Eyeliner, Matite e Ombretti Illuminanti e Terre Make-Up Review

PIXI by Petra | Glow in a Box | Review & Swatches

Flawless in a few fuss-free minutes – that’s what Pixi is all about!

Buongiorno ragazze e bentornate sul Blog! Oggi vi porto con me a Londra e per la precisione nel quartiere di Soho, nella bellissima boutique di PIXI, nata circa dieci anni da un’idea di Petra Strand, nota make-up artist con oltre 20 anni di esperienza. Da boutique a brand il passo è stato breve, infatti oggi PIXI è un marchio di Make-Up e Skin-care molto famoso, distribuito in oltre 18 paesi nel mondo.

La mission di Petra come mua è sempre stata quella migliorare e risvegliare la bellezza naturale delle donne, offrendo loro una versione migliore e più sicura di loro stesse! Amo molto anche la sua filosofia, quando le si chiede quale sia il miglior consiglio di bellezza:

I know that it sounds such a cliché but be happy, don’t be too hard on yourself, look past what you see as “flaws” and see yourself as a stranger would see you. eg: Twinkly eyes, great smile and you know on down days, a great blusher is the instant pick me up!

Petra Strand, Founder di PIXI

Petra Strand è entrata a piè pari nella scena internazionale mescolando formulazioni e colori e creando la sua personalissima firma #PixiGlow. Pixi è nata dalla sua passione e dalla voglia di creare ottimi prodotti per donne vere e naturali, facili da usare e performanti. Petra è svedese e nel suo paese, i folletti creano magie, proprio come il trucco e la cura della pelle!

Grazie alla collaborazione con il brand oggi ho il grande piacere di presentarvi la nuova collezione GLOW IN A BOX contenuta in una meravigliosa box nei toni del Rosa e del Verde, estremamente curata in ogni più piccolo dettaglio.

All’interno di questo delizioso bundle, abbiamo tutto il nécessaire per ottenere un incarnato radioso e occhi scintillanti, ovvero:

  • 5 ombretti liquidi
  • 2 illuminanti

Quando ho visto per la prima volta online gli ombretti ne sono rimasta folgorata! Scintillio puro, una vera e propria esplosione di luce sui nostri occhi. Davvero pazzeschi! Saturi, vibranti e ultra confortevoli, in grado di assicurare un risultato etereo, impeccabile e longlasting impreziosendo ogni look, dal più semplice al più strong.

Le tonalità disponibili sono 5:

  • Crystalline – La nuance neutra che più amo tra le 5. Davvero versatile e semplice da usare, si abbina in maniera easy a tutti i look catturando e riflettendo la luce per un effetto davvero fatato.
  • Sun Ray – Un Oro super elegante e glamour che fa risaltare lo sguardo, qualsiasi sia il colore della nostra iride. Usatelo soprattutto abbinato al nero, accoppiata classica e vincente ma come vi avevo mostrato nelle stories qualche settimana fa, se provate con il Blu Cobalto, resterete incantate!
  • Rose Gold – Il colore più amato e osannato di sempre, il Rose Gold assicura un effetto sparkle molto femminile e misurato. Trend beauty senza precedenti perché è molto versatile, infatti potete utilizzarlo sia per il trucco naturale da giorno, che per la sera con look eleganti e intensi.
  • Bare Brilliance – Molto simile a Kitten Karma di Stila anzi, decisamente simile e con un prezzo piu cheap: 8 £ in meno. Una tonalità ricercata che unisce Champagne, Silver e Copper per dare vita ad una nuances davvero elegante e raffinata, perfetta per essere utilizzata anche da sola e definire lo sguardo.
  • Passion Light – Calda e intensa tonalità Bronzo, adatta ad ogni tipo di iride ma da il meglio di se abbinata agli occhi verdi o indossata dalle ragazze con i capelli rossi naturali. Il risultato è un look elegante e sofisticato.

Possono essere tranquillamente indossati da soli oppure come top coat sopra ad altri ombretti per un effetto scintillante e accattivante. La formula non è BIO, ma sono comunque infusi con Estratti di Camomilla e Rosa, per idratare e prendersi cura degli occhi.

Crystalline e Sun Ray sono i più leggeri, per ottenere il finish che vedete nella fotografia si sono rese necessarie due passate, dettaglio che li rende davvero perfetti soprattutto come top coat. Sun Ray infine, potrebbe crearvi del fallout, quindi tenetelo in considerazione.

All’interno della Box in Limited Edition trovano posto anche due meravigliosi illuminanti, la cui particolarità è la texture: morbida, setosa e super burrosa! Ultra pigmentati, possono essere stratificati a piacere per passare da un look naturale e raffinato ad un risultato decisamente più strong e super glow.   

