Fondotinta Make-Up Neve Cosmetics Review VanitySpaceBlog

Neve Cosmetics – Nuovo Creamy Comfort, naturalezza da indossare!

Buongiorno ragazze, bentornate sul Blog! Una delle domande che mi fate spesso, sia sul gruppo che su Instagram é: “Elena, mi consigli un fondotinta naturale, senza siliconi e che abbia una buona durata?” ormai non conto più i post e le mail che trattano questo tema. La risposta che do è sempre la stessa, ed è anche quella che ormai mi contraddistingue.

Per realizzare un make-up di successo, bisogna imparare a memoria un mantra: la cura del viso è di fondamentale importanza. Per avere una pelle perfetta bisogna adottare una routine quotidiana adatta a noi e alle nostre problematiche. Se la “tela” è rovinata, nessun prodotto potrà mai dare il massimo. Quindi abbiate sempre cura della vostra pelle, non trascuratela mai.

Ora che abbiamo rispolverato questo concetto basilare, passiamo allo step più importante per realizzare un make-up magistrale: LA BASE, ovvero il fondotinta!

Dopo anni di studio e impegno, finalmente Neve Cosmetics lancia sul mercato il prodotto più atteso il “Creamy Comfort Foundation“. Ebbene si, avete letto bene, il primo fondotinta liquido del brand, declinato in 9 nuances.

Con Creamy Comfort, Neve Cosmetics è partita dall’ABC del fondotinta liquido, con il desiderio di lanciare sul mercato un prodotto che potesse essere utilizzato con soddisfazione da tante persone, anche con tipologia di pelle piuttosto diversa.

Quello che infatti accomuna la maggioranza delle persone è la ricerca di qualcosa che:

  • Sia più coprente di una bb cream pur restando naturale (niente mascheroni di stucco)
  • Uniformi bene l’incarnato e faccia una differenza ben visibile rispetto al nostro viso struccato
  • Unisca una buona durata al piacere di potersi dimenticare di aver messo un fondotinta, il famoso effetto dei weightless foundation
  • Non sia occlusivo e non vada a peggiorare la qualità della pelle
  • Che, potendo, non le dia solo un effetto cosmetico, ma le apporti anche qualche beneficio reale in termini di luminosità ed idratazione!

Qui entra in gioco la sua formula arricchita con Acido Ialuronico e Olio di Jojoba.

Sapete che odio il fondotinta vero? non lo tollero sulla pelle perché di base non amo sentire le stratificazioni sul viso. So che può sembrare strano, ma in un certo senso il Creamy Comfort è il fondotinta per chi non sopporta il fondotinta. Per chi odia i pastoni untuosi e per chi sognava di ottenere la leggerezza e l’impalpabilità del classico fondotinta minerale di Neve, tradotto in una versione fluida e idratante.

Ma vediamo ora insieme le 9 tonalità disponibili:

  • Fair Neutral – Tonalità chiarissima dal sottotono neutro. Fair Neutral è la tonalità di fondotinta più chiara in assoluto. Ideale per le bionde naturali che non si abbronzano mai, le amanti del look gotico, le pallidissime dall’incarnato di alabastro. Lo abbiamo creato per la felicità di chi fatica a trovare un fondotinta chiarissimo ma dall’effetto assolutamente naturale.
  • Light Neutral – Tonalità chiara dal sottotono neutro. Per le pelli chiare dal colore naturale, che non tendono nè al giallo nè al rosa. Light Neutral è il fondotinta famoso per abbinarsi a quasi tutte le carnagioni, soprattutto nei mesi invernali. Se hai origine caucasica (capelli tra il biondo ed il castano), la tua pelle è chiara e fatica ad abbronzarsi, probabilmente questo è il tuo colore.
  • Light Warm – Tonalità chiara dal sottotono caldo. Il fondotinta per le pelli chiare ma non fredde: a differenza del Light Neutral ha un sottotono ambrato che lo rende ideale per le pelli mediterranee pallide. Se sulla tua pelle quasi tutti i fondotinta chiari risultano troppo rosati probabilmente sei Light Warm.
  • Light Rose – Tonalità chiara dal sottotono rosato. La gradazione rosata nata per la pelle nordica dal sottotono freddo. La sua tonalità risulta naturalissima sulle carnagioni rosate e chiare (ma non pallidissime: per queste ultime c’è il Fair Neutral!). E’ perfetto soprattutto per bionde e rosse naturali con la pelle delicata che si arrossa facilmente e che al sole si scotta subito. Se sulla tua pelle quasi tutti i fondotinta risultano troppo gialli probabilmente sei Light Rose.
  • Medium Neutral – Tonalità media dal sottotono neutro. Per pelli di colore intermedio, nè pallide nè scure. Perfetto per le castane che si abbronzano senza sforzi ma non hanno una carnagione troppo mediterranea. Se il colore della tua pelle si può definire “normale” (nè pallida nè abbronzata, nè rosata nè olivastra) il tuo colore è Medium Neutral.
  • Medium Warm – Tonalità media dal sottotono caldo e mediterraneo. Per le pelli di tonalità media (né pallida né scura) e dorata, che si abbronzano facilmente. Perfetto per le mediterranee dal sottotono leggermente olivastro.
  • Tan Neutral – Tonalità scura dal sottotono neutro. Il colore naturale per le pelli abbronzate o scure che non hanno sottotoni dorati nè mediterranei. Perfetto anche per scurire i fondotinta di tonalità troppo chiara.
  • Tan Warm – Tonalità scura dal sottotono caldo e mediterraneo. Il colore per le pelli abbronzate, scure e dal sottotono caldo-olivastro.
  • Dark Warm – Il colore più scuro in assoluto per le pelli molto abbronzate, scure e dal sottotono caldo.

