Blush Make-Up Neve Cosmetics Review VanitySpaceBlog

Neve Cosmetics – Blush Garden | Review & Swatches

In un giardino primaverile ogni giorno sboccia una nuova rosa. Petali leggeri e profumati si lasciano baciare dal vento. Le gote arrossiscono di bellezza.

Un Blush differente per ogni giorno della settimana? Ebbene si, ragazze! Ci pensa Neve Cosmetics con la sua meravigliosa collezione Blush Garden! Un piccolo scrigno con una Rosa intarsiata sul fondo, racchiude una deliziosa crema colorata la cui particolarità risiede tutta nella sua texture extra-vellutata, che si fonde sulle guance e regala un colorito fresco e naturale. Per la precisione una texture Cream to Powder, che da cremosa si trasforma in polvere sul viso.

Blush Garden e’ il natural cheek color Neve Cosmetics. Un Blush dalla forma di rosa che non appassisce, simbolo di amore e bellezza. Sfumabilissimo, è possibile applicarlo velocemente ed in tutta semplicità con le dita o a pennello. Come sempre in casa Neve Cosmetics, parliamo di un prodotto Vegano, privo di Parabeni, Petrolati e Siliconi.

Dai nude ai colori più frizzanti, dal pesca al rosa più deciso fino ad arrivare al rosa bubblegum e al fucsia, le tonalità disponibili sono 7, ognuna dedicata ad un giorno della settimana, per essere in fiore sette giorni su sette.

LA FORMULAZIONE

Ingredients: Caprylic/Capric Triglyceride, Aluminum Starch Octenyl Succinate, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Cera Carnauba/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Oryza Sativa Cera (Oryza Sativa (Rice) Bran Wax), Caolin, Octyl Dodecanol, Candelilla Cera/Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax, Silica, Tocopheryl Acetate, Phenoxyethanol, Tropolone, Parfum (Fragrance). May Contain (+/-) : CI 77019 (Mica), CI 77861 (Tin Oxide), CI 77947 (Zinc Oxide), CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxide), CI 77492 (Iron Oxide), CI 77499 (Iron Oxide), CI 77742 (Manganese Violet), CI 77007 (Ultramarine), CI 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 15850 (Red 7 Lake), CI 15850 (Red 6 Lake).

Olio di Ricino, Cera ottenuta dalla Crusca di Riso, Caolino, Cera Candelilla (alternativa vegana alla cera d’api), Olio di Girasole, Silica e Vitamina E, danno vita ad una texture opaca e fondente con un rilascio di colore intenso e saturo. Ho apprezzato moltissimo la scelta degli attivi, ogni singolo ingrediente è sapientemente dosato per regalare un effetto finale leggero, fresco e impalpabile. Tutti i Blush Garden si fondono magicamente con qualunque tipo di pelle, regalandoci un meraviglioso effetto bonne mine davvero glamour, assolutamente longlasting.

Vediamo insieme le colorazioni dei Blush Garden firmate Neve Cosmetics, studiate per valorizzare ogni sottotono.

  • Monday Rose – Goloso rosa anguria vellutato, per affrontare con energia anche il lunedì!
  • Tuesday Rose – Color corallo intenso, per avere un colorito da weekend anche di martedì.
  • Wednesday Rose – Rosa nude antico. Leggero e naturale come un mercoledì pomeriggio al parco.
  • Thursday Rose – Color pesca acceso e vibrante. Irresistibile come un giovedì… di vacanza. Tra tutti il colore più morbido e cremoso!
  • Friday Rose – Rosa beige scuro naturale. Misterioso e sofisticato come un venerdì sera. Qua secondo me sarebbe meglio definirlo più che beige un
  • Saturday Rose – Color rosa bubblegum freddo opaco, gioioso e spensierato come un sabato pomeriggio.
  • Sunday Rose – Color fucsia amarena vivace. Genuino e romantico come una gita domenicale.

Metodo di applicazione

Possono essere sfumati direttamente con le dita o con un pennello a setole sintetiche. Io personalmente utilizzo le dita, vista anche la dimensione della jar che, per farvi capire, ha lo stesso diametro delle cialde Neve. Se invece non amate questo tipo di tecnica, potete avvalervi di un piccolo pennello duo-fiber, tipo il Crimsom Diffuser di Neve oppure.

Guardati allo specchio, fai un bellissimo sorriso perché sei bella e applica la tua colorazione preferita con un movimento circolare, nella parte più tonda che si è formata, chiamata anche pommette. Sfuma velocemente con le dita, perché se ti perdi troppo in chiacchiere il prodotto tenderà a fissarsi.

Come applicare il Blush in base alla forma del viso? Ricordatevi che per ottenere un look perfetto e armonioso, è importantissima la posizione dove lo sfumate!

