Creme per il corpo Cura del Corpo Detergenti Corpo Neve Cosmetics

Neve Cosmetics | Doccia Mirtillosa

Applicare con un delicato massaggio la nostra crema per il corpo è un gesto di bellezza quotidiano che ci regala molti benefici, primi tra tutti una pelle fresca e idratata. E’ un prodotto essenziale per la cura della nostra cute e per avvolgerci con profumi delicati. In poche parole è un elemento irrinunciabile della nostra beauty routine! Neve Cosmetics lo sa bene, infatti nel 2014 lanciò la delicata Crema Mirtillosa, nutriente come un burro, soffice come panna montata, fresca e fruttata come un sorbetto estivo, nata per prendersi cura anche della pelle più secca con i suoi preziosi ingredienti vegetali, coccolando anche l’umore grazie al suo frizzante profumo di frutti di bosco.

E’ un prodotto perfetto per questo periodo estivo, perché molto ricco e nutriente ma al contempo con un elevato grado di assorbimento. Non appiccica e permette di rivestirsi immediatamente dopo l’uso. In quanto alla profumazione, le domande più gettonate sui miei social sono queste: e il profumo? odora davvero di mirtillo? quanto dura sulla pelle?

Se cercate una crema persistente per ore e ore, lasciate perdere perché l’aroma tende a sparire dopo circa un’ora, dettaglio molto importante soprattutto per chi non ama le creme troppo persistenti. In quanto alla fragranza, dimenticate il profumo dei Mirtilli ricreato chimicamente, perché non lo ritroverete in questa texture. Stendendola avvertirete il profumo aspro e pungente delle bacche, fresco e frizzante di natura.

Estate: voglia di freschezza! 

Oggi a distanza di 4 anni, la cura del nostro corpo prosegue anche sotto la doccia con il lancio della deliziosa Doccia Mirtillosa, un gel doccia leggero, fresco e dalla golosissima fragranza fruttata, per iniziare la giornata…mirtillosamente!

La sua formula delicata lava senza aggredire la pelle, lasciandola morbida, fresca e profumata. Burro di Karitè, olio di Argan e tonificante estratto di Mirtilli: ecco la ricetta naturale per una pelle deliziosamente pulita e coccolata.

Voi sapete che amo le mie origini montane e per me la raccolta dei mirtilli è sempre stata fonte di gioia! Ho imparato fin da piccola che il sottobosco è un luogo incantato, ricco di piccoli tesori. Qui dove il sole arriva filtrato dai maestosi pini, accarezza il muschio e le felci, nasce il filo conduttore di entrambi i prodotti: il Vaccinium Myrtillus Fruit Extract ovvero l’Estratto di Mirtillo Nero, il Re dei frutti di bosco. E’ un ingrediente caro alla tradizione popolare grazie al suo contenuto di Vitamine A e C, Acido Folico, Tannini, Sali Minerali e Acido Citrico, componenti in grado di regalargli proprietà antibatteriche, antiossidanti e antinvecchiamento.

INCI: Aqua [Water], Sodium lauroyl sarcosinate, Glycerin, Sodium cocoamphoacetate, Parfum [Fragrance], Vaccinium myrtillus fruit extract, Butyrospermum parkii (Shea) butter, Hydrolyzed rice protein, Lactic acid, Xanthan gum, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Sodium levulinate, Argania spinosa kernel oil, Linalool, Potassium sorbate, Amyl cinnamal, Geraniol, Citronellol, d-Limonene, Benzyl salicylate.