SWATCHES

RITUALE DI APPLICAZIONE

Agitare bene prima dell’uso. Prelevare una piccola quantità di prodotto e scaldarlo tra le mani. Procedere alla stesura per aree utilizzando le dita. Prima si fa una zona, poi si prosegue con un’altra e via dicendo. Personalmente inizio prima dal centro del viso verso l’esterno, poi passo al mento ed infine alla fronte. Non fate l’errore di applicarlo tutto subito per poi sfumarlo, perché ha dei tempi di asciugatura rapidi, motivo per il quale rischiate di non riuscire a lavorarlo in tempo. Una volta tenuto conto di questo, è davvero un gioco da ragazzi stenderlo.

Vi renderete conto che l’emulsione fluida si assorbirà immediatamente senza appesantire la pelle, mentre i pigmenti minerali uniformeranno con naturalezza il viso.

Beauty Tip: Non sbagliate le dosi! partite molto leggere, così potrete intervenire in un secondo momento per avere maggiore copertura picchiettando prodotto in più. Da poco a tanto si fa sempre a tempo a correggere. Da tanto a poco, significa rifare tutto da capo.

A CHI LO CONSIGLIO

Ve bene per tutte le pelli, da quelle tendenzialmente secche (applicando una buona crema idratante prima) a quelle normali, assolutamente sì anche su pelli miste con un tocco di Alabaster in zona T per fissare.

Da valutare l’applicazione su pelle molto seborroica abbinato ad una cipria molto opacizzante. Anche se secondo me, per tale tipo di pelle, l’High Coverage resta la scelta migliore.

La copertura è modulabile da bassa a media, quindi se avete vistosissime discromie, dovete tassativamente abbinare un buon correttore.

Beauty Tip: se avete la pelle molto secca e arida, alla fine vi consiglio di spruzzare un pò di nebbia fissante. Grazie agli attivi contenuti è perfetta per mantenere l’idratazione e l’elasticità della pelle, apportando dolcezza, comfort e morbidezza;

Ma la domanda difficile a cui nemmeno io posso rispondere è: quale tonalità scelgo?

Questo genere di prodotto è davvero importante per la buona riuscita di un make-up, se sbagliate il tono, rovinate anche il trucco meglio riuscito della vostra vita. Vi consiglio di provarlo, possibilmente alla luce naturale, lungo la linea della mascella. Ma non solo, indossatelo per più ore per vedere come si comporta e come cambia la tonalità dopo l’ossidazione. Infine, tenete a mente la regola di base che vi ho menzionato all’inizio: la routine è davvero molto importante. La quantità di siero/crema, influirà sulla valutazione del Creamy Comfort. Troppo nutrimento o idratazione tenderanno a “sciogliere” il fondotinta in breve tempo, regalandoci il tanto temuto effetto lucido. Poca idratazione invece farà risultare il fondotinta troppo asciutto facendo “tirare” la pelle.

Trovare il proprio tono a volte è davvero un’impresa, ma non demordete ragazze. Nel periodo in cui viviamo il fondotinta non è solo un prodotto che migliora l’aspetto del nostro viso, è anche un valido e prezioso alleato per difendere la nostra pelle dall’inquinamento ambientale che come ben sapete è il primo responsabile, insieme al sole, dell’invecchiamento cutaneo.