  • Viso Tondo – Per un ottimo risultato partite dalle tempie e scendete in diagonale verso il centro del viso, con un movimento dall’altro verso il basso.
  • Viso Allungato – Per ristabilire le proporzioni, la giusta tecnica prevede una sfumatura orizzontale, in questo modo creerete un effetto ottico che accorcia l’ovale.
  • Viso Quadrato – L’obiettivo è addolcire i tratti e assottigliare? E’ consigliabile partire dal centro delle guance, procedendo verso le tempie, seguendo la linea della mascella. Il movimento corretto è quello circolare che da forma ad una G.
  • Viso Triangolare (a cuore)-  Questo prodotto in crema di Neve è perfetto per tale tipologia di viso in quanto permette di modularne la spigolosità e bilanciare i tratti. Il movimento giusto dovrebbe simulare una V. Si inizia dagli zigomi per poi sfumare verso le tempie, concludendo sulla fronte, di poco sopra la “coda” delle sopracciglia.
  • Viso Ovale – Essendo la forma più armoniosa non richiede grandi regole, dal centro delle pommettes sfumate verso le tempie et voilà, il gioco è fatto.

Cosa ne penso

Io ho un incarnato molto chiaro e credetemi, ho un brutto rapporto con il blush in generale. Non mi piace l’effetto troppo marcato e scappo da tutte quelle texture che non mi permettono di modulare il colore come voglio io. Beh, i Blush Garden sono senza ombra di dubbio ultra-pigmentati ma allo stesso tempo estremamente sfumabili e modulabili, caratteristica per me FONDAMENTALE. Questo dettaglio non da poco, li rende adatti ad ogni tonalità di pelle. Possiamo ottenere il risultato che vogliamo in pochissimi secondi, passando da un effetto finale delicato, tenue e naturale ad uno più deciso e marcato.

Durata? ebbene ragazze, durano davvero molte ore senza muoversi di un millimetro e se devo essere sincera, da un prodotto in crema non me lo sarei aspettato, hanno superato di gran lunga le mie aspettative.

Packaging dal design romantico ed elegante, consistenza setosa, effetto seconda pelle e durata eccezionale. Cosa volere di più? direi che per quanto mi riguarda, i Blush Garden sono promossi a pieni voti! E voi ragazze, li avete già provati? Se si, cosa ne pensate? Lasciatemi un commento con la vostra opinione! Alla prossima!

NEVE COSMETICS

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Tiziana RinaldiTiziana Rinaldi ha detto:

    Il blush è uno di quei prodotti del make up indispensabili per valorizzare, secondo il mio parere. Il fatto che un prodotto in crema garantisca lunga tenuta senza scivolare via, me lo fa già piacere!

  2. Susanna PuopoloSusanna Puopolo ha detto:

    Neve non ne sbaglia una! Un paio devono essere miei

  3. Ciao Elena, posso dire che hai fatto un'ottima recensione, anche se non avevo dubbi sulla tua bravura. Detto ciò posso dire di averli tutti e che li uso tutti i giorni per andare al lavoro. Sono setosi rimangono li per tutto il giorno (Io sto fuori da casa 11/12 ore) e li consiglio dal primo all'ultimo! Li ho tutti perché volevo togliermi questo sfizio! Non ho saputo resistere..

  4. virna77virna77 ha detto:

    Avevo regalato a mia mamma il Monday Rose perché lei ama molto i blush in crema ed è davvero un colore stupendo e molto portabile... Confermo che la stesura va fatta abbastanza rapidamente per evitare l'effetto macchia e confermo anche l'ottima durata! Neve Cosmetics non delude mai!

  5. Bellissimo articolo e che dire delle foto 😍Sono superbe 😍 Tendo a usare molto poco il blush, MA il pack è stupendo

  6. Elisa TartraElisa Tartra ha detto:

    non utilizzo i blush perchè non sono molto brava ad applicarli...bellissimo il packaging

  7. FedericaFederica ha detto:

    Ciao Elena bellissima recensione,bellissimi i colori di questi blush mi piacciono tutti

  8. NadinNadin ha detto:

    Sono stata sempre incuriosita da questi blush ma essendo soddisfatta dei compatti in polvere non mi andava mai di acquistarli. Dopo aver letto questo dettagliato articolo non ho alternative: devo assolutamente provarli 😁 Grazie Elena!

  9. lorydelledonnelorydelledonne ha detto:

    La delicatezza di queste foto è stupefacente. Grazie per questo articolo, io amo i blush soprattutto quelli i grado di dare un effetto naturale. Ho deciso...li provo, tanto grazie ai tuoi swatches riesco a capire bene i colori!

  10. simona cosciasimona coscia ha detto:

    Grazie mille!li proverò!!

  11. Li ho provati e mi sono piaciuti molto, ne ho anche regalato uno ad un'amica e lo ha adorato!

  12. Giulia AddisGiulia Addis ha detto:

    Mai provati. Mai provato un blush in crema in realtà, ma dopo aver letto il tuo articolo credo che il mio prossimo blush sarà uno di questi 🙆‍♀️

  13. Silvia B.Silvia B. ha detto:

    Grazie Elena, con questo articolo hai realizzato un mio desiderio! Corteggio da tempo questi blush ma ho sempre rimandato l'acquisto perché i blush dalla texture in crema è capitato che mi deludessero in passato. Dopo averti letto ho decisamente voglia di provarli! E poi i tuoi swatches sono sempre di un altro pianeta rispetto agli altri, e vedendoli ho capito finalmente quali sono i colori che fanno per me! 🤩

Lascia un commento