Matite Labbra Piteraq Review Rossetti e Lip Tint VanitySpaceBlog

Piteraq – Matite Labbra Rainbow Mountain | Swatches

Il Piteraq è un vento dalla forza possente, che gli permette di soffiare lungo tutto il globo terracqueo. Durante questo viaggio raggiunge i luoghi più incontaminati del mondo, ai quali ruba il segreto di un fascino e di una bellezza unici, per poi scivolare delicatamente sul nostro viso, accarezzandolo e donandogli quella bellezza rubata.

Piteraq però non è solo un vento ma una deliziosa azienda torinese nata nel 2014, con l’intento di creare una linea di make-up totalmente Green, impegnandosi giorno dopo giorno ad utilizzare sempre di più ingredienti provenienti da agricoltura biologica.

Un rispetto per la Natura che ci circonda che va oltre la formulazione, ma si estende anche al packaging eco-compatibile che contraddistingue i bullet dei rossetti e degli ombretti, senza tralasciare un altro punto fermo: il rispetto per gli animali, infatti i loro prodotti sono Cruelty Free e certificati Vegan ok.

Mission del Brand:

  • No parabeni, eteri di glicole, silicone;
  • No a pegs, ftalati, edta;
  • No a mineral oil, paraffina;
  • No ciclometiconi volatili (D4, D5, D6);
  • No Alcol;
  • No Glutine;

Vi ho già parlato di PITERAQ in un altro articolo, se desiderate approfondire la loro storia, vi invito a leggerlo: clicca QUA.

A pochi giorni dalla primavera, Piteraq accende il colore delle labbra con una mini capsule collection composta da 4 matite, nata per affiancare i rossetti liquidi Cristales ed esaltare così al massimo il volume e il contorno della nostra bocca.

Le shades di Piteraq sono codificate come una coordinata geografica. I numeri vanno da 0 a 90, in un crescendo di tonalità e colore, dove a numero basso corrisponde colore più chiaro e a numero maggiore, un colore più scuro. I punti cardinali delle coordinate invece danno una informazione in più sul sottotono di colore. Nord e Est indicano un sottotono di colore del prodotto freddo, mentre Sud ed Ovest un sottotono caldo.

Le cololorazioni delle Rainbow Mountain sono:

  • 16 S – Rosso geranio aranciato
  • 52 S  Rosa rosso con sottotono amaranto  
  • 38 N – Rosa fucsia dal sottotono freddo 
  • 74 N  Rosso orchidea, un rosso carminio intenso dal sottotono blu

La matita labbra perfetta

La texture cremosa scorre facilmente sulle labbra per un risultato di massima precisione. La mina è studiata per rendere facile l’applicazione, coniugando un’alta qualità di scrittura con una buona tenuta. Finish: Matte.

Cosa ne penso

Assolutamente promosse! Ne sono ufficialmente innamorata! Se non amate i rossetti o le tinte, ma desiderate comunque delle Labbra con un finish matte a prova di bacio, le Rainbow Mountain grazie alla loro mina compatta, morbida e ultra-scorrevole, fanno al caso vostro.

Negli ultimi mesi, collezione dopo collezione, la matita da semplice strumento è riuscita a ritagliarsi un ruolo di primaria importanza, diventando senza se e senza ma un irrinunciabile “complemento”, non solo per delineare i contorni, ma per esaltare le labbra in maniera sensuale e glam.

Le Rainbow Mountain sono estremamente pratiche e pigmentate, long-lasting, assolutamente confortevoli da indossare e con un rilascio di colore omogeneo e intenso. Decisamente impercettibili (vi dimenticherete di indossarle), vestono il nostro sorriso con 4 nuances alla moda dal finish mat!

Ingredienti naturali per labbra delicate

Bellezza & Make-Up vanno a braccetto grazie alla presenza di Olio di Jojoba, che in virtù dei Tocoferoli e degli Antiossidanti naturali che contiene, contrasta i fattori d’invecchiamento, rigenera, rivitalizza e lenisce.

Rainbow Mountain & Cristales: 4 combinazioni perfette!

Il vento di novità arriva dalle cime delle montagne per tuffarsi nel fiume più bello del mondo…il Caño Cristales, un arcobaleno liquido che nel periodo a cavallo tra la stagione umida e secca della Colombia, esplode in un tripudio di colori, colori da cui Piteraq ha preso ispirazione per la creazione di questi 4 magnifici colori.

La speciale formulazione naturale dei Rossetti Liquidi Cristales è arricchita con Olio di Albicocca, ricco di Vitamina A ed E, Estratto di Camomilla e Olio di Girasole, Olio di Abissinia e Burro di Karité, ingredienti in grado di proteggere dal foto-invecchiamento, nutrire e idratate.

Menzione speciale per l’Olio di Abissinia, ricco di Omega 3 e 6 che nutrono la pelle rendendola morbida ed elastica. La bellezza dei Cristales la dobbiamo a lui, alla sua capacità di produrre una naturale luminosità, disperdendo molto bene i pigmenti e migliorando quindi l’intensità del colore.

L’applicatore sottile, avvolgente e affusolato, permette un rilascio di colore graduale e omogeneo, garantendo così una stesura precisa e impeccabile.

Più che un rossetto liquido lo definirei un Gloss 2.0: alta concentrazione di pigmenti, brillantezza estrema e copertura elevata. L’effetto è vinilico, quindi se cercate dei rossetti long-lasting e no transfer, questo prodotto non fa per voi, a maggior ragione se avete le labbra frastagliate, ovvero con il classico codice a barre, perché tende a migrare nelle pieghette.

Anche in questo caso, le colorazioni disponibili sono 4 e sono in match perfetto con le Rainbow Mountain.

Bene ragazze, eccoci alla fine di questo articolo che spero vi sia utile nella scelta delle colorazioni. Come sempre aspetto i vostri commenti! Per me è molto importante sapere cosa ne pensate e se avete provato questo prodotto. Alla prossima…

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Rainbow Mountain
  • Brand: Piteraq
  • Lunghezza: 12 cm
  • Prezzo: 7.90 euro
  • PAO: 18 mesi
  • Vegan Ok e Cruelty Free

PITERAQ

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Chiara FibbiChiara Fibbi ha detto:

    Io vedo questi Swatch e mi chiedo perché ancora non abbia acquistato nulla del brand! Sono colori vibranti, attuali, di una buona gamma colore... decisamente devo rimediare!

  2. Laura EspositoLaura Esposito ha detto:

    Non ho ancora acquistato nulla di questo marchio ma con questo articolo mi hai incuriosita assai!

  3. lunikalunika ha detto:

    Non sapevo l'origine del nome, bello! Prezzo più che accessibile per un prodotto promosso in recensione , le proverò se avrò modo 😉

  4. I colori sono meravigliosi!!!articolo che rapisce!!😍

  5. Marta GhirardiMarta Ghirardi ha detto:

    Bellissimi colori! Mi piacciono tantissimo i rossetti liquidi ... questi sono davvero molto allettanti!

  6. alessiakalessiak ha detto:

    Colori bellissimi e come sempre articolo dettagliato, ho conosciuto il marchio in un negozio della mia città ed ho amato moltissimo il fondotinta per pelli secche , io che odio il fondotinta è l’unico che uso anche per la scelta di colori che arriva a coprire pure una carnagione orientale come la mia. La cosa divertente è che nella scelta dei colori non mi hanno parlato di punti cardinali come riferimento al sottotono, quindi me li hanno swatchati tutti !

Lascia un commento