Accessori Make-Up Make-Up Mulac Cosmetics Review VanitySpaceBlog

Mulac Cosmetics | New Brushes Collection

Buongiorno ragazze e bentornate sul Blog! Oggi desidero parlarvi dei nuovi pennelli firmati Mulac Cosmetics 100% Vegan e Cruelty Free, quindi in setole sintetiche, ma soprattutto Made in Italy!  La collezione è composta da 10 pennelli professionali studiati per applicare alla perfezione il make-up, creare contouring, highlighting o definire la pelle, suddivisi in 5 per viso e 5 per occhi, acquistabili sia singolarmente oppure in set insieme alla ROLL POCHETTE in ecopelle nera customizzata con il logo Mulac, per tenerli sempre perfettamente in ordine.

Il packaging secondario è caratterizzato da un doppio finish, lucido e opaco e dai colori che caratterizzano il logo di Mulac, ovvero: il bianco e il nero, dettaglio che distingue anche i pennelli stessi, infatti quelli per OCCHI hanno setole BIANCHE, mentre quelli dedicati al viso, presentano una fibra BRUNA/NERA. Una scelta cromatica quella di Cindy dettata anche dalle performance stesse, infatti le fibre bianche di ultima generazione, sono state e scelte e abbinate ai pennelli occhi, in quanto sono in grado di lavorare meglio i prodotti dedicati a questa parte del viso. Stesso concetto per per i 5 pennelli dedicati alla base, contraddistinti da setole Brune/Nere, per i quali il risultato finale doveva essere levigante e soft focus.

I pennelli sono estremamente leggeri, bilanciati e ben impugnabili grazie anche la fusto in soft-touch con logo Mulac e nome del pennello, mentre le setole sono racchiuse in una deliziosa ghiera in Oro Rosa.

La collezione comprende i seguenti pennelli per la BASE:

  • INFINITE brush
  • ARTIST brush
  • JOLLY brush
  • SPOTLIGHT brush
  • SMUDGER brush

INFINITE BRUSH

Il pennello “infinite brush” è caratterizzato da una forma brevettata innovativa a 8, infatti sul manico è riportato anche il simbolo dell’infinito; all’interno della gamma di pennelli è considerato un pennello multiuso ideale per la sfumatura della cipria, la realizzazione del contouring e applicazione del blush. La sua forma caratteristica permette l’uso del pennello in diverse angolazioni e per diverse applicazioni. E’ consigliato il suo utilizzo solo con prodotti in polvere.

Questa particolare forma è brevettata da Mulac, motivo per il quale sulla ghiera troverete il marchio PATENTED, che significa appunto BREVETTATO.

ARTIST BRUSH

“Artist brush” è caratterizzato da una forma arrotondata ideale per la realizzazione di un contouring in crema di precisione, la stesura e sfumatura del fondotinta. Le fibre molto dense e fitte di questo pennello consentono un’applicazione omogenea dei prodotti in crema.

Cindy consiglia il suo utilizzo solo con prodotti in crema o in stick: Slay the Game, Atene contouring palette e Skinlights.

JOLLY BRUSH

“Jolly brush” è caratterizzato dalla forma “a cupola” estremamente versatile per diversi utilizzi. E’ il Jolly dei diversi utilizzi make-up a seconda della mano d’artista che lo utilizza e del volto sul quale si sta utilizzando.

Può essere utilizzato per applicare e sfumare blush e polveri illuminanti, cipria e contouring in polvere. Il suo utilizzo è suggerito sia con prodotti in polvere che liquidi (es. polveri di Mulac oppure OMG/Skinlights come textures illuminanti).

SMUDGER BRUSH

“Smudger brush” è caratterizzato dalla forma arrotondata ideale per l’utilizzo e la diffusione dei correttori. La densità delle sue setole consente una sfumatura ideale delle textures correttive compatte sul viso.Io lo adoro per sfumare il correttore nella zona perioculare!

Particolarmente suggerito il suo utilizzo con le palette correttive della gamma Mulac Cosmetics.

SPOTLIGHT BRUSH

“Spotlight brush” è caratterizzato dalla forma “a mandorla” pensato per l’utilizzo e la diffusione dei punti luce sul volto e sugli occhi.

