Cura del Viso

Neuval – Acqua Micellare Plaisir

Ciao ragazze, bentornate sul Blog oggi vi parlo di tre ragazzi, Matteo, Roberta e Michele che hanno dato vita ad un nuovo Beauty Brand Naturale, NEUVAL, che riesce a rispondere ai bisogni delle pelli più giovani e delle più esigenti. Sono prodotti pensati e realizzati per essere piacevoli da usare e belli da vedere.

neuvalgenerale

Il filo conduttore delle linee è l’UVA e le sue proprietà benefiche per il benessere della pelle.

In questo caso vengono utilizzati sottoprodotti della lavorazione del vino a cui NEUVAL ha deciso di dare nuova vita. Queste materie prime arrivano da un processo di nobilitazione che ne rende possibile il riutilizzo in quanto ricche di principi attivi e proprietà antiossidanti fondamentali per il benessere della nostra pelle.

L’uva è una grande alleata quando si parla di bellezza grazie a numerosi principi attivi capaci di nutrire l’epidermide. Risulta molto efficace come rimedio a tanti fastidiosi problemi come pelle grassa, cellulite e acne.

Le linee di NEUVAL sono due:

  • La linea MARQUISE nasce per rispondere alle esigenze delle pelli più mature. E’ composta da: crema da giorno, crema da notte e siero elisir;

neuvalmarquise

  • La linea COMTESSE nasce per rispondere al meglio all’ esigenza di prevenire i primi segni del tempo. E’ composta da: crema da giorno illuminante, crema da notte idratante, acqua micellare plaisir;

neuvalcomtesse

Grazie alla dolcissima Roberta ho ricevuto 3 prodotti: Crema e siero della Linea Marquise e Acqua Micellare Plaisir che fa parte della Linea Comtesse, di cui vi parlo oggi. Per gli altri due prodotti dovrete attendere qualche settimana ancora, perché sono in fase di prova.

anteprima

Come sapete l’acqua micellare deterge perfettamente il viso, eliminando tutte le impurità. I principi attivi contenuti nel prodotto, provenienti dall’uva e dal cetriolo svolgono un trattamento quotidiano che aiuta la pelle a contrastare l’invecchiamento e a mantenere un colorito luminoso e uniforme. Attenua i rossori e lenisce le pelli delicate.

COS’E’ L’ACQUA MICELLARE

E’ un prodotto nato più di 20 anni fa. Utilizzato soprattutto nei backstage delle sfilate di moda per velocizzare il cambio di make-up delle modelle, infatti l’acqua micellare risulta decisamente efficace nel rimuovere delicatamente tutte le tracce di trucco, anche il più pesante.

Viene definito un prodotto intelligente. Perché? Perché riesce a pulire la pelle penetrando negli stati più profondi senza aggredire la barriera idro-lipidica del derma, che la difende dagli agenti esterni.

seconda-foto

VA SCIACQUATA OPPURE NO?

Assolutamente si. L’acqua micellare prende il nome dalla sua composizione: le micelle. Le micelle sono delle microsfere di tensioattivi che, aggiunte all’acqua, compongono appunto l’acqua micellare. Vista la loro presenza è preferibile risciacquare e procedere con l’applicazione del tonico anche se spesso e volentieri viene consigliato di non farlo.

INCI: Aqua, Glycerin, Cucumis Sativus Juice, Cocamidopropyl Betaine, Alcohol Denat., Hamamelis Virginiana Leaf Water, Vitis Vinifera Leaf Extract, Resveratrol, Hydrolyzed Wheat Protein, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Phenoxyethanol, Sodium Dehydroacetate, Ethylhexylglycerin.

Il filo conduttore dei prodotti NEUVAL come vi ho spiegato, è l’UVA.

Notevoli sono le sue proprietà antiossidanti, che contrastano il processo di invecchiamento e i radicali liberi; questi ultimi per merito della Quercitina contenuta in essa. Dalla polpa e dalla buccia dell’uva si ricava un trio di elementi antiage (Resveratrolo, Picnogenolo e Procianidoli) capace di contrastare i radicali liberi e stimolare la sintesi del collagene, favorendo così il ricambio cellulare.

Dalla spremitura dei vinaccioli si ottenere un olio ricco di acidi grassi polinsaturi, che hanno notevoli proprietà emollienti e idratanti ottimi anche per le pelli delicate e sensibili. Tutti i nostri prodotti sono realizzati interamente in Italia, nel rispetto del territorio e degli animali.

ATTIVI PRINCIPALI

ESTRATTO di ALOE VERA & CETRIOLO

aloeveraecetriolo

Due attivi importanti che leniscono le pelli delicate ed attenuano i rossori.