Spero che questo articolo vi sia piaciuto ragazze e possa esservi utile per una vostra personale valutazione. Come blogger sapete che non ho la presunzione di avere la verità in tasta. Io scrivo con sincerità la mia più personale opinione. Cerco di darvi una mano rendendo al meglio e fedelmente tutti i colori per permettervi di concretizzare una prima idea e stringere il cerchio dei papabili colori. Dopodiché li DOVETE PROVARE, perché nulla è più soggettivo del fondotinta. Se avete domande lasciate pure il vostro commento! alla prossima!

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Creamy Comfort Foundation
  • Brand: Neve Cosmetics
  • Formato: Tubetto
  • Quantità: 30 ml
  • Prezzo: 14.90 euro
  • PAO: 12 mesi
  • Texture: crema fluida
  • Finish: opaco
  • Formula silicone-free vegetariana e vegana
  • Cruelty-free: assolutamente non testato su animali!
  • Dove acquistare: Nella sezione SCONTI del Blog, trovate tutti i partner di Vanity Space che trattano Neve Cosmetics.

NEVE COSMETICS

Vai al Sito

20 risposte a “Neve Cosmetics – Nuovo Creamy Comfort, naturalezza da indossare!”

  1. Maria Polito Maria Polito ha detto:

    Sinceramente, io ho avuto la fortuna di provarlo in un punto vendita Neve che ha da poco aperto nella mia città e non mi ha entusiasmato molto. Forse può andar bene così, per tutti i giorni (anche se a me a volte mi dava la sensazione di pelle che tirava), ma, data la sua leggera coprenza, non me lo sentirei di indossare in occasioni più importanti, dove, purtroppo per ora, rimango fedele al mio Estée Lauder light wear, pur non essendo bio.
    Però sto valutando il fondo di neve per tutti i giorni, questo sì.

  2. Rosyrose2017 Rosyrose2017 ha detto:

    Sinceramente? Non gli avrei dato un euro se non fosse stato per questa recensione. Mi sono convinta a prenderlo e dire che ne sia entusiaste è riduttivo. Ho preso la colorazione light natural, perfetta per me. Se lavorato con le dita secondo me la coprenza è davvero buona, questa diventa invece più simile a una bb cream se steso con beauty blender. Le cose che ho amato di più però di questo fondo sono state innanzitutto il senso di idratazione: non tira, non fa pellicine, non si screpola. E il fato che illumini tantissimo il viso. Posso dire di aver finalmente trovato, dopo lunghissime ricerche, IL fondo bio. Grazie Elena e grazie Neve .

  3. Ilsola76 Ilsola76 ha detto:

    Allora: lo sto usando da una settimana circa e posso dare una mia opinione a chi può essere utile. Io ho 41 anni, pelle mista ed imperfetta, nel senso che ho esiti di acne giovanile e pori dilatati qua e là, ma non è trascurata, anzi, ho una buona routine, soprattutto da quando seguo i consigli del gruppo. Se si cerca coprenza e perfezione assoluta, tipo quelle che danno i fondi di alta profumeria che ‘piallano’ la pelle, allora lasciate perdere. Per il resto lo trovo un ottimo fondo da tutti i giorni, che se lavorato bene con le dita copre il giusto è dura il giusto. Ho provato a metterlo da solo sopra il siero idratante, l’ho messo sopra una crema da giorno normale e X ultimo, stamattina l’ho provato sopra la bb cream di mossa, che personalmente è più un primer uniformante che una bb cream: la resa è stata ottima sempre, in tutti i casi. E l’ho anche fissato sia con cipria purobio, che con la alabaster di neve.. sempre ottimo risultato. Ci ho spruzzato sopra la nebbia fissante a fine trucco, e non si è “aperto” come è capitato a Giulia cova nel suo video. Per me l’unico limite, è che non è facilissimo beccare la colorazione in line: meglio sarebbe vederli dal vivo perché io di solito mi destreggio bene, ma di questo il light warm credo mi sia un pelino chiaro. Spero che neve faccia ed invii campioncini in busta alle clienti per facilitare la scelta.

