Accessori Corpo Accessori Viso Anticellulite e Riducenti Cura del Viso Pierre De Paisir Review Scrub & Peeling Scrub Corpo

Pierre de Plaisir – Pietre Esfolianti, il segreto per un peeling perfetto

Buongiorno ragazze e bentornate sul Blog. Oggi desidero farvi conoscere un prodotto destinato alla cura del corpo e del viso, molto interessante ed innovativo ovvero, le Pietre Esfolianti di Pierre de Plaisir, giovane  brand polacco la cui Founder, Monika Wytwicka è molto attenta all’ambiente e a ciò che ci offre per migliorare la nostra bellezza. Madre Natura fin dalla notte dei tempi, ha nascosto il proprio potere curativo in ogni elemento naturale disponibile, sta a noi trovarlo, lavorarlo e utilizzarlo per trarne beneficio. Questo è uno dei motivi che hanno spinto Monika a fondare Pierre de Plaisir.

Le pietre esfolianti di cui voglio parlarvi oggi, ricevute dalla dolcissima Anna di Camvit, importatrice diretta del Brand, sono un qualcosa di eccezionale e sorprendente allo stesso tempo, ma soprattutto sono un prodotto finora completamente assente in Europa.  Possiamo definirle un moderno sostituto della pomice e di tutti gli attrezzi per scrub/peeling disponibili sugli scaffali dei negozi, solitamente destinati solo ad eliminare duroni e pelle ispessita.

Ogni singola pietra peeling di Pierre de Plaisir viene impastata a mano con dedizione e amore, utilizzando solo ed esclusivamente Argilla Naturale, un elemento efficace e sicuro per esfoliare con delicatezza la nostra pelle ma non solo, depurarla e massaggiarla, infatti combina i vantaggi del guanto Kessa e della pomice vulcanica, tutto in un solo prodotto.

Sull’Argilla, conosciuta in tempi antichi come “Terra della Luce”, abbiamo speso davvero tante parole, perché è uno di quegli elementi naturali che presenta infinite proprietà curative ed estetiche, grazie all’alta concentrazione di minerali e oligominerali. E’ una terra “viva” che possiede un proprio campo magnetico e dopo l’essiccatura alla luce e al calore del sole è priva di microrganismi nocivi.

Ritenuta da millendi una vera e propria panacea da Galeno, da Plinio il Vecchio che ne decanta gli impieghi nella sua “Storia naturale” e da Dioscoride che la cita nel suo trattato “Della materia medica”, sottolineando non solo le proprietà mediche ma anche le  benefiche applicazioni cosmetologiche. Antisettica, battericida, cicatrizzante, rimineralizzante e antinfiammatoria, possiamo considerarla un vero e proprio tesoro sepolto.

Le Pietre Esfolianti Pierre de Plaisir possono essere utilizzate per diversi scopi, vediamoli insieme:

  • Esfoliare ed illuminare la pelle del corpo, eseguendo un peeling dolce.
  • Esfoliare con un leggero massaggio cosce e natiche per  favorire la microcircolazione superficiale e ridurre così la ritenzione idrica.
  • Esfoliare in totale sicurezza la pelle del nostro viso. La rimozione delle cellule morte e delle imperfezioni rivelerà un colorito sano e luminoso.
  • Massaggiare il corpo per un piacevole e rilassante trattamento.
  • Esfoliazione delle parti ruvide: gomiti, ginocchia e talloni per avere sempre una pelle liscia, omogenea e favorire la rigenerazione.
  • Massaggio plantare per riequilibrare il nostro corpo. Vi ricordo che i piedi sono come il nostro ponte energetico che ci connette con la Terra, abbiatene cura.
  • Nei centri estetici in Polonia viene effettuato un massaggio Relax che coinvolge la pianta dei piedi, i polpacci e la nuca. Vi consiglio vivamente di farvelo fare dal vostro compagno.
  • Rimuovere rapidamente tutti i tipi di pigmentazioni sulla pelle quali: terreno, erba, grasso, inchiostro, tracce di barbabietole, noci o frutta.
  • Perfetta in cucina per rimuovere in modo efficace gli odori spiacevoli e difficili da togliere: aglio, cipolla e pesce.

CARATTERISTICHE

  • DUREVOLE – non si consuma e non cambia la sua struttura.
  • ECOLOGICA – Composto di argilla naturale al 100%, senza nessun additivo chimico.
  • ESTETICA – è un bel elemento decorativo. Non macchia, non gocciola, non si sbriciola quando viene applicata.
  • UNIVERSALE – può essere utilizzato con qualsiasi sapone liquido o gel viso.
  • SICURA – La schiuma presente durante il trattamento rende la pietra delicata e sicura per la pelle. La pietra esfoliante è stata testata dermatologicamente.

