Blush Eyeliner, Matite e Ombretti Gloss Labbra Make-Up Neve Cosmetics Review Rossetti e Lip Tint VanitySpaceBlog

Neve Cosmetics – Neogothic Collection, il fascino oscuro!

Buongiorno ragazze, oggi è il 31 ottobre, Halloween…la festività celtica perfetta per presentare la nuova collezione di Neve Cosmetics, la Neogothic!

Il Gothic Look è spesso associato alle streghe e all’esoterismo, una tendenza magnetica che affonda le sue radici nell’epoca vittoriana e ancor prima nel Medioevo, dove la pelle bianchissima e gli occhi in risalto, spesso dipinti dai pittori professionisti, rappresentavano la bellezza altera e fatale.

Le tendenze goth sono diverse, romantica, vampiresca, esoterica e Neve Cosmetics con questo nuovo look, ha deciso di celebrare il lato più buio della bellezza con tonalità rare e misteriose ispirandosi alla bellissima Melusina, la fata più famosa e per certi versi più inquietante di tutto il Medioevo.

Figlia della Fata Pressina e del Re d’Albania Elinas, la storia di Melusina fu uno dei racconti più popolari diffusi in epoca Medievale. Triste e struggente la leggenda che la vede protagonista di un sortilegio ad opera della madre, condannata a trasformarsi, ogni sabato, in un serpente dalla vita in giù. Tale castigo sarebbe cessato se avesse sposato un uomo capace di mantenere la promessa di non vederla in quel determinato giorno. Promessa che purtroppo non venne mantenuta, condannando così Melusina a vagare come spettro per la terra con dolore e sofferenza.

“Una favola fantasy dai risvolti arcani.

Profezie, simboli, incantesimi… 

La magia è negli occhi di chi guarda.”

Cupo e misterioso, ma anche romantico e rétro, il mood Gothic di Neve Cosmetics, dark e molto, molto sofisticato, irrompe prepotente regalandoci una collezione davvero glamour e raffinata che diventerà sicuramente un must-have di stagione. Non servono altre parole ragazze, la bellezza dei colori ora parlerà da sola.

NEOGOTHIC COLLECTION – OMBRETTI e BLUSH in cialda

  • Melusine – Nero cremoso con riflessi antracite fumè. Oscuro ed ammaliante come la creatura di cui porta il nome. Adatto a tutte le stagioni profonde a cui il nero assoluto non è consigliato quindi Estate Soft Profonda, Inverno Profondo Soft volendo anche Autunno Soft Profondo. Parliamo di un grigio antracite morbido, addizionato di nero quindi “alla fine della fiera” è abbastanza universale sulle stagioni neutro fredde e fredde in generale.
  • Hero – Duochrome nero con riflessi blu brillante. Il colore delle notti di luna calante. Inverno Profondo. Un bellissimo blu profondo a base nera dal riflesso blu metallizzato, è un colore intenso, con carattere con un nome che meglio non poteva descriverlo nella sua semplicità e potenza. Adatto all’Inverno Profondo.
  • Prophecy – Mille riflessi, infinite interpretazioni. Bronzo a sottotono borgogna con shimmer dorato ed interferenze verdi. Autunno Assoluto. Prophecy è particolarissimo, mi ha colpita molto perchè ha un sottofondo borgogna simil Club di Mac, ma lo shimmer sopra è completamente diverso, effetto dorato molto luminoso. Il risultato in generale è molto caldo, da Autunno Assoluto, usato picchiettato anche su uno smokey very dark, regala molta luce. Questo è un genere di ombretto luminoso che amo molto e che varia a seconda di come si combina. Uso gli ombretti Neve picchiettati anche sulle labbra, nello specifico sopra ai rossetti e Prophecy è uno di quegli ombretti in polvere che sto sperimentando con grande soddisfazione in vari modi.

  • Court – Blush rosso tramonto a sottotono rubino, vellutato. Il colore equivoco degli intrighi di corte. Primavera Chiara. All’inizio credevo fosse adatto alle Primavere Assolute ma non è abbastanza caldo. E’ molto sfumabile, è un arancio\corallo assolutamente modulabile su diverse primavere. Possiede dei pigmenti superiori sul rosa, mentre la base è arancio\corallo .

Una delle particolarità dei Goth è il loro aspetto estremamente pallido, con la pelle praticamente esangue e porcellanata, frutto di una base perfetta ma soprattutto di una skincare magistrale. Court nasce per enfatizzare questo incarnato baciato dalla luna, donando un tocco di luce e infiammando le gote nelle notti più cupe.

