Cura del Viso Palmea Review Sieri anti-age Trattamenti specifici Viso VanitySpaceBlog

Palmea | Dal cuore del Dattero nasce il Rituale Supremo

Al via dieci anni fa il percorso che porta allo sviluppo del marchio PALMEA – bio bellezza, azienda di eco bio cosmesi che nasce dalle intuizioni di Nazzareno e Silvana Ciampini sulle proprietà del Dattero e delle sostanze da esso estratte, frutto della Palma Phoenix Canariensis presente nella Riviera Adriatica di San Benedetto del Tronto.

Vi parlerò ora di qualche curiosità sul nome del brand. Cercando sul dizionario etimologico si scopre che la parola “Palmea” deriva da <<palma>> nel senso di mano (cfr. in antico francese palmée).Ma quindi si dice “la palma della mano” oppure “il palmo della mano”?In greco (παλάμη) la parola era di genere femminile. In latino vi era un’ambiguità poiché esisteva sia la forma maschile “palmus” sia la forma femminile “palma”. La prima significava “palmo della mano” oppure indicava l’unità di musura di lunghezza. La seconda “palmo della mano” oppure l’albero. In italiano, come ci ricorda l’Accademia della Crusca, fin dalle origini, in letteratura è attestato l’uso del femminile, ma nel corso del tempo si è affermato l’uso del genere maschile. Il nome del brand, dunque, significa “palmo della mano” e, per estensione, “mano”….e non è proprio attraverso le nostre mani che ci prendiamo cura del nostro viso?

Inizia così il processo di studio e ricerca per validare le ipotesi profilate, dapprima avvalendosi della professionalità del Dipartimento di Chimica Industriale dell’Università degli studi di Bologna e successivamente con la collaborazione dell’università di Ferrara.

Le intuizioni sono giuste, l’efficacia del Dattero viene clinicamente testata e le sue proprietà scientificamente provate. Si decide allora di inviare il risultato alla United States Patent and Trademark e nel 2013 PALMEA ottiene il brevetto e il riconoscimento INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) NAME.

Oggi l’azienda, attenta all’andamento del settore di riferimento, in continua espansione e in costante aggiornamento, conta sedici prodotti, tra la linea viso e quella corpo.

Proprietà anti-aging, nutrienti, idratanti, elasticizzanti, purificanti e vitaminizzanti, distribuite tra i molteplici prodotti, creati per le diverse esigenze dettate dalle differenti tipologie di pelle. Tutti iprodotti sono di origine naturale al 100%, certificati da ICEA, l’Istituto per la certificazione etica e ambientale che ne controlla i processi e il rispetto dell’anti vivisezione. Ognuno di essi è Nickel Tested, dermatologicamente testato e contiene conservanti solo di origine naturale.

PALMEA dice no a siliconi, petrolati, parabeni, ammine, coloranti, paraffine, peg, sls/sles (sodiolaurylsulfate), glicoli, OGM, nella realizzazione dei suoi prodotti ed inoltre vanta un approccio fondato sulla responsabilità ambientale con packaging, shopper e materiale informativo, tutti riciclabili e a basso impatto.

Grazie alla collaborazione con questa azienda innovativa, ho avuto il piacere di testare alcune referenze ed oggi desidero portarvi con me alla scoperta del SIERO SUPREMO, un trattamento davvero rivoluzionario e performante che mi ha assolutamente soddisfatta e stupita positivamente.

Questo rituale quotidiano, adatto a qualsiasi tipo di pelle e consigliabile per tutte le età, promette di:

  • Attivare la pelle a ricevere ed ottenere la massima efficacia dagli estratti inseriti in formula.
  • Riparare i danni provocati dagli agenti esterni.
  • Attivare le funzioni metaboliche.

Potente antiossidante e protettivo nei confronti delle pelli più sensibili e delicate. L’alta concentrazione di Estratti di Frutto di Dattero e di Palma, idrata la pelle in profondità e la protegge giorno dopo giorno.

INCI: Aqua, Isoamyl Cocoate, Glycerin, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Xanthan Gum, Carica Papaya, Caprylic/Capric Triglyceride, Phoenix Dactylifera Seed Extract*, Phoenix Dactylifera Fruit Extract**, Vitis Vinifera Fruit Extract*, Ribes Nigrum Extract*, Simmondsia Chinensis Oil*, Tocopherol, Saccharomyces/Copper Ferment, Saccharomyces/Iron Ferment, Saccharomyces/Magnesium Ferment, Saccharomyces/Zinc Ferment, Palmitoyl Proline, Phenethyl Alcohol, Ethylhexylglycerin, Magnesium Palmitoylglutamate, Sodium Palmitoylsarcosinate.* provenienti da agricoltura biologica ** proveniente dalla specie Canariensis

