Blush Ciprie Illuminanti e Terre Make-Up Review VanitySpaceBlog

Nouveau Cosmetics – New Collection | Review & Swatches

Luca e Simone abitano in un piccolo paesino della Provincia di Milano e a soli 25 anni, dietro la spinta delle loro rispettive ragazze, si mettono in gioco per raggiungere un obiettivo che, nonostante le parecchie difficoltà iniziali e la tanta concorrenza, con determinazione hanno raggiunto: creare Nouveau Cosmetics, espressione di una bellezza leggera e composta, naturale e attuale, che coniuga stile e sostanza.

NOUVEAU COSMETICS nasce nel Marzo 2016 dal genio di questi giovani ragazzi che prima di essere imprenditori, sono soprattutto amici per la pelle dalle scuole elementari, che hanno sempre sognato di lavorare insieme.

Come è nata Nouveau Cosmetics?

Nel 2015 io e Simone ci trovavamo in vacanza nel piccolo paese di Salamanca in Spagna. Un bel pomeriggio, nonostante il nostro odio nei confronti dei musei, abbiamo deciso di visitare Casa Lis, oggi sede del Museo Art Nouveau. Fin da subito siamo rimasti affascinati dalla sua storia e nell’arco di poche ore, abbiamo collegato questo luogo magico con la femminilità. L’Art Nouveau rappresenta da sempre la Femme Fatale, un’ideale di donna magnetica, ipnotica, forte ed etica. Non ti nascondo che la scelta è ricaduta su una linea di make-up e non altro, perché il nostro vero desiderio e, speriamo successo in futuro, è quello di vedere le donne felici e allo stesso tempo a proprio agio, anche solo indossando un rossetto. Perché Nouveau? perché volevamo qualcosa di elegante, raffinato ma allo stesso tempo facile da ricordare. Alla fine della visita, guardandoci ci siamo detti: aggiudicato il nome Nouveau, che da solo riesce a rievocare l’eleganza dello stile parigino. Tante sono le cose successe nella mia vita che mi hanno portato ad essere così positivo, determinato e ambizioso. Fin da quando ero piccolo sognavo di dirigere una grande azienda, giocavo con mia mamma e facevo il piccolo boss, ma mai avrei pensato di avvicinarmi ed innamorarmi al mondo del make-up. E’ solo grazie alla mia forte determinazione e al supporto di Simone che “Nouveau Cosmetics” ha preso vita: un desiderio che oggi è diventato realtà. Luca Velotto, Founder di Nouveau Cosmetics.

La donna Nouveau è una donna emancipata e consapevole delle proprie manie, degli slanci e delle emozioni che ogni giorno prova. Nouveau desidera rimarcare il valore dell’intelligenza estetica, una condizione che va oltre i canoni classici e che si serve di un prodotto cosmetico a base naturale, proponendo un rito di bellezza primordiale: tingersi le labbra, dando risalto alle parole.

Con l’arrivo della primavera, tante sono le collezioni di make-up in uscita, del resto il trucco è come il guardaroba, non appena le stagioni cambiano, cambia anche lui. L’estate che timidamente si fa strada, porta con se’ una pelle abbronzata, curata e sensuale, che va assolutamente sottolineata con un trucco ad hoc! Non per nulla, Luca e Simone hanno deciso di lanciare la loro nuova linea di ciprie e polveri proprio in questo periodo dell’anno.

La nuova collezione di Nouveau Cosmetics si compone di:

  • 3 Illuminanti
  • 3 Ciprie
  • 3 Blush
  • 3 Terre

Chi di voi non desidera sfoggiare un incarnato omogeneo, definito e glow? Scopriamo insieme su quale prodotto investire al meglio!

Qualsiasi sia il make-up da realizzare, l’illuminante è ormai un prodotto imprescindibile per ottenere una pelle fresca e luminosa. Quindi, let’s shine together! Per apportare quel tocco di luce in più al viso Nouveau ci mette a disposizione 3 colorazioni:

  • Vanilla Milkshake – Color vaniglia in tonalità perlescente, perfetta per pelli chiare.
  • Champagne – Tonalità champagne con riflessi dorati, adatta a pelli medio chiare.
  • Meridian – Tonalità dorata dai riflessi molto intensi, perfetto per pelli medio scure.