E’ un Blush decisamente pigmentanto, quindi andateci piano. Estremamente modulabile, applicatelo gradualmente per creare un look sofisticato e misurato insieme.

Melusine e Prophecy i miei colori preferiti, senza ombra di dubbio, veri e propri incantesimi di stile. Colori che profumano di oscuro, ricercati e intriganti quanto basta per diventare assoluti dettagli di stile. Melusine mi ricorda tantissimo la bellezza gotica molto estrema di Marc Jacobs nella sfilata F/W 16-17. Una donna altera, regina dei cieli notturni con occhi di nero vestiti…intensa e tremendamente sensuale. Prophecy invece è la polvere magica dai mille riflessi, una texture luminosa e ricercata che renderà ogni make-up prezioso come un gioiello. L’opposto che attrae, pazzesco abbinato a Melusine!

Se volete creare un LOOK INDIMENTICABILE vi consiglio di ispirarvi alle ultime sfilate dove le labbra con sfumature diverse erano spesso protagoniste. 
Stendete il vostro rossetto scuro mat preferito su tutta la bocca (meglio se Plum o Burgundy), poi con un pennello applicate Prophecy al centro delle labbra e sfumate delicatamente. Il risultato sarà un look drammatico e magnetico.

HERO, uno dei Blu più belli mai visti fino ad ora! Visto dalla cialda può sembrare piatto e privo di tridimensionalità, ma dopo la stesura prende vita con un gioco di luci favoloso, donando uno sguardo magnetico! E’ il colore dell’anno, visto praticamente in quasi tutte le passerelle dell’alta moda! Kendall Jenner, Gigi e Bella Hadid sulle passerelle di Anna Sui, Versace a Londra, Jean Paul Gaultier a Parigi ecc ecc. Volete essere in linea con i trend dell’anno? Non potete non acquistare Hero!

VERNISSAGE GLOSS – THE MAGIC CIRCLE

  • The Magic Circle – Il colore che fa credere nella magia. Gloss-rossetto duochrome bronzo brunito in base nera con interferenze oro. Applicato in strato sottile è una sorta di filtro che trasforma il colore delle labbra – o del rossetto! – aggiungendovi un’aura magnetica. Un effetto vinile per un look estremo.

Non armocromatico. E’ una sorta di grigio bronzato, dipende moltissimo dalla matita che si applica sotto quindi se vi piace lasciate perdere il discorso armocromia e usatelo. Parliamo di “un neutro” con molto grigio e soprattutto è coprente come un gloss indi per cui non fatevi tutti questi problemi.

L’applicatore di forma allungata e affusolata deposita sulle labbra con un gesto preciso e intuitivo, la giusta quantità di prodotto.

La luce del sole si posa sulle nostre labbra. The Magic Circle è davvero un colore atipico, voluttuoso ed esclusivo, che gioca un ruolo chiave in questa nuova collezione di Neve Cosmetics. Unico nel suo genere. Particolarmente ricco di sostanze nutrienti e antiossidanti quali olio di ricino, olio di Macadamia, estratto di Melograno e Vitamina E, ha una forte azione protettiva ed emolliente. Può essere usato da solo o sopra il rossetto mat preferito per renderlo più vinilico e regalare alle labbra una lucentezza senza eguali. L’effetto finale sarà di straordinaria brillantezza e impatto.