RITUALE DI UTILIZZO – La pietra esfoliante può essere usata in diversi modi:

  • Versare una piccola quantità di qualsiasi sapone naturale su una pietra umida, e con un movimento circolare strofinare la pelle bagnata del corpo, quindi risciacquare con acqua e asciugare la pelle.
  • Applicare la pietra bagnata con acqua sulle parti dle corpo precedentemente insaponate.
  • Prima del primo utilizzo, far assorbire alla pietra un qualsiasi detergente liquido naturale, in modo che durante il trattamento e per diverse applicazioni, emetta una schiuma delicata. A tal fine versare circa 20-30 ml di sapone liquido sulla pietra secca e lasciare assorbire per circa 8 ore.

Come mantenere perfette le nostre pietre?

Monika consiglia di pulire i pori con un pennello bagnato in acqua calda e sapone, in modo da rimuovere tutte le particelle di sporco/pelle morta che vi si depositano. Se preferite potete anche porre le vostre pietre in forno ad altissime temperature (250°) per 30 minuti. Brucerà solo ciò che deve bruciare, non preoccupatevi. Ripetete l’operazione di pulizia ogni mese, in questo modo resteranno perfette e ricettive.

Cosa ne penso?

Sinceramente quando le ho viste ero decisamente perplessa perché purtroppo, condizionata mentalmente, le associavo alla pietra pomice, infatti più le guardavo e più mi vedevo con il viso in fiamme o le cosce irritate. Invece, devo ammettere di essere rimasta piacevolmente stupita.

Le Pietre Esfolianti sono leggere, lisce e rispettose della nostra pelle. Come consiglia anche Monika, anche io vi esorto a non intercambiarle. La viso utilizzatela solo sul viso perché è più liscia rispetto alla Pietra per il corpo che, con la sua granulometria leggermente più abrasiva, va usata solo sul corpo. Mi raccomando, a prima vista possono sembrarvi identiche, ma non lo sono affatto.

Ricordatevi inoltre che, a seconda della tipologia usata, dovrete adattare l’intensità della pressione a seconda della zona che decidete di trattare:

  • Massaggio circolare con pressione standard per trattare: cosce, polpacci, glutei, piedi e palmi delle mani.
  • Massaggio circolare con pressione delicata per trattare: viso, décolleté, schiena, braccia, mani e pancia.

La versione per il viso si adatta perfettamente ai contorni grazie alla sua forma sferica e alle piccole dimensioni. Ammorbidisce, leviga e rimuove tutte le impurità e le cellule morte rivelando un colorito sano e luminoso, senza irritare o stressare la pelle.

In questo periodo la sto abbinando al detergente viso di H.A.N.D, se volete leggere la recensione CLICCA QUA. Delicato e per nulla aggressivo si sposa perfettamente con questo prodotto. Per il corpo invece utilizzo il Bagnodoccia Anticellulite di ANTOS. Ho scelto un anticellulite contenente estratti di alga rossa, quercia marina, laminaria e ippocastano per amplificare ancora di più l’effetto drenante e rivitalizzante!

Risultati? utilizzate rispettando le indicazioni di Monika la pelle non viene in alcun modo stressata, anzi, il viso ritrova vitalità, la grana risulta levigata e la visibilità dei pori ridotta. Devo dire che con costanza, la pelle riacquista una bellezza davvero naturale. Sul corpo invece per ora non mi pronuncio, perché preferisco aspettare ancora un mese. I primi risultati sono decisamente soddisfacenti: ossigenazione e pelle più ricettiva, ma vi dirò gli effetti definitivi verso metà febbraio.

Infine, non sottovalutiamo anche il fattore estetico ragazze! È una naturale, stupenda ed originale decorazione per interni. Si può esporre in qualsiasi punto del bagno – sul lavandino, sulla vasca o sul ripiano della doccia – grazie a questo è sempre a portata di mano e pronta all’uso.

Spero che l’articolo vi sia piaciuto ragazze! Vi ricordo che mi trovate anche su Facebook – CLICCA QUA – YouTube, CLICCA QUA e su Instagram @vanityspaceblog, seguitemi! Alla prossima…

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Pietra Esfoliante
  • Brand: Pierre de Plaisir
  • Formato: pietra sferica composta da argilla 100% naturale
  • Peso: 40 gr la versione per il VISO – 90 gr la versione per il CORPO
  • Prezzo: 13.90 euro la versione Viso – 17.90 la versione Corpo
  • Dove acquistarla: da MENTA e ROSMARINO. Sul nostro Blog, nella sezione SCONTI, trovate il codice sconto del 20% che Menta e Rosmarino ha risevato a noi Vanityne.