Tre nuances che regalano con semplicità un tocco di luce estremamente delicato ed elegante. Non sono i classici illuminanti con effetto glow intenso, anzi. Mi spiegava Luca che hanno scelto appositamente una texture così fine, impalpabile e modulabile per permettere due tipi di applicazione:

  • Leggera – per un effetto glow naturale
  • Stratificata – per un effetto più intenso e super luminoso

Beauty Tips: Ricordatevi di non abusarne, perché più illuminante utilizzate, più si noteranno le piccole imperfezioni: pori dilatati, secchezza, peluria e rughe. Create un’ottima base opaca e con parsimonia aggiungete tocchi di luce solo dove desiderate, sfumando con precisione. Otterrete così un risultato estremamente elegante.

Dove applicare l’illuminante? Nella fotografia qua sotto, ho cercato di riassumervi i principali utilizzi!

Nel make-up un finish naturale è indispensabile per ottenere un look luminoso e a prova di stanchezza. Il segreto? una cipria impalpabile, setosa e uniformante!

Personalmente come sapete non sono un’amante del fondotinta e, spesso e volentieri, mi affido al finish fresco e sano che mi regala una buona cipria! Ben dosata, è preziosa per controllare la lucidità e per levigare i piccoli segni del tempo. Quando la texture è ben micronizzata e in formula sono presenti degli attivi nutrienti, ne basta davvero poca per cambiare decisamente aspetto!

Le colorazioni disponibili sono 3:

  • Pale – Tonalità chiarissima dal sottotono neutro.
  • Light Neutral – Tonalità chiara dal sottotono neutro.
  • Tan Warm – Tonalità chiara dal sottotono caldo.

Le nuove polveri di Nouveau Cosmetics sono la leggerezza fatta cipria! Estremamente delicate, vellutate e impalpabili, opacizzano con facilità, minimizzano le imperfezioni e fissano il trucco per molte ore, rendendo impeccabile qualsiasi trucco. Indispensabili per armonizzare ed ammorbidire i lineamenti!

La pecca? le poche colorazioni. Spero che in un prossimo futuro la gamma venga ampliata per accontentare più “pelli” possibili.

Beauty Tips: applicate una leggera spolverata su tutto il viso, con il classico pennello largo. In questo modo, prelevando poco prodotto per volta, sarete in grado di modulare perfettamente l’applicazione. Se il vostro desiderio è minimizzare pori dilatati e rughette, Wayne Goss insegna: mettete la cipria prima del fondotinta. Tecnica adatta a tutti i tipi di pelle (anche la più grassa), per ottenere un incarnato vellutato e luminoso!

Al tempo degli egizi era uno dei cosmetici più rilevanti, infatti non aveva solo una valenza cosmetica. Oltre ad essere indossato sulle labbra di regine e faraoni come rossetto, veniva impiegato per difendere la pelle del viso dal sole e dagli agenti atmosferici quali vento e freddo. Il suo utilizzo non è mai andato in disuso ma si è perpetrato nel tempo, fino ai giorni nostri, tornando protagonista indiscusso delle ultime sfilate. Ha cambiato formulazione, identità, ma lo scopo rimane solo uno: ricreare sulle gote il tipico rossore dell’epoca vittoriana. Di coso sto parlando? ma del Blush, ovviamente!

Le colorazioni disponibili sono 3:

  • Dusty Rose – Malva freddo, adatto a pelli medio chiare.
  • Peach – Color pesca luminoso, adatto a pelli molto chiare o medio chiare.
  • Watermelon – Rosa acceso e fresco, adatto anche a pelli più scure.

Beauty Tips: Quando usate il Blush, ricordatevi che dovete ottenere un effetto bonne mine, non fare contouring, quindi come insegna la cara vecchia scuola, ricordatevi che nell’applicazione dovete semplicemente abbracciare l’osso zigomatico. Prelevate poco prodotto per volta e sfumatelo con precisione dal centro dello zigomo verso le tempie.

Gli esperti lo confermano da tempo: il sole invecchia la pelle. Circa il 70% delle nostre rughe, deriva proprio dal sole e nello specifico dagli UV-A! Questa maggior consapevolezza ha reso i Bronzer dei must-have in grado di replicare in maniera molto semplice l’effetto di un’abbronzatura naturale, ma soprattutto sana e senza controindicazioni.

Le nuove Terre Compatte di Nouveau Cosmetics, completamente naturali e caratterizzate da una texture molto leggera e setosa, si prestano sia per ottenere un colorito sublime che per le operazioni di contouring. Grazie alla loro alta sfumabilità , si fondono alla perfezione con la nostra pelle, regalandoci quel colorito radioso e pieno di vitalità che si ha dopo una giornata trascorsa all’aria aperta.