Principali attivi funzionali

  • Sodium Lauroyl Sarcosinate: E’ un tensioattivo green, dolce e molto ben tollerato anche dalle pelli molto sensibili. Genera una schiuma morbida, delicata e stabile anche se in formula sono presenti diversi emollienti.
  • Estratto di Mirtillo Nero: Ottimi vaso protettori in presenza di fragilità capillare. Antiossidanti, lenitivi e migliorano la sintesi del collagene.
  • Burro di Karitè: 100% naturale, è utilizzato da secoli nell’alimentazione e per la cura del viso e del corpo. Protegge, idrata e nutre la pelle.
  • Proteine Idrolizzate del Riso: Ampiamente impiegate in cosmesi per le loro proprietà idratanti, lenitive e tonificanti.
  • Olio di Argan:  Mantiene la pelle elastica, morbida e giovane grazie al suo contenuto di acidi grassi, vitamine e antiossidanti. C’è da dire che la sua posizione in inci non è molto rilevante, oltre al fatto che è inserito all’interno di un prodotto a risciacquo.

Doccia Mirtillosa grazie alla sua schiuma generosa, deterge con dolcezza lasciando sulla pelle un’ impercettibile profumazione naturale. A doccia ultimata la pelle risulta morbida, per nulla secca, caratteristica che apprezzo molto nei detergenti per il corpo e per il viso, avendo tendenzialmente una pelle sensibile ai tensioattivi aggressivi!

Beauty Tip: se desiderate concedervi un momento di puro relax, coccolate da una schiuma favolosa, vi consiglio di utilizzare Doccia Mirtillosa con le spugne di Cose della Natura. Personalmente utilizzo come ormai ben sapete se mi seguite su YT, la Fine Dama Sbiancata, delicata e morbida come il velluto!

Che ne pensate ragazze, pensate di acquistarla o l’avete già provata? mi raccomando, lasciatemi come sempre i vostri commenti! Alla prossima…

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Doccia Mirtillosa
  • Brand: Neve Cosmetics
  • Formato: Tubo da 150 ml
  • PAO: 12 mesi
  • Prezzo: 9.90 euro – La crema Mirtillosa invece ha un prezzo di
  • Vegetarian & Vegan: nessun ingrediente animale nè di origine animale.
  • Senza siliconi, petrolatum e parabeni.
  • Cruelty-free: assolutamente non testato su animali!
  • Made in Italy.
  • Dove acquistare: nella sezione SCONTI del Blog, trovate tanti sconti dedicati a voi! Buon shopping!

NEVE COSMETICS

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. MartyMarty ha detto:

    Non mi piacciono i fruttati, comunque ritengo un'idea vincente quella di integrare la linea al mirtillo

  2. lunikalunika ha detto:

    Adoro i mirtilli 😍😍😍! Potrei farci un pensierino....appena finiro' la scorta che ho ahahahah

  3. ChiarettaChiaretta ha detto:

    Sono super curiosa di questo bagnoschiuma! Quando penso al mirtillo mi viene in mente qualcosa di tendente al dolce, ma leggere che l'aroma di questa linea è proprio di mirtillo selvatico e quindi non "mirtillo dolce" mi ha intrigata!!

  4. Tiziana RinaldiTiziana Rinaldi ha detto:

    Tanto ho amato la Crema Mirtillosa, che non vedo l'ora di provare anche questo bagnoschiuma, appena avrò finito l'attuale... che è a base di cocco, giusto per restare in tema fruttoso!

  5. Chiara FibbiChiara Fibbi ha detto:

    Se il profumo non persiste sulla pelle potrebbe essere buona anche per me che non amo le note fruttate! La scelta della base lavante mi piace

  6. Susanna PuopoloSusanna Puopolo ha detto:

    Un duo fantastico! Da provare

  7. Stefania BascapeStefania Bascape ha detto:

    Fa venire l'acquolina ... Spero di riuscire a provare sia la crema che il bagnoschiuma al più presto!!!

  8. MD BlandiMD Blandi ha detto:

    Da provare assolutamente!!è il periodo adatto per il profumo dei mirtilli

  9. Bellissimo articolo amo usare in combo i doccia schiuma con le creme corpo di uguale fragranza, sono molto tentata perché amo il profumo intenso dei mirtilli 😍

Lascia un commento