DELICATE DEW

L’Illuminante è il prodotto ideale per aiutarci a donare tridimensionalità e freschezza al nostro viso. I Glow-y Gossamer Duos sono molto pigmentati, quindi vi consiglio di utilizzare poco prodotto per volta e di applicarlo a piccoli tratti nelle zone must del viso: arcata sopraccigliare, arco di cupido per un sensuale effetto volume e zigomi. Vanno benissimo le dita oppure in alternativa, potete usare il pennello duo-fiber, soprattutto per la zona degli zigomi e delle tempie.

SUBTLE SUNRISE

Personalmente sono molto contenta di aver testato in prima persona i prodotti, perché a forza di leggere lodi online, soprattutto da parte delle consumatrici finali e non solo dalle blogger, mi ero incuriosita non poco. In questo periodo estivo sto usando davvero tantissimo Crystalline e Delicate Dew e mi sto trovando magnificamente, hanno davvero un’ottima resa, ma soprattutto i colori sono spettacolari e cool, e con un prezzo inferiore a Stila o altri brand blasonati. Cosa volere di più?

Potete acquistare PIXI sul sito ufficiale UK: www.pixibeauty.co.uk – Buon shopping!

Ragazze cosa ne pensate? avete già provato qualche prodotto di PIXI? Nel caso mi raccomando, lasciatemi la vostra opinione nei commenti! Alla prossima!

PIXI BEAUTY

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. MartyMarty ha detto:

    avevo letto e visto recensioni in giro e grazie a te riesco a vedere colori reali e una recensione obiettiva. Grazie mille.

  2. Elisa TartraElisa Tartra ha detto:

    non ho mai provato questo brand...ma mi incuriosisce tantissimo...gli illuminanti sono bellissimi

  3. Susanna PuopoloSusanna Puopolo ha detto:

    Ho un piccolo set trovato nel calendario dell 'avvento di Lookfantastic. Non credevo potessero piacermi così tanto. Li adoro!

  4. NadinNadin ha detto:

    Una collezione davvero magica! I mega scintillanti ombretti e gli illuminanti ultra pigmentati rendono questa box entusiasmante. Per chi vuole splendere è veramente l'ideale ☀️ Sono contenta di aver conosciuto PIXI by Petra attraverso la lettura di questo dettagliato articolo ricco di foto fantastiche. Grazie Elena 😍

  5. Elena RossiElena Rossi ha detto:

    Gli illuminanti sono spettacolari Ale! Se vuoi su FB ti mando un video dove ti faccio vedere quando li prelevo dalla cialda :)

  6. fefina5fefina5 ha detto:

    Che spettacolo, adoro tutti gli ombretti liquidi 😍

  7. Sindhu 1975Sindhu 1975 ha detto:

    Ok, con questa recensione mi hai conquistata 😍. Mi piacerebbe moltissimo provare gli ombretti liquidi, i colori sembrano magnifici

  8. Jessica CariotiJessica Carioti ha detto:

    Ormai è tutto un glow. Anche se belli e alcuni mi ispirano particolarmente , sono sincera, mi astengo dal comprarli perché non essendo bravissima a truccarmi ho paura di sembrare un lampadario a festa. Forse...un ombretto però potrei provarlo. In estate e con una lieve abbronzatura esalterebbero a dismisura.

  9. Ho provato un kit trovato in una box Natalizia, sono rimasta un po' delusa, mi aspettavo un effetto molto più evidente sia dell'illuminante fluido che di quello in polvere, per questo i tuoi swatch mi lasciano a bocca aperta! Vedo una luminosità che non avrei mai pensato a scatola chiusa, hanno decisamente alzato il tiro!

  10. Crifa74Crifa74 ha detto:

    Bellissimo! Conosco questo brand...avevo trovato un piccolo kit con gloss, fhard e illuminante in un calendario dell'avvento...carinissimo e sbrilluccicoso 😀

  11. Elena RossiElena Rossi ha detto:

    Il pennello è mio, non è in vendita :)

  12. ChiarettaChiaretta ha detto:

    il pennello per gli illuminanti incluso nel pacchetto sembra molto carino!!

  13. ChiarettaChiaretta ha detto:

    Bellissimo articolo, su un marchio che mi ha sempre incuriosita. Purtroppo non ho ancora avuto modo di provare nulla, sia per difficoltà di reperibilità sia per "timore": mi piacciono le cose sbrilluccicose ma temo sempre che gli illuminanti evidenzino troppo la mia grana della pelle non proprio al top... però grazie a questo articolo sono super intrigata dagli ombretti liquidi!! 😍

Lascia un commento