Make-Up

Nabla Cosmetics – Mermaid Collection – Swatches e comparazioni

Nabla Cosmetics – Mermaid Collection – Swatches e comparazioni

Ciao ragazze, finalmente è arrivata la tanto attesa collezione Mermaid di Nabla Cosmetics. Una collezione ispirata alle profondità marine, alle iridiscenze e ai bagliori di questo splendido elemento.

55408736-83ae-45df-9f83-50e39b3ffa59

Dal mare blu come la notte e trasparente come i cristalli una sirena sale attraverso l’acqua.

Le squame esprimono le loro iridescenze in una danza che arriva in superficie.

Le nuvole splendono ancora di porpora e di oro mentre il tramonto s’immerge nel blu.
Una luce ambrata inonda il mare e il volto, fino a farsi sentire tra i capelli, insieme al vento.

Tutto è pervaso da una magia sublime fatta di acque lucenti che temprano e di diamanti di sale.

Colori levigati dall’acqua e melodie che incantano. Tonalità intense e lucide che riflettono l’immensità.

Una collezione che lentamente emerge dagli abissi per incontrare una dimensione nuova, inebriante come il profumo del mare e popolata di sirene moderne.

La libertà è un canto a cui non si deve resistere. E questo canto è Mermaid.

La collezione si compone da ben 9 ombretti, 2 blush e 1 rossetto. A completare la splendida collezione è stata creata in limited edition una Liberty Six che con la sua geometria elegante, richiama le squame delle creature marine.

IMG_52072

Iniziamo a parlare del Rossetto, Closere. Prima di tutto una particolare accortezza da parte di Mr Daniel. Il rossetto è arrivato in una piccola busta pluriball con un’etichetta in cui ci sono racchiuse le indicazioni per la sua conservazione, visto il periodo estivo che mette a dura prova le formulazioni cremose dei lipstick.

IMG_53131

05377ccd-98f9-425c-8ad2-b64dd1b26bd2Closer è un nude pieno di stile in cui marrone e rosa partecipano in quantità identiche dando vita ad una tonalità assolutamente bilanciata, perfetta per completare qualsiasi look in modo irresistibile e sensuale. Closer è il tocco sexy del look, è il nude di carattere di una sirena moderna.

Già dal comunicato stampa ho adorato questa colorazione, un bilanciamento perfetto tra la componente rosata e marrone. Molte di voi avevano il dubbio che potesse assomigliare a Balkis o Rock’n’Nude oppure a Ombre Rose. Sono tonalità completamente diverse tra di loro, con un’anima particolare e inconfondibile. Era impossibile che Daniele uscisse con la solita minestra riscaldata ed effettivamente ha lanciato una tonalità splendita.

Vediamo insieme le comparazioni:

IMG_52911giustoCome potete vedere in Balkis predomina la tonalità marrone, mentre Rock’m’Nude è palesemente più freddo e grigiastro. Closer invece si esprime al massimo bilanciando i toni per dare vita ad un nude rosato pazzesco.

Vediamolo paragonato ad Ombre Rose:

IMG_53161Netta differenza anche qua, infatti Ombre Rose è un rosa antico di media tonalità, ammorbidito e leggermente desaturato per via della punta di grigio che contiene al suo interno.

Passiamo ora agli ombretti che ho ricevuto. Ho fatto anche un video per farvi cogliere al meglio le sfumature di queste 6 meravigliose tonalità. Rispetto alla Butterfly Valley questa nuova formulazione ha regalato degli ombretti pieni, intensi e decisamente profondi. Nuova texture Celestial con effetto bagnato, luminoso e intenso per Selfish – Sensuelle e Nereide.

IMG_5228Da sinistra: Juno Moon – Chemical Bond – Selfish – Sensuelle – Calypso e infine Cleo.

VIDEO in cui vedere tutti gli swatchse degli ombretti:

Ora che avete visto nel video e in foto tutti gli swatches, possiamo vedere le somiglianze. Ho fatto solo 3 comparazioni perché le altre le ritengo sostanzialmente inutili.