Il cetriolo, ampiamente utilizzato in campo cosmetico, è ricco di aminoacidi, vitamina C, acqua, sali minerali e zolfo. Quest’ultimo è un elemento molto importante perché in grado di schiarire le macchie scure e lenire la pelle. In sostanza, vi consiglio di non snobbarlo perché vanta numerose proprietà di cui fare tesoro.

L’aloe che tutte conoscete ampiamente, ha molte proprietà. 

Idratante,  perché grazie ai muopolisaccaridi riesce a trattenere acqua, risulta quindi efficace nel trattamento delle pelli disidratate. Penetra fino agli strati più profondi del derma, stimolando così la rigenerazione. Antiallergicacalmanteantinfiamamtoria, disinfettante, batteriostatica e antimicotica. Questi effetti la rendendono perfetta per la pulizia e la cura delle pelli impure, acneiche e seborroiche. Stimolante e rigenerante, aiuta la sintesi di collagene ed elastina.

ESTRATTO di HAMAMELIS VIRGINIANA

hamamelis2

Utilizzato per il suo potere purificante e astringente. Aiuta a tonificare la pelle, restringere i pori e al contempo lenire le pelli sensibili e capricciose.

ESTRATTO di VITE COMUNE & RESVERATROLO

uvarossa

Ampiamente utilizzato nelle formulazioni cosmetiche in quanto è uno dei più potenti antiossidanti. Inoltre è Antinfiammatorio e anti-age perché stimola la produzione di collagene e contrasta la degradazioe cellulare;

PROTEINE DEL GRANO

grano2

Migliorano e mantengono l’idratazione della pelle donandole un tocco morbido ed elastico. Lisciano, levigano e compattano

RITUALE DI APPLICAZIONE

Utilizzare quotidianamente mattino e sera per la detersione del viso. Adatto anche alle zone più delicate come occhi e labbra è perfetta per eliminare anche il trucco più resistente.

COSA NE PENSO

E’ un’acqua che colpisce per la sua purezza e trasparenza. Deterge e coccola la nostra pelle in un unico semplice gesto. L’efficacia nel rimuove anche il make-up più pesante si affianca alla sua delicatezza. Lenisce e idrata, regalando una sensazione di freschezza unica.

Il risultato è una pelle pulita, morbida e, grazie alle proteine del grano, estremamente setosa.

Ideale anche per gli occhi. Ricordatevi di non strofinare. Mettete la micellare sulla cialda e appoggiatela sugli occhi. Lasciate agire qualche istante e poi rimuovete con delicatezza.

Tende a schiumare un po’, quindi non è adatta alle ragazze che preferiscono un prodotto privo di schiuma.

SCHEDA TECNICA

Tutti i prodotti sono studiati, realizzati e confezionati in Italia, in provincia di Milano, nel pieno rispetto della filiera del made in Italy.

  • Nome: Acqua micellare Plaisir
  • Brand: Neuval
  • Reperibilità: SITO NEUVAL – CLICK
  • Quantità: 200 ml
  • Prezzo: 14.90 €
  • Cruelty Free – BPA Free

Gli obiettivi di Neuval per il futuro sono prevalentemente 4:

* Ampliamento della gamma prodotti uva, inserendo creme corpo e altri prodotti mirati ad esigenze sempre più specifiche dei consumatori.

* Affiancamento di una seconda linea prodotto a base di nocciola

* Apertura di uno store fisico nella città di Gallarate (Varese)

* Arrivare ad avere il pieno controllo della filiera produttiva stringendo una collaborazione con un’azienda vitivinicola piemontese per l’estrazione dei principi attivi dell’uva.

Spero che l’articolo vi sia piaciuto e possa esservi di aiuto. Se avete già provato e conoscete questa fantastica micellare, lasciatemi nei commenti la vostra esperienza. Alla prossima ragazze ^_^

terza-foto

quarta-foto

 

3 risposte a “Neuval – Acqua Micellare Plaisir”

  1. Io ho provato quest’acqua micellare! Che dire…stupenda. Mi ha rimosso tanto i fondotinta più leggeri ed estivi quanto quelli più pesanti. Stessa cosa per il trucco occhi. Come è giustamente scritto, è un’acqua leggermente schiumogena, cosa che per me è una nota positiva. La pelle diventa immediatamente più morbida e più luminosa. L’uso prolungato, sebbene io abbia una pelle che si ipersensibilizza ai componenti usati con frequenza quotidiana, non mi ha datto alcun problema e questo prodotto continuerà ad essere il MIO prodotto!

  2. elenalice ha detto:

    Coonfermo che il pack è stupendo,anche l’occhio vuole la sua parte ^-^ l’inci dei prodotti mi alletta un sacco !Spero di provarli presto.

  3. questo Brend mi incuriosisce non poco devo andare a guardare

Lascia un commento