PRINCIPALI ATTIVI FUNZIONALI

  • Estratto di Dattero Giallo di San Benedetto del Tronto* – E’ il cuore della Linea Palmea, un vero e proprio Elisir dalle molteplici proprietà. Questo estratto, ottenuto dal Dattero mediante Bioliquefazione, vanta innumerevoli proprietà clinicamente testate: potente anti-age, antiossidante, stimola la produzione di collagene ed elastina a livello del derma.
  • Ribes Nero* –  La naturale ricchezza e varietà biologica di principi attivi spiega le sue numerose proprietà benefiche: potenzia le difese antiossidanti, antinfiammatorio, incrementa la produzione di collagene e anti-age.
  • Estratto di Uva* – Esercita un’azione protettiva sulle cellule cutanee in virtù dell’elevato contenuto di polifenoli, in grado di svolgere un’eccezionale azione antiossidante capace di contrastare lo stress ossidativo, neutralizzando i radicali liberi, maggiori responsabili dell’invecchiamento precoce.
  • Papaya fermentata – Vero toccasana per la pelle grazie al suo alto contenuto di Vitamina C, Beta Carotene, Flavonoidi e Aminoacidi Essenziali. Svolge un’azione anti-age, riduce le macchie cutanee ed esfolia delicatamente.
  • Oligoelementi (rame biofermento, ferro biofermento, magnesio biofermento, zinco biofermento, silicio biofermento) – Entra in scena la biotecnologia, sviluppata per rendere biodisponibili degli elementi “metallici”, che nella loro forma originale inorganica, non sono. Per questo motivo, un ingrediente famoso nella famiglia dei Saccharomyces, ovvero il Lievito di Birra, viene fatto crescere in un ambiente ricco di rame, magnesio, zinco, ferro e silicio, in modo che questi elementi si leghino alle sue catene proteiche. In questa forma, gli oligoelementi possono partecipare attivamente alle reazioni biochimiche della nostra pelle ed apportare numerosi benefici.

* provenienti da agricoltura biologica ** proveniente dalla specie Canariensis

Rituale di applicazione 

Applicare questo elisir sul viso precedentemente deterso, stendendolo sul viso fino a completo assorbimento. Bastano davvero poche gocce ragazze.

Cosa ne penso

Leggero, infinitamente setoso e confortevole, il Rituale Supremo di Palmea vince a mani basse. Grazie alla sua formula altamente innovativa, agisce nel cuore della pelle sprigionando tutto il potere dell’Estratto di Dattero.

Ha una texture liquida davvero leggera ragazze, quindi necessita di una crema specifica come step successivo, a meno che non abbiate la pelle estremamente grassa, in questo caso, potete tranquillamente utilizzarlo da solo.

Giorno dopo giorno assisterete ad una trasformazione spettacolare. La vostra pelle riacquisterà turgore e freschezza, diventando più forte e resistente. Rughe distese, colorito uniforme e tratti rinnovati.

Alleato perfetto nella nostra K Beauty come Siero Correttivo per moltissime problematiche!

Ringrazio Angelica Ciocca per aver provveduto con il suo talento allo studio del nome Palmea, il suo contributo è stato davvero prezioso! Se volete provare i prodotti Palmea, li trovate in vendita sullo shop di Valentina: Libellula Bio. Nella sezione SCONTI del BLOG, trovate il coupon con la % a noi dedicata. Alla prossima ragazze!

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE  

  • Denominazione: Rituale Supremo, Siero Intensivo
  • Brand: Palmea
  • Formato: Flacone in vetro ambrato con contagocce
  • Quantità: 30 ml
  • Prezzo: 36.80 euro
  • PAO: 6 Mesi
  • Certificazione: ICEA – Vegan Ok

Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Essendo portatrice di pelle sensibile e reattiva con questa recensione metto in wishlist il siero Palmea. È' un'azienda che non conoscevo, grazie per le informazioni come sempre esaustive e dettagliate.

  2. Luisa CostantinoLuisa Costantino ha detto:

    Sono davvero curiosa di provare questo siero, sarà uno dei prossimi acquisti! Elena, come sempre una review chiara e dettagliata :)))

  3. elenaliceelenalice ha detto:

    Sono in fase di ricerca per una nuova combo siero/crema da inserire nella mia routine viso e questo siero sembra fare proprio al caso mio,il fatto che tu ne abbia provati tanti e scriva in questo caso che è un proodtto che ti ha lasciata sorpresa e al contempo soddisfatta,per me è un ottimo elemento di valutazione, soprattutto perché conosco ormai bene anche la tua obiettività nel dare giudizi in merito. È bellissimo sapere che l'intera linea è in vendita inoltre da uno dei miei vanity partner preferiti!

  4. AngelicaAngelica ha detto:

    Ciao tesoro ❤️ Sono felicissima che ti sia stata d’aiuto :) La tua recensione è, come sempre, magnifica ❤️

  5. Sara PandolfiniSara Pandolfini ha detto:

    Fantastico!

  6. tiziana scocciatiziana scoccia ha detto:

    Bel articolo ... interessante !!!