  4. Alessia Alessia ha detto:

    Preso light neutral! Prima applicazione su pelle mista e devo dire che è stra promosso per ora! Ottima tenuta, stesura facile! Sembra una crema ma la pelle rimane morbida e idratata. Fissato con la cipria è durato perfettamente per buone 6 ore! Per ora promosso a pieni voti

  5. Fefina5 Fefina5 ha detto:

    Inserito in wishlist, prima però devo trovare una bioprofumeria dove provarlo dal vivo…recensione e swatch perfetti come sempre!!! <3

  6. Lunika Lunika ha detto:

    Spero proprio di trovarlo presto in negozio per poterlo provare, ho sempre problemi con i fondi o ossidandosi.mi vanno sull’arancio, o non mi reggono nelle ore, o non si stendono bene…se solo avessi una bella pelle e meno occhiaie lo abolitei ma visto che così non é mi tocca cercare cercare cercare…se lo trovo ti faccio sapere

  7. Lalla_8152 Lalla_8152 ha detto:

    Ha davvero una buona durata equiparabile ai fondi siliconici?

  8. Lina_russo Lina_russo ha detto:

    Lo inserisco nella mia wishlist =)

  9. MariarcaPasquetti MariarcaPasquetti ha detto:

    Grazie per gli swatch, non vedo l’ora di provare questo fondotinta con Nebbia fissante perché con l’inverno sicuro avrò la pelle secca, ma non avevo mai pensato a usare uno spray di questo genere dopo il trucco, ogni volta una nuova scoperta 🙂

  10. Eleonora Gagliani Eleonora Gagliani ha detto:

    Questo prodotto è assolutamente da provare! Io sarei la cartina tornasole perfetta: odio l’effetto pastone e ho la pelle ipersensibile. Non vedo l’ora di averlo fra le mani. Dopo il fondo compatto (adoro), questo sará il prossimo alleato 😍

  11. Ilsola76 Ilsola76 ha detto:

    Lo proverò sicuramente, anche se più recensioni leggo o vedo, e più mi confondo nella scelta del colore. Ma fidandomi come sempre delle immagini perfette divelena, ad occhio prenderò il light neutral.

  12. Cinzia Fiandrino Cinzia Fiandrino ha detto:

    Ho sentito svariate recensioni ma aspettavo la tua per decidere se acquistarlo o meno….ora sono convinta a provarlo :anch’io come te non amo sentire la stratificazione sul viso e questo Creamy Confort potrebbe essere la mia rivelazione 2017…non vedo l’ora di averlo tra le mani!

  13. Sabrina Ballotta Sabrina Ballotta ha detto:

    Articolo bellissimo. Interessantissimo. Me lo vedo già sul viso con la sensazione di non avete nulla. Dalla tua descrizione penso di aver trovato il mio colore. Grazie davvero.

  14. FabiBerto FabiBerto ha detto:

    Non uso fondotinta ma sono estremamente felice per l’uscita di questo prodotto di Neve Cosmetics 😊 se ne parlava tanto, tutte lo desideravano! Questo mi fa capire la professionalità di un’azienda nell’ascoltare le proprie clienti!
    Devo dire che dopo aver letto l’articolo se mai avrò bisogno di un fondotinta, inizierò da questo!

  15. Chiara Fibbi Chiara Fibbi ha detto:

    Come ho scritto su Instagram il fondo è lo step con cui trovo più difficoltà nel passaggio a formulazioni più ecoconsapevoli; non ho infatti ancora trovato un degno sostituto delle formulazioni tradizionali non tanto in fatto di coprenza ma in termini di stesura e durata. Confido molto in questo prodotto, i tuoi swatch sono come sempre molto utili per guidarci nella scelta del colore più adatto alla nostra pelle.

  16. Serena.rosati Serena.rosati ha detto:

    Gli swatches come sempre sono impareggiabili, non c’è niente da fare… sembra un bel prodotto da provare, aspettavo da tempo una novità del genere da Neve!

  17. Marina Brugnera Marina Brugnera ha detto:

    eh sì mi sà che lo proverò! mi hai convinto con “il fondotinta per chi non sopporta il fondotinta”
    io odio sentire la sensazione di qualcosa che ricopre la pelle .. per fortuna non ho una pelle problematica o con discromie e fin’ora ho usato solo cipria e fondi minerali (sempre di Neve)
    più che altro per dare un po’ di luce al viso,
    il fondo liquido l’ho sempre guardato con diffidenza proprio per questo…
    grazie Elena che nelle review riesci sempre a mettere delle paroline “convincenti” 😛

  18. Chiara Rotundo Chiara Rotundo ha detto:

    Mi piace davvero tantissimo!unico problema sarà scegliere il tono adatto *.*
    Bellissimo articolo,grazie!!!♡

  19. Angelica Angelica ha detto:

    Tesoro 😍😍😍❤️
    Aspettavo tantissimo ❤️
    Prima o poi mi prenderò il light neutral… Grazie per i bellissimi Swatch :3

Lascia un commento