Cura del Viso VanitySpaceBlog

PuraVida Bio – Maschera Viso Anti-pollution

Buongiorno ragazze e bentornate sul Blog. Oggi parliamo di PURAVIDA BIO un’azienda italiana tutta al femminile che amo in maniera particolare e che ritengo sia una delle nostre eccellenze in ambito Biologico, con un compartimento ricerca e sviluppo davvero all’avanguardia. Nello specifico, oggi, conoscerete la Maschera Viso Antipollution. In assoluto uno dei miei must viso.

04

CHI E’ PURAVIDA BIO

PuraVida Bio è nata nel 2002 ed è una delle prime, se non la prima, azienda italiana a certificare BIO la propria linea di cosmesi. Anima di PuraVida Bio sono Eugenia formulatrice e socia insieme alla sorella Francesca dell’azienda di San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna.

Tutti gli ingredienti utilizzati all’interno dei prodotti di PuraVida Bio sono forniti da ALCE NERO. Alce Nero è il marchio di oltre 1000 produttori che hanno scelto di coltivare solo secondo il metodo dell’agricoltura biologica: rispettando la terra e rifiutando l’uso di sostanze chimiche, producendo, da oltre 30 anni, cibi genuini, buoni e sani.

Riso, fagiolo, farro, caffè. Limone, grano e miele. Per non per parlare delle virtù del pomodoro di cui vi ho parlato nella diretta del mio ultimo evento.

Materie prime semplici, che arrivano dalla nostra terra, associate finalmente ad una vera e propria innovazione. Grazie ad una serie di biotecnologie è possibile estrarre e potenziare i principi antiossidanti e rivitalizzanti dei prodotti per utilizzarli sotto forma di lisati vegetali all’interno di creme e sieri. Il tutto grazie ad un procedimento di fermentazione naturale, non forzato, chiamato Elisione. Procedimento del tutto naturale senza l’aggiunta di sostanze chimiche di origine aromatica, policiclica o eterociclica.

I LISATI ottenuti sono altamente biodisponibili, assorbili ed estremamente dermocompatibili.

Oltre ai LISATI il filo conduttore di tutta la linea è l’ESTRATTO DI POMODORO maturo ALCE NERO, ottenuto mediante procedimento enzimatico chiamato C.A.M ovvero CAROTENOIDI ACQUOSI MICRODISPERSI. Questo procedimento brevettato è stato sviluppato presso i laboratori di Chimica Industriale e dei Materiali dell’Università di Bologna ed unisce la BIOLIQUEFAZIONE alla MICRODISPERSIONE.

  • La BIOLIQUEFAZIONE come vi avevo già spiegato in un video, lavora per diluizione e non per estrazione. Dovete immaginare una serie di enzimi che trasformano (ovviamente senza solventi o sostanze di sintesi) la sostanza molecolare di interesse, permettendoci di recuperare molto più “attivo”, soprattutto senza alterarlo o distruggerlo. Alla fine del processo è stato ottenuto un fitocomplesso con basso peso molecolare, quindi estremamente biodisponibile. Biodisponibilità che allo stato originario non avremmo mai avuto.
  • La MICRODISPERSIONE altro non è che la dispersione dell’attivo nella sua stessa acqua di estrazione.

licopenepomodori2

Il LICOPENE così ottenuto, considerato un potentissimo antiossidante, lavora per ridurre la carica dei radicali liberi, molto di più rispetto alla classica VITAMINA E che esplica la sua azione nell’arco di 7/8 ore. Il LICOPENE già dopo 3 minuti dall’applicazione, secondo studi in vivo, riduce della metà i radicali liberi* presenti. Di conseguenza la sua azione protettiva nei confronti dei fibroblasti lo rende un attivo antiossidante ed anti-age per eccellenza.

Ma non solo. E’ anche un potente ANTI-POLLUTION ovvero ANTI-INQUINAMENTO.

* COSA SONO I RADICALI LIBERI?

I radicali liberi, sono prodotti di scarto che si formano naturalmente nelle nostre cellule in seguito a processi metabolici di ossidazione. Il nostro corpo è una macchina perfetta e normalmente riesce a mantenere un equilibrio  fra PRODUZIONE e SMALTIMENTO dei radicali liberi. Quando però questo equilibrio si rompe, lo STRESS OSSIDATIVO che ne deriva, non fa altro che accelerare il fisiologico processo di invecchiamento.

