Cura del Corpo My Fragrances Milano Review Scrub Corpo VanitySpaceBlog

My Fragrances – Scrub Corpo Riso & Orchidea

Buongiorno ragazze, oggi sono molto felice di portarvi con me in un magnifico viaggio alla scoperta di MY FRAGRANCES, una realtà tutta Made in Italy con una forte tradizione artigianale e cultura del design, con oltre 20 anni di esperienza. Tutti i prodotti firmati My Fragrances, curati fino al minimo dettaglio, vengono progettati internamente: dalla formulazione al design, dalla grafica al packaging.

Le materie prime delle essenze vengono prodotte principalmente nella famosa città di Grasse, dove artigianalità, ricerca e innovazione sono una cosa sola mentre la lavorazione, come vi ho scritto poco fa, l’etichettatura e il packaging sono prodotti in Italia, sotto il loro diretto e vigile controllo qualitativo.

In Italia attualmente sono presenti 5 negozi tra cui il più prestigioso in Via Garibaldi 36 – Milano. My Fragrances è specializzata in profumi per la casa come diffusori con bastoncini, fragranze per tessuti e lavanderia di altissima qualità e da poco tempo in prodotti per la cura della persona basati su oli essenziali ed estratti vegetali, realizzati con attivi certificati biologici.

Da qualche tempo My Fragrances si è affacciata anche al mondo della Cosmetica Naturale, creando le prime linee per la cura del corpo e del viso, motivo per il quale sono stata contattata dall’azienda. L’attenzione alle formulazioni e alla scelta degli ingredienti resta per My Fragrances un punto fermo; tutte le linee NON CONTENGONO parabeni, SLS e SLES, siliconi, oli minerali. Tutti i prodotti sono infatti certificati BIOS – CLICCA QUA per leggere il disciplinare.

Ho ricevuto molte referenze da parte di My Fragrances, che ringrazio per questa splendida collaborazione. Oggi ho deciso di iniziare parlandovi dello Scrub Corpo Riso & Orchidea per portarvi con me in un viaggio sensoriale che attraversa il mondo, respirando profumi inebrianti e seducenti.

Perché parto dallo scrub? perché siamo a gennaio ed è ora di iniziare a curare la pelle e gli inestetismi più comuni: cellulite, adiposità localizzate e secchezza generale. Lo scrub di My Fragrances, a base di Sali del Mar Morto, rimuove le impurità, stimola la circolazione e aumenta il ritmo del naturale rinnovo cellulare.

INCI: Sodium Chloride, Helianthus Annuus Seed Oil, Maris Sal (Dead Sea Salt), Parfum, Cocus Nucifera Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Butyrospermum Parkii Butter, Mel, Royal Jelly, Oryza Sativa Bran Oil, Orchis Mascula Extract, Coumarin – * da agricoltura biologica certificata.

PRINCIPALI ATTIVI FUNZIONALI

  • Sale del Mar Morto – Strardinario rimedio naturale che esplica un benefico effetto peeling che favorisce l’ossigenazione delle cellule ed una contemporanea azione rimineralizzante. Notoriamente ricco di magnesio e potassio ha la straordinaria capacità di penetrare in profondità nella pelle, svolgendo un’azione detossinante molto importante per combattere i problemi specifici.
  • Olio di Cocco – Olio molto nutriente, ricco di Vitamina E, che ci aiuta a ridurre in modo significativo la disidratazione della pelle. Una carezza che ci aiuta a nutrire e a proteggere la pelle.
  • Burro di Karitè – Largamente utilizzato in cosmesi, vanta molteplici proprietà, è un vero toccasana per la pelle e i capelli. Emolliente, nutriente e calmante.
  • Miele – Uno degli alimenti più antichi del mondo, nel mondo moderno non viene più considerato solo semplice cibo ma viene utilizzato in cosmesi, grazie alle sue capacità calmanti, antinfiammatorie, emollineti e antibatteriche.
  • Pappa Reale – Un superfood che in ambito beauty migliora l’idratazione e l’elasticità della pelle. Viene miscelata in formula con il Miele, eccellente mezzo di conservazione che ne mantiene inalterate le proprietà.
  • Olio di Riso – Grazie all’elevato contenuto di gamma orizanolo presenta una significativa attività antiossidante.
  • Estratto di Orchidea – L’Orchidea non è solo bella da vedere, è anche considerata il “Fiore del Benessere”, grazie alle sue proprietà benefiche per la pelle. Naturalmente ricca di minerali e polisaccaridi, vanta benefici idratanti, addolcenti, anti-age, rivitalizzanti e rigeneranti.