Ho studiato gli ombretti delle collezioni precedenti e se devo comparare delle tonalità sicuramente va speso del tempo per SELFISH. Vi faccio vedere perché…

IMG_53031Selfish è un ombretto multiriflessato dalla base teal bruciata e dal preponderante riflesso multicolor in cui spiccano componenti rosa, viola, champagne ed indaco. Scandalosamente duochrome, Selfish è poliedrico e sembra superare la tridimensionalità. L’effetto è super bagnato. Può essere usato sia da solo che come top coat. Nuova texture “Celestial”.

3c3d262e-5ca0-4ac1-9ac3-9cf0400a4317

Ho comparato SELFISH con GROUND STATE nato come rivisitazione della Limited SUPERPOSITION. Non sono uguali, assolutamente…anche se alcune sfumature possono ricordare questi due ombretti. Le differenze stanno sicuramente nei riflessi multicolor di Selfish e nella nuova texture Celestial…che è decisamente glamour, con effetto bagnato ed estremamente luminosa. Gli occhi attenti e pignoli delle appassionate avranno percepito sicuramente come me, una somiglianza con questi due ombretti, quindi mi sembrava doveroso affiancare gli swatches.

Altra comparazione che mi avete chiesto invece, è quella tra JUNO MOON e DAPHNE N. 2

02f184ef-064e-450f-94a9-5d21ea7e642d

IMG_53061Decisamente più bordeaux borgogna con riflessi mirtillo e ramati Daphne n. 2, mentre Juno Moon, nasce da una base ruggine scura che si fonde con un pronunciato riflesso viola ciclamino elettrico. Una tonalità viva ed accesa, lievemente duochrome. Juno Moon è un viola un po’ vintage, prezioso e senza tempo. La sua texture fondente e burrosa contribuisce a creare una patina semi-specchiata.

Infine SENSUELLE paragonato a WATER DREAM.

4a193245-3cc5-4b17-88f6-133fd962971cSensuelle è un rosa baby tenue e luminoso con uno spiccato riflesso duochrome oro, brillante e romantico. Leggermente colorato, resta trasparente sulla palpebra per non coprire il colore di base ma per donare invece un’affascinante patinatura pastello ed un effetto bagnato scintillante e bon ton. Nuova texture “Celestial”.

IMG_5317Anche qua netta differenza tra i due che in comune hanno solo la consistenza unica e speciale: una texture ultra riflettente che dona un effetto decisamente brillante e raffinato. Top Coat, Wet & Dry effetto bagnato multireflect. Sono trasparenti e vibranti proprio come l’acqua.  Sensuelle è molto più neutro rispetto a Water Dream che come potete vedere, ha una base più calda. Come Water Dream, anche Sensuelle può essere stratificato per ottenere un colore pieno oppure semplicemente picchiettato per regalare al make up un effetto wet molto glamour.

Ora guardiamo insieme il BLUSH KENDRA. Contenuto sempre nella mono trousse ricaricabile in alluminio, rifinita nei minimi dettagli, nei colori sabbia/rosa con all’interno lo specchio. Chiusura  magnetica.

IMG_4435

b4105160-0995-4c2f-86a4-401cefb5fc58Kendra è un neutro mauve con un tocco di rosso e di rosa all’interno. Un’irresistibile tonalità neutra che si rivelerà preziosa più che mai. Come per magia valorizza tutto il volto e fa la differenza in un look, senza focalizzare l’attenzione direttamente su di sé. Ravviva il viso senza mai interferire con il rossetto indossato per quanto audace questo possa essere.

IMG_5233Molte hanno il dubbio che possa assomigliare a Regal Mauve. Anche qua la differenza tra i due è percepibile. REGAL MAUVE è un malva SATIN a base calda con una leggera satinatura dorata mentre KENDRA come potete vedere dallo swatch sopra, è un mauve neutro con un tocco di rosso e di rosa all’interno.

