Make-Up

Nabla Cosmetics – Preview Potion Paradise Collection

Nabla Cosmetics – Preview Potion Paradise Collection

Ciao ragazze, bentornate sul mio blog. Oggi sono veramente felice di presentarvi questa MERAVIGLIOSA nuova collezione di Nabla Cosmetics – POTION PARADISE COLLECTION.

Da quando ho postato la preview su IG mi avete scritto in mille per avere immediatamente gli swatches, motivo per il quale, oggi pubblico la pura preview swatches. Con calma poi lunedì vi inserirò tutte le comparazioni. Spero che vi piaccia ^_^

NABLA presenta Potion Paradise. Una collezione dove l’Apollineo incontra il Dionisiaco. Toni celestiali interpretano una realtà cristallina negando il caos multiforme custodito nei toni più forti e sfuggenti.

Apollineo e Dionisiaco non sono termini usati a caso, anzi. Concetti introdotti da Nietzsche.

Lo spirito Apollineo (dal Dio Apollo) è la parte dell’essere umano che definiamo ordinata, armonica, equilibrata; Lo spirito  Dionisiaco (dal Dio Dioniso), è invece la parte irrazionale di noi, sensuale…quella che tende a presentarsi disordinata. Per Friedrich Nietzsche era necessario riuscire a trovare un punto di fusione tra i due, un equilibrio puro. Per questo riprese l’immagine del Tempio del Partenone e nello specifico il triangolo del frontone. All’interno vi sono rappresentate scende di lotta, immagini disordinate e agitate, racchiuse però dal triangolo perfetto del frontone che sta a significare lo spirito Apollineo.

La stessa cosa che ha fatto Nabla, crando i 6 nuovi Crème Shadow. Tre colori idilliaci e tre incandescenti che si coniugano in un dualismo postmoderno perfetto.

Potion Paradise è una collezione sul filo del rasoio, immersa in un’atmosfera retrofuturista dai toni pastello, dove il passato corre verso il futuro in un rush che codifica un nuovo concetto di equilibrio e che polarizza la nostra percezione.

I Crème Shadow sono i nostri apprezzatissimi ombretti in crema waterproof a lunga tenuta dal colore pieno ma modulabile. Il prodotto si sfuma facilmente in un finish puro e vibrante che non si deposita tra le pieghe durante la giornata. La formula né troppo dura né troppo morbida permette di prelevare la giusta quantità per un’applicazione facile da gestire. Ideali anche come eyeliner.

La collezione Potion Paradise sarà disponibile da martedì 15 novembre 2016 su www.nablacosmetics.com.

In occasione del lancio sarà proposta una promozione. Tutti i Crème Shadow della collezione Potion Paradise sono:

tumblr_static_3l7hdsmy7se88g4osks84cwgw

 

Ma vediamoli insieme ragazze ^_^

IMG_8586

SWATCHES

IMG_8504IMG_8505

Sono ombretti crème shadow veramente long lasting ragazze. Al tocco sono impalpabili ed estremamente delicati e setosi. Il finish regala delle nuance sature e luminose. Come vi ho detto sopra sono disponibili in 6 colori:

IMG_8538

Petite Mélodie è un lilla pastello duochrome con riflessi elettrici rosa-azzurri e glicine. È un colore zuccherino, particolarmente luminoso ed unico nella sua originalità. Celestiale e soave come una melodia paradisiaca. Magico. Perfetto per look glam e moderni che richiamano gli anni ‘60. Nelle due foto che ho messo potete notare sia i riflessi azzurri che rosa/glicine.

IMG_8575

Hyperspace è un platino chiaro. Una tonalità talmente lucente ed ariosa che sembra aprire le porte ad una nuova dimensione. Un ombretto patinato, glamour e ultra moderno che è la sapiente unione dell’oro bianco e di quello giallo in una texture luminosissima.

COMPARAZIONE CON HUSKY

IMG_8570Husky è un grigio argenteo medio tempestato di micro-riflessi e perle rosa, salvia, corallo e oro. Si notano soprattutto le rosate. Decisamente più freddo rispetto a Hyperspace.

IMG_8531Entropy è una delle tonalità NABLA più amate, ora in versione Crème Shadow. Un colore di base sabbia-nocciola dallo splendido riflesso rosa malva in superficie. L’incontro di queste due componenti rende Entropy un neutro affascinante, sofisticato e adatto ad ogni contesto. È molto luminoso e super tridimensionale.

COMPARAZIONE CON ENTROPY OMBRETTO BRIGHT IN POLVERE

IMG_8556Sono gemelli? no ragazze, assolutamente no. Entropy in polvere ha una base sabbia-taupe mentre Entropy in crema ha una base sabbia-nocciola. La malva si nota in entrambi ma il cambio di base ha reso la versione in polvere decisamente più fredda, infatti la malva spicca di più.

IMG_8513Rea è un ametista scurissimo e smokey dai riflessi caldi prugna e rubino, delicati ma elettrici. Una tonalità che dona intensità e profondità a qualsiasi makeup senza mai appesantire lo sguardo. Finalmente sarà possibile realizzare splendidi e particolari smokey eyes che durano un intero giorno con un solo prodotto ed in pochi minuti.

