Cura del Viso Physio Natura Bio Review Tonici e Idrolati VanitySpaceBlog

Physio Natura Bio – Tonico alla Calendula

Ciao ragazze, pronte a scoprire un nuovo tonico? oggi parliamo della nuovissima Lozione Tonica alla Calendula di Physio Natura Bio.

Physio Natura è un marchio di PDT Cosmetici Srl, che produce prodotti e trattamenti cosmetici a Putignano (Ba). L’azienda nasce nel 1996 dalla competenza scientifica di un giovane imprenditore, chimico farmacista, appassionato dalla formulazione di cosmetici efficaci ottenuti privilegiando l’utilizzo di attivi di origine naturale.

Organizzata su una superficie di 3.000 mq, questa bella realtà italiana ha al suo interno tutte le fasi del ciclo produttivo: il laboratorio formulativo, che dispone di oltre 300 formule di testata efficacia, turboemulsori sotto vuoto e miscelatori di diversa capacità, linee per il confezionamento, adeguati locali per lo stoccaggio, studio e progettazione di grafiche per il packaging.

Il nuovo brand Physio Natura BIO, che ho avuto il grande piacere di conoscere al Sana 2017, entrando a far parte della famiglia PDT, segna un nuovo inizio proprio in occasione dei vent’anni di vita dell’Azienda. I prodotti sono formulati sulla base di estratti bio di:

  • Camomilla (Chamomilla Recutita)
  • Calendula (Calendula Officinalis)
  • Papavero (Papaver Rhoeas)
  • Ribes (Ribes Nigrum)
  • Lavanda (Lavandula Angustifolia)
  • Ginseng (Panax Ginseng)
  • Olio di Lino (Linum Usitatissimum)
  • Olio di Cotone (Gossypium)
  • Olio di Melograno (Punica Granatum)
  • Olio di Primula (Primula Vulgaris)
  • Olio di Oliva (Olea Europaea)
  • Olio di Zucca (Cucurbita Maxima)
  • Olio di Vinaccioli (Vitis Vinifera)

Tutte le referenze sono certificate BIO secondo il protocollo Natrue da CCPB. Sono altresì arricchite dalla certificazione Vegan Ok e Nickel tested.

Ieri ho girato il tanto atteso video sulla K-Beauty e anche questa volta vi ho ricordato l’importanza di questo prodotto, così spesso dimenticato e sottovalutato: il tonico. Infatti, per avere una pelle sana e luminosa è fondamentale per questi motivi:

  • Elimina gli ultimi residui di trucco e sporcizia – E’ prezioso perché ci aiuta a rimuovere qualsiasi rimasuglio di “impurità” arrivando molto più a fondo del nostro struccante quotidiano.
  • Ripristina il PH – La pelle del nostro viso ha un Ph acido, all’incirca 4.7, PH che cambia con l’uso del detergente quotidiano soprattutto se non ha un PH affine alla cute. Questo, a lungo andare, può creare dei danni portando la pelle a diventare spenta e opaca, oppure in casi estremi, lucida e grassa.
  • Neutralizza l’effetto del Calcare contenuto nell’acqua del rubinetto – La TV spesso ci fa mostra spot dove le nostre lavatrici si otturano a causa del calcare che si deposita nel filtro. La nostra pelle non è da meno, infatti anche lei possiede dei filtri che, a lungo andare, possono ostruirsi se utilizziamo un’acqua troppo dura. In questo caso il tonico ci aiuta a neutralizzarne gli effetti.

La lozione tonica bio con estratto di Calendula Officinalis Bio è ideale per concludere il rito della detersione. Dalle note proprietà lenitive, la calendula riduce gli arrossamenti cutanei e riporta il film idrolipidico al suo stato ottimale, inoltre, aloe vera, arancio amaro e rosa pallida rendono la pelle idratata, tonica e fresca.