Qua sotto a sinistra REGAL MAUVE.

IMG_44318COSA NE PENSO DELLA COLLEZIONE?

Mi piace. Ero molto incuriosita dai colori già solo analizzando il comunicato stampa, ora che li ho provati e confrontati non posso che esserne perdutamente innamorata. Ma la cosa che più apprezzo di questo brand è il comparto ricerca e sviluppo. Non lanciano collezioni per il solo gusto di fare qualcosa di nuovo. Offrono a noi clienti, con ogni collezione, un quid in più che alla fine paga e fidelizza.

Ogni collezione regala colori spettacolari ma soprattuto texture e finish, particolari e accattivanti. Ombretto dopo ombretto si cerca di rasentare la perfezione, con tecniche di produzione sempre all’avanguardia per regalare colori pieni e poliedrici che si prestano a giochi infiniti di sovrapposizioni. Questo mi piace di Nabla e di Mr Daniel, il non essere mai scontati.

Fate un grande pensiero su questa collezione. Non è Limited così potrete pian piano, arrivare a completarla, perché merita davvero tanto ragazze.

E ora? ora mi tocca sistemare il campo di battaglia…perché fare questo tipo di articoli ti catapulta in un mondo parallelo dove ti senti un’artista…e giustamente si sa…gli artisti sono un pò pazzi…infatti questo è il risultato di un giorno di lavoro ^_^ spero che l’articolo vi sia piaciuto ragazze…per qualsiasi domanda sono a vostra disposizione…un abbraccio e alla prossima ^_^

IMG_5320

14 risposte a “Nabla Cosmetics – Mermaid Collection – Swatches e comparazioni”

  1. robbina ha detto:

    Swatches perfetti, come nella realtà. Forse la collezione che più amo, colori stupendi da avere tutti.

  2. simona bruno ha detto:

    Che bella collezione

  3. Simona ha detto:

    Collezione stupenda, mi sono innamorata di Closer.

  4. Mbarbara ha detto:

    Va beh articolo superlativo , come sempre , per la precisione e per gli swatches fatti benissimo !!!!! Non ho neanche un ombretto Nabla , direi che è ora di provvedere ….

  5. lovemakeuppb ha detto:

    Elena prima di tutto bellissima recensione. Sono Prischetta ma con il nickname non si capisce. osservando il colore del nuovo rossetto mi è venuto il dubbio possa assomigliare a panta rei chissà.
    Per quando riguarda gli ombretti sembrano favolosi ma questo è ovvio perché Nabla secondo me ha una qualità è una genialità uniche e difficilmente le collezione di altri brand m’incuriosiscono come nabla.
    Grazie per i tuoi consigli e la recensione. Sto leggendo bene che forse piazzo un mini ordine. Baciooo ❤️

  6. Chioccia81 ha detto:

    Davvero non scontato!!! Bravo Mr Daniel e grazie Elena per la descrizione così esaustiva e chiara

  7. martaghirardi ha detto:

    Colori stupendi! Daniel non mi delude mai. Di solito non amo molto i nude ma Daniel con closer mi ha convinta! Lo voglio

  8. Federica Priamo ha detto:

    Che bella . Andrò sicuramente a vedere le colorazioni in bio profumeria!

  9. Laura ha detto:

    Bellissima collezione e fantastici swatches come sempre 🙂

  10. francesca ha detto:

    Che dire…a me di questa collezione piace sensuelle ma visto che è molto simile a water dream ,sto buona buona…È prendo sugar :p…hahaha,è forse cleo ma non so…
    Per quanto riguarda il rossetto,se ombre rose di di me butta fuori la componente marrone,non oso immaginare closer :-o…

  11. tiziana pietanza ha detto:

    bellissime comparazioni ele, mi piacciono molto sensuelle, selfish, junomoon (calypso anche), kendra

  12. è strepitosa questa collezione!!! Splendido articolo :*

Lascia un commento