  7. Sabrina BallottaSabrina Ballotta ha detto:

    Adoro i sieri. ...e anche questo entra in lista

  8. Monica MasinaMonica Masina ha detto:

    Non conoscevo questo marchio, sembra molto interessante! Questo siero mi ispira tantissimo.

  9. Silvia TorreSilvia Torre ha detto:

    Mmmmm che voglia di provarlo!!! I sieri sono la mia passione, e questo mi ispira tantissimo!!! Mi toccherà ordinarlo 🤣 grazie per la recensione 😍

  10. Gisele BelloGisele Bello ha detto:

    Molto interessante....

  11. Rosaria RinaldoRosaria Rinaldo ha detto:

    Ottimo inci, da tempo conosco le proprietà anti age della papaya ma nn sempre si riesce a trovare nei prodotti. Un punto a favore di questo siero da provare assolutamente! Prezzo onestissimo tra l'altro . Grazie Elena

  12. Luisa KocaLuisa Koca ha detto:

    Adoro come spieghi nei dettagli i cosmetici, riesci a farmeli sentire sulla pelle ♥️ Sicuramente sarà il prossimo siero che acquisterò. Grazie di cuore elena!

  13. Tiziana RinaldiTiziana Rinaldi ha detto:

    I datteri sono la mia golosità preferita. Più che frutta, li considero pasticcini della Natura. Peccato che vadano limitati, sono così calorici! Non conoscevo questo brand, scoprire che sfrutta le proprietà del dattero nei suoi cosmetici è qualcosa di sublime. La mia wishlist si fa sempre più corposa

  14. grazia67grazia67 ha detto:

    I sieri, la mia passione!!!! L'estratto di dattero con tutte le sue proprietà lo rendono estremamente interessante. Realtà da conoscere e provare. Interessante recensione, grazie!!

  15. Elena RossiElena Rossi ha detto:

    Non è un olio tesoro ❤️ È un siero...

  16. lorydelledonnelorydelledonne ha detto:

    Altro marchio che non conoscevo. Bellissima recensione con sempre tante cose da imparare e approfondire. Io ho una vera e propria fissa per i sieri, non riesco a farne a meno. Figurati questo con i principi che contiene quanto mi può incuriosire...Sapere che poi lo rivende Libellula Bio...accoppiata vincente per me!

  17. Annalisa ParisiAnnalisa Parisi ha detto:

    articolo veramente scritto con competenza e precisione.Questo olio mi incuriosisce tanto

  18. Questo prodotto sembra molto interessante! Non conoscevo il marchio, grazie per la bella recensione! :)

  19. RitaRita ha detto:

    L'erboristeria del mio paese tiene Palmea da più di una anno.ho partecipato ad una giornata dedicata al marchio con una delle loro visagiste,ma nella scheda non mi é stato inserito questo elisir, infatti non l' ho provato. L'unico prodotto che mi piace per il momento é il tonico,il resto( a parte la linea gold che non ho provato) non piace alla mia pelle. Però una delle mie amiche é veramente entusiasta si questi prodotti.

  20. Bellissima questa recensione, come al solito sei riuscita a trasportarli direttamente dentro il cuore dell'azienda produttiva a carpire l'alchimia che c'è dietro un prodotto così particolare e interessante. Non vedo l'ora di avere Palmea! Grazie Ele ❤

  21. Elisa AimiElisa Aimi ha detto:

    Mi ispira un sacco!

  22. vabevabe ha detto:

    Non conoscevo il marchio e, oltre al siero che sembra davvero performante, mi informerò anche sugli altri prodotti. Grazie per l'articolo interessante!!

  23. raffaellaforameraffaellaforame ha detto:

    Prodotto interessante,mi piacerebbe provarlo non appena avrò smaltito i prodotti che sto usando adesso

  24. Molto interessante, è un po' che cerco info su questo marchio dato che lo tiene un negozio che frequento. Sarei interessata alla tua opinione anche sul resto delle referenze che hai provato, quando puoi ❤

  25. Oddio questo siero sembra davvero meraviglioso, sembra perfetto per mamma 😍😍😍

  26. Prendo nota! 😍

  27. FedericaFederica ha detto:

    Prodotto davvero interessante

  28. E vabbè,ho capito...aggiungerò anche questo prodotto alla lista di quelli da provare😍😍😍. Ma,secondo te,Elena,si può mescolare la polvere di perla in questo siero? Grazie infinite per la tua super recensione,sempre molto dettagliata e minuziosa😍😍😍👏👏👏🔝

  29. Sempre prodotti top 😍! Lo salvo tra gli articoli di mio interesse, perché in futuro non mi dispiacerebbe provarlo!

  30. Marina StellaMarina Stella ha detto:

    Altro siero che merita di essere provato! Oltretutto sto facendo caso che molti marchi stanno utilizzando la bioliquefazione come metodo di estrazione dei principi dalle varie piante, molto interessante!

Lascia un commento