PASTELLO PRECISE LIPSTICK

  • Mandragora – Color rosa carne scuro, intenso e languido. I petali di un fiore maledetto, forse allucinogeno. Autunno Soft Profondo\ Autunno Profondo come nude. Mandragora è in assoluto il prodotto di questa collezione che mi è piaciuto di più. E’ particolare, poi amo il nome Mandragora, la pianta delle streghe oltre al fatto che mi ricorda il nome di un profumo di Annick Goutal. La base della matita è un color terracotta medio, con della profondità e una puntina di arancio, la temperatura è neutro calda. Non è eccessivamente caldo, ma non è nemmeno un neutro. Dona agli autunni in generale e nello specifico all’Autunno Soft Profondo. Faccio una postilla, lo consiglio come nude anche agli Autunni Profondi. Questa stagione ha di solito rossetti ricchi e profondi molto impegnativi per alcune donne che non sono abituate a usare colori “diciamo” molto scuri. Mandragora può rappresentare una valida alternativa per chi ama avere un colore non troppo scuro sulle labbra cercando sempre di rimanere nel “range” dei colori in stagione.
  • Symbol – Beige chiaro caldo intenso dal sottotono ambrato. Un nude indecifrabile e minimale. Autunno Soft Chiaro sul versante caldo. Symbol è un bellissimo nude neutro caldo. E’ un Warm Beige o un ecrù  in comune con le Primavere Soft Chiare. L’armocromia, come più volte ho affermato, segue regole precise e tende a cercare di valorizzare i propri colori esaltandoli in maniera naturale. Usando i  colori che appartengono alla propria stagione, una persona potenzierà al massimo il suo aspetto fisico, poiché risulterà naturale con determinati colori che esalteranno i propri pregi e mitigheranno i propri difetti. Colori molto chiari come i nude alla Kim Kardashian, non sono adatti su nessuna, mentre Symbol è un nude che NON cancella le labbra bensì rispetta tutte le caratteristiche delle stagioni che ho citato. Paragonato ad altre matite di Neve è un colore a sé stante, Marmotta e Cappuccino hanno più marrone all’interno, mentre Miele ha una piccola percentuale di rosa che Symbol non ha. Se amate questo genere ve lo consiglio, non è assolutamente un nude cancella labbra!
  • Witch – Viola scurissimo a sottotono magenta. Una tonalità fiera e vibrante per streghe e principesse.Inverno Soft Profondo\Inverno Profondo. Bellissimo punto di Black Cherry, colore perfetto sia per l’inverno Profondo che per l’Inverno Soft Profondo. E’ il classico colore standard per i rossetti di queste stagioni, profondo, neutro freddo, rispetta tutte le caratteristiche “doc” dei rossi scuri invernali.Witch è il colore delle ciliegie nere, delle amarene, delle marasche, delle visciole…quella punta di rosso scuro, intenso con molto blu dentro ma risultando un violaceo. C’è chi lo chiama Black Cherry, chi Raspberry Deep, il risultato è un punto di rosso scuro, violaceo, che intriga molto chi lo guarda. Questo tipo di colore è intenso, elegante, ricercato, succoso e dona un’immediata sensazione di sensualità. Da millenni il colore “rosso porpora” identifica i vertici della piramide sociale, i panni colorati con la tintura ricavata dalla murice erano i più cari, e questo giustificava il loro esclusivo uso nelle elitè.Il rosso in generale piace, ipnotizza e seduce, d’altronde quando si chiese a Matisse perché utilizzò il colore rosso nel dipingere “La stanza rossa” lui rispose così: “Dove ho preso il colore rosso – a essere sinceri – io non lo so, trovo che tutte queste cose diventino quello che sono quando le vedo insieme con il colore rosso.”

    Ha una base violacea e sarebbe da usare come “effetto Levante” la cantante di X Factor che ha spopolato con un rossetto “glitteroso” in una puntata del “format canterino”.

    La combinazione firmata Mac è la seguente: Lipmix Crimson: un rossetto in tubetto altamente pigmentato con finitura opaca da applicare come base che può essere mixata con diverse nuance per ottenere un colore labbra personalizzato e particolare. Loro hanno picchiettato sopra dei Glitter Reflects colore Rust. Sulla cantatante è stato tamponato sulle labbra già colorate di Crimson  per creare un effetto 3D. Quello  che non è stato dichiarato è che insieme a Crimson hanno applicato anche una matita violacea.

    Come me ne sono accorta mi chiederete voi…Crimson era della collezione Olympia e lo presi per la particolarità del colore, un rosso che su alcune risulta mattonato mentre su altre molto più freddo, ma non ha la profondità che appare su Levante. Non contiene proprio la nota violacea. E’ abbastanza evidente che è stato modificato da una matita sotto. La matita non so quale sia di preciso ma consiglio proprio di applicare Witch di Neve se vi piace quell’effetto, perché ritengo sia perfetta! Witch sotto, poi Crimson applicato con un pennellino ed infine i glitter Rust picchiettati sopra. Rust sono color rame, potere anche optare per un’altra tonalità di glitter, magari più rosati, anche rosa antico. Fidatevi, la combinazione Witch\Crimson è davvero favolosa! Dimenticavo, la cantante Levante è un Inverno Profondo doc, assomiglia tantissimo a Salma Hayek come tipologia.

La parola d’ordine di questa collezione è OSARE. Dovete osare ragazze, senza ritegno. I colori sono tutti facilmente mixabili per creare look sia drammatici che soft. Intensità cromatiche nettamente diverse tra di loro, che con l’ausilio di Magic Circle prendono letteralmente vita. Scegliete il colore che più vi piace, indossatelo e sorridete!