Le colorazioni disponibili, anche in questo caso sono 3:

  • Light Cool – tonalità marrone chiaro con sottotono freddo, perfetto per pelli molto chiare.
  • Medium Warm – tonalità marrone medio con sottotono caldo, adatta a pelli medio chiare.
  • Dark Brown – tonalità marrone scuro con sottotono caldo, adatta a pelli medio scure.

Il dilemma con questo genere di prodotto è sempre e solo uno: come scelgo il colore adatto a me, per ottenere un risultato naturale e non artificiale?

Il segreto è orientarsi su una nuance che sia al MASSIMO un paio di toni più scura del nostro incarnato, in questo modo non andremo ad appesantire il viso ma semplicemente a riscaldarlo leggermente con un tocco di colore.

Per quanto concerne l’applicazione, ricordatevi sempre di stendere la terra abbronzante con delicati movimenti circolari, concentrandovi sulle sporgenze naturali dell’ovale: fronte, naso e zigomi. Non è difficile ragazze, anzi. Le nuove terre di Nouveau, formulate con pigmenti altamente performanti, vi aiuteranno ad ottenere un look finale molto naturale e raffinato con pochi tocchi e con estrema semplicità.

Le ultime Fashion Week non si sono smentite, la bellezza naturale, non artefatta e non costruita, fa il suo ritorno in grande stile. Finalmente sia nella moda che nel make-up, ad essere esaltata è la genuinità. Il leitmotiv comune è valorizzare i punti di forza e minimizzare le piccole imperfezioni. La donna del 2018 è una donna consapevole della propria unicità e del proprio fascino, che vede nel make-up un’arte con cui valorizzarsi e un’espressione naturale della propria personalità e non più un mezzo dietro al quale nascondersi!

Le nuances glamour ed eleganti di Nouveau Cosmetics, sono il simbolo di una bellezza raffinata che non ha bisogno di ostentare! Una scelta di stile quella di Luca e Simone, che riscuoterà senza dubbio molto successo.

Che ne pensate ragazze? avete già provato qualcosa? come sempre aspetto le vostre preziose opinioni e vi do appuntamento al prossimo articolo! Un abbraccio grande…

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Brand: Nouveau Cosmetics
  • Formato: compact case con specchio
  • Quantità: 9 gr
  • Profumazione: vanigliata
  • Prezzo: Illuminanti/12 euro – Ciprie/12.90 euro – Blush/11.50 euro – Bronzer/12.90 euro
  • PAO: 12 mesi
  • 99% Naturali
  • 100% Made in Italy
  • 100% Cruelty Free
  • Dermatologicamente testati
  • Senza parabeni, siliconi, petrolati e componenti animali
  • Dove acquistare: nella sezione SCONTI del Blog, trovate tutti i nostri e-commerce con tanti sconti dedicati

Nouveau Cosmetics

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. sofcelesofcele ha detto:

    Non ero aggiornata su questa collezione di Noveau! Mi attirano parecchio gli illuminanti perché non sono una fan dell'effetto blinding ma preferisco qualcosa di discreto e stratificabile!

  2. Anna LesnichayaAnna Lesnichaya ha detto:

    Quando avrò finito di smaltire il mio make-up non bio (ahime non ho il cuore di buttarlo via) provero' qs brand.... Tra l'altro ho trovato un punto vendita a Reggio così posso provare le varie tonalità! top!

  3. Anna Maria ColluAnna Maria Collu ha detto:

    Che belli gli illuminanti 😍

  4. Marta GhirardiMarta Ghirardi ha detto:

    mi piacciono molto queste nuances! E trovo davvero molto utile la specifica del modo di utilizzo degli illuminanti. Personalmente è uno dei prodotti che non ho mai utilizzato per paura di far esaltare le mie imperfezioni ma se sono utilizzati nella maniera giusta, invece, possono valorizzare!

  5. Che bello che ci sia tanta scelta per le pelli chiare. Si fa sempre molta fatica a trovare colori per pelli chiare/chiarissime.

  6. Francy_viFrancy_vi ha detto:

    Mi sono innamorata dell'illuminante meridian! 😍 Tra l'altro, non ho ancora provato nulla di questo marchio e questa potrebbe essere l'occasione adatta.

