Eyeliner, Matite e Ombretti Make-Up Nabla Cosmetics Review Rossetti e Lip Tint

Nabla Cosmetics – Holiday Collection

Buongiorno ragazze, bentornate sul Blog! Dopo un lungo lavoro, finalmente sono pronta per mostrarvi tutti gli swatches con relativa analisi armocromatica a cura di Giusy, della nuovissima Holiday Collection firmata Nabla Cosmetics. Siete pronte per scoprirla?

  • 6  nuovi Dreamy Liquid Lipstick che vanno ad ampliare la gamma colori permanente, con packaging Natalizio.
  • 4 Dreamy Lip Kit – Un rossetto liquido DREAMY LIQUID LIPSTICK abbinato ad una matita VELVETLINE! Le tonalità sono per l’appunto 4, due nuove: BadBoy e Grace. Le restanti 2 sono invece Closer ed Alterego, tonalità che già conosciamo perchè presenti nella gamma dei rossetti DIVA CRIME! Le Velvetline le stavamo aspettando con impazienza, sono loro la vera rivelazione di questa collezione! Vengono vendute in edizione limitata e solo online, anche separate del relativo Dreamy del Lip Kit.
  • 3 nuovi Dazzle Liner, metallizzati e ultra luminosi si aggiungono alla gamma permanente!
  • 1 Dreamy Make-Up Bag, nera, lucida e very glam, perfetta per contenere tutto il nostro make-up firmato Nabla Cosmetics!

La formula dei Dreamy Liquid Lipstick è la classica a cui Nabla ci ha abituato, una texture fluida che si asciuga in un finish morbido ed elastico. No-transfer e non-sticky. Ma come potete notare, il packaging è diverso dal solito. La Limited Edition è lucida e non opaca con una miriade di meravigliose stelline che rendono il nostro Dreamy, un piccolo gioiello. In inci troviamo sempre il Burro di Karité che nutre e ci aiuta a preservare la naturale idratazione delle labbra. La profumazione di cocco e vaniglia è rimasta invariata.

Se desiderate maggiori informazioni sulla formulazione e scoprire la mia opinione, vi invito a leggere l’articolo di giugno inerente il lancio dei Dreamy Matte Liquid Lipstick – CLICCA QUA.

L’applicatore di precisione, deposita sulle labbra la perfetta quantità di prodotto, permettendoci una stesura precisa, omogenea e performante anche senza l’utilizzo della matita per definire i contorni.

DREAMY LIQUID LIPSTICK – 6 NUOVE COLORAZIONI con finish divisi fra nuance opache ad effetto velluto e metallizzate.

  • Anarchy
  • Silky Road
  • Noblesse Oblige
  • Zen
  • Broadway
  • Ritual

ANARCHY – Nessuno è più qualificato di te per decidere cosa sarà della tua vita. Questo colore serve solo a darti una mano. Non armocromatico. Come già dissi in un’altra recensione, è il classico grigio da “moda da Instagram“. Assolutamente grigio, una sorta di malva-taupe pastello scuro che varia a seconda delle labbra. Non può essere armocromatico come colore per le labbra.

Per questo colore vi consiglio caldamente la prova su labbra perché davvero, vira molto. Passa dal grigio al malva-taupe in un batter di ciglia a seconda del colore delle nostre labbra.

SILK ROAD – Il rosso metallizzato di un sole che tramonta in estremo Oriente non è mai stato così vicino. Un rosso metallizzato bellissimo, sulla scia di Burlesque di Mulac ma con una temperatura completamente diversa. Burlesque è un rosso neutro freddo, su alcune potrebbe virare verso il magenta, mentre Silk Road è un neutro caldo da Autunno Profondo. E’ un rossetto “particolare” con una profondità che su alcune ragazze, soprattutto quelle con della componente soft, potrebbe essere evidente, mentre sugli Autunni Profondi potrebbe risultare più aranciato. Per tali considerazioni trovo sia adatto all’Autunno Profondo e non su altre stagioni. Personalmente lo considero il Dreamy Liquid più bello in assoluto. E’ un rosso cangiante, sexy, sensuale, natalizio ma allo stesso tempo un gran classico.

NOBLESSE OBLIGE – La nobiltà comporta degli obblighi, e questo rossetto è il primo di essi! Un perfetto mix di varie sfumature che lo rende assolutamente neutro. Lo consiglio all’ Autunno Soft Profondo, molto neutro e all’Estate Soft Profonda. E’ un colore molto particolare, con al suo interno varie sfumature di cocoa, plum e brownie. Questo mix lo rende molto neutro come tonalità, adatto sia all’ Autunno Soft Profondo e probabilmente anche all’ Estate Soft Profonda. E’ un colore che possiamo classificare come “un neutro”, decisamente un raffinato punto di colore.