Oltre a questo dobbiamo porre attenzione anche alla GLICAZIONE responsabile del degrado del collagene e dell’elastina con una conseguente rigidità del tessuto connettivo. Questo processo insieme all’ossidazione è una delle principali cause del nostro invecchiamento.

Quindi ricordatevi sempre di avere uno stile di vita sano, non prendete il sole senza protezione, non fumate, prestate attenzione ad ansia e stress ed ovviamente utilizzate prodotti con attivi antiossidanti e antiglicazione.

Vediamo ora insieme la MASCHERA VISO ANTIPOLLUTION di PuraVida Bio.

foto-03

Un vero elisir per la pelle. Profondamente idratante e antiossidante grazie al licopene del pomodoro combinato con gli estratti di bacche di goji e uva rossa che proteggono la pelle dallo smog e dai radicali liberi causa dell’invecchiamento da photo-ageing. L’estratto di mirtillo idrata e protegge anche le pelli più sensibili o con presenza di couperose. L’argilla rossa depura la pelle, adsorbendo le impurità anche in presenza di manifestazioni acneiche.

INCI: aqua [water], polyglyceryl-4 caprate, sodium lactate, sorbitol, sodium hyaluronate, vaccinium myrtillus (myrtle) fruit juice (**), vitis vinifera (grape) fruit extract (*), lycium barbarum fruit extract (*), hydrolyzed tomato skin (**), phenethyl alcohol, parfum [fragrance], xanthan gum, argilla [magnesium aluminum silicate], ceratonia siliqua seed extract, ethylhexylglycerin, kaolin, citric acid, montmorillonite, sodium benzoate, potassium sorbate, mica.
** da agricoltori bio Alce Nero
* da agricoltura biologica

ATTIVI PRINCIPALI

Acido Ialuronico: grazie alla sua capacità di legare acqua ne impedisce l’eccessiva evaporazione attraverso i pori, anche negli ambienti più secchi.

Nettare di Mirtillo: Tipico frutto del sottobosco montano che ben conosco. Le sue proprietà sono note fin dai tempi antichi. Grazie al suo contenuto di vitamina A, C, B (in particolare B1, B2 e B3) e sali minerali in cosmesi è utilizzato per le sue proprietà antiossidanti in grado di inibire la formazione di radicali liberi.

mirtillonero2

Bioliquefatto enzimatico di bucce di pomodoro: ricco di licopene, antisossidante e antipollution.

pomodorilicopene2

Estratto di bacche di GOJI: utilizzate da secoli nella medicina cinese, vengono considerate come elisir di lunga vita. Grazie alle vitamine antiossidanti come la Vitamina A e la Vitamina C e i carotenoidi come la Zeaxantina, proteggono la pelle dall’azione lesiva dei radicali liberi.

goji2

Estratto di uva rossa: attivo ricco di antiossidanti e sali minerali ma soprattutto Resveratrolo, una molecola capace di agire contro i radicali liberi per proteggere la pelle dalle radiazioni UV. In sinergia con le Vitamine A, C ed E, calma le infiammazioni della pelle e stimola la produzione di collagene.

Argilla rossa: argilla dalla tipica colorazione dovuta alla presenza di ferro rosso trivalente e per l’assenza di alluminio. In cosmesi viene utilizzata per la cura della pelle grassa, delicata e sensibile. Ammorbidisce e purifica, ottima anti-age.

argillarossa2

Miscela di gomme naturali xantana e ceratonia siliqua: aiutano a trattenere sulla pelle l’umidità dell’aria anche quando presente in bassa concentrazione.

RITUALE DI APPLICAZIONE

maschere

Stendere preferibilmente alla sera un leggero strato su viso e collo, evitando il contatto con gli occhi. Lasciare che la pelle assorba i principi attivi per almeno 10 minuti. Eliminare delicatamente il prodotto in eccesso con una velina. È normale sentire la pelle leggermente in tensione.

Vi consiglio di applicare il prodotto con un pennello piatto (setole sintetiche) oppure con una apposita spatolina in silicone. In questo modo tutti i principi attivi verranno assorbiti solo dalla pelle del viso e non dalle dita.

COSA NE PENSO

In una parola? Sublime. Un trattamento che offre un vero e proprio momento di benessere che consiglio davvero a tutte voi.

Questo prodotto è un vero e proprio tesoro vegetale, ricco di antiossidanti, che regala al viso una sferzata di energia. Toglie ogni segno di stanchezza, tonificando e rinfrescando la pelle. Il profumo è delicato e completamente naturale grazie alla presenza di attivi green. A fine trattamento la pelle è luminosa, distesa e levigata.

