Cura del Viso

Natura Siberica – Swiss Made – Eye Contour Soothing Gel-Serum

Natura Siberica – Swiss Made – Eye Contour Soothing Gel-Serum

Ciao ragazze oggi vi parlo di un magnifico contorno occhi, perfetto per il periodo estivo: Il Gel di Natura Siberica – Swiss Made. Made in Switzerland, inspired by Siberia.

umREhhQe

NATURA SIBERICA è stata la prima azienda agricola biologica in Russia a coltivare erbe siberiane e fiori rari. L’azienda è stata creata in Khakassia l’unica regione in cui diverse erbe siberiane rare crescono.

E’ attualmente una delle più grandi, se non la più grande, con oltre 33 ettari di coltivazioni. Il tutto con la preziosa collaborazione dei rappresentanti dei popoli indigeni della Siberia, che, più di chiunque altro, conoscono le specifiche del loro terra.

In ogni prodotto Natura Siberica c’è una piccola parte di Siberia, regione misteriosa e in parte ancora inesplorata.

Qua potete vedere parte del loro patrimonio produttivo:

Eye Contour Soothing Gel-Serum a base di acqua di Menta, certificato EcoCert.

Questo gel per il contorno occhi nasce con una base acquosa a base di di menta biologica. Il 99% degli ingredienti è naturale e risulta perfetto per per la cura della pelle sottile, delicata e sensibile del contorno occhi.

Al suo interno troviamo una serie di ebre alpine che rilassano immediatamente la zona perioculare, decongestionano e regalano uno sguardo riposato e fresco.

INCI: Aqua, Mentha Piperita (Peppermint) Leaf Water*, Glycerin, Sclerotium Gum, Sorbitol, Benzyl Alcohol, Xanthan Gum, Sodium Hyaluronate, Dehydroacetic Acid, Artemisia Umbelliformis Extract*, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Calendula Officinalis Flower Extract*, Sodium Hydroxide, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid.  (*)  Ingredient from organic farming.

PRINCIPALI ATTIVI FUNZIONALI:

  • Menta
  • Sodio Ialuronato
  • Artemisia
  • Calendula
  • Sorbitolo
  • Glicerina

Se siete alla ricerca di un prodotto che vi aiuti a decongestionare le borse, ridurre le occhiaie e che vi regali uno sguardo sveglio e rilassato, questo contorno occhi fa per voi.

menta

La menta è conosciuta per le sue proprietà decongestionanti, rinfrescanti e purificanti e in questo prodotto è la base su cui poi è stata costruita tutta la formula.

Il sodio ialuronato ormai lo conoscete bene…sapete che aiuta tantissimo a preservare il capitale idratazione, che in questa zona tende ad esaurirsi molto velocemente. Inoltre leviga, rassoda e riduce le linee sottili contribuendo alla stimolazione di collagene ed elastina.

TSB82851L’Artemisia dal caratteristico odore aromatico fiorisce da agosto a settembre su macereti, rupi, morene e greti glaciali soprattutto su substrato calcareo da 2.400 a 3.000 metri di altitudine. E’ l’erba alpina per eccellenza, preziosa e molto rara, infatti ora fa parte della flora alpina protetta (motivo per il quale NS utilizza da sempre la sua coltivazione). Stimola la vascolarizzazione e i processi di idratazione della pelle, infine è antibatterica. Protegge dalle aggressioni ambientali, neutralizzando fino al 90% dei radicali liberi. Con un’altra variante di Artemisia si fa anche il famoso assenzio ma questo è un altro discorso ^_^

Cenni storici: Artemide, la dea guerriera protettrice delle donne partorienti, possedeva anche la virtú di guarire molte e pericolose malattie, tra cui la peste. Si avvaleva per le sue cure di molte erbe, di cui, quella in particolare a lei dedicata prendeva il nome di Artemisia, una pianta le cui virtú terapeutiche le sarebbero state insegnate dal Centauro Chirone.

RX_calendulaCome il girasole i suoi fiori seguono il sole. La Calendula una pianta officinale dalle proprietà cicatrizzanti, lenitive e antisettiche. Nei fiori e nelle parti verdi la pianta racchiude carotenoidi, flavonoidi e oli essenziali. Risulta molto valida nel trattamento di irritazioni, arrossamenti e altri problemi cutanei. Nota anche per la sua azione rinfrescante e calmante.

Infine glicerina naturale e sorbitolo, hanno un benefico effetto idratante.