PASTELLO KAJAL EYELINER

  • Sword – Una lama di luce! Puro metallo fuso. Oro opalino shimmer, a sottotono neutro-freddo. Questa la descrizione di Neve ma avrei da ridire perché l’oro in generale non è mai prettamente freddo, questo significa che mentre su stagioni neutro fredde potrebbe stare, su stagioni totalmente fredde non è adatto. C’è da dire che l’unico punto di oro davvero freddo, perché simile al platino, l’ho visto in una matita Catrice di cui ignoro il nome ma che vi dirò non appena la ritrovo. A chi lo consiglierei Sword? Il discorso è sempre lo stesso, dipende molto da come viene abbinato, è un neutro oro, quindi se vi piace usatelo senza tante cerimonie. Come sempre dico: ”non si vive solo di armocromia”. Giocate!!!
  • Knight – Nero di palude: seppia scuro in base verde tabacco. Il baluardo degli smokey eyes tenebrosi ed inconsueti. Autunno Profondo molto neutro. Altro colore molto particolare, un marrone molto scuro con del Verde Veronese scuro che lo rende diverso.  Mentre Ego è un marrone bronzo a tutti gli effetti, questo è un colore più neutro. Anche Knight lo consiglierei all’Autunno Soft Profondo di grado scuro.
  • Dagger – Verde agata scurissimo a sottotono bronzo. Ideale per esaltare i riflessi caldi delle iridi castane, verdi e nocciola. Autunno Profondo. Verde molto profondo e neutro, rispetto a Kea, altra matita Neve verde scuro. In questo caso è completamente diverso perché Dagger ha del bronzo all’interno che lo rende quasi un militare scurissimo, molto profondo. Il bronzo all’interno non è assolutamente dominante o così caldo, di fatto è un neutro, lo consiglierei da provare anche all’Autunno Soft Profondo di grado scuro e all’Inverno Profondo Soft molto neutro. Colori del genere si vedono di solito  più chiari, così scuro non lo avevo mai visto, per questo mi ha colpita molto. Non escludo infatti che su qualche Inverno Profondo soft possa donare.

Come ormai ben sapete, il verde in tutte le sue sfumature più dark fa parte del mio animo, da sempre, sia in estate che in inverno. Erba, menta, bosco, muschio, petrolio, bottiglia, smeraldo, oliva e tanti altri, un mix di shades che riescono ad incastonare gli occhi come fossero un gioiello. Se non amate le tonalità troppo forti non preoccupatevi, la caratteristica delle nuove pastello occhi è l’alta sfumabilità, in modo che il colore possa esprimersi al meglio. Potrete passare dal look sfumato a quello geometrico, amplificato e sottolineato in un batter di ciglia. Sword la tonalità oro, è un bagliore puro che illumina con intensità il volto. Il suo meglio lo da’ accostata ad una matita nera per realizzare uno smokey-eyes davvero glam.

Ringrazio come sempre Giusy de Gori di Rossetto e Merletto per la sua magistrale analisi armocromatica e vi invito a seguire i suoi canali social, se desiderate un’analisi Armocromatica seria e professionale:

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

La collezione Neogothic sarà disponibile sul sito ufficiale di NEVE COSMETICS a partire dal 7 novembre con promo dedicata.

Spero che l’articolo vi sia piaciuto e soprattutto che le immagini vi siano utili per i vostri acquisti! Avete già deciso cosa prendere? Aspetto come sempre i vostri commenti ragazze, un abbraccio e alla prossima!

NEVE COSMETICS

Vai al Sito

24 risposte a “Neve Cosmetics – Neogothic Collection, il fascino oscuro!”

  1. Romina Galliano Romina Galliano ha detto:

    Di questa collezione ho preso l’ombretto Prophecy che da una luce allo sguardo pazzesca, il vernissage The magic circle che è molto particolare ma portabilissimo e il pastello occhi Sword che non ho ancora avuto modo di provare, non sono una grande fan dei pastelli occhi di Neve al contrario delle matite labbra che trovo fantastiche

  2. Chiara Rotundo Chiara Rotundo ha detto:

    Bellissima questa collezione 😍😍😍 gli ombretti avranno anche una loro confezione dove poterli raccogliere?

  3. Francesca Ilacqua Francesca Ilacqua ha detto:

    Bellissima review per una collezione meravigliosa! Ora vorrei solo essere forte per non cedere, ma guardando Melusine e Prophecy, Mandragora e Witch vacillo un po’ perchè sono colori che adoro e che uso!
    Grazie Elena e complimenti per il lavoro meraviglioso che fai <3

  4. Fefina5 Fefina5 ha detto:

    Sarà che ultimamente sono in fissa con gli ombretti ma mi piace tutto *w*
    Sicuramente appena avrò modo comprerò qualcosa <3

  5. Valentina Morena Valentina Morena ha detto:

    E’ una collezione davvero stupenda..mi intrigano molto gli ombretti 🙂

  6. Ary Gold Ary Gold ha detto:

    Questa volta credo di sorvolare sugli ombretti e concentrarmi sulle matite labbra e occhi. Mandragora e witch sicuramente saranno mie. Idem per quel verde fantasmagorico che è dagger.