Assolutamente da provare!

SCHEDA TECNICA

  • Denominazione: Maschera Viso Antipollution
  • Produttore: PuraVida Bio
  • Reperibilità: LIBELLULA BIO
  • Quantità: 75 ml
  • Prezzo: 22 euro
  • Consistenza: Gel, confortevole e fondente
  • Certificazioni: AIAB
  • Stop Animal Testing
  • Gluten Free
  • Prodotto Vegano
  • Nickel Testedinferiore allo 0,05 ppm
  • Profumo 100% naturale
  • Dermatologicamente testata

sfondo20

14 risposte a “PuraVida Bio – Maschera Viso Anti-pollution”

  1. Sabrynet Sabrynet ha detto:

    Ciao 🙂
    Ho comprato questa maschera con l’ultima promo da Libellulabio.
    Volevo sapere indicatiamente ogni quanto è consigliato fare la maschera? Una volta a settimana è poco o potrebbe essere sufficiente?
    Grazie per le tue sempre preziose e precise recensioni :*

  2. Elena Verdolin Elena Verdolin ha detto:

    Ho provato questa maschera stasera dopo un’accurata detersione. Beh, che dire fantastica!! Pelle più luminosa e fresca!! Si stende facilmente e ha un profumo veramente delizioso!!

  3. Raven Sidhe Raven Sidhe ha detto:

    Nonostante io abbia la pelle grassa appena applico questa maschera la pelle se la beve immediatamente, non ho nemmeno bisogno di rimuovere l’eccesso! Una volta a settimana faccio una maschera purificante adatta al mio tipo di pelle (la Problem Solver), però cercavo qualcosa di delicato e idratante da utilizzare in un altro momento della mia routine. Se avete la pelle grassa e avete paura che possa risultare troppo pesante non preoccupatevi, fa decisamente al caso vostro.

  4. Sindhu 1975 Sindhu 1975 ha detto:

    Come sempre una recensione super particolareggiata, appena smaltisco un po’ di maschere viso, questa sarà la prima che comprerò, mi ispira moltissimo questo brand, per fortuna ho un rivenditore sotto casa ??

  5. Francy_vi Francy_vi ha detto:

    Ho conosciuto questa azienda tramite i tuoi video e i tuoi articoli. Con la promozione da Libellulabio ho acquistato la loro mousse purificante, da utilizzare con il Clarisonic. Non appena avrò messo qualcosa da parte, voglio assultamente provare questa maschera! Sembra davvero un prodotto portentoso e poi non ho mai provato una tipologia di cosmetico simile, da lasciare in posa anche tutta la notte.

  6. Emilia Pileri Emilia Pileri ha detto:

    Recensione come sempre ricca di informazioni. Sei un pozzo di scienza ,Elena . ogni qualvolta leggo una tua recensione su un prodotto so già che acquistandolo farà a caso mio . non vedo l’ora di provare questa maschera e tutta la linea puravida . grazie ❣❣❣

  7. Angelica Angelica ha detto:

    Dopo aver letto la tua recensione ho provato un campioncino e ora la voglio prendere. Grazie per farci scoprire queste cose 🙂

  8. elenalice ha detto:

    Citando Alce Nero che conosco mooolto bene,capisco ancor di più il livello di prodotto che ci hai presentato,l’unico mio timore nell’acquistare questa maschera è legato all’inci in cui ci sono anche gli estratti della frutta che presenti in alcune maschere usate,mi hanno portato reazioni piuttosto fastidiose….vedrò se correre il rischio!

  9. parolealventoblog ha detto:

    Sono drogata di maschere, ma una domanda: non va lavata dopo la posa, va solo tamponata con una velina? E dopo posso saltare la crema da notte oppure la posso applicare a distanza di qualche tempo? Grazie!

  10. Daniela79 ha detto:

    Grazie Elena. Come sempre il tuo articolo non tralascia nulla al caso. Questa linea è tutta da scoprire per me… Quindi aspetto con ansia la promo che partirà con LibellulaBio.

  11. Barby ha detto:

    Ho conosciuto questa azienda attraverso una giornata dedicata presso la mia bioprofumeria di fiducia e me ne sono innamorata! Amo il loro latte detergente che è una vera coccola per il viso ed il siero allo ialuronico: ottimo!

  12. Erika ha detto:

    Tooooop voglio troppo

Lascia un commento