INCI:Aqua (Water), Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Rosa Centifolia Water (Rosa Centifolia Flower Water), Citrus Aurantium Amara Flower Distillate (Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Flower Water), Citric Acid, Salicylic Acid, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Sorbic Acid, Potassium Sorbate, D-Limonene*. * Ingrediente Biologico

ATTIVI PRINCIPALI

  • Aloe Bio – Pianta dai mille benefici utilizzata in cosmesi come idratante, rinfrescante e lenitivo. Dovete sapere che questa pianta così bella è uno dei rimedi più efficaci per avere una pelle del viso sana, nutrita e luminosa. L’uso costante di prodotti che la contengono, soprattutto lozioni, contribuisce a garantire un giusto apporto di acqua senza appesantire donando una piacevole sensazione di freschezza.
  • Estratto di Calendula Bio – La mia pianta preferita, la semino in semenzaio già nel mese di febbraio, per trapiantare poi i germogli in giardino tra marzo e aprile e godere così dei suoi splendidi fiori ma soprattutto realizzare il mio adorato oleolito. Vanta proprietà emollienti, lenitive e cicatrizzanti. Ideale per ogni problema della cute è il rimedio amico per chi ha una pelle sensibile e arrossata.
  • Acqua di Rosa Centifolia – Originaria della Persia, racchiude in se’ innumerevoli virtù che la rendono il rimedio più usato nei prodotti di cosmesi. Anti-age, lenitiva, rinfrescante e tonificante.
  • Acqua di Arancio Amaro – Uno degli idrolati che più amo. Ha una grande capacità lenitiva, rigenerante e rinfrescante oltre che rilassante! Agisce sulla micro-circolazione regalando un incarnato sano e luminoso.
  • Acido Salicilico – Componente del conservante utilizzato in formula.

RITUALE DI APPLICAZIONE

Utilizzate la lozione mattina e sera sulla pelle perfettamente detersa, imbevendo un dischetto di cotone oppure un pad in spugna. Mi raccomando, non dimenticate il collo e il décolleté, applicate il tonico anche in queste zone, sempre con movimenti dolci, dall’alto verso il basso.

Punto a favore non da sottovalutare, non crea una fastidiosa schiuma durante l’uso, al contrario è leggera e impalpabile.

COSA NE PENSO

Tonico perfetto per completare la detersione di tutti i tipi di pelle, libera con dolcezza il viso dalle ultime tracce di make-up, donando una fantastica sensazione di pulizia e freschezza. La pelle appare da subito morbida e levigata, pronta a ricevere i trattamenti successivi.

Che dire ragazze, se state cercando un nuovo tonico, vi consiglio assolutamente di andare in negozio e provarlo! Sul sito di Physio Natura trovate la lista completa dei rivenditori. Alla prossima…

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Lozione Tonica Bio
  • Produttore: PDT Cosmetici
  • Formato: Flacone con tappo a vite
  • Quantità: 200 ml
  • Prezzo: 18 euro
  • PAO: 6 mesi
  • Certificazioni: Natrue, Vegan Ok
  • Nickel tested

Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Chiara FibbiChiara Fibbi ha detto:

    Ho provato già i benefici che la calendula dà alla mia pelle, mentre rosa e arancio sono ormai fedeli alleati nelle tipologie di tonico che solitamente scelgo. Questo è decisamente da provare, mi piace molto la combinazione ed il fatto che non faccia schiuma (problema che spesso i prodotti liquido bio hanno per solibilizzante scelto, e che mi infastidisce non poco!) ELENA, come sempre fautrice di piccole chicche da scoprire!

  2. Francy_viFrancy_vi ha detto:

    Non avevo mai sentito parlare di questo marchio. Ottima recensione, come sempre! Io sono una fanatica dei tonici. Questo mi sembra davvero un bel prodotto e poi ha un pack fantastico!

  3. DariaDaria ha detto:

    Sembra fatto per me! Amo i prodotti a base di Calendula, essendo lenitiva, mi aiuta un sacco per i rossori del viso e poi non ho provato mai nulla di questo brand, quindi perchè non iniziare con il tonico? ?

  4. Silvia D'ArianoSilvia D'Ariano ha detto:

    Molto interessante! E poi è una azienda della mia terra e quindi già amo questo prodotto!! ? Grazie Elena, lo proverò sicuramente!

  5. GirellgGirellg ha detto:

    dalla presentazione sembra proprio adatto alla mia pelle lo cerco e lo proverò sicuramente grazie mille

  6. Come sempre tutto spiegato in modo impeccabile, che dire mi ispira moltissimo e spero di provarlo quanto prima.

Lascia un commento