Make-Up

Neve Cosmetics – Preview Drama Empire Collection

Neve Cosmetics – Preview Drama Empire Collection

Ciao ragazze, bentornate! Oggi sono immensamente felice di presentarvi la preview della nuovissima collezione di Neve Cosmetics – La Drama Empire.

NeveCosmetics-DramaEmpireCollection-Banner01Tra luci, ombre, diamanti e scandali, il potere dell’immagine si manifesta in tutta la sua intensità.

La nuova collezione Neve Cosmetics è un tributo alle icone di Hollywood.

Drama Empire reinterpreta in chiave contemporanea il fascino delle dive del cinema anni quaranta: il trionfo di pelle effetto porcellana e di labbra fiammanti e definite.

La collezione Drama Empire si compone di nuovi rossetti Pastello in sei declinazioni di rosso diva e della nuova cipria compatta Drama Matte, nata per regalare una pelle opacissima e levigata sia dal vivo che sul grande schermo.

Amo il concept di questa collezione, perchè adoro il periodo degli anni 40/50/60. Quando penso ad un make-up chic da Diva, non posso che ispirarmi al trucco di quel periodo. Chi non ha mai preso spunto da Ava Gardner, Grace Kelly, Sophia Loren, Judy Garland o Audrey Hepburn per realizzare un make up chic anni ’50? Icone che nel mio immaginario di donna hanno sempre evocato un’eleganza misurata e perfetta.

A questi splendidi anni si ispira la nuova collezione Neve Cosmetics – Drama Empire composta come vi ho detto poco fa da 6 pastello labbra e da una cipria Matte, la versione compatta della famosa Hollywood. Ma vediamo insieme le pastello.

  • Status – Amaranto caldo in base rossa
  • Idol – Amaranto chiaro a sottotono violaceo/nalva
  • Motion – Rosso fragola intenso e cremoso

IMG_8840

COMPARAZIONI

IMG_8907Ecco la comparazione tra Status, Sfilata e Delirium…mi avevate chiesto anche Distortion che ovviamente non ho fatto, perché quella è una pastello occhi. 3 colori completamente diversi.

  • Sfilata è un amaranto vivace in base blu, il perfetto connubio tra un vellutato color borgogna e l’intensità eclettica del fucsia acceso.
  • Delirium è un maranto intenso a sottotono borgogna. Freddo.
  • Status è un amaranto caldo in base rossa.

Passiamo ora agli altri 3 colori…

  • Flashback – Rosso vintage desaturato
  • Focus – Marrone paprika intenso
  • Cult – Arancione mandarino intenso

IMG_8841COMPARAZIONI

  • Confusion è marrone ruggine rosato
  • Focus è un marrone paprika intenso

Anche qua due colori nettamente diversi, sia come nuance che come sottotono.

Il make up dell’epoca prevedeva una pelle di porcellana, opaca e diafana, una riga di eyeliner allungata verso l’alto per definire e amplificare lo sguardo e sulle labbra l’immancabile rossetto rosso o rosa, il colore preferito dalla meravigliosa Audrey Hepburn.

Sapete che negli ’50 il rossetto era l’oggetto più desiderato dalle donne pronte alla rinascita economica? in ogni pochette ce n’era almeno uno, rosso o rosa che fosse. Proprio in quegl’anni la fantastica “chimica a prova di baci”, Hazel Bishop creò i primi lipstick no transfer (long lasting)…sapete qual era il claim dello spot? “Resta su di te, ma non su di lui”…così veniva commercializzato, al prezzo di un solo dollaro a tubetto…vi lascio qua sotto un’immagine.

1950-HB

HB-TV

Anche le pastello di Neve sono Long Lasting e dal finish opaco, ideali per ricreare il look di quegli anni…composto ma sensuale, innocente ma glamour, contrasti che definiscono le dive che hanno caratterizzato un periodo fantastico e immortale e che oggi possono rivivere in noi grazie a questi prodotti.

La pelle diafana e perfetta per eccellenza è quella di Grace Kelly. La nuovissima Drama Matte, versione compatta della performante Hollywood già presente in gamma permanente in polvere libera, promette lo stesso impeccabile risultato. Io come ben sapete sono fan di tutte le ciprie di Neve e quindi, mi aspetto da questa compatta lo stesso risultato glam della sua sorellina.

Drama Empire debutterà su www.nevecosmetics.it il 24 novembre, insieme alla promozione di Natale.

A breve vi mostrerò anche tutte le comparazioni…quindi stay tuned ragazze ^_^

NeveCosmetics-DramaEmpireCollection-Banner03

14 risposte a “Neve Cosmetics – Preview Drama Empire Collection”

  1. Francy_vi ha detto:

    Bellissima preview e swatches! Io ho Status ed è un bell’amaranto, portabile anche di giorno, secondo me. Ho trovato questo pastello più morbido di altri in altre colorazioni, tanto che dopo una applicazione, devo temperarlo. Comunque, essendo più morbido, lascia le labbra più idratate ma non sbava e dura comunque abbastanza, anche se non resiste ad un pasto.

  2. Non indosso molti rossi ma Status ha fatto la differenza perchè lo trovo portabile. Amo tutte le matite labbra Neve per durata, consistenza ed effetto

  3. Ilary Ace ha detto:

    Queste ciprie hanno veramente la magia di regalare il fascino delle dive d’altri tempi. Regalano un incarnato di perla opaco e uniforme. Io la uso con sotto un fondo di base e mi dura parecchio. Ho una pelle normale e sensibile che con questo prodotto si trova molto bene

  4. Sara Castellano ha detto:

    Comprerò sicuramente la cipria… un must have 🙂

  5. martaghirardi ha detto:

    Complimenti per la review avvincente e estremamente interessante! Delle matite Neve mi piacciono molto Delirium, Status e Sfilata.. mi piacerebbe vedere una comparazione con Vino! Interessante anche la nuova cipria!

  6. eleonora Cruciani ha detto:

    Sono curiosissima della cipria!!!! 🙂

  7. sarettapwr ha detto:

    Ottima review! mi sono innamorata di status e idol e le ho prese al volo *_*

  8. Federica Priamo ha detto:

    Belle foto!! =D

  9. Hobbyettivo_Bio ha detto:

    Idol e la cipria saranno miei *-*

  10. stefania ponzo ha detto:

    La cipria sarà mia

  11. Erika ha detto:

    voglio Idol e Flashback e la cipriaaaa

  12. Ilaria87 ha detto:

    Oh ma che bella Già solo l’ispirazione alle dive è sublime. Tu come sempre sai spiegare tutto nei minimi particolari e farci venire voglia di avere tutto. Non vedo l’ora che siano in commercio

  13. mariasrmaria ha detto:

    Ma che meraviglia!!! E che stile nello scrivere…complimenti come sempre cara Elena…mi son sentita catapultata nel glamour e sotto i riflettori di quegli anni gloriosi e patinati…aspetto la review della Hollywood compatta con ansia..un abbraccio

  14. Angelica ha detto:

    Bellissima pre-view con immagini d’epoca finemente in linea con la linea (appunto 😉 ). Sono interessata a Status e alla cipria… Mi sembrano le due cose più belle

Lascia un commento