  7. Tanya BossoTanya Bosso ha detto:

    Non conoscevo questo brand ed è sempre bello leggere queste storie. I prodotti sono davvero interessanti e come al solito hai dato tutte le info necessarie. Proverò presto qualche prodotto

  8. Elisa TartraElisa Tartra ha detto:

    Grazie Elena, mi hai fatto conoscere un'azienda che non conoscevo e che fa dei prodotti veramente interessanti 😚

  9. JennyJenny ha detto:

    Non conosco questo brand ma i prodotti mi incuriosiscono molto... Specialmente le ciprie...

  10. lunikalunika ha detto:

    Bellissimo sia Vanilla milkshake che le tre terre , tutti sfruttabilissime anche come ombretti *_* !

  11. MartyMarty ha detto:

    Che belle foto sei proprio brava. Ci fai scoprire nuovi brand e piccole realtà che meritano tanto. Grazie

  12. Mi incuriosisce molto questo brand. Vorrei prendere tutto, specialmente i blush e i bronzer. Le ciprie io le porto trasparenti solo per opacizzare. Articolo interessantissimo come sempre!!

  13. Danila LaiDanila Lai ha detto:

    Adoro come racconti la storia di queste piccole aziende! I prodotti sembrano ottimi così come il.prezzo. I colori sono ancora pochi,ma mo sembra normale per un nuovo e giovane brand. Da tenere d'occhio 😉

  14. virna77virna77 ha detto:

    Non ho ancora provato nulla di Nouveau... ma spero di poterlo fare presto! Mi incuriosiscono davvero questi prodotti e sono uno più bello dell'altro... STUPENDI davvero!

  15. Marti RenatiMarti Renati ha detto:

    Apprezzo davvero molto queste recensioni dettagliate sia sui prodotti che sulla casa cosmetica da cui provengono. Interessante ed esaustiva come al solito

  16. Luana LauroLuana Lauro ha detto:

    Che chicche ci regali! La storia del brand è veramente carina; la linea interessante, soprattutto gli illuminanti e le ciprie. L'unica cosa che non mi convince é la colorazione del bronzer più scuro che trovo troppo rossa e adatta a pochissime persone. La recensione e gli swatches impeccabili come sempre.

  17. Marta GhirardiMarta Ghirardi ha detto:

    Splendida recensione... accurata.. impeccabile... foto meravigliose! Gli illuminanti mi hanno conquistata 😍 Voglio Vanilla 😍 Bravissima Elena ❤

  18. lysa111lysa111 ha detto:

    Sempre aziende nuove da farci conoscere ed ogni articolo è sempre preciso e dettagliato di modo che ci si possa fare un’idea chiara dei prodotti.....a me personalmente piacciono sempre molto le ciprie e gli illuminanti quindi magari chissà avrò modo di provarli....

  19. Ho letto con piacere l'articolo e la nascita di questa azienda, apprezzo molto le nuance estive, bellissimo articolo molto dettagliato con swatches bellissimi e molto utile la descrizione sui punti in cui bisogna posizionare L'illuminante, mi piacciono molto i colori, complimenti all'azienda e ad Elena che non si smentisce mai con i suoi articoli

  20. FedericaFederica ha detto:

    Sera Elena grazie per la tua recensione è per farci conoscere questo marchio...Adoro le tue recensioni perché grazie a te sto arricchendo le mie conoscenze sulla cosmesi e sulla bellezza e l'importanza che ha per noi donne...

  21. FedericaFederica ha detto:

    Sera Elena come sempre le tue recensioni sono dettagliate,minuziose,chiare,semplici e hanno quel qualcosa in più rispetto ad altre forse perchè non solo recensisci i prodotti ma ci fai conoscere chi li crea e ti ringrazio per questo...Questi brand lo ho trovato in un negozio nella mia città e mi ha incuriosito molto

  22. lorydelledonnelorydelledonne ha detto:

    Non ho mai provato nulla di Nouveau...a dire il vero sto scoprendo il gusto di valorizzarmi con il Make up grazie a Vanity e ci sto prendendo gusto...assai. Dai tuoi swatches, da ciò che leggo nella tua recensione mi piace questa linea, mi dà il senso di freschezza e leggerezza delle texture. Mi piacciono i colori e il fatto che sia indicato bene per che tipo di pelle sono adatti. Riesco ad orientarmi bene e sicuramente voglio provare illuminante e blush 😍

  23. Siciliano AnnaSiciliano Anna ha detto:

    Non mi piace questa azienda, io ho bisogno di una cipria di tonalità media con sottotono neutro, questa è una linea per pelli chiare? Direi che non fa per me e per tante altre persone.

Lascia un commento