Con questo secondo me si va sul sicuro. Prisca

  8. raffaellaforameraffaellaforame ha detto:

    Che dire, favolosi, metto il deodorante al mattino e sono a posto tutto il giorno, il mio preferito è verberino ha una nota fresca molto piacevole, è cremoso e facile da applicare promosso

  9. robbinarobbina ha detto:

    Credo sia il miglior deodorante bio, ho verberino e mi piace molto come profumazione, al limone, fresco e delicato.

  10. simo.v81simo.v81 ha detto:

    Acquistato anche questo nella profumazione Deo peregrino e devo dire che è ottimo! È piacevolmente delicatamente profumato, consistenza morbida che permette di spalmarlo senza irritare la pelle. La sudorazione risulta più contenuta e non si sviluppano i cattivi odori, anzi la pelle resta liscia e profumata! Ottimo prodotto!

  11. Anche questo fa parte del mio ultimo ordine, lo sto usando da soli due giorni e, per ora, lo reputo molto buono. Ha un profumo davvero delicato e non mi accordo nemmeno di averlo su. Confido in una lunga relazione tra di noi.

Lascia un commento