Cura del Viso Promozioni

Naturaequa – Crema viso scrub

Naturaequa – Crema viso scrub

getImage784.ctr

Nella mia ricerca di realtà piccole, italiane e con una filosofia aziendale che non si ferma solo al prodotto da vendere, ho avuto il piacere di trovare, conoscere e provare NATURAEQUA.

La loro idea nasce principalmente da un rispetto profondo per il nostro ambiente.

Un concetto ambientale che si allarga ed abbraccia anche il solidale. Ed è la cosa che principalmente mi ha colpita.

NATURAEQUA ha come obiettivo prodotti che non si presentano solo con il prezzo, ma con tutto quello che sta dietro e che molti ,spesso e volentieri, tralasciano o non conoscono: Materie prime bio locali o da commercio equo e packaging amico dell’ambiente.

Tutto questo alla fine porta l’azieda ad OFFRIRE PRODOTTI NATURALI DI QUALITA’ che POSSANO ESSERE UN PICCOLO SEGNO DI RESPONSABILITA’.

Uno dei principali obiettivi è quello di tagliare i costi relativi alla filiera produttiva: produttore, grossista, distributore, negozio. Da questa mission ben chiara il percorso di NATURAEQUA per regalarci prodotti responsabili e di ottima qualità SI SNODA COSI’:

Km 0: cercare di utilizzare materie prime locali, evitando trasporti inutili e sostenendo realtà locali.

Equa: cercare di essere d’aiuto a microrealtà lontane (Marocco, Benin, Messico), che seguono progetti etici per la fornitura di alcune materie prime. Importazione e distribuzione equa diretta di prodotti provenienti dal Benin, dove le suore salesiane hanno realizzato un centro contro lo sfruttamento di minori, realizzando anche una saponeria.

LINK DI APPROFONDIMENTO:

www.naturaequa.com/equa/ made-in-africa

Eco: linea cosmetica semplice ed essenziale, senza plastica, ma in alluminio e vetro: i migliori materiali riciclabili. Imballi in cartone riciclato.

Inoltre appoggiano i G.A.S. Che cosa sono?

Sono GRUPPI DI ACQUISTO SOLIDALI. Gruppi che nascono da una riflessione sulla necessità di un cambiamento profondo del nostro stile di vita. Come tutte le esperienze di consumo critico, anche questa vuole immettere una «domanda di eticità» nel mercato, per indirizzarlo verso un’economia che metta al centro le persone e le relazioni.

Naturaequa e i G.A.S. hanno molte idee di base in comune:

– Prodotti naturali
– Prodotti Equi-solidali
– Prodotti KM0
– Prodotti Eco
– Contatti diretti tra produttore e utilizzatore

PER I GAS – Scontistica dedicata del 15% sul prezzo di listino.

So che molte di voi fanno acquisto tramite i G.A.S. Vi invito a guardare questo link:

www.naturaequa.com/gas

Potrete approfondire il discorso e vedere i G.A.S più vicini a voi forniti da NATURAEQUA.

Dopo questa doverosa presentazione, vi parlo del prodotto che ho avuto il piacere di provare, LA CREMA SCRUB.

Associa microgranuli di Mandorle Dolci e di Albicocche ad olio di Mandorle Dolci, Miele e Basilico. Rimuove le cellule morte e le impurità dello strato corneo più superficiale lasciando la pelle morbiida e vellutata, delicatamente profumata.

Ingredienti equosolidali:

Miele, Profumo con olii essenziali da commercio equo.

Ingredienti Km 0: Estratto di Basilico. Olio d’oliva.

Come si utilizza?:

Dopo aver deterso il viso, sciacquatevi con acqua calda. Usate l’acqua calda così i vostri pori si apriranno e permetteranno al trattamento di agire al massimo delle sue potenzialità.

Tamponate delicatamente senza asciugare del tutto il viso, lasciatelo umido. Prelevate dal tubetto la giusta quantità e applicatela massaggiando con movimenti circolari nelle zone con maggior necessità (T-Zone in primis) per 1 – 2 minuti.

Al termine sciacquatevi il viso (oppure passate la classica spugnetta). Passate poi alla vostra routine classica. Io passo il mio tonico e successivamente applico il trattamento che ho deciso per quel giorno…crema, siero, oleus ecc ecc

Perché fare lo scrub? Molte di voi insieme al tonico trascurano, sbagliando, l’esfoliazione. Invece questo semplice gesto è il primo passo per liberarsi delle cellule morte e sentirsi subito più belle.

La pelle, liberata dalle cellule morte diventa più recettiva ai trattamenti successivi.

Alla fine uno scrub viso altro non è che la prima mossa di bellezza

Le mie considerazioni:

Non sono nuova all’utilizzo degli scrub, ormai lo sapete

Li conosco come le mie tasche e mi rendo conto subito se un prodotto risulta aggressivo. Ho la pelle del viso reattiva a certi trattamenti.

Devo dire che questa CREMA SCRUB non è aggressiva; i microgranuli di mandorle e albicocche non graffiano assolutamente il viso come capita solitamente con scrub maggiormente aggressivi. Rimuove così le cellule morte in maniera delicata ed oltretutto lascia la pelle morbida ed idratata.

L’inci non ho bisogno di dirvi che è ottimo, la presenza di miele, di olio di oliva e l’estratto di basilico sono tutti dei toccasana per la pelle del viso.

Prodotto: Crema viso scrub – Levigante e purificante

Brand: Naturaequa

Contenuto: 50 ml

Confezione ecologica: senza plastica, ma in alluminio, che è riciclabile al 100% e all’infinito, astuccio in cartone riciclato.

PAO: 6 mesi

Prezzo: 12,40 €

Reperibilità: Naturaequa.com

Caratteristiche: Prodotto naturale, senza derivati petrolchimici, vaseline, siliconi, parabeni, glicoli, PEG/PPG, EDTA, profumi di sintesi.

La profumazione è la classica fragranza tipica di una crema viso e albicocca.

Fatemi sapere se l’avete già provato e come vi siete trovate ^_^

Una replica a “Naturaequa – Crema viso scrub”

  1. Ilariaghisu ha detto:

    Ho usato questo scrub,e mi è piaciuto moltissimo ,non è appunto troppo aggressivo,lascia la pelle morbidissima ed ha un profumo molto buono…natura equa è un brand che mi piace parecchio considerando che è appunto della mia regione la Liguria…ho avuto modo di conoscere il ragazzo che crea questi prodotti inutile dire che è veramente una bella persona spero che questo brand prenda campo perche merita (la maschera capelli è qualcosa di pazzesco mai provato un prodotto cosi performante sui miei capelli ) 🙂

Lascia un commento