Si presenta sotto forma di gel denso, molto leggero, praticamente quasi inodore. Basta pochissimo prodotto ragazze, fate conto che i 30 ml della confezione durano comodamente oltre i due mesi con 2 applicazioni al giorno.

GelIl prodotto grazie alla menta ha un ottimo potere decongestionante, quindi se siete abbonate a borse e occhiaie, sarà il vostro prezioso alleato. Gli effetti sono ottimi e possono essere potenziati abbinando il prodotto alle gocce di Eufrasia che ormai amate da tempo. Vi consiglio di tenere il flacone in frigorifero per potenziarne ancora di più gli effetti.

Non lo consiglio utilizzato come unico prodotto di eye-care a chi ha la pelle particolarmente screpolata e secca, molto disidratata. Andrebbe abbianato in fase successiva ad una crema che apporti la giusta quota lipidica nutriente.

Se desiderate uno sguardo riposato, giovane e fresco, non vi resta che provarlo. Io lo amo già da tempo, infatti l’ho inserito anche nei prodotti must per questa estate 2016. Avete visto il video? mi raccomando iscrivetevi al canale YT – LINK

Formato: flacone airless da 30 ml

Prezzo: 23.90 euro

Dove acquistare: sul sito di Magie di Sapone dalla dolcissima Susi.

Ve lo ripeto ogni giorno ragazze, il contorno occhi è un prezioso alleato per la nostra bellezza. Dalle occhiaie alle borse, questa zona del viso è particolarmente sensibile e delicata ed è quella che con più evidenza mostra i segni di invecchiamento precoce. Per questo dovete ricordarvi di utilizzare sempre dei prodotti specifici e adatti alla vostra pelle, solo così potrete prevenire la formazione delle odiose “zampe di gallina” e vantare uno sguardo riposato e radioso.

Se l’avete provato nei commenti fatemi sapere le vostre impressioni, ci tengo molto ^_^ alla prossima ragazze…

11 risposte a “Natura Siberica – Swiss Made – Eye Contour Soothing Gel-Serum”

  1. ely1988 ha detto:

    Prodotto interessante..ed il cenno alla dea Artemide 3 davvero molto bello. In combo con le gocce di Eufrasia mi sa che è il top per il giorno!!

  2. simona bruno ha detto:

    Bello questo contorno occhi , dopo la recensione Letta ho voluto provarlo visto che ne cercavo uno per questo periodo, devo dire che appena lo si applica da un immediato senso di freschezza e di pelle rilassata !

  3. Marty ha detto:

    Questo è da provare. Mi ha affascinato la storia dell’artemisia.

  4. Manuela Alessandro ha detto:

    Fino ad oggi mi erano sconosciute le proprietà dell’artemisia, ma grazie a questo articolo ho capito che ce ne vorrebbe a vaganote e non solo per il contorno occhi :-D! Carinissimo anche il cenno storico sulla dea Artemide, immagino che grazie all’artemisia dovesse essere stupenda, priva di rughe ^_^! Al momento sono ancora esente da borse e occhiaie (e spero si tengano alla lontana ancora per parecchio), ma dagli attivi contenuti in questo bel prodottino….potrei fingerle di averle…così….giusto per provarlo 😉

  5. Ileniasld ha detto:

    Bello, sicuramente da provare!

  6. Francy_vi ha detto:

    Sembra perfetto per essere utilizzato come contorno occhi di mattina o, come fai tu, nel pomeriggio. Dovrei iniziare anche io a prendere questa abitudine delle 3 applicazioni giornaliere!

  7. lela_z ha detto:

    Io sto usando il 1001 arctic roses… è qualcosa di spettacolare… dopo quello, questo sarà sicuramente il mio prossimo acquisto… adoro questi prodotti!!

  8. cleopatra1270 ha detto:

    Prodotto interessante ma forse un po’ leggero per le mie esigenze di pelle matura.

  9. lizarwen84 ha detto:

    Articolo interessante, la questione del legame Artemide e Artemisia mi sfuggiva . Leggendo gli attivi me lo immaginerei profumato alla menta (ed automaticamente escluso, visto che é un profumo che non sopporto), ma la specifica fatta in merito al “praticamente inodore” lo ricolloca in wish list.

  10. Nettuno66 ha detto:

    Già inserito nel carrello ..
    Grazie Elena

  11. simona bruno ha detto:

    Bello questo gel contorno occhi, da provare

Lascia un commento