 

PIERRE DE PLAISIR

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Maria MazzucchiMaria Mazzucchi ha detto:

    Ho preso quella per il corpo durante la promo dei prodotti polacchi e ne sono innamorata! Personalmente ritengo che nessuno scrub corpo sia minimamente paragonabile a questo piccolo gioiellino. Sulle gambe ha risolto il problema dei peli incarniti e trovo che dopo l’uso la pelle di tutto il corpo sia più liscia e, come dire, ossigenata, come se ne beneficiasse tutto il microcircolo. Ovviamente bisogna imparare ad usarla, la pressione deve essere più o meno delicata a seconda della zona trattata.

  2. Elisa TamburiniElisa Tamburini ha detto:

    Vorrei aspettare le impressioni sulla pietra corpo, ma mi sa che non resisto tanto all'acquisto! ?

  3. ilsola76ilsola76 ha detto:

    ...ok...menta e rosmarino aspettate il mio ordine... articolo interessante e piacevole come sempre. A prima vista anche io dovrò vincere la paura dello “sfregacchio arrossante” ma se Elena dice che è top, è TOP per forza...

  4. Marta GhirardiMarta Ghirardi ha detto:

    Io utilizzo la pietra esfoliante per il viso .. all'inizio ero un po’ scettica perché avevo paura di "aggredire" la mia pelle molto sensibile... invece mi ha sorpresa! Esfolia delicatamente rendendo la pelle più liscia .. la utilizzo con il sapone antiossidante di Domus e il risultato è molto piacevole :)

  5. ...... e niente ... dopo che leggi una recensione fatta così bene , come fai a non comprarla ? ☺️

  6. Chiara FibbiChiara Fibbi ha detto:

    Confesso che ho avuto le tue stesse perplessità vedendo come si presentano le pietre, avrei curiosità di toccarle con mano perchè sono sicuramente una chicca beauty da provare. La loro forma è molto elegante e d'effetto, e mi ha colpito molto il rituale di far assorbire lentamente il detergente per poterle utilizzare nelle volte successive con un po' di schiuma.

  7. Cris VallesiCris Vallesi ha detto:

    Acquistate sia per il corpo che per il viso. Veramente eccezionali., pelle morbida e levigata. Da provare assolutamente

  8. Simona SergiSimona Sergi ha detto:

    Sicuramente le acquisterò con il prossimo ordine, ne ho bisogno, pricipalmente per i piedi e le cosce.

  9. lorydelledonnelorydelledonne ha detto:

    Ho preso sia quella corpo che quella viso con la promo Vanity- Profumeria Bio. Il primo approccio non è stato, per colpa mia, positivissimo in quanto non ho regolato bene l'intensità del trattamento. Sono stata un pochino aggressiva. Poi ho imparato e i benefici si sono visti subito. Io la uso applicando la pietra bagnata con acqua sulle parti del corpo precedentemente insaponate. Massaggio più dolcemente, come consigliato, su schiena, spalle, scollatura, braccia, addome, viso ed eseguo con più intensità su cosce, glutei, talloni e ginocchia. La utilizzo una volta a settimana e il risultato è una pelle con meno imperfezioni, con meno peli incarniti, ginocchia, gomiti e talloni più lisci . Sul viso, per ora non so ancora pronunciarmi perché l'ho usata meno volte. Continuiamo e vediamo se confermiamo le impressioni, per ora, positive.

  10. lunikalunika ha detto:

    Questa pietra, specialmente quella corpo, mi attira tantissimo, mi piace pensare di poter esfoliare senza "rilascio di granuli". Dove vivono a ci sono Delle tubature un tantino delicate quindi ogni volta che faccio l'esfoliante tremo perché ho paura di tappare gli scarichi (ti dico che quando lavo via le erbette dai capelli lo faccio in una bacinella che poi svuotò altrove ?) quindi questo "sassolino" sarebbe davvero comodo per me!

  11. LadyvissiaLadyvissia ha detto:

    Insomma si piglia??

  12. Roberta IorioRoberta Iorio ha detto:

    Queste pietre mi hanno incuriosita fin da subito, non appena le presentasti sulla pagina infatti non vedevo l'ora di leggere le tue impressioni. Articolo come sempre piacevolissimo da leggere.

  13. Luca AdamiLuca Adami ha detto:

    Amo molto fare scrub e trattamenti completi per il corpo e per il viso. Anch'io ho sempre associato questo panetto alla pietra pomice, ma leggendo il tuo pensiero su questa pietra sarà sicuramente un prodotto da mettere in Lista ?

  14. FabiBertoFabiBerto ha detto:

    Possiedo la pietra esfoliante per il corpo! E devo dire che la amo! Ho risolto la mia situazione di piedi screpolati. La porto in palestra e la uso in doccia..devo dire che la pelle del mio corpo è più liscia e vitale! Inoltre non ho più peli incarniti sulle gambe. La consiglio assolutamente ?

  15. Stavo giusto guardando i miei talloni osceni...

Lascia un commento