Per gli OCCHI invece, la collezione comprende i seguenti pennelli:

  • EYE SHADER brush
  • CREASE brush
  • LARGE EYE BLENDER brush
  • DEFINER brush
  • PEN brush

L’Eye Shader, il Crease e il Large sono perfetti da utilizzare insieme, sembrano simili, ma se li guardate attentamente sono completamente diversi tra di loro ed ognuno svolge una precisa azione per ottenere come risultato finale, un make-up occhi perfetto e magistralmente sfumato.

EYE SHADER

“Eye shader brush” è caratterizzato dalla media-densità delle setole che rende possibili e naturali le sfumature strutturate e professionali di un makeup occhi. Perfetto per la sfumatura INTERMEDIA!

CREASE BRUSH

“Crease brush” è caratterizzato dalla forma conica e dalle setole di intensa densità che rendono possibili le applicazioni e costruzione dei pigmenti nella piega dell’occhio. Nasce per essere utilizzato con tutti gli ombretti della gamma Mulac Cosmetics.

LARGE EYE BLENDER

“Large eye blender brush” è un pennello per occhi in fibra sintetica caratterizzato dall’estrema morbidezza e media-densità delle setole che rende possibili e naturali le ampie sfumature. E’ consigliato il suo utilizzo con i colori di transizione della gamma Mulac Cosmetics per la creazioni di sfumature diffuse e omogenee.

PEN BRUSH

“Pen brush” è caratterizzato dall’intensa densità delle setole e dalla forma appuntita che rende possibile la realizzazione dei dettagli di un trucco occhi.

DEFINER BRUSH

“Definer brush” è caratterizzato dalla forma piatta e dalle setole di intensa densità che rendono possibili le applicazioni definite e le sfumature più tecniche di un make-up occhi perfetto.

Cosa ne penso

I pennelli sono degli strumenti indispensabili per ottenere dei make-up impeccabili; Prolungamento delle nostre dita, la loro importanza nella resa del trucco è decisamente indiscutibile.

Ho aspettato parecchio prima di far uscire questo articolo perché desideravo testare per bene la loro qualità e dopo un mese di utilizzo, posso ritenermi più che soddisfatta perché Mulac Cosmetics ha realizzato 10 brushes estremamente versatili e professionali che consentono, anche alle meno esperte, di realizzare le sfumature con più facilità!

Li ho già lavati 3 volte e sono ancora perfetti, nessuna setola è andata persa ed anche la forma è rimasta perfetta. Questo per merito delle setole sintetiche di ultima generazione, che ormai superano di gran lunga le performance del pelo naturale.

I pennelli vanno lavati settimanalmente, ricordatevelo sempre, motivo per il quale il pelo naturale è più facilmente soggetto al deterioramento, oltre al fatto che nessuna di noi dovrebbe acquistare prodotti che nascono dal dolore e dalla morte di altri esseri viventi.

Come curarli? vi invito a leggere il mio articolo: CLICCA QUA.

Infine, il fatto che siano prodotti in ITALIA è un altro punto a favore ENORME! Basta comprare pennelli da 1 euro ragazze, che possono essere belli finché volete, ma ricordatevi sempre che dietro al prezzo irrisorio, si nasconde quasi sempre un lavoro sottopagato e sfruttato, soprattutto ad opera di bambini.

L’unica cosa su cui apporterei delle migliorie è il Porta Pennelli. E’ si leggero ed elegante e permette di racchiudere e proteggere i pennelli durante il trasporto, ma lo trovo troppo rigido. Secondo il mio punto di vista, sarebbe stato meglio scegliere un materiale più morbido e flessibile, per avvolgere al meglio gli strumenti.

Per concludere vi invito a prendere ad occhi chiusi l’INFINITE BRUSH, brevettato da Mulac. Vale davvero la pena averlo anche perché questa forma non la ritroverete da nessuna altra parte! Li trovate in vendita sul sito ufficiale di MULAC COSMETICS. Mi raccomando, lasciatemi come sempre le vostre opinioni nei commenti! Alla prossima ragazze…

 

MULAC COSMETICS

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. virna77virna77 ha detto:

    Io vorrei vivere sommersa da pennelli... li prenderei tutti! E questi di Mulac mi ispirano davvero tantissimo. Sono belli, eleganti e, come confermi tu, hanno anche un'ottima qualità... quindi entrano in wishlist! Inoltre, cosa fondamentale per me che sono molto sensibile al discorso animali, hanno le setole sintetiche...