ZEN – Nel silenzio di un campo di azalee bagnato di rugiada, il nude chiaro in perfetto equilibrio tra Glamour e Zen. Matte, Autunno Soft Chiaro. E’ un colore tendente al caldo con un forte sottofondo di grigio, che lo rende soft e morbido. Niente di troppo acceso, ma è mediamente chiaro. Anche Sweet Gravity, sempre di Nabla, è adatto all’Autunno Soft Chiaro. Entrambi fanno parte del “trend dei nude Asc”, ma a differenza di Vanilla Queen contengono molto meno rosa. Questa tipologia di colori ha una morbidezza che li caratterizza, sono colori medi con del grigio al loro interno, con la peculiarità di quel tono mielato tipico di questa stagione.

BROADWAY – In un attimo cala il silenzio e sul palco si accendono i riflettori. Fai vedere a tutti chi è la vera stella di Broadway! Caldo e accogliente. Se lo si guarda bene sembra una stecca di cannella in versione liquida. Matte. Assolutamente adatto all’ Autunno Assoluto!

RITUAL – Matte. Autunno Soft Profondo molto neutro, che contiene parecchio grigio. Assomiglia a Topped with Brandy di Mac ma quest’ultimo ha uno “zic” in più di rosso. Ritual e  Noblesse Oblige sono quei colori particolari come Rudolf di Mulac (quest’ultimo però è Inverno Profondo Soft) molto amati dalla nostra compianta Cristiana Orizio!

LIP KIT in Limited Edition – Web Exclusive – Sono coerenti come colori. Matita e tinta corrispondono, solo la matita Grace è leggermente più neutra rispetto alla tinta. Ma vediamoli insieme…

  • Bad Boy – New color
  • Grace – New color
  • Closer
  • Alter Ego

BAD BOY – Specchio specchio delle mie brame, chi è il bad boy più sexy del reame? Inverno Profondo Soft. Simile a Dolce Inferno di Dolce e Gabbana. Viola-bordeaux scuro, classico colore per l’Inverno Profondo Soft di grado scuro, è profondissimo e per tale motivo andrebbe provato prima di un acquisto a scatola chiuso. Azzeccatissimo il nome, è decisamente da Bad Girl ops Boy!

Rubo un attimo la scena a Giusy perché qua devo fare un appunto sulla consistenza, come ha già del resto anticipato Daniele. Questo Dreamy a mio avviso non è applicabile con il suo applicatore a spugnetta, che ritengo non adatto ad una texture più liquida come questa. Vi consiglio di utilizzare un pennello labbra in modo da essere precise ed ottenere un colore omogeneo. La matita è più secca rispetto alle sorelle, motivo per il quale non utilizzatela come rossetto ma solo per definire i contorni o fare da base per incrementare la tenuta.

Come sapete io amo molto questi colori, in fondo sono ariete e bad girl inside 🙂 e neanche a farlo apposta è la nuance che più mi ha fatto dannare sapete? come si dice? ah si, mai ‘na gioia 🙂 tenete conto che le ho provate tutte e sono molto soddisfatta della loro durata. Con Bad Boy un pò meno. Se andate a cena e non fate un trucco magistrale, preparatevi a vederlo svanire a fine serata. Abbiate quindi l’accortezza di stendere un primer serio tipo il Mac Prep + Prime Lip e di fare una base di colore con la Velvetline abbinata, in questo modo guadagnerete tempo e omogeneità. Il neo? con le dovute astuzie guadagnamo in durata, ma perdiamo in confort: secca le labbra ragazze, quindi mi raccomando, labbra molto ben idratate!

GRACE – Satin Primavera Chiara, la matita è un “filino” più neutra. E’ un pesca bruciato, satinatura rosa, con un finish quasi metallizzato. Il colore ha del croma che lo rende vivace. Insieme a Silk Road, secondo il mio modesto parere, sono i due colori più interessanti di questa collezione. Attenzione! Si consiglia di indossare Grace soprattutto quando si ha voglia di essere felici!

CLOSER – Il best seller che non ha bisogno di presentazioni: semplicemente nude, senza pensarci. Marroncino rosato perfettamente bilanciato, matte. Leggermente diverso dal rossetto, è adattpo all’Autunno Soft Chiaro e all’Estate Soft Chiara. Ricorda Twig di Mac e il 1993 di Urban Decay. Il rossetto della linea Diva Crime è consigliato all’Estate Soft Chiara, mentre questa tinta, essendo più neutra, è adatta anche all’Autunno Soft Chiaro.

ALTER EGO – La seduzione di un fucsia intenso ed elegante trasforma le vostre labbra in petali di rose, con una leggerezza vellutata e regale. Inverno Profondo\Inverno Assoluto. Alter Ego è un gran classico per l’Inverno Profondo e l’Inverno Assoluto. Fedelissimo al rossetto è un fucsia-amaranto scuro con della profondità, il croma è alto e la temperatura è decisamente fredda. A differenza di quello che si crede non è facile trovare rossetti adatti all’Inverno Profondo. Il motivo di tale difficoltà risiede nel fatto che molti rossetti sono troppo scuri ed altri, al contrario, hanno solo molto croma e pochissima profondità. Alter Ego è bilanciato in modo tale da essere “IL ROSSETTO” per antonomasia per l’Inverno Profondo. Come ho accennato la temperatura è decisamente fredda e lo rende adatto anche per l’Inverno Assoluto.

RACCOMANDAZIONE PER QUANTO RIGUARDA LE MATITE: Chiudete con cura il tappo dopo ogni utilizzo, altrimenti il prodotto tende a seccarsi.

DAZZLE LINER – Eyeliner liquidi, super pigmentati dal finish ultra specchiato e lucido. Scorrono perfettamente sulla pelle per un’applicazione semplice ed uniforme, dando vita a linee definite e preziose come metallo fuso.

  • Comet
  • Cruel Jewel
  • Industrial

Il pennellino, morbido e sottile, garantisce un tratto preciso e fedele, per un make-up intenso e brillante. La formulazione garantisce un colore pieno e vibrante e una tenuta impeccabile con una sola passata.

COMET – Primavera Assoluta. E’ un oro champagne, tonalità molto di moda da un paio di anni. Se mai doveste avere qualche dubbio, sappiate che questa Cometa indicherà sempre la direzione del Fascino.

CRUEL JEWEL – Ci hanno sempre detto che a Natale sono tutti più buoni… ma allora perché la bellezza di Cruel Jewel è così crudele e spietata? Autunno Profondo. Come punto di colore aggiungerei “Autunno Profondo al cubo” è un rosso caldo e profondo perfetto per tale stagione.

INDUSTRIAL – Un fiume di acciaio e piombo, che scorre nell’anima delle metropoli. Adatto agli Inverni in generale. E’ una tonalità di grigio che sfumata è adattabile agli Inverni in generale e perché no anche alle Estati, dipende sempre dalla tecnica con cui un prodotto viene utilizzato. Sfumato è super adattabile.

Come avrete notato dalle immagini, tutta la collezione è arrivata racchiusa in due pochette nere deliziose! La Dreamy Makeup Bag vi permetterà di portare ovunque i vostri prodotti NABLA preferiti, grazie alla sua ottima capienza, le misure esterne sono: 21 cm x 13 cm x 6 cm! Una bag dal design raffinato, impreziosito da piccole stelle di color oro rosa, perfetta per il periodo delle feste! Presenta una zip in metallo, è foderata internamente ed è resistente all’acqua!

Eccoci giunte alla fine di questo lungo articolo! Spero vi sia piaciuto e possa esservi utile nella scelta dei prodotti perfetti per voi! Se avete già provato qualcosa, mi raccomando, lasciatemi nei commenti la vostra opinione, sapete che ci tengo molto!

Ringrazio come sempre Giusy de Gori di Rossetto e Merletto per la sua magistrale analisi armocromatica e vi invito a seguire i suoi canali social, se desiderate un’analisi Armocromatica seria e professionale:

NABLA COSMETICS

Vai al Sito

15 risposte a “Nabla Cosmetics – Holiday Collection”

  1. Cris Vallesi Cris Vallesi ha detto:

    Adoro Nabla. Ho acquistato la palette ed è fantastica mentre delle nuove tinte labbra ho preso Noblesse oblige. Meravigliosa ❤

  2. Federica Varriale Federica Varriale ha detto:

    Stupenda recensione!
    I liquid lipstick di Nabla per me sono stati una vera scoperta. Hanno un odore buonissimo, sono abbastanza semplici da applicare, anche per un’imbrabata come me, non seccano le labbra e soprattutto su di me hanno una durata che mai avrei pensato. Stamattina ho messo Broadway alle 11, sono stata in giro, ho mangiato e bevuto e alle 8 ancora lo avevo sulle labbra! Ovviamente non era come appena messo, il colore si era schiarito, ma comunque le mie labbra risultavano ancora colorate in modo uniforme, a differenza di alcune tinte labbra che si cancellano “a strisce”.
    Non vedo l’ora di provare tutto di questa collezione! 😍

  3. Tittyesposito Tittyesposito ha detto:

    questa nuova collezione di nabla mi piace moltissimo.adoro grace,alter ego,bad boy tutti gli altri!complimenti a voi ragazze.articolo interessante 🙂

  4. Fefina5 Fefina5 ha detto:

    Swatches impeccabili e collezione davvero meravigliosa 😍 sicuramente in futuro acquisterò Noblesse, Alter Ego o Silk Road

  5. VanessaBarone1 VanessaBarone1 ha detto:

    Che bella collezione.
    A me piace molto grace,noblesse oblige e alterEgo😍😍😍😍

  6. Chiara Fibbi Chiara Fibbi ha detto:

    CVD (come volevasi dimostrare) le aziende continuano a schifare noi Estati Assolute 😂
    Fortuna che io sono magneticamente attratta dai colori invernali o profondi… ad esempio Noblesse oblige mi ha rapito dai primi Swatch in rete!
    I dazzle liner sono strepitosi, ho Il primo, il più bel color oro rosso mai visto, in grado di impreziosire anche il makeup più semplice! I nuovi colori sono veramente belli, credo che cederò a industrial

  7. Imma Sicurezza Imma Sicurezza ha detto:

    Meravigliosa collezione e recensione ✌️Il più innovativo e mio preferito è il meraviglioso rosso Silk Road, speriamo lo rimettano in permanente perché ormai è introvabile e in molte lo aspettano
    😊

  8. Barbara Zinani Barbara Zinani ha detto:

    Io di Nabla adoro i rossetti classici, gli ombretti e la magic pencil mentre sono stata titubante riguardo ai rossetti liquidi per le review assai discordanti. Prima delle feste ho acquistato il kit Grace ed è stato amore assoluto. La matita è qualcosa di indescrivibile, velluto puro e il rossetto è uno dei miei preferiti con questa formula: morbido, applicazione veloce, long lasting, confortevole, si asciuga e diventa un unicum con le labbra e svanisce discretamente solo con un pasto oleoso. Credo che ne proverò altri

  9. Grazia67 Grazia67 ha detto:

    Aspettavo questa recensione, in quanto apprezzo molto il vostro lavoro a quattro mani. Ed anche questa volta vi confermate una super squadra!! Sono contenta di leggere e trovare conferma di quanto avevo supposto a livello armocromatico. Analizzata da poco da Giusy, sono AA, mi era parso in stagione broadway che ho subito acquistato. Ma innamorata dei dreamy, ho anche grace e noblesse oblige, vedremo come mi staranno. Bellissimi gli swatch e molto puntuali le descrizioni. Bravissime!!!

  10. Rossella Marzullo Rossella Marzullo ha detto:

    Zen,Grace+matita,Bad boy+matita, la bag e matita nera per occhi,sono stati i regali che ho ricevuto per Natale da mio fratello. Non ho avuto modo di provarli ancora tutti ma zen é bellissimo e soprattutto profumatissimo,fa venir voglia di mangiarlo. La bag é spettacolare é davvero wow mi piace tantissimo. Non vedo l’ora di provare Bad boy mi ispira tantissimo, e grazie al tuo consiglio lo applicherò sicuramente con un pennellino.
    La matita occhi mi piace tantissimo é amore.
    Sono dispiaciuta di una sola cosa…non aver trovato silk Road ma vabbè spero di trovarlo più in là.
    Come sempre grazie mille per tutti i preziosi consigli.

  11. Roberta Iorio Roberta Iorio ha detto:

    Articolo bellissimo! Complimenti a entrambe 🙂
    Messo in wishlist tutto ciò che é IP/IPS *_*

  12. Romina Galliano Romina Galliano ha detto:

    Di questa collezione ho preso solo i Dazzle Liner e la pochettina, (amo tutto quello che ha la luna) , ho tutti i Dazzle Liner di Nabla perchè sono magnifici e particolari, hanno un pennellino che è qualcosa di incredibile, è impossibile sbagliare a fare la riga di eyeliner con loro, questa volta poi si sono superati, non solo i colori sono bellissimi ma anche la resa trovo che sia addirittura migliore di prima, sono da avere secondo me.

  13. Chiara Rotundo Chiara Rotundo ha detto:

    Grazie mille davvero!
    So di essere ip o ips quindi a maggior ragione alter ego e bad boy saranno miei ❤️

  14. Susanna Puopolo Susanna Puopolo ha detto:

    Queste sì che sono recensioni! Grazie ad entrambe per i preziosissimi consigli

Lascia un commento