COMPARAZIONI

IMG_8658Queste sono 3 comparazioni che avete richiesto. Credo non ci sia bisogno di spiegare nulla. Sono tutti e 4 completamente diversi.

SECONDA COMPARAZIONE

IMG_8708

Rea resta sempre particolare e diverso…ma non mi sono data per vinta e alla fine ho provato un’altra comprazione su base nera. Nero matte + Salome’ di Alkemilla…guardate…

IMG_8727Direi che sono quasi uguali…credo che più di così io non possa fare. Spero che questa carrellata di comparazioni per Rea vi sia piaciuta ^_^

Cosa ne penso? qua devo spendere qualche parola in più. Putroppo in stesura Rea mostra qualche problema. Non rimane omogeneo e questo è un problema perché già i crème shadow come genere di prodotto, asciugano in fretta, se poi ho poca omogeneità, il lavoro diventa molto più difficile. Per utilizzarlo al meglio non va tirato ragazze  ma picchiettato con delicatezza, in questo modo otterrete l’effetto omogeneo che vedete negli swatches. Per questo colore, spero comunque che ci sia presto una revisione della formula.

IMG_8520Morning Glory è una tonalità di nude beige rosato estremamente pigmentata pensata per creare una tela perfetta su cui lavorare. Infatti è un’ottima base per enfatizzare il colore di qualunque ombretto. Inoltre illumina, uniforma e leviga perfettamente la pelle senza appesantirla, asciugandosi in un finish vellutato.

COMPARAZIONI

IMG_8546Ecco la comparazione tanto richiesta. Morning Glory VS Painterly. Due colori nettamente diversi ma anche texture agli antipodi. Mac risulta molto più etereo, leggero e impalpabile mentre Morning Glory è più pastoso e coprente sin dalla prima passata. Entrambi i sottotoni sono rosati. Underpainting di Nabla che mi avete chiesto nel gruppo è un colore nettamente diverso. E’ una tonalità nude beige-crema estremamente pigmentato dal sottotono caldo.

IMG_8509

Utopia è un color bronzo profondo che presenta un ammaliante riflesso rame-rosato in superficie, luminoso come una lamina specchiata. Una tonalità talmente irresistibile ed intensa che come ogni utopia resta in bilico tra il reale ed il surreale. Una sfumatura magnetica che una volta indossata riesce ad ipnotizzare.

PRIME IMPRESSIONI

Ho usato ieri sera come base morning glorY e poi per uno smokey ho applicato Rea. Sono durati veramente tantissimo senza smuoversi. Texture morbida ma attenzione ragazze. Lavorateli subito senza perdere troppo tempo, perché si asciugano velocemente e poi non si muovono più di un millimetro.

I pot sono da 5 ml e mi sono arrivati in una deliziosa confezione in limited edition deliziosa.

IMG_8479

Vi aspetto settimana prossima per tutte le comparazioni ^_^ Nel frattempo commentate questo articolo con le vostre primissime impressioni…un abbraccio…

84c53313-0cd1-484a-ba4c-b533e0b434bc

e9e3cc0b-04b4-45c5-ac56-bf83941dd80d

10 risposte a “Nabla Cosmetics – Preview Potion Paradise Collection”

  1. Romina Galliano ha detto:

    Entropy è il top del top, da solo riesce a fare un trucco completo e perfetto, un colore bellissimo sia come base ma anche da solo, lui, un po’ di mascara e si è pronti per uscire

  2. Maretta ha detto:

    Di questa collezione ho soltanto Rea, perché gli altri colori non li sentivo molto miei, ma penso che Hyperspace lo prenderò, perché i Crème Shadows li adoro: sfumabili, scriventi e resistenti a tutto!

  3. robbina ha detto:

    Li adoro. I crème shadow mi piacciono davvero tanto anche per un trucco veloce.

  4. ely1988 ha detto:

    Bellissimi i creme shadow!Peccato per rea perché é davvero un colore molto bello

  5. eleonora Cruciani ha detto:

    Bellissimo articolo!!! Mi piacciono veramente tanto gli ombretti in crema e cerco proprio un ombretto che duri tutto il giorno!!! Da provare!!! 🙂

  6. AnastasiaC ha detto:

    Li voglio *___*

  7. sara sartor ha detto:

    Mi ispirano tanto petite melody come colore particolare e morning glory come base….

  8. MariarcaPasquetti ha detto:

    Bellissimi *__*, Entropy, Moring glory e utopia mi ispirano un sacco, Nabla si supera ogni volta con le nuove collezioni!!!

  9. cleopatra1270 ha detto:

    Sono bellissimi tutti, forse l’unico che non prenderei sarebbe Utopia perché ho già Rouge Brulee di Chanel della collezione autunnale e sembra molto simile.

  10. Laura ha detto:

    Sono davvero curiosa di provare questi nuovi ombretti in crema Nabla. Mi incuriosiscono particolarmente “Morning Glory” e “Rea”. Devo correre in bioprofumeria per swatcharli sulla mia mano.

Lascia un commento