  2. MartyMarty ha detto:

    non amo queste forme per i pennelli occhi, mi piacciono più piccolini, magari ci faccio un pensiero per quelli viso.

  3. fefina5fefina5 ha detto:

    Articolo davvero interessante e ben fatto, non sono una maniaca dei pennelli ma prima o poi ne acquisterò uno perché meritano davvero. Ottimo lavoro cecia.

  4. Fabrizia ForniFabrizia Forni ha detto:

    Articolo super dettagliato e con foto stupende! Sono un'amante dei pennelli e sicuramente acquisterò l'infinite brush, mi piace l'idea che ci sia uno studio dietro tale da arrivare ad un brevetto. Sembra inoltre molto versatile.

  5. Cecilia MuroloCecilia Murolo ha detto:

    grazie della tua recensione ho tanti pennelli ma cosi belli e perfetti no li voglio 😍

  6. Annalisa ParisiAnnalisa Parisi ha detto:

    Saranno miei😍😍

  7. Susanna PuopoloSusanna Puopolo ha detto:

    Sono molto incuriosita dai pennelli occhi e dalle possibilità delle sfumature fatte finalmente a regola d'arte! Articolo come sempre esaustivo e pieno di tips. Grazie Elena!

  8. NadinNadin ha detto:

    Che meraviglia! Adoro i pennelli e pur avendone già tanti sembra che non bastino mai; quando poi leggi che Mulac Cosmetics ha creato questa collezione con setole sintetiche di ultima generazione dici a te stessa: come fai a non provarne almeno uno, magari proprio l'innovativo Infinite Brush? 😁 Ho capito, sia dalle foto che dalla dettagliata descrizione di ognuno di loro, che questi pennelli sono di altissima qualità ragion per cui faranno sicuramente la differenza nella stesura del make-up. Grazie Elena per questo utilissimo articolo e per le tue preziose opinioni 😍

  9. FedericaFederica ha detto:

    ho adorato questo articolo perchè aspettavo un tuo parere su questi pennelli prima di prenderli anche se ero molto decisa a farlo ora devo assolutamente mettere da parte i soldi

  10. Stefania BascapeStefania Bascape ha detto:

    Eccellente articolo. Dettagliato e con le foto così belle davvero invitante. Concordo sul fatto che è meglio spendere per un prodotto buono, di qualità e con dietro lavoro e passione. Uno per uno li comprerò perché meritano.

  11. L'infinite brush mi incuriosisce molto, un pennello così versatile fa proprio al caso mio. Beh so già cosa regalarmi per Natale 😍

  12. Molto interessante ci farò un pensierino non è manco così costoso per i, tipo di pennelli che sono 😍😍😍

  13. lorydelledonnelorydelledonne ha detto:

    Ho letto tutto, proprio stamani avevo ordinato il mio sapone Da Vinci e il set di brush guard. Però un bel set di pennelli, completo mi manca, quindi il tuo articolo cade a "pennello" per poter scegliere quando acquisterò. Grazie!

  14. Elena RossiElena Rossi ha detto:

    Costano perché sono fatti in Italia e non in PRC come la stragrande maggioranza. Ho specificato il perché nell’articolo 😊💚

  15. florentinaflorentina ha detto:

    Ciao Elena, articolo completo , accattivante e foto meravigliose come solito , se mi hai fatto venire voglia di comprare i pennelli ,oh si !!!❤️Mi fido molto delle tue opinioni e consigli !grazie mille, ero proprio curiosa a sapere com’erano questi pennelli !

  16. Sono ripetitiva lo so, ma tu fai delle foto bellissime!!detto questo, mi piacerebbe molto provare questi pennelli ma dovrei comprarne uno per volta perché nn hanno un prezzo super accessibile, io parlo del set ovviamente. L ho già scritto sul gruppo e sembrava che avessi detto chissà quale idiozia ma 5 pennelli occhi costano 71,90 e mi sembra un po’ eccessivo. Comunque complimenti a mulac perché ogni uscita è una vittoria!!!ottimo brand 😍

Lascia un commento