  7. Elenalice Elenalice ha detto:

    Cara Elenuzza sappi che hai fatto un pezzone!La storia di Melusina sarà l’ora tarda ,ma mi ha affascinata un sacco!Hero dagli swatch sembra che diventerà il mio ombretto preferito e le nuove pastello sono una bomba ,di una originalità pazzesca tra l’altro,non vedo l’ora di provarle.Grazie come sempre 😘

  8. Lunika Lunika ha detto:

    Project DEVE essere mio, appena arriva in negozio vado a provarlo, sono un’amante dei duochrome 😍😍😍!
    Devo dire che come prodotto mi incuriosisce molto anche The magic circle sai!

  9. Ilaria Tomboletti Ilaria Tomboletti ha detto:

    Recensione accuratissima come sempre. Secondo me neve ci ha preso alla grande con questa collezione già soltanto per il nome 😆
    Colori straversatili per ogni occasione.
    The Magic Circle é stratosferico😍

  10. Susanna Puopolo Susanna Puopolo ha detto:

    Prodotti favolosi e,finalmente,potrei aver trovato il blu che ho sempre cercato. L’articolo,poi,una vera favola! Aspetto il 7 Novembre

  11. Bellissime foto e recensione stupenda

  12. Marta Ghirardi Marta Ghirardi ha detto:

    Praticamente vorrei tutto! 😀 È una collezione stupenda e con queste foro come si fa a resistere? Come sempre bravissima <3

  13. Fedi Tamponi Fedi Tamponi ha detto:

    Ultimamente Neve sta facendo delle collezioni davvero bellissime! Anche se di questa personalmente userei pochi pezzi, ma li trovo comunque molto belli!
    Prenderò di sicuro Prophecy e Mandragora, e probabilmente Sword per mia sorella (ha gli occhi verdi e questo genere di colori le donano molto).

  14. Senza dubbio una collezione ad effetto! Sono rimasta colpita dagli eyeshadow: colori davvero evocativi!
    La matita occhi dagger è esattamente il colore che cercavo da tempo.
    Splendida collezione, Nabla non si smentisce mai!

  15. Lorydelledonne Lorydelledonne ha detto:

    Recensione meravigliosa. Sarà che amo le favole, il medioevo che mi affascina con i suoi misteri…articolo strepitoso Elena! La collezione è bellissima. Ho solo il dubbio che con il mio colore di pelle non si otterrebbe tanto l’effetto gotico 😆

  16. Dora Rattigan Dora Rattigan ha detto:

    Sword matita per le feste natalizie! Ma che splendore è? Grazie Elena!

  17. Bellissima collezione, hero e dagger TOP !
    Bellissimo articolo

  18. Sofcele Sofcele ha detto:

    Questa collezione è meravigliosa e gli swatch mi hanno convinta ancora di più ad acquistarne alcuni pezzi. In particolare adoro Witch e Mandragora oltre che Prophecy! Straordinari 😍

  19. Francesca Viola Francesca Viola ha detto:

    Come sempre le tue recensioni sono dettagliate, accurate e con swatch perfetti! Devo però trovare un piccolo “difetto”. Istigano all’acquisto di tutto ciò che presenti! La sola lettura di questo articolo mi ha fatto venire voglia di provare almeno due o tre referenze. 🙂 Complimenti per il meraviglioso lavoro che fai!

  20. Aspettavo la tua recensione!
    Ero indecisa su Hero ma dopo aver letto la tua descrizione e aver visto i tuoi swatch è il primo in lista!
    Questa collezione Neve Cosmetics mi piace tantissimo (Mandragora so già che finirà presto 😍) e la tua descrizione è bellissima ed evocatrice!
    Grazie 😉

  21. Lavinia Verta Lavinia Verta ha detto:

    Ormai è inutile ribadire che le tue recensioni siano al top! Ma vogliamo parlare anche delle foto fighissime che fai? <3

  22. Grazie Elena per la bellissima recensione e per i meravigliosi swatches!
    Purtroppo non penso che comprerò nulla neanche di questa collezione neve, sono un po’ di collezioni che fanno prodotti che non mi sconfifferano!
    Mi servivano Swatch così precisi proprio perché, per il mood di ispirazione di base e per il nome, l’avrei comprata sulla fiducia, pur non convincendomi le foto promozionali trovate sul web.
    Una volta tanto, soldi risparmiati ❤️

Lascia un commento