RITUALE DI APPLICAZIONE

Mescolate in maniera omogenea il prodotto in modo che gli oli, gli attivi e il sale si miscelino alla perfezione. A questo punto, prelevatene una giusta quantità e distribuitela uniformemente sul corpo, praticando un massaggio delicato che favorisca l’azione esfoliante e riattivi la circolazione locale. Massaggiate la pelle per qualche minuto con ampi movimenti circolari dal basso verso l’alto, soffermandovi principalmente sulle zone che presentano inestetismi. Risciacquate abbondantemente con acqua. Vi consiglio di utilizzare questo scrub sotto la doccia con cadenza settimanale.

Se sarete costanti darete modo ai sali del Mar Morto, drenanti e anticellulite grazie all’azione osmotica, di liberare la pelle dall’eccesso di liquidi, che come ben sapete è la causa principale di cellulite, ritenzione idrica e infiammazione localizzata. L’aspetto della pelle migliorerà, completamente rivitalizzata apparirà più sana e depurata.

CONSISTENZA: Sale Marino fino mescolato al Sale del Mar Morto, che presenta grani più grossi. Ottima la quantità di olio presente che permette una miscelazione perfetta. Non lo ritengo adatto alle pelli estremamente sensibili e delicate in virtù della dimensione maggiore di una parte dei grani di sale.

Spero che l’articolo vi sia piaciuto ragazze! Fatemi sapere nei commenti se conoscete già questo brand tutto italiano, mi raccomando…alla prossima!

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Scrub Corpo Bio Riso & Orchidea
  • Brand: My Fragrances Milano
  • Formato: Barattolo con tappo a vite
  • Quantità: 285 gr (il mio è il pack vecchio)
  • Prezzo: 27.90 euro
  • PAO: 3 mesi
  • Certificazione: Bios – CLICCA QUA

Negozi presenti sul territorio italiano:

  • MILANO,Corso Garibaldi 36
  • SAVONA, Via Pia 27/29r
  • CARUGATE, Str. Prov. 208 km. 2
  • ALESSANDRIA, Corso Roma 63
  • GENOVA,Shop in Shop presso Punto 41 Via Cesarea 58 R

MY FRAGRANCES

Vai al Sito

5 risposte a “My Fragrances – Scrub Corpo Riso & Orchidea”

  1. Cinzia Giuffra Cinzia Giuffra ha detto:

    che articolo interessante!! <3
    inoltre ho appena notato che a Genova posso trovare il rivenditore!! grazie Elena per aprirci un mondo sensoriale nuovo!!

  2. Lunika Lunika ha detto:

    Con una tisana rilassante e Elena applicata sul viso mi recupero i tuoi 2 ultimi articoli 😉
    Interessante come sempre, poi già le foto meritano un salto in negozio, da me sono lontani tutti gli store ma di sicuro mi capiterà durante qualche vacanza ^_^ !

  3. Tittyesposito Tittyesposito ha detto:

    Che voglia di provarlo😊 l’articolo e il prodotto mi piacciono troppo!!ogni giorno ho un nuovo bisogno😄😄

  4. Chiara Rotundo Chiara Rotundo ha detto:

    Bellissimo articolo,dettagliato come sempre 😍 ed è proprio bello vedere che le aziende (molte più di prima) scelgono un approccio sempre più naturale nella creazione di nuovi